ci voleva poco già stiamo 1 a 0lemond ha scritto:Il 2012, ormai è sicuro, sarà migliore dell'anno precedente.![]()

Comunque ha attaccato con lo stesso Velits ai -5 ed è arrivato in cima da solo!!!
ci voleva poco già stiamo 1 a 0lemond ha scritto:Il 2012, ormai è sicuro, sarà migliore dell'anno precedente.![]()
siamo 1 a 1 in verita'LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ci voleva poco già stiamo 1 a 0lemond ha scritto:Il 2012, ormai è sicuro, sarà migliore dell'anno precedente.![]()
![]()
Comunque ha attaccato con lo stesso Velits ai -5 ed è arrivato in cima da solo!!!
chissaa quando lo posso riscrivere anche io....killer is back.....LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:the shark comes back!!!!!!!![]()
![]()
Ma a noi simpatizzanti nibaliani, le classifiche riscritte non interessano e poi non si sta mica parlando di ping-pong, backgammon o altri giochi "da tavolo".barrylyndon ha scritto: la cronoscalata del giro 2011 dovrebbe averla vinta...a tavolino...
Non ha lo scatto alla BettiniBISCIO ha scritto:questo gallopin non potrebbe diventare il nuovo bettini?? Come a tipo di risultati intendo(tiene bene in salita, negli sprint se la gioca con i migliori....). Se continua così potrà togliersi molte soddisfazioni.
Ma davvero la Liquigas gioca proprio a *vinciperdi*!nino58 ha scritto:Quest'anno, finora, Oss va più forte di Guardini in volata.
Cavendish chiude 5 volate con zero vittorie in Oman.
La faccenda Sagan-Nibali è grave non perchè non possa succedere ma perchè è la seconda volta, in cinque mesi di cui tre di stop, che succede.
E comunque non si danneggia un compagno se non sei strasicuro di vincere tu, di vincere la corsa non il traguardo volante.
Forse è meglio che la Liquigas non li iscriva alle stesse corse.
Io ho come l'idea che il motivo reale stia quaalfiso ha scritto:http://www.cicloweb.it/news/2012/02/19/ ... elits.html
Nibali sfiora il sorpasso a Velits
... ma quel che più è rilevante è quanto accaduto allo sprint con abbuoni di The Wave Muscat, laddove Boonen ha preceduto Sagan, Van Keirsbulck e Nibali: il siciliano ha sfiorato la possibilità di scavalcare Peter Velits (che in classifica lo precede di appena 1"), visto che se fosse arrivato terzo avrebbe conquistato quel secondo che gli avrebbe permesso di vincere la corsa. Corsa che invece viene conquistata dallo slovacco.
Andrebbe vista la corsa per avere una idea, ma Sagan che ci fa lì porcapupazza!!! In quella situazione uno controlla e se serve frena. Uno come lui poi... Mah
Mi sa che lo squalo lo ha azzannato oggi. E forse ne avrebbe ottime ragioni. E Velits è slovacco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No, la nazionalità non ci può entrare, almeno io mi rifiuto di crederlo,LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Io ho come l'idea che il motivo reale stia quaalfiso ha scritto:http://www.cicloweb.it/news/2012/02/19/ ... elits.html
Nibali sfiora il sorpasso a Velits
... ma quel che più è rilevante è quanto accaduto allo sprint con abbuoni di The Wave Muscat, laddove Boonen ha preceduto Sagan, Van Keirsbulck e Nibali: il siciliano ha sfiorato la possibilità di scavalcare Peter Velits (che in classifica lo precede di appena 1"), visto che se fosse arrivato terzo avrebbe conquistato quel secondo che gli avrebbe permesso di vincere la corsa. Corsa che invece viene conquistata dallo slovacco.
Andrebbe vista la corsa per avere una idea, ma Sagan che ci fa lì porcapupazza!!! In quella situazione uno controlla e se serve frena. Uno come lui poi... Mah
Mi sa che lo squalo lo ha azzannato oggi. E forse ne avrebbe ottime ragioni. E Velits è slovacco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
certo che Sagan è tanto stupido quanto forte...
è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...herbie ha scritto:giustissimo. Però a questo punto negli sprint sarebbe molto saggio per lui mettersi al servizio degli altri velocisti puri della squadra. Si riguadagnerebbe punti, stima e simpatia che gli gioverebbero sicuramente nell'ambiente che lo circonda e per la carriera a venire. Per avere ad esempio una squadra compatta e dedita alla sua causa nelle classiche di media difficoltà che gli si addicono molto. Per ora.Nicker ha scritto: Quoto. Sperare che Sagan diventi un velocista, mi pare un pò riduttivo (senza offesa per i velocisti). Dipende da come si evolverà, ma Sagan può diventrare un Boonen, un Gilbert, ma volendo anche un Valverde secondo me!! Visto il suo scatto bruciante soprattutto quando la strada sale leggermente, io punterei a farlo diventare un Gilbert (Peter è forse l'unico che ci può riuscire...). In teoria però neanche le corse a tappe gli sono precluse, l'anno scorso ha vinto Giro di Sardegna, che era anche abbastanza difficile, e Polonia...
Nella tappa di ieri, peccato veniale perchè le possibilità erano poche, però ancora Sagan quinto e Oss settimo. Per me queste cose non hanno molto senso...
Visto che lo stipendio glielo passa la Liquigas, e non la federazione (PORCAsloVACCA!), sarebbe così.lemond ha scritto:No, la nazionalità non ci può entrare, almeno io mi rifiuto di crederlo,LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Io ho come l'idea che il motivo reale stia quaalfiso ha scritto:Velits è slovacco![]()
certo che Sagan è tanto stupido quanto forte...
Il fatto è che prenderne atto non è piacevole. In ogni caso a Cordoba poteva starci e l'errore, goffo e non voluto in quel caso, fu di Agnoli.herbie ha scritto:è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
Hai letto male: Ci abbiamo provato!! Grazie @Peter_Sagan per avermi i...lato, era difficile vincere una volata così contro l'omega pharma!!LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Nibali su Twitter:
"Ci abbiamo provato!! Grazie @Peter_Sagan e compagni per avermi aiutato, era difficile vincere una volata così contro l'omega pharma!!"
L'anno scorso avevo minimizzato l'episodio di Cordoba, ritenendo che la corsa non sarebbe stata decisa da un pugno di secondi (e in effetti così è stato per Vincenzo) ed ero convinto che la cosa non fosse indicativa di un cattivo clima di squadra... Però a questo punto sono convinto che ci sia malanimo e che così non si possa andare avanti.... La squadra deve imporsi con il giovanotto e impedirgli di comportarsi così, sanzionando questi atteggiamenti; se non gli stanno bene le cose si sistemerà altrove...herbie ha scritto: è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
Manco la Carrera dei bei tempi.Fabioilpazzo ha scritto:Sagan ha una di quelle facce che mi sono naturalmente antipatiche, oggi ho capito perché.
Certo che come le confezionano in Liquigas certe cose, manco la Lampre dei bei tempi.
Secondo me è più probabile che dia ragione a lui e torto a Vincenzo.eliacodogno ha scritto:L'anno scorso avevo minimizzato l'episodio di Cordoba, ritenendo che la corsa non sarebbe stata decisa da un pugno di secondi (e in effetti così è stato per Vincenzo) ed ero convinto che la cosa non fosse indicativa di un cattivo clima di squadra... Però a questo punto sono convinto che ci sia malanimo e che così non si possa andare avanti.... La squadra deve imporsi con il giovanotto e impedirgli di comportarsi così, sanzionando questi atteggiamenti; se non gli stanno bene le cose si sistemerà altrove...herbie ha scritto: è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
A Cordoba però l'errore era stato di Agnoli, Sagan non fece nulla di sbagliato quel giornoeliacodogno ha scritto:L'anno scorso avevo minimizzato l'episodio di Cordoba, ritenendo che la corsa non sarebbe stata decisa da un pugno di secondi (e in effetti così è stato per Vincenzo) ed ero convinto che la cosa non fosse indicativa di un cattivo clima di squadra... Però a questo punto sono convinto che ci sia malanimo e che così non si possa andare avanti.... La squadra deve imporsi con il giovanotto e impedirgli di comportarsi così, sanzionando questi atteggiamenti; se non gli stanno bene le cose si sistemerà altrove...herbie ha scritto: è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
boh, meno male che qualcuno l'ha scritto, stavo leggendo la fiera delle assurdita'.Seb ha scritto:A Cordoba però l'errore era stato di Agnoli, Sagan non fece nulla di sbagliato quel giornoeliacodogno ha scritto:L'anno scorso avevo minimizzato l'episodio di Cordoba, ritenendo che la corsa non sarebbe stata decisa da un pugno di secondi (e in effetti così è stato per Vincenzo) ed ero convinto che la cosa non fosse indicativa di un cattivo clima di squadra... Però a questo punto sono convinto che ci sia malanimo e che così non si possa andare avanti.... La squadra deve imporsi con il giovanotto e impedirgli di comportarsi così, sanzionando questi atteggiamenti; se non gli stanno bene le cose si sistemerà altrove...herbie ha scritto: è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
Facevo un discorso generale, non riferito al solo Sagan ma alla scarsa compattezza della Liquigas attorno a Nibali (che forse è pure carente come capitano).meriadoc ha scritto:boh, meno male che qualcuno l'ha scritto, stavo leggendo la fiera delle assurdita'.
forse il messaggio di ringraziamento l'ha scritto perche' era semplicemente sincero, e Sagan ha davvero cercato di aiutarlo, e magari era pure soddisfatto della sua corsa in generale, invece che amareggiato come alcuni suoi ultras che cercano un pretesto per rivalersi di un'onorevolissima sconfitta (sconfitta per modo di dire)Camoscio madonita ha scritto:E meno male che stiamo parlando del Tour dell'Oman o non di una gara a tappe più prestigiosa. Errore (se errore è stato) stupido e grave.
Fossi in Nibali alzerei un pò la voce, altro che messaggi di ringraziamento su Twitter.
se la Liquigas ha commesso qualche errore per un suo capitano, fossero Nibali o Basso o chi per loro, non e' certo stato piu' di tanto influente, e nella media delle incomprensioni che si possono creare per strada.eliacodogno ha scritto:Facevo un discorso generale, non riferito al solo Sagan ma alla scarsa compattezza della Liquigas attorno a Nibali (che forse è pure carente come capitano).meriadoc ha scritto:boh, meno male che qualcuno l'ha scritto, stavo leggendo la fiera delle assurdita'.
Poi la mia opinione sulla volata di Cordoba da parte di Sagan l'ho espressa allora ed è sempre valida (non ho voglia di cercare i post...)
Quanto alla fiera dell'assurdità, mi sembra ti sia subito adeguato: sconfitta per modo di dire.meriadoc ha scritto: forse il messaggio di ringraziamento l'ha scritto perche' era semplicemente sincero, e Sagan ha davvero cercato di aiutarlo, e magari era pure soddisfatto della sua corsa in generale, invece che amareggiato come alcuni suoi ultras che cercano un pretesto per rivalersi di un'onorevolissima sconfitta (sconfitta per modo di dire)
a dire proprio la verità a Cordoba fu Nibali a rialzarsi, indispettito, nel finale dello sprint e a lasciarsi sfilare.Seb ha scritto:A Cordoba però l'errore era stato di Agnoli, Sagan non fece nulla di sbagliato quel giornoeliacodogno ha scritto:L'anno scorso avevo minimizzato l'episodio di Cordoba, ritenendo che la corsa non sarebbe stata decisa da un pugno di secondi (e in effetti così è stato per Vincenzo) ed ero convinto che la cosa non fosse indicativa di un cattivo clima di squadra... Però a questo punto sono convinto che ci sia malanimo e che così non si possa andare avanti.... La squadra deve imporsi con il giovanotto e impedirgli di comportarsi così, sanzionando questi atteggiamenti; se non gli stanno bene le cose si sistemerà altrove...herbie ha scritto: è da qualche tempo che anche in un altro 3d segnalo il fatto che dopo l'episodio di Cordoba dell'anno scorso ho l'impressione che si sia rotto qualcosa...però vengo preso per visionario oppure ignorato...
"Ex post", devo darti ragione, ma "ex ante" bisogna distinguere se vogliamo trovare la logica della corsa o della tappa. Nel secondo caso avresti ragione tu, ma nel primo, io (Liquigas) rinuncio volentieri a tutte le tappe, per cercare di vincere il Giro.meriadoc ha scritto:Sulla tappa di Cordoba c'e' ben poco di opinabile, che i pensa che Sagan avrebbe dovuto rimanere dietro Nibali a costo di perdere la tappa, semplicemente si sbaglia, fa un ragionamento che e' contrario al buon senso e alla logica di corsa. E naturalmente l'errore si amplifica se si arriva persino a usare quell'episodio come indizio di una presunta ostilita' verso Nibali.
se ne è già discusso a lungo. Ma qualunque elementare considerazione strategica porta a dire che Sagan essendo il velocista migliore non doveva affattostare dietro Nibali, doveva stare davanti e lanciargli lo sprint più lungo possibile.meriadoc ha scritto:Sulla tappa di Cordoba c'e' ben poco di opinabile, che i pensa che Sagan avrebbe dovuto rimanere dietro Nibali a costo di perdere la tappa, semplicemente si sbaglia, fa un ragionamento che e' contrario al buon senso e alla logica di corsa. E naturalmente l'errore si amplifica se si arriva persino a usare quell'episodio come indizio di una presunta ostilita' verso Nibali.
già, ma se hai un corridore con cui non riesci a ragionare in corsa diventa un problema da risolvere al più presto per resto della stagione.Laura Grazioli ha scritto:Meno male che Sagan vince lo stesso senza mettersi d'accordo con lui per lo sprint...
Capisco la crisi d'astinenza da ciclismo ci fa vedere tutto amplificato, ma è solo il Tour dell'Oman, una corsa d'allenamento, dove Nibali poteva testarsi sul suo terreno l'ha fatto, ed ha vinto. Sagan deve invece testarsi sulle volate che è il suo terreno, anche un traguardo volante può essere importante.
Sarà anche una corsa di allenamento, ma a vincerla sono stati solo campioni e Nibali non è mica Cunego che può permettersi di perdere il T.d.S, tanto per lui non sarebbe cambiato niente.Laura Grazioli ha scritto:Meno male che Sagan vince lo stesso senza mettersi d'accordo con lui per lo sprint...
Capisco la crisi d'astinenza da ciclismo ci fa vedere tutto amplificato, ma è solo il Tour dell'Oman, una corsa d'allenamento, dove Nibali poteva testarsi sul suo terreno l'ha fatto, ed ha vinto. Sagan deve invece testarsi sulle volate che è il suo terreno, anche un traguardo volante può essere importante.
herbie ha scritto:già, ma se hai un corridore con cui non riesci a ragionare in corsa diventa un problema da risolvere al più presto per resto della stagione.Laura Grazioli ha scritto:Meno male che Sagan vince lo stesso senza mettersi d'accordo con lui per lo sprint...
Non mi sembrerebbe il caso, in un team con così tanti uomini veloci che sono anche giovani emergenti, di trascurare i dettagli.
che vinca o non vinca (e per ora non collaborando con Oss e Nibali hanno buttato via tre sprint nonchè una vittoria di classifica generale) fa poca differenza, non puoi avere dei corridori che non si parlano allo sprint. Poi magari sarà Oss che fa di testa sua, ma gli indizi raccolti fin qui (e quello di oggi è un'altro) portano a Sagan.Laura Grazioli ha scritto:E stranamente quello da regolare è quello che ti fa vincere di più... una cosa senza senso!
come anche se sia nato prima l'uovo o la gallina, La gente ha spesso tempo da perdere e si ingegna per occuparlo, in qualche modo.herbie ha scritto: se ne è già discusso a lungo.
fece solo il suo dovere.Ma qualunque elementare considerazione strategica porta a dire che Sagan.
la sera di Cordoba infatti ridevano....uhhh come ridevano in squadra...che bel clima che c'era...meriadoc ha scritto:herbie ha scritto:già, ma se hai un corridore con cui non riesci a ragionare in corsa diventa un problema da risolvere al più presto per resto della stagione.Laura Grazioli ha scritto:Meno male che Sagan vince lo stesso senza mettersi d'accordo con lui per lo sprint...
Non mi sembrerebbe il caso, in un team con così tanti uomini veloci che sono anche giovani emergenti, di trascurare i dettagli.
prova a dirlo a qualche dirigente della Liquigas. Dicci poi se sono riusciti a trattenere le risate.
A me sembra che il Tour dell'Oman sia stata una bella corsa selettiva ed infatti il cav. non ha mai fatto un piazzamento nei primi.Laura Grazioli ha scritto:Lemond paragonare il Tour dell'Oman al Tour de Suisse è un insulto al ciclismo e non sarò la sola a dirtelo.
Avendo aperto io la discussione ed avendo mosso l'accusa, puntualizzo il mio "punto" di vista. Io ciò che rilevi l'ho scritto ex ante nel post dell 14,22meriadoc ha scritto:boh, meno male che qualcuno l'ha scritto, stavo leggendo la fiera delle assurdita'.Seb ha scritto: A Cordoba però l'errore era stato di Agnoli, Sagan non fece nulla di sbagliato quel giorno
E' vero che non le ho viste, ma quella classifica di tv avrebbe solo una giustificazione, ovvero se Sagan fosse stato in fuga con Boonen.peek ha scritto:L'anno scorso a Cordoba secondo me Sagan ha fatto bene a fare quel che ha fatto.
Ma qualcuno ha visto le immagini di questo traguardo volante? Forse potrebbe aiutare a capire come è andata, o no?
Ed io all'epoca sostenevo proprio che in ogni caso Sagan doveva puntare solo a vincere una tappa senza guardare altro, anche perchè l'occasione avrebbe potuto non ripetersi.meriadoc ha scritto:
se la Liquigas ha commesso qualche errore per un suo capitano, fossero Nibali o Basso o chi per loro, non e' certo stato piu' di tanto influente, e nella media delle incomprensioni che si possono creare per strada.
Quando Nibali o Basso hanno avuto le gambe per vincere, lo hanno fatto (come successo per esempio ieri), anche supportati dai propri compagni.
Sulla tappa di Cordoba c'e' ben poco di opinabile, che i pensa che Sagan avrebbe dovuto rimanere dietro Nibali a costo di perdere la tappa, semplicemente si sbaglia, fa un ragionamento che e' contrario al buon senso e alla logica di corsa. E naturalmente l'errore si amplifica se si arriva persino a usare quell'episodio come indizio di una presunta ostilita' verso Nibali.
Dove, appunto, si distingue fra uomini, mezzi uomini e quaqquaraqqua.alfiso ha scritto: Quindi non leggiamo sempre le cose con la lente del tifo. Il ciclismo non è il calcio, semmai è cugino del rugby.
intendi perdere quei 15'? secondo me la era una questione mentale più che altro la vittoria per lui credo fosse diventata un po' un ossessione...Seb ha scritto:E comunque oggi l'ha pirlata l'ha fatta Sagan ma due giorni fa l'ha fatta lo stesso Nibali quindi sono pari
Però uno scatto all'ultimo chilometro con i treni dei velocisti che tirano...LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:intendi perdere quei 15'? secondo me la era una questione mentale più che altro la vittoria per lui credo fosse diventata un po' un ossessione...Seb ha scritto:E comunque oggi l'ha pirlata l'ha fatta Sagan ma due giorni fa l'ha fatta lo stesso Nibali quindi sono pari