Qualche statistica sulla Colombia Coldeportes a fine marzo ormai, ecco i migliori piazzamenti...............................
Tirreno Adriatico classifica finale: 55esimo Duarte a quasi 23 minuti
tappe Tirreno migliori piazzamenti:
1a tappa 22esimi e ultimi nella cronosquadre a 1.45
2a tappa 72esimo Marentes Torres
3a tappa 84esimo Duarte
4a tappa 36esimo Duarte
5a tappa (Prati di Tivo) 26esimo Duarte a 4 minuti, 49esimo V.H.Pena e 72esimo Laverde
6a tappa 51esimo Atapuma
7a tappa 69esimo Duarte
Gp Costa Etruschi: 27esimo Romero Corredor
Giro Prov. Reggio Calabria: 1a tappa 17esimo Romero, cl. fin 17esimo Forero
Trofeo Laigueglia: 16esimo Duarte
Gp Lugano: 32esimo Pantano
Strade Bianche: 12esimo Pantano
Milano-Sanremo: 97esimo Suarez a 9 minuti, Romero e Forero e Duarte circa nei 130
Settimana Coppi e Bartali:
1a tappa 43esimo Galindo
2a tappa 31esimo Ospina Navarro al mattino e ultimi 19esimi ancora nella cronosquadre al pomeriggio
3a tappa 37esimo Galindo
4a tappa 27esimo Galindo
5a tappa 60esimo Osorio
cl.fin. 31esimo Galindo
Criterium International
1a tappa 12esimo Romero
2a tappa 49esimo Duarte
fonte:cqranking.com
Vorrei sapere la vostra su questa squadra, io ho sollevato parecchi dubbi già prima dell'inizio della stagione con tutte le wild card ricevute sia in Italia che per la Frecia Vallone; molti utenti volevano questa squadra al Giro d'Italia, e addirittura alcuni rispondevano ai miei dubbi dicendo che gli ultimi vincitori del Tour de l'Avenir e del Giro Bio sono colombiani, però bisogna dire che alcuni di questi sono in altre squadre e inoltre non mi sembra la vittoria di gare under 23 un buon motivo per essere invitati a Freccia Vallone, Tirreno, Sanremo, Lombardia, Strade Bianche e chi più ne ha più ne metta.
Per fare posto a questa squadretta sono stati a casa dalla Tirreno e dalla Sanremo la Androni e altre squadre molto più forti e con corridori in organico di valore internazionale.