Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 9 luglio 2018, 12:55
galliano ha scritto: ↑lunedì 9 luglio 2018, 12:16
bahrain e movistar davanti alla QS mi pare fantascienza.
anche perchè i due izagirre mica sono così forti a cronometro
a meno che i nuovi materiali non facciano miracoli
Non è vero, Ion Izagirre a crono è abbastanza forte. Campione nazionale nel 2016 proprio davanti a Castroviejo; sempre nel 2016 vinse la crono del Tour de Suisse (davanti, tra gli altri, a Cancellara, Thomas, Keldermann. Non è Tony Martin, ma se vai a controllare i suoi risultati, nelle crono individuali è molto spesso nei 10, se non nei primi 5. Anche Gorka non è così male.
Aspetta, io non dico che Jon sia mediocre a cronometro, ma non lo considero uno che può dare chissà quale valore aggiunto. Certo meglio lui di Pozzovivo o altri, ma ad OGGI al massimo può valere un Valverde che a cronometro se la cava, ma se lo metti nella sky o nella BMC sarebbe uno in fascia bassa.
Jon ha fatto buone prove negli anni scorsi, buonissime, ma quest'anno è un po' sotto tono, poi, se non ricordo male, ha sempre dato il meglio in brevi corse a tappe, mentre nelle crono dei GT non mi pare abbia fatto grandi prestazione.
In conclusione i due Izagirre sono senza dubbio due buone spalle per Nibali, ma attualmente non valgono un Moscon o un Bevin e nemmeno un Haga.
Almeno così a me pare.