Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)
Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)
stavo cercando le tappe ,ma sul sito ufficiale a parte la prima non mostra le altre.Qualcuno saprebbe indicarmi alternative dove poter dare uno sguardo a planimetrie etc?
c'e, da aspettarsi una corsa coi velocisti che si giocano la vittoria finale o hanno messo qualche trappolozza gli organizzatori?
ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da rispondermi.
c'e, da aspettarsi una corsa coi velocisti che si giocano la vittoria finale o hanno messo qualche trappolozza gli organizzatori?
ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da rispondermi.
FANTACICLISMO CICLOWEB:
1° Kurne Brussels Kurne 2012
FANTACICLISMO ZWEELER
1° E3 Priis Vlanderen 2012 1° Gand Wevelgem 2012
FANTACICLISMO ZWEELER
-
Re: tour of oman 2012 (14-19 feb.)
dai un'occhiata qua:
http://www.letour.fr/2012/TOO/COURSE/us ... cours.html
percorso più o meno come l'anno scorso, senza la crono finale...
http://www.letour.fr/2012/TOO/COURSE/us ... cours.html
percorso più o meno come l'anno scorso, senza la crono finale...
Re: Tour of Oman 2012 (14-19 feb.)
si son andato oltre la seconda e le altre c sono tutte...anche a te nella planimetria della seconda ripete qualla della prima?Nn so interpretare benissimo le planimetrie,nella quinta c'e' un arrivo in salita tipo strappo al 13% ?
FANTACICLISMO CICLOWEB:
FANTACICLISMO ZWEELER
FANTACICLISMO ZWEELER
- Tranchée d'Arenberg
beh, c'è chiaramente un errore nell''altimetria della seconda tappa. Per il resto tutto ok. Nulla di strano nel vedere una tappa molto mossa e un arrivo in salita vero, lo stesso che lo scorso anno incoronò Robert Gesink vincitore di tappa e della classifica generale. L'Oman non è il Qatar..bazzerico ha scritto:si son andato oltre la seconda e le altre c sono tutte...anche a te nella planimetria della seconda ripete qualla della prima?Nn so interpretare benissimo le planimetrie,nella quinta c'e' un arrivo in salita tipo strappo al 13% ?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nibali quindi potrebbe portarlo a casa?
FANTACICLISMO CICLOWEB:
FANTACICLISMO ZWEELER
FANTACICLISMO ZWEELER
- eliacodogno
Visto che l'anno scorso ha vinto Gesink, perchè no?bazzerico ha scritto:nibali quindi potrebbe portarlo a casa?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Intanto Greipel vince la 1° tappa
e SAGAN invece nn vince piu' nulla !!!!!!!!!! vistoso calo rispetto all avvio della passata stagione del giovane talento
non e' un po' presto per tirare conclusioni? quanti giorni di gara ha fatto sagan finora? e che preparazione?TASSO ha scritto:e SAGAN invece nn vince piu' nulla !!!!!!!!!! vistoso calo rispetto all avvio della passata stagione del giovane talento
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
è solo un piccolo paragone alla stagione scorsa , sicuramente avra' impostato una preparazione diversa visto che lo vogliono portare a preparare le classiche del nord fiandre e roubaix oltre naturalmente alla sanremo che la ritengo la piu' alla sua portata , considerando poi il fatto che la sanremo è da sempre la classica piu' aperta ai vari pronostici !!
Va anche detto che Sagan, pur avendo una fantastica punta di velocità, non è uno sprinter puro (hanno vinto Cavendish e Greipel, non corridori di seconda o terza fascia), tra Qatar e Oman per ora la salita più impegnativa che hanno fatto aveva un dislivello di 1 metro se va bene.
Seb ha scritto:Va anche detto che Sagan, pur avendo una fantastica punta di velocità, non è uno sprinter puro (hanno vinto Cavendish e Greipel, non corridori di seconda o terza fascia), tra Qatar e Oman per ora la salita più impegnativa che hanno fatto aveva un dislivello di 1 metro se va bene.
ottima considerazione .............. non come viviani che vince contro nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!
esatto.
questi non sono certo i percorsi per le sue caratteristiche, quindi per ora non mi sembra si possano fare paragoni
con il passato.
Spro che Guardini sia diventato un corridore serio e questi suoi piazzamenti nei 10 stiano a significare pesantezza da preparazione mirata per guadagnare fondo e resistenza che gli possano permttere di giiocarsi un piazzamento anche in tappe più lunghe di 120km
questi non sono certo i percorsi per le sue caratteristiche, quindi per ora non mi sembra si possano fare paragoni
con il passato.
Spro che Guardini sia diventato un corridore serio e questi suoi piazzamenti nei 10 stiano a significare pesantezza da preparazione mirata per guadagnare fondo e resistenza che gli possano permttere di giiocarsi un piazzamento anche in tappe più lunghe di 120km
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Ma anche no...nelle volate di gruppo Sagan che batte Greipel, Farrar, Cavendish, Galimzyanov e compagnia sarebbe una novità.TASSO ha scritto:è solo un piccolo paragone alla stagione scorsa , sicuramente avra' impostato una preparazione diversa
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
eliacodogno ha scritto:Ma anche no...nelle volate di gruppo Sagan che batte Greipel, Farrar, Cavendish, Galimzyanov e compagnia sarebbe una novità.TASSO ha scritto:è solo un piccolo paragone alla stagione scorsa , sicuramente avra' impostato una preparazione diversa
chissa' pero' quanti si aspettavano questa novita' !!!!!!!!!!!! dai dai non ditemi che sagan nn puo' batterli
ma povero Sagan, gli hanno tolto pure il Giro di Sardegna..
- eliacodogno
Forse può batterli, ma non mi aspetto che questo accada con regolarità e non mi stupisco quando non succede. Posto che il ragazzo è tutto da scoprire, sarei meno sorpreso di vederlo a braccia alzate sul Cauberg che non di vederlo battere regolarmente Cav...TASSO ha scritto:eliacodogno ha scritto:Ma anche no...nelle volate di gruppo Sagan che batte Greipel, Farrar, Cavendish, Galimzyanov e compagnia sarebbe una novità.TASSO ha scritto:è solo un piccolo paragone alla stagione scorsa , sicuramente avra' impostato una preparazione diversa
chissa' pero' quanti si aspettavano questa novita' !!!!!!!!!!!! dai dai non ditemi che sagan nn puo' batterli
mah, personalmente io mi auguro,per la crescita del corridore e pure per il bene del team, che i suoi rivali non si chiamino cavendish, greipel e farrar bensi' gilbert, boonen, cancellara e pozzato...TASSO ha scritto:chissa' pero' quanti si aspettavano questa novita' !!!!!!!!!!!! dai dai non ditemi che sagan nn puo' batterlieliacodogno ha scritto: Ma anche no...nelle volate di gruppo Sagan che batte Greipel, Farrar, Cavendish, Galimzyanov e compagnia sarebbe una novità.
insomma, un sagan da classiche piu' che da volate di gruppo... con un futuro magari alla boonen negli anni d'oro, quando vinceva fiandre e roubaix a raffica e sgomitava in testa nelle volate del tour...
vedremo, perche' il futuro di questo corridore, che da' l'impressione di potere tutto o quasi, e' ancora da scrivere. e pero' e' ora che inizi a scriverlo

Quoto. Sperare che Sagan diventi un velocista, mi pare un pò riduttivo (senza offesa per i velocisticauz. ha scritto:mah, personalmente io mi auguro,per la crescita del corridore e pure per il bene del team, che i suoi rivali non si chiamino cavendish, greipel e farrar bensi' gilbert, boonen, cancellara e pozzato...TASSO ha scritto:chissa' pero' quanti si aspettavano questa novita' !!!!!!!!!!!! dai dai non ditemi che sagan nn puo' batterlieliacodogno ha scritto: Ma anche no...nelle volate di gruppo Sagan che batte Greipel, Farrar, Cavendish, Galimzyanov e compagnia sarebbe una novità.
insomma, un sagan da classiche piu' che da volate di gruppo... con un futuro magari alla boonen negli anni d'oro, quando vinceva fiandre e roubaix a raffica e sgomitava in testa nelle volate del tour...
vedremo, perche' il futuro di questo corridore, che da' l'impressione di potere tutto o quasi, e' ancora da scrivere. e pero' e' ora che inizi a scriverlo

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Lupus in Fabula.TASSO ha scritto:e SAGAN invece nn vince piu' nulla !!!!!!!!!! vistoso calo rispetto all avvio della passata stagione del giovane talento
E' tornato lo Slovacco di Cimadolmo !!!!
l ho stuzzicato alla grande!!!!!!!!!!!!! ahahahhaha
e lui ha reagito
e lui ha reagito

TASSO, se hai questi poteri magici, fai qcs per questo 3D:TASSO ha scritto:l ho stuzzicato alla grande!!!!!!!!!!!!! ahahahhaha
e lui ha reagito
viewtopic.php?f=2&t=69
Carissimo, quest'anno avrai parecchio lavoro fra luglio e settembre

DAI DAI che io ci azzzecco sempre !!!!!!!!! ahahahhahaahhaha dove si puo' vedere l arrivo di tappa di oggi ?
Questa e' la tappa di ieri vinta da Greipel :
Sagan : mi e' venuto in mente che come caratteristiche tecniche potrebbe assomigliare a Roger de Vlaeminck, anche se fisicamente sono un po' diversi, il belga era meno compatto, piu' dinoccolato.
Sagan : mi e' venuto in mente che come caratteristiche tecniche potrebbe assomigliare a Roger de Vlaeminck, anche se fisicamente sono un po' diversi, il belga era meno compatto, piu' dinoccolato.
finale mosso e Sagan torna a dominare.
Chissà che non sia l'anti Gilbert per tratti della stagione
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Su un terreno più consono a lui, almeno vedendo l'altimetria degli ultimi km...TASSO ha scritto:l ho stuzzicato alla grande!!!!!!!!!!!!! ahahahhaha
e lui ha reagito

Strong ha scritto:finale mosso e Sagan torna a dominare.
peccato che da quanto mi risulta non corra le ardenne ma fara' fiandre gent e roubaix quindi solo in parte provera' a scontrarsi con il fenomenale f.g.
giustissimo. Però a questo punto negli sprint sarebbe molto saggio per lui mettersi al servizio degli altri velocisti puri della squadra. Si riguadagnerebbe punti, stima e simpatia che gli gioverebbero sicuramente nell'ambiente che lo circonda e per la carriera a venire. Per avere ad esempio una squadra compatta e dedita alla sua causa nelle classiche di media difficoltà che gli si addicono molto. Per ora.Nicker ha scritto: Quoto. Sperare che Sagan diventi un velocista, mi pare un pò riduttivo (senza offesa per i velocisti). Dipende da come si evolverà, ma Sagan può diventrare un Boonen, un Gilbert, ma volendo anche un Valverde secondo me!! Visto il suo scatto bruciante soprattutto quando la strada sale leggermente, io punterei a farlo diventare un Gilbert (Peter è forse l'unico che ci può riuscire...). In teoria però neanche le corse a tappe gli sono precluse, l'anno scorso ha vinto Giro di Sardegna, che era anche abbastanza difficile, e Polonia...
Nella tappa di ieri, peccato veniale perchè le possibilità erano poche, però ancora Sagan quinto e Oss settimo. Per me queste cose non hanno molto senso...
gallopin che tipo di ciclista è?è un velocista da volata ristretta?può andare bene nelle corse del nord e alla san remo?
FANTACICLISMO CICLOWEB:
FANTACICLISMO ZWEELER
FANTACICLISMO ZWEELER
Tra i pro' è ancora tutto da scoprire, in realtà.bazzerico ha scritto:gallopin che tipo di ciclista è?è un velocista da volata ristretta?può andare bene nelle corse del nord e alla san remo?
Può senz'altro andar bene nelle corse del nord e la sua natura di attaccante me lo fa sembrare molto adatto ad arrivi ristretti. Tiene anche bene sugli strappetti. Insomma, un progetto di finisseur niente male.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Kittel su Greipel.
Guardini fa ancora fatica ad uscire. Eppure e' gia' la terza corsa a tappe che fa, sempre al caldo, la condizione dovrebbe gia' averla. Speriamo bene.
Guardini fa ancora fatica ad uscire. Eppure e' gia' la terza corsa a tappe che fa, sempre al caldo, la condizione dovrebbe gia' averla. Speriamo bene.
E Cavendish ?
Non sta bene ?
Non sta bene ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
4° tappa Greipel su Sagan e Gallopin
E il Gallo continua a dare risposte incoraggianti. (vedi sopra)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Guardini tra gli ultimi a 10 minuti.
Staccatissimo anche dal gruppo dei velocisti puri Cav Kittel Farrar che hanno preso solo 4 minuti.
Staccatissimo anche dal gruppo dei velocisti puri Cav Kittel Farrar che hanno preso solo 4 minuti.
Buona la prestazione di Mark Cavendish 94°, in una corsa per scalatori, infatti ha vinto Greipel.TIC ha scritto:Guardini tra gli ultimi a 10 minuti.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

La differenza che c'e' tra un grandissimo campione (26 anni, un mondiale un Sanremo una ventina di tappe al Tour e 10-15 al Giro, tante pure alla Vuelta ) e un discreto corridore, che ha sempre vinto le coppe del nonno...lemond ha scritto:Buona la prestazione di Mark Cavendish 94°, in una corsa per scalatori, infatti ha vinto Greipel.TIC ha scritto:Guardini tra gli ultimi a 10 minuti.
Staccatissimo anche dal gruppo dei velocisti puri Cav Kittel Farrar che hanno preso solo 4 minuti.Che differenza però fra il grande tedesco ed il piccolo inglese, che onora in ogni salita la maglia regalatagli dall'U.C.I.
ps il Cav ha vinto anche una maglia verde al Tour, il che vuol dire che sa soffrire da campione. Come mai Greipel no ?
la maglia verde al tour gli è stata regalata, è uscito svariate volte fuori tempo massimo senza essere mandato a casaTIC ha scritto:lemond ha scritto:TIC ha scritto:Guardini tra gli ultimi a 10 minuti.
ps il Cav ha vinto anche una maglia verde al Tour, il che vuol dire che sa soffrire da campione. Come mai Greipel no ?
Non bisogna attaccarsi a queste scuse. Il Cav non si attacca mai ... a queste scusefau ha scritto:la maglia verde al tour gli è stata regalata, è uscito svariate volte fuori tempo massimo senza essere mandato a casa

E' Falsissimo. Affermazione di una gravita' inauditafau ha scritto: la maglia verde al tour gli è stata regalata, è uscito svariate volte fuori tempo massimo senza essere mandato a casa

Cav, come tanti altri ( I suoi avversari diretti tra l'altro) e' stato ripescato come prevede il regolamento. Sarebbe stata una infrazione al regolamento se fosse stato squalificato. Dunque non gli e' stato regalato niente. Ma proprio niente.
Tra l'altro ha vinto una classifica a punti anche alla Vuelta.
Smettila TIC di "arrampicarti sugli specchi" o meglio "attaccarti ai lampioni", come il Nostro si aggrappa alle auto. Il regolamento poi prevede che chi arriva fuori tempo massimo vada a casa.TIC ha scritto:E' Falsissimo. Affermazione di una gravita' inauditafau ha scritto: la maglia verde al tour gli è stata regalata, è uscito svariate volte fuori tempo massimo senza essere mandato a casa![]()
Cav, come tanti altri ( I suoi avversari diretti tra l'altro) e' stato ripescato come prevede il regolamento. Sarebbe stata una infrazione al regolamento se fosse stato squalificato. Dunque non gli e' stato regalato niente. Ma proprio niente.
Tra l'altro ha vinto una classifica a punti anche alla Vuelta.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ma non e' che se oltre tot corridori vanno fuori tempo massimo devono essere (per regolamento) riammessi) ?lemond ha scritto: Smettila TIC di "arrampicarti sugli specchi" o meglio "attaccarti ai lampioni", come il Nostro si aggrappa alle auto. Il regolamento poi prevede che chi arriva fuori tempo massimo vada a casa.Vai tranquillo che gli è stato regalato tutto e quando non lo fa l'UCI, ci pensa lui tirando rotate a destra e/o a manca.
ps Chissa' perche' un purosangue come Cav e' cosi' odiato...
Tu, caro Tic, confondi, per usare una metafora, il valore d'uso con quello di scambio. Ad es. Sanremo e tappe al Tour-Giro-Vuelta sono corse per velocisti-puri, con una squadra che possa fare il treno ed hanno, purtroppo un elevato valore di scambio, ma, secondo me zero, per l'altro, così come l'ultimo mondiale, che sta alla pari di quello di ZolderTIC ha scritto: La differenza che c'e' tra un grandissimo campione (26 anni, un mondiale un Sanremo una ventina di tappe al Tour e 10-15 al Giro, tante pure alla Vuelta ) e un discreto corridore, che ha sempre vinto le coppe del nonno...

P.S.
E poi la cosa più importante, come differenza fra i due è che il primo è un uomo e si vede anche dalla capacità di lavorare per gli altri, il cav. solo un quaqquaraqqua alla pari, più o meno, di C. e C.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

ha vinto nibali

-
Complimenti a Vincenzino!!!
Lo aspetto combattivo alla Tirreno...

Lo aspetto combattivo alla Tirreno...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
No, nel regolamento non c'è scritto niente di ciò, anche perché altrimenti basta mettersi d'accordo sul numero definito ed arrivare il giorno dopo.TIC ha scritto:Ma non e' che se oltre tot corridori vanno fuori tempo massimo devono essere (per regolamento) riammessi) ?lemond ha scritto: Smettila TIC di "arrampicarti sugli specchi" o meglio "attaccarti ai lampioni", come il Nostro si aggrappa alle auto. Il regolamento poi prevede che chi arriva fuori tempo massimo vada a casa.Vai tranquillo che gli è stato regalato tutto e quando non lo fa l'UCI, ci pensa lui tirando rotate a destra e/o a manca.
ps Chissa' perche' un purosangue come Cav e' cosi' odiato...
Quanto all'odio, fra virgolette, ti ho gia spiegato, mi pare, i motivi negli altri messaggi, ma per chiarezza posso riepilogare:
a) come uomo, non vale ...
b) i velocisti puri, secondo me dovrebbero correre in pista
c) lui esagera anche all'interno della sua categoria, perché è sempre a farsi trainare e nel "gruppetto" non assicura *MAI* un cambio
d) è il primo a staccarsi quando c'è una salita di una certa consistenza
e) ha mandato all'ospedale diversa gente
f) gli hanno regalato il più brutto mondiale della storia (insieme a quello di Zolder), figurati che io non l'ò nemmeno visto, mentre seguo con passione il Tour dell'Algarve.

g, h, i, l , m ... alla prossima.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

squaloficcante
La montagna verde è andata allo squalotto. Buon 2012

Il 2012, ormai è sicuro, sarà migliore dell'anno precedente.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì