I protagonisti del Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
eliacodogno

Re: I protagonisti del Giro 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Oltre alle questioni abbuoni (problema principale visto che è l'unica possibilità di guadagno), cronometro e salita aggiungerei che Alejandro ha sempre avuto una tendenza al calo nelle 3 settimane con black out improvvisi (crono di Albi nel 2007 e Hautacam nel 2008 per fare 2 esempi). Le sue occasioni migliori le ha avute proprio nel 2007-2008 (edizioni non memorabili della Grande Boucle) e non ha neanche colto la top 5; se dovesse succedere quest'anno resterei molto molto sorpreso... Ma il podio lo vedo per lui irraggiungibile.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Non sono d'accordo con Lorenzo-Rojo.
Valverde ha la possibilità di vincere il Tour.
Se corre per la classifica , a crono le busca nettamente solo da Evans, ma non è affatto inferiore ad Andy.
Chi c'è meglio di lui, oltre ad Andy ed Evans ?
L'altro Schleck ? Vincenzino ?
Non credo.
Dimenticavo. Gli anglofoni di qua e di là dell'Atlantico?
In montagna saltano.

Senz'altro questo Tour gli è meno inadatto di questo Giro (parlo esclusivamente di percorso).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
eliacodogno

nino58 ha scritto:Non sono d'accordo con Lorenzo-Rojo.
Valverde ha la possibilità di vincere il Tour.
Se corre per la classifica , a crono le busca nettamente solo da Evans, ma non è affatto inferiore ad Andy.
Chi c'è meglio di lui, oltre ad Andy ed Evans ?
L'altro Schleck ? Vincenzino ?
Non credo.
Dimenticavo. Gli anglofoni di qua e di là dell'Atlantico?
In montagna saltano.

Senz'altro questo Tour gli è meno inadatto di questo Giro (parlo esclusivamente di percorso).
No, perdonami ma Valverde ha all'attivo prestazioni degne del peggior Cunego nelle crono medio-lunghe del Tour.
E' in grado di beccare un paio di minuti da Andy e poco meno da Frank. Ad Albi ne prese 5 da Evans... :)
PS Il dubbio sulla tenuta degli anglofoni ce l'ho pure io...su quasi tutti, meno Wiggins. :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
No, perdonami ma Valverde ha all'attivo prestazioni degne del peggior Cunego nelle crono medio-lunghe del Tour.
E' in grado di beccare un paio di minuti da Andy e poco meno da Frank.
Per conoscere le prestazioni a cronometro di Alejandro non ci si può certo focaizzare sul Tour, dove come dici te, non è mai stato all'altezza, per ragioni che non conosco, ma che spero non si verifichino amche quest'anno. E allora

Delfinato 2008
1 Alejandro Valverde Belmonte (Caisse d'Epargne) SPA 44.59.78 (41.349 km/h)

2 Levi Leipheimer (Astana) USA 0.19

3 Cadel Evans (Silence - Lotto) AUS 0.20
Delfinato 2009
1 Bert Grabsch (Team Columbia - HTC) GER 51.26 (49.462 km/h)

2 Cadel Evans (Silence - Lotto) AUS 0.07

3 David Millar (Garmin - Slipstream) SCO 0.39

4 Frantisek Rabon (Team Columbia - HTC) CZE 0.40

5 Alberto Contador Velasco (Astana) SPA 0.44

6 Stef Clement (Rabobank) NED 1.01

7 Koos Moerenhout (Rabobank) NED 1.19

8 Sébastien Rosseler (Quick Step) BEL 1.20

9 Mikel Astarloza Chaurreau (Euskaltel - Euskadi) SPA 1.23

10 Rinaldo Nocentini (AG2R - La Mondiale) ITA 1.24

11 Lars Ytting Bak (Saxo Bank) DEN 1.31

12 Alejandro Valverde Belmonte (Caisse d'Epargne) SPA 1.38

13 Robert Gesink (Rabobank) NED 1.43

14 Vincenzo Nibali (Liquigas) ITA 1.45

15 Joost Posthuma (Rabobank) NED 1.47

Vuelta 2009

1 Fabian Cancellara (Saxo Bank) SWI 0:36:41

2 David Millar (Garmin - Slipstream) SCO 0:00:32

3 Bert Grabsch (Team Columbia - HTC) GER 0:00:36

4 David Herrero Llorente (Xacobeo - Galicia) SPA 0:00:40

5 Vasil Kiryienka (Caisse d'Epargne) BLR 0:00:46

6 Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel - Euskadi) SPA 0:00:47

7 Thomas Danielson (Garmin - Slipstream) USA 0:00:50

8 Christophe Riblon (AG2R - La Mondiale) FRA 0:00:53

9 Lars Boom (Rabobank) NED 0:00:59

10 Cadel Evans (Silence - Lotto) AUS 0:01:02

11 Tom Boonen (Quick Step) BEL 0:01:03

12 Jesus Del Nero Montes (Fuji - Servetto) SPA 0:01:04

13 Alejandro Valverde Belmonte (Caisse d'Epargne) SPA 0:01:05

14 Gustavo Cesar Veloso (Xacobeo - Galicia) SPA 0:01:09

15 Alexander Vinokourov (Astana) KAZ 0:01:12
Vuelta 2009
1 David Millar (Garmin - Slipstream) SCO 0:35:53

2 Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel - Euskadi) SPA 0:00:05

3 Cadel Evans (Silence - Lotto) AUS 0:00:09

4 Gustavo Cesar Veloso (Xacobeo - Galicia) SPA 0:00:20

5 Roman Kreuziger (Liquigas) CZE 0:00:30

6 Philippe Gilbert (Silence - Lotto) BEL 0:00:34

7 Alejandro Valverde Belmonte (Caisse d'Epargne) SPA 0:00:36

8 David Herrero Llorente (Xacobeo - Galicia) SPA 0:00:37

9 Jesus Del Nero Montes (Fuji - Servetto) SPA 0:00:40

10 Lieuwe Westra (Vacansoleil Pro Cycling Team) NED 0:00:43

Da quanto scritto sopra si evince che è inferiore ad Evans, ma non ai lussemburghesi.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

lemond ha scritto: Per conoscere le prestazioni a cronometro di Alejandro non ci si può certo focaizzare sul Tour, dove come dici te, non è mai stato all'altezza, per ragioni che non conosco, ma che spero non si verifichino amche quest'anno. E allora
Invece secondo me si dovrebbe considerare soprattutto il Tour per conoscere le sue possibilità....al Tour. :) Le prestazioni in contesti diversi (brevi corse a tappe) o meno qualificati (Vuelta) possono trarre in inganno. Ad esempio, sulla base di come andava al Giro (soprattutto nelle edizioni che ha vinto) potremmo dire che tutto sommato Simoni se la cavasse molto bene a cronometro, mentre invece...
Come dicevi una volta te, sommare mele con pere... ;) :)
Io credo che tra i corridori in grado di stare con lui in salita, ci siano almeno 5-6 corridori che lo battono quasi certamente a cronometro (Evans, Andy, Sanchez, Wiggins, VDB, senza contare i vecchietti Menchov e Kloden)

lemond

eliacodogno ha scritto: Invece secondo me si dovrebbe considerare soprattutto il Tour per conoscere le sue possibilità....al Tour. :) Le prestazioni in contesti diversi (brevi corse a tappe) o meno qualificati (Vuelta) possono trarre in inganno. Ad esempio, sulla base di come andava al Giro (soprattutto nelle edizioni che ha vinto) potremmo dire che tutto sommato Simoni se la cavasse molto bene a cronometro, mentre invece...
Come dicevi una volta te, sommare mele con pere... ;) :)
Io credo che tra i corridori in grado di stare con lui in salita, ci siano almeno 5-6 corridori che lo battono quasi certamente a cronometro (Evans, Andy, Sanchez, Wiggins, VDB, senza contare i vecchietti Menchov e Kloden)
Caro Elia con la dialettica te la cavi molto bene e, se fossi il Principe, mi trarresti in inganno con Tour con Tour, :clap: però io non sono lui e quindi ti devo dire che pere e mele non sempre sono quel che sembrano e aggiungo che per vedere il valore intrinseco di un corridore, soprattutto a cronometro, si deve considerare quando è in forma, non quando sta male. E allora mi sta bene che per Simoni valga il Giro, anche perché altre corse a tappe per vincere non mi pare ne abbia corse e per Valverde la Vuelta, dove, fra parentesi lasciò dietro

2 Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel - Euskadi) SPA 0:00:55

3 Cadel Evans (Silence - Lotto) AUS 0:01:32

4 Ivan Basso (Liquigas) ITA 0:02:12

5 Ezequiel Mosquera Miguez (Xacobeo - Galicia) SPA 0:04:27

6 Robert Gesink (Rabobank) NED 0:06:40

7 Joaquin Rodríguez Oliver (Caisse d'Epargne) SPA 0:09:08

gente insomma che ha vinto qualcosa anche nei G.G.

Quanto ai nomi che proponi te, rispetto a Valverde (tutti al massimo della forma), ti segnalo la mia classifica personale:

Kloden
Wiggins
Evans
Menchov
Valverde
Sanchez
VDB
Andy
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

lemond ha scritto:
Quanto ai nomi che proponi te, rispetto a Valverde (tutti al massimo della forma), ti segnalo la mia classifica personale:

Kloden
Wiggins
Evans
Menchov
Valverde
Sanchez
VDB
Andy
Non volevo imbrogliarti con le chiacchiere, nè paragonarti al primo tifoso di Damiano, visto che a te riconosco grande obiettività :)
Semplicemente ho sempre ritenuto meno affidabili i verdetti della Vuelta (anche rispetto a quelli del Giro), visto che arriva dopo il culmine di stagione e gli equilibri sono tutti sballati, chiunque ci sia ai nastri di partenza. Non ho dubbi che quel Valverde fosse il migliore di sempre e spero di rivederlo sulle strade del Tour per capire chi fra noi abbia ragione.
La tua classifica è riferita alle sfide contro il tempo oppure è generale? Comunque dubito che Valverde possa staccare in salita i 4 che gli metti davanti (non parlo di 5 secondi, perchè senz'altro il passivo di Alejandro sarebbe superiore... :) )

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

anch'io non darei per spacciato valverde al tour.
se riuscirà a ritrovare la forma dei tempi migliori, se la può giocare.
non mi preoccupano le cronometro, ma bensì la probabilità che
incappi in qualche giornata storta come il suo solito.
lemond

eliacodogno ha scritto:
Non volevo imbrogliarti con le chiacchiere, nè paragonarti al primo tifoso di Damiano, visto che a te riconosco grande obiettività :)
Grazie, ma il mio era un riconoscimento semiserio delle tua capacità, niente imbrogli di certo :cincin:
eliacodogno ha scritto:

Semplicemente ho sempre ritenuto meno affidabili i verdetti della Vuelta (anche rispetto a quelli del Giro), visto che arriva dopo il culmine di stagione e gli equilibri sono tutti sballati, chiunque ci sia ai nastri di partenza. Non ho dubbi che quel Valverde fosse il migliore di sempre e spero di rivederlo sulle strade del Tour per capire chi fra noi abbia ragione.

Lo spero anch'io naturalmente e se Alejandro me lo chiede un mezzo litro di sangue, glielo do volentieri per aiutarlo. :) Così, anche il prince potrà intervenire. :bll:
eliacodogno ha scritto:

La tua classifica è riferita alle sfide contro il tempo oppure è generale? Comunque dubito che Valverde possa staccare in salita i 4 che gli metti davanti (non parlo di 5 secondi, perchè senz'altro il passivo di Alejandro sarebbe superiore... :) )
Mi riferivo alla crono, riguardo la generale, per Kloden e Menchov è passato un anno, Wiggins credo sia inferiore in salita e quindi l'osso più duro è Cadello, ma ... on ne sa jamais. :) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto:Mi riferivo alla crono, riguardo la generale, per Kloden e Menchov è passato un anno, Wiggins credo sia inferiore in salita e quindi l'osso più duro è Cadello, ma ... on ne sa jamais. :) :cincin:
Ok, parlando di crono io sono quasi sicuro che possa beccare anche da Samuel e VDB, su Andy sono più possibilista anche se non vedo in ogni caso grandi differenze tra i due, mentre in montagna il Lussemburgo prevale in ogni caso mi sa... :)
Menchov se tornasse indietro al 2010 sarebbe il favorito del Tour, però il calo dell'anno scorso non sembra del tutto reversibile. Kloden dovrebbe tornare almeno quello di 3 anni fa e non so se sia possibile... E quindi vedo una partita tra Evans e Wiggins con un occhio a Gesink.
Sono completamente OT :oops: :D

Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto Pellizotti, dopo la sua paradossale squalifica:
da Il Gazzettino a firma di Massimo Bolognini
Sta sfogliando la margherita ormai da un pezzo. Ora è rimasto l’ultimo petalo. Potrebbe essere quello della Lampre-Isd di Beppe Saronni. Franco Pellizotti vede la nuova alba di una carriera interrotta proprio nel pieno della maturità. Come una mannaia è arrivato lo stop di due anni per i valori anomali del passaporto biologico. Fu una squalifica più politica che meritata quella subita dal Delfino di Bibione trapiantato nella Marca. I rumors di mercato danno la Lampre in pole position, alla pari della Liquigas. Gli altri team (Farnese e Acqua&Sapone) tutti in fila. «Chiaro. Con la prima squadra World Tour che è disposta a prendermi, firmo a occhi chiusi - sospira Franco, che nelle gambe ha già messo notevoli ore di sella, anche cinque come mercoledì, nonostante le ultime settimane siberiane -. Inutile nasconderlo. Anche se a questo momento della stagione contavo già di essermi accasato e conoscere i miei programmi agonistici. A 34 anni e dopo questo lungo periodo di stop, difficile ipotizzare qualcosa di diverso. C’è l’interesse di Saronni come di Amadio che hanno parlato con i miei procuratori. Io ho tenuto buoni rapporti con tutti». Dal purgatorio Franco ci uscirà il 5 maggio, giorno della partenza del Giro, all’indomani del termine della squalifica. «Vorrei esserci, anche se il solo pensiero della fatica che dovrò sostenere per ritrovare il ritmo gara, mi preoccupa un po’. Ma sarà l’inevitabile dazio da pagare per togliere tutta questa ruggine accumulata lontano dalle corse».
Da lunedì intanto, e per due settimane, si rifugerà sull’Etna per lavori specifici. E questo la dice lunga sulla voglia di riscatto.
«Non c’è solo la Lampre - puntualizza Alex Carera, procuratore di Pellizotti -. Saronni si è premurato di sapere in quali condizioni psico-fisiche è Franco e quando scade la squalifica. Per il resto la possibile revoca della licenza World Tour alla Saxo-Bank per lo stop a Contador potrebbe riaprire la porta alla Acqua&Sapone che assieme alla Farnese hanno sempre dimostrato un certo interesse. E’ chiaro che in questi ultimi due team Franco avrebbe un ruolo di primissimo piano, mentre al Giro con la Lampre farebbe la spalla ad uno Scarponi che punta al successo. Mentre potrebbe essere il leader alla Vuelta. Ma è prematuro fare certi discorsi anche se siamo ormai alla stretta finale. Ad inizio marzo Franco avrà in mano il contratto che si merita».
Sarebbe bello rivedere al Giro il buon "vecchio" Franco :)
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

intanto tra i protagonisti rischiano seriamente di non esserci le cinque terre.
http://www.gazzetta.it/notizie-ultima-o ... 6881.shtml
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

Nicker ha scritto: Sarebbe bello rivedere al Giro il buon "vecchio" Franco :)
gia', una squalifica assurda giunta nel momento migliore della sua carriera, dopo tanti anni ad inseguire quei livelli cui sapeva di poter ambire. speriamo in bene, ma non sono per niente ottimista.
BISCIO

Messaggio da leggere da BISCIO »

Dai ragazzi non scherziamo, Valverde non ha la minima possibilità di vincere il Tour. Io lo volgio in Itaia al giro per 'vendicarsi' di quel famoso tour in cui si dovette ritirare perchè non poteva correre in italia. Al tour gente come Wiggins, van den broek per fare solo 2 nomi gli è superiore.(tralasciando evans e andy ovviamente e tutti gli altri).
eliacodogno

BISCIO ha scritto:Dai ragazzi non scherziamo, Valverde non ha la minima possibilità di vincere il Tour. Io lo volgio in Itaia al giro per 'vendicarsi' di quel famoso tour in cui si dovette ritirare perchè non poteva correre in italia. Al tour gente come Wiggins, van den broek per fare solo 2 nomi gli è superiore.(tralasciando evans e andy ovviamente e tutti gli altri).
Intendi il 2008? (per forza, è l'unico arrivo italiano degli ultimi 10 anni prima dell'anno scorso...)
Vedi che alla fine non si dovette ritirare, arrivò regolarmente a Parigi (abbastanza distante a causa di una crisi sui Pirenei). :)

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

eliacodogno ha scritto:
BISCIO ha scritto:Dai ragazzi non scherziamo, Valverde non ha la minima possibilità di vincere il Tour. Io lo volgio in Itaia al giro per 'vendicarsi' di quel famoso tour in cui si dovette ritirare perchè non poteva correre in italia. Al tour gente come Wiggins, van den broek per fare solo 2 nomi gli è superiore.(tralasciando evans e andy ovviamente e tutti gli altri).
Intendi il 2008? (per forza, è l'unico arrivo italiano degli ultimi 10 anni prima dell'anno scorso...)
Vedi che alla fine non si dovette ritirare, arrivò regolarmente a Parigi (abbastanza distante a causa di una crisi sui Pirenei). :)
Era il 2009, con la tappa che passava in Val d'Aosta con Grande e Piccolo San Bernardo ;)
eliacodogno

Seb ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Era il 2009, con la tappa che passava in Val d'Aosta con Grande e Piccolo San Bernardo ;)
E' vero, chiedo scusa :oops:
Ma quell'anno Valverde prese il via al Tour?

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

No, non partì neanche
eliacodogno

Seb ha scritto:No, non partì neanche
Ecco perchè mi sono confuso, mi ricordo che si fosse parlato di ritiro l'anno prima... :hammer: :)

BISCIO

Messaggio da leggere da BISCIO »

si è verò non partì ma solo a causa del fatto che il giro transitava in Italia, se no ne avrebbe preso parte tranquillamente.
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

La Katusha ha deciso di svelare già da ora i nomi dei nove corridori che prenderanno il via del Giro d'Italia. La formazione russa ha infatti annunciato i nomi a velo-club.net, precisando come si tratti della prima selezione, che potrebbe essere modificata in base alle condizioni dei corridori o eventuali infortuni.
Leader della squadra, e questo era già annunciato da tempo, sarà dunque Joaquim Rodriguez, che avrà al suo fianco una formazione molto competitiva su tutti i fronti, a partire dalla montagna dove potrà contare sul fido Daniel Moreno, e sui connazionali Alberto Losada e Joan Horrach, oltre che sul russo Pavel Brutt. Corridori polivalenti come Aliaksander Kuschynski e Gatis Smukulis faranno da anello di congiunzione tra il reparto delle montagne e quello delle volate, dove i finalizzatori saranno Angel Vicioso e Alexander Kristoff.
Riserve di questi nove sono Maxim Belkov e Mikhail Ignatiev
Spaziociclismo

Mi sem ra una buona squadra :D
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

È una bella squadra, brava Natasha! (Ops Katusha :D)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Oltre alla Katusha, anche Euskaltel e Lotto hanno comunicato a velo-club.net le loro preselezioni per il la corsa rosa:

- Euskaltel (11 nomi): Azanza Soto, Cabedo, Cazaux, Garcia Ambroa, Izagirre, Minguez, Nieve, Oroz, Saez, Txurruka, Velasco.

- Lotto (13 nomi): Bille, Bulgac, De Clercq, De Greef, Dehaes, Dockx, Hansen, Kaisen, Meersman, Neyens, Sohrabi, Van Leijen, Vanendert Dennis.

Per i baschi, i sicuri dovrebbero essere Nieve, Txurruka e Velasco. Per i belgi Bille, De Clercq, De Greef e Kaisen mentre Sohrabi è praticamente fuori dalle possibilità.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Basso ha scritto:Euskaltel (11 nomi): Azanza Soto...
Io punto tutto si di lui. Apro il fan club :diavoletto:
Basso

alfiso ha scritto:
Basso ha scritto:Euskaltel (11 nomi): Azanza Soto...
Io punto tutto si di lui. Apro il fan club :diavoletto:
Voglio una tessera :unzunz:
.
.
.
.
.
Anche se nei baschi il mio idolo indiscusso è Amets Txurruka :trofeo:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ecco a voi Azanza Soto
Immagine

Foto: Courtesy Euskadi
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Grazie Laura.

Beh è molto AZANZA con quegli orecchini. Ma molto simpatico. :mrgreen:
Ultima modifica di alfiso il martedì 21 febbraio 2012, 13:24, modificato 1 volta in totale.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Io ho già la foto con lui: troppo idolo!
alfiso

Eh no, mo' la posti. Cancella pure (o confondi i tuoi dati sensibili con photoshop), ma la posti!
Troppo facile lanciare il sasso e poi fare il braccino :mrgreen:
andriusskerla

Ecco qua

Immagine
alfiso

Tessera n. 1 - andriusskerla
Tessera n. 2 - Laura Grazioli
Tessera n. 3 - Alfiso
Tessera n. 4 - Basso

Olè olè olè Azanza!!! ¡Viva Euskadi!
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

quasi sicuramente non sarà protagonista, ma Vino vuole fare Giro e Tour
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17488
andriusskerla

Vino farà di tutto per essere protagonista (se verrà), anche se magari non per la classifica
Dario883

Messaggio da leggere da Dario883 »

Io sinceramente spero che Frank non venga! Quando deve partecipare al Giro con tutto questo "entusiasmo" è meglio che se ne sta a casa ad apsettare Luglio per poi iniziare a voltarsi per vedere la posizione del fratello. Andy non vincerà mai un grande Giro finché non si sgancerà dalla dipendenza del fratello.
eliacodogno

Dario883 ha scritto:Andy non vincerà mai un grande Giro finché non si sgancerà dalla dipendenza del fratello.
A dire il vero uno...lo avrebbe vinto :pinocchio: :sedia: :censura:

Basso

Ecco la prima squadra ufficiale al Giro: l'armata basca!!! :scooter:

- Mikel Nieve
- Victor Cabedo
. Pierre Cazaux
- Ion Izagirre
- Miguel Minguez
- Juan José Oroz
- Adrian Saez
- Amets Txurruka
- Ivan Velasco

fonte: Tuttobiciweb
Ultima modifica di Basso il martedì 13 marzo 2012, 18:25, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
cauz.
Contatta:

Basso ha scritto:Ecco la prima squadra ufficiale al Giro: l'armata basca!!! :scooter:

- Mikel Nieve
- Victor Cabedo
. Pierre Cazaux
- Ion Izagirre
- Miguel Minguez
- Juan José Oroz
- Adrian Saez
- Amets Txurruka
- Ivan Velasco

fonte: Tuttibici

fine dell'entusiasmo per azanza soto? :(
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Niente male, oltre a Nieve c'è anche Txurruka !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

occhio che Izagirre (così come il fratello Gorka che però non fa il Giro) non è male..
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Un giro povero di grandi nomi, speriamo che almeno la sfida Basso-Scarponi sia equilibrata e bella.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Basso

Questa dovrebbe essere la Vacansoleil al Giro salvo incidenti o problemi

- Matteo Carrara
- Thomas De Gendt
- Stefan Denifl
- Romain Feillu
- Martijn Keizer
- Sergey Lagutin
- Gustav Erik Larsson
- Tomasz Marczynski
- Mirko Selvaggi

fonte: velo-club.net

Bella squadra con tre punte (Carrara, De Gendt e Feillu) con obiettivi diversi. Immagino che, come nella tradizione dei ragazzi di Luijkx, proveranno a farsi sempre vedere. Carrara può arrivare attorno alla Top 10, secondo me.

Anche se purtroppo manca l'Idolo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Basso

La Lampre ha fornito, sempre al sito velo-club.net, la propria preselezione di 15 atleti. Da notare subito un'assenza di spicco.

- Matteo Bono
- Davide Cimolai
- Damiano Cunego
- Danilo Hondo
- Yuriy Krivstov
- Matthew Llyod
- Adriano Malori
- Przemyslav Niemec
- Daniele Pietropolli
- Morris Possoni
- Daniele Righi
- Michele Scarponi
- Alessandro Spezialetti
- Simone Stortoni
- Diego Ulissi

Spero che sia un errore :shock:

Altrimenti chi sa parli
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Basso ha scritto:Questa dovrebbe essere la Vacansoleil al Giro salvo incidenti o problemi

- Matteo Carrara
- Thomas De Gendt
- Stefan Denifl
- Romain Feillu
- Martijn Keizer
- Sergey Lagutin
- Gustav Erik Larsson
- Tomasz Marczynski
- Mirko Selvaggi

fonte: velo-club.net

Bella squadra con tre punte (Carrara, De Gendt e Feillu) con obiettivi diversi. Immagino che, come nella tradizione dei ragazzi di Luijkx, proveranno a farsi sempre vedere. Carrara può arrivare attorno alla Top 10, secondo me.

Anche se purtroppo manca l'Idolo.
No Johnny :(
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Matteo

Messaggio da leggere da Matteo »

Basso ha scritto:Da notare subito un'assenza di spicco.
Se il riferimento è a Petacchi, come credo, si tratta di una notizia che circolava da tempo, anche se non era ancora stata ufficializzata. Per esempio, il 6 gennaio su cyclingnews (http://www.cyclingnews.com/news/petacch ... down-under) lo spezzino dichiarava:
"This year I'll do the Tour – I'll probably skip the Giro, and I hope that I go better than last year."
Intanto riporto alcune notizie che non ho letto nelle pagine precedenti del thread (dovessero essermi sfuggite mi scuso per la ripetizione):
- Oggi l'Androni ha annunciato i dieci convocati per uno stage a Sestrière, sottolineando come si tratti della preselezione per il Giro: Rujano, Serpa, Ochoa, Jackson Rodriguez, Ferrari, Felline, Rubiano, Ermeti, De Marchi, Sella.
- Capitolo GreenEdge: per ora si sanno Goss, Beppu, Impey, Bobridge e Keukeleire. Ci sarebbe dovuto essere anche Dean, ma certamente non rientrerà in tempo dal gravissimo infortunio subito al Catalogna. (notizie raccolte alla Tirreno e da giornali australiani)
- FDJ: ci saranno anche Veikkanen e Delage (fonte i loro siti personali)
- Rabobank: capitano per la classifica Slagter e Garate punterà maglia verde e tappe di montagna (fonti: giornali olandesi e spagnoli)
- Movistar: sette nomi sicuri, l'ottavo posto è riservato a Rui Costa qualora il portoghese decidesse di fare il battitore libero/capitano al Giro e non il gregario al Tour. L'ultima maglia se la giocano Samoilau, José Herrada, Javi Moreno e Quintana. (fonte biciciclismo)
- Sky: nel treno di Cavendish ci saranno anche Swift, Eisel e Kennaugh.
- Radioshack: Alla presentazione della squadra Kloden ha dichiarato che probabilmente avrebbe fatto il Giro, poi però non se ne è saputo più nulla (nel caso comunque non farebbe classifica). Ci saranno invece Sergent, Roulston e Bakelants (siti personali ed interviste varie).
- Astana: qui è stata fatta un po' di confusione. I nomi sicuri sono Kreuziger, Vinokourov, Tiralongo, Kessiakoff, Kiserlovski e Ponzi. Guarnieri dovrebbe esserci. A completare il roster ci sarà almeno un altro kazako (fonte siti del paese asiatico o almeno quanto è possibile interpretare tramite traduttori automatici). Chi non ci sarà è F. Masciarelli: a gennaio Bontempi in un'intervista al sito della Specialized aveva dichiarato che da test effettuati risultava che lo scalatore abruzzese fosse molto performante sui sette giorni di gara ma tendesse inesorabilmente a calare sulle tre settimane. Pertanto non avrebbe fatto alcun grande giro ma avrebbe puntato alle brevi corse a tappe. Erano citate esplicitamente Tirreno, Catalogna e Paesi Baschi. Dopo il Tour Down Under invece non ha più corso, saltando anche i primi due appuntamenti della lista. Qualcuno sa niente sui motivi? (Anche se forse così andiamo OT)
C'é poi qualche altro nome (tipo Rasmussen nella Garmin TAS permettendo, Pauwels in Omega Pharma, Lucas Haedo e Jorgensen in Saxo) ma dovrebbe essere tutto. Chiedo scusa se sono stato un po' vago con le fonti, ma sono notizie che ho raccolto durante un po' tutto l'inverno e non le ricordo tutte con precisione.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Curiosità per Quintana !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

per quanto riguarda il team Sky Uran dovrebbe essere l'uomo classifica
Basso

Felicissimo della presenza di Rigoberto; il team Sky dovrebbe essere uno squadrone completo con Uran, Henao, Cavendish e Thomas certi (Eisel, Apollonio, Lovkvist, Barry e Pate potrebbero completare)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Appollonio è un bel giovane ma ha troppo poco spazio st'anno..
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

se uran non cade vista la pochezza che c'è in Giro, lo pronosticherei adesso come adesso in una top 5

e sarebbe anche ora visto che lo faccio da ormai un paio di anni
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Basso ha scritto:La Lampre ha fornito, sempre al sito velo-club.net, la propria preselezione di 15 atleti. Da notare subito un'assenza di spicco.

- Matteo Bono
- Davide Cimolai
- Damiano Cunego
- Danilo Hondo
- Yuriy Krivstov
- Matthew Llyod
- Adriano Malori
- Przemyslav Niemec
- Daniele Pietropolli
- Morris Possoni
- Daniele Righi
- Michele Scarponi
- Alessandro Spezialetti
- Simone Stortoni
- Diego Ulissi

Spero che sia un errore :shock:

Altrimenti chi sa parli
Scarponi è il vincitore uscente e Petacchi c'ha 100 anni. Mi pare logico che la Lampre l'abbia dirottato sul Tour dove potrà mettergli a disposizione degli uomini per le volate.
Rispondi