

ne sei sicuro?alfiso ha scritto: Ma Sagan non è stupido,
Concordo, e come Alfiso opto per la malafede: il Sagan che ho visto vincere a Grindelwald è tutt'altro che stupido, anzi si è gestito con un professionista navigato.lemond ha scritto:Quanto alla fiera dell'assurdità, mi sembra ti sia subito adeguato: sconfitta per modo di dire.meriadoc ha scritto: forse il messaggio di ringraziamento l'ha scritto perche' era semplicemente sincero, e Sagan ha davvero cercato di aiutarlo, e magari era pure soddisfatto della sua corsa in generale, invece che amareggiato come alcuni suoi ultras che cercano un pretesto per rivalersi di un'onorevolissima sconfitta (sconfitta per modo di dire)![]()
![]()
Secondo, è scritto nella roccia, non fu mai primo ed Andy ad es. (così come Poulidor) è stato "crocifisso" per questo! E tu vorresti convincerci che dobbiamo considerare l'onore e non ...
Riguardo a Sagan, delle due l'una (tertium non datur) o è un sempliciotto o è in malafede; io propendo per la prima ipotesi, Alfiso per la seconda, te probabilmente per la terza che, appunto ... non esiste.
insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
lemond ha scritto:A me sembra che il Tour dell'Oman sia stata una bella corsa selettiva ed infatti il cav. non ha mai fatto un piazzamento nei primi.Laura Grazioli ha scritto:Lemond paragonare il Tour dell'Oman al Tour de Suisse è un insulto al ciclismo e non sarò la sola a dirtelo.Per il resto, io mica l'ò paragonato al T.d.S. Se rileggi il messaggio forse ...
Intanto ti fornisco la chiave: Nibali è un corridore ancora piccolo e non può fare a meno neppure ... a differenza ...
barrylyndon ha scritto:insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagioneStrong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
Da un punto di vista grammaticale, ma anche estetico, l'apostrofo davanti a consonante è, secondo me, inguardabile. Purtroppo tu sei condizionato dall'uso e ti appare bello e giusto quello che è ... normale.BISCIO ha scritto: l'ò scritto così non si può proprio vedere...L'HO
Anch'io spero che Vincenzo arrivi primo al Tour (se non lo dovessero vincere Andreas e Alejandro) e prima la Liegi, per finire con il Lombardia, ma questo non c'entra con l'osservazione che caratterialmente ... Perché essa è, a parer mio, comunque fondata. D'altra parte un proverbio sostiene "è difficile avere il sacco e il grano"eliacodogno ha scritto:Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagioneStrong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.![]()
se lo dici tu.....Strong ha scritto:barrylyndon ha scritto:insomma..se lo dici tu...io aspetterei la fine della sua carriera..Strong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.
non è un leader, non è un capitano....
e non lo può sicuramente diventare andando a lezione, certe cose le devi avere di tuo.
qui non si tratta di fare previsioni ma di captare la realtà.eliacodogno ha scritto:Ipse dixit: visto quanto spesso ci becchi con le tue previsioni mi aspetto da Vincenzo una grande stagioneStrong ha scritto:purtroppo nibali, caratterialmente, è un mezzo corridore.![]()
Accostare Nibali e Pozzato...Strong ha scritto: qui non si tratta di fare previsioni ma di captare la realtà.
e poi io non ho scritto "ciclisticamente è un mezzo corridore"
pozzato è uno con potenzialità fisiche enormi, ma anche lui....
bugno, pur avendo vinto tanto (nibali non credo che risucirà mai nemmeno ad avvicinarlo), aveva evidenti carenze dal punto di vista caratteriale.
partiamo da presupposti completamente differentieliacodogno ha scritto:parliamo di uomini veri con le p...e quadre, per la miseria!
No, però arriviamo a conclusioni molto diverse. Io credo che Nibali abbia buona cattiveria agonistica, ma per contro scarso tempismo e capacità di leggere la corsa mediocre. Poi non ha grande autorità in squadra, probabilmente per carenze nella comunicazione, che tuttavia non credo siano dovute ad una scarsa maturazione. In questo profilo non vedo nulla di Pozzato, che pure ha i suoi difetti molto limitanti...Strong ha scritto:partiamo da presupposti completamente differenti
Io credo che lo scorso anno abbia sbagliato la preparazione invernale, quest'anno lo vedo già più in forma al di là dei risultati anche fisicament sembra di più il Nibali del 2010...Tranchée d'Arenberg ha scritto:considerando le funeste previsioni sulla carriera di Nibali fatte da qualche utente invito tutti a puntare almeno 100 euro sullo squalo vincitore del prossimo Tour....
ma è sarcastico quello che hai scritto vero?peek ha scritto:Qualcuno è poi riuscito a vedere il video? Lo hanno mandato negli highlights di oggi?
E' vero che Sagan ha battezzato la ruota di Nibali seguendolo come un ombra per freddarlo negli ultimi cinquanta metri e fargli il gesto dell'ombrello subito dopo il traguardo volante?
visto anch'io, se non è stato intenzionale continuare a tirare fino sulla linea, trattasi di clamorosa mancanza di destrezza e tempismo nel ritardare l'azione quel poco giusto per far passare Nibali a ruota (che già era uscito di scia) senza fargli perdere troppo. Va detto che senza lo sprint lanciato da Sagan Nibali molto difficilmente avrebbe colto la quarta posizione.barrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
non ho visto, certo però che pensare che sagan, a 60 all'ora avrebbe dovuto tirare i freni o spostarsi rischiando di far cadere altri corridori, mi sembrabarrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
guarda che con capacità pari a quelle di un imbranato in volata rallenti leggermente grazie a minime capacità psicomotorie e colpo d'occhio, e fai sfilare. Ne' inchiodi, ne' ti sposti. Fai sfilare giusto pochi metri prima della linea del traguardo. Riescono a farlo gli juniores. Non c'è bisogno di citare le velocità astronomiche. Allora i "vagoni" dei treni degli sprint di gruppo cosa sono, killer ambulanti?Strong ha scritto:non ho visto, certo però che pensare che sagan, a 60 all'ora avrebbe dovuto tirare i freni o spostarsi rischiando di far cadere altri corridori, mi sembrabarrylyndon ha scritto:Sagan stava tirando la volata a Nibali..pero' c'era anche il treno dell'Omega.
vista in tv,direi che il caso si sgonfia non poco.
era tutto concitato.non credo nella malafede dello slovacco,dopo aver visionato la volata..
una forzatura bella e buona.
chi sostiene questa teoria ha mai disputato una volata a quelle velocità?
Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno.andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
a parte il fatto che in quei momenti si corrono rischi enormi, proprio a causa di quegli scarti.herbie ha scritto:Allora i "vagoni" dei treni degli sprint di gruppo cosa sono, killer ambulanti?
Nel caso specifico semmai la difficoltà era rallentare e farsi sfilare giusto sulla linea per non far perdere troppa velocità a Nibali che altrimenti sarebbe stato comunque rimontato dagli altri "treni".
Secondo me invece l'importanza ce l'ha eccome perché nella tappa rimaneva ancora uno sprint ad abbuoni: con Velits avanti 2" le speranze di vincere la corsa erano nulle, avanti 1" sarebbe stato molto difficile (e infatti poi è riuscita ad andare la fuga) ma comunque fattibile.lemond ha scritto:Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno.andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
Grazie dell'informazione, credevo che quello fosse il solo o l'ultimo TV.Seb ha scritto:Secondo me invece l'importanza ce l'ha eccome perché nella tappa rimaneva ancora uno sprint ad abbuoni: con Velits avanti 2" le speranze di vincere la corsa erano nulle, avanti 1" sarebbe stato molto difficile (e infatti poi è riuscita ad andare la fuga) ma comunque fattibile.lemond ha scritto:Non avrebbe avuto comunque nessuna inportanza, perché avrebbe vinto per 2" anziché uno.andriusskerla ha scritto:E se Sagan avesse pensato che Velits era più avanti di Nibali? Dalla foto direi che i 2 sono vicinissimi.
ho capito, ma nibali era ad almeno una bicicletta da saganalfiso ha scritto: Ps. Non deve "frenare" in senso letterale, che è un non senso, quello sì, di fantaciclismo. Basta beccare vento rialzandosi leggermente per perdere 10 km/h in una situazione ventosa.
Nibali non è una freccia, ok, ma quando lanci una volata ad un uomo di classifica lo devi far passare per definizione, comunque vada (anche se è un paracarro). Sennò che cosa lo lanci a fare. Peter aveva però anche altri obiettivi (e come scritto sopra, non dovrebbe aver visto l'altro belga di fianco a Boonen).Strong ha scritto:ho capito, ma nibali era ad almeno una bicicletta da saganalfiso ha scritto: Ps. Non deve "frenare" in senso letterale, che è un non senso, quello sì, di fantaciclismo. Basta beccare vento rialzandosi leggermente per perdere 10 km/h in una situazione ventosa.
Il che, a parer mio, non depone a suo favore come "leader" vincente.alfiso ha scritto: In ogni caso, è vero che ne stiamo discutendo più noi. Nibali se ne è già scordato.
Eh vabbé, cosa deve fare, assoldare 1000 mercenari e invadere la Slovacchia?lemond ha scritto:Il che, a parer mio, non depone a suo favore come "leader" vincente.alfiso ha scritto: In ogni caso, è vero che ne stiamo discutendo più noi. Nibali se ne è già scordato.
Ma vuoi mettere l'Oman con l'acronimo motoristico? L'Oman è nulla in confronto a ...Deadnature ha scritto:ringraziamo Nibali e Sagan che fanno parlare già a metà febbraio...