nino58 ha scritto: ↑lunedì 14 maggio 2018, 14:47
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 14 maggio 2018, 13:03
nino58 ha scritto: ↑venerdì 11 maggio 2018, 9:58
Intanto il PD i danni li ha fatti (al di là delle alleanze) e si chiamano legge Fornero e Jobs Act (qualcuno li ha votati pensando ancora fossero un partito di centrosinistra o, addirittura, di sinistra) e i 5 stelle ancora no.
Che il pd abbia fatto più danni della grandine, specialmente sotto la sciaguratissima leadership Renziana che è stata una catastrofe, è cosa nota. Non venirlo a dire al sottoscritto che non è mai stato ne elettore ne sostenitore di questo partitaccio. Io veramente con loro non ho mai avuto nulla a che spartire. Inutile che lo ripeti a me.
Piuttosto stavamo parlando di M5S. E non è certo ricordando le porcherie di Renzi che potra distogliere l'attenzione da quel che sta accadendo e dalle conseguenze che produrrà questo schifosissimo governo che sta per esser messo in piedi.
Possono farne, stando con la Lega, certamente, a cominciare dalla Flat Tax, che andrà a smantellare tutte le detrazioni IRPEF ( spese mediche e rate mutuo, in primis).
Ma possono correggerne altre, come i due danni provocati dal PD e citati sopra.
Non mi illudo, neppure qui, però non è da escludere.
Mi pare che tu voglia restare molto sul vago perchè non hai in realtà una valida argomentazione da contrapporre. Ad esempio, immagini cosa potrebbe accadere a livello di immigrazione con Salvini agli interni? Immagini cosa potrebbe produrre la Flat Tax in termini di debito pubblico prima e riduzione del welfare dopo?
Quali leggi potrebbero correggere tra quelle fatte dal Pd, senza peggioralre ulteriormente?
Che nulla sia da escludere è chiaro. Neanche la rovina totale.
Ah, dimenticavo.
Tra i danni del PD c'è anche il Rosatellum.
Poi, ultimo ma non ultimo, se il PD ci teneva davvero che non nascesse un Governo sovranista amico di Putin, bastava che accettasse la proposta di Governo che i 5 stelle avevano fatto a loro.
Voglio dire che il PD non solo ha fatto danni, ma continua a farne (e a non capire una beatissima fava).
Qui ritorni a quello che dicevo nel predecente post e a cui non hai risposto. Questa storia del pd che doveva accettare la proposta dei 5s per non fare andare la Lega al governo sa tanto di ricatto. Soprattutto, qui mi ripeto, è pari pari a quello che accadde 5 anni fa, quando i 5S se avessero voluto avrebbero evitato di mandare al governo Verdini. E pure Renzi.
I ragionamenti che proponi sono, a livello di logica, filanti.
Ma il Pd ha detto no nonostante la metà (abbondante) di esso avrebbe voluto dire sì.
Non sapevano più come si chiamavano e l'accettare sarebbe stata, per loro, l'unica uscita di sicurezza, altro che scomparire.
Invece hanno scommesso sul default.
Pro domo propria.
Se ci sarà default, riemergeranno, ma credo non se lo auguri nessuno.
Se non ci sarà default scompariranno definitivamente.
Nino, ancora na volta, mannaggia a te

Ti parlo di 5S e mi rispondi PD!
Il PD è una banda allo sbaraglio sotto ostaggio di un ex-segretario che non vuole proprio rendersi conto d'esser un ex. Hanno scommesso sul default, quello del governo Lega-5S, ma saranno loro a rischiare la scomparsa se continuano così. Dopodichè Renzi saluterà e andrà a guidare il nuovo partito della nazione, una volta che Berlusconi sarà scomparso dai radar della politica (dietro salvacondotto).
Però vedi, il tuo porre sempre l'attenzione sul PD, secondo me ti fa perdere di vista quello che sta facendo il M5S. Io che sono un soggetto completamente esterno ai pariti, uno che può vantarsi di non aver mai votato ne PD, ne 5S, ne lega, ne FI, ne LEU. Quindi cerco di giudicare quel che accade con l'oggettività propria di chi non è di parte. E ti dico che ora il M5S è un partito tal quale uguale agli altri. Si son detti diversi, hanno millantato per anni che sarebbero sempre andati soli e invece han cercato alleanza sia con il PD che con la Lega. Erano duri e pure e invece sono finiti per praticare la politica dei due forni. Sembra d'esser tornati alla DC. Hanno spergiurato che averbbero messo in atto il loro programma e invece finiranno per compromessi. C'è un video di Dibba che ne diceva di tutti i colori sulla Lega. E ora?
Hanno accusato il PD d'aver fatto il governo con Verdini. Ora loro lo fanno con Salvini.
Ok, non hanno fatto danni ad oggi. Ma solo per un motivo: non hanno mai governato