peccato la non riconferma in Farnese..21marco21 ha scritto:, Alessandro Bisolti
Ciclomercato 2011/2012
Re: Ciclomercato 2011/2012
Ma Finetto dovrà smettere di correre?
- maglianera
Aurelien Passeron ingaggiato dalla continental californiana WONDERFUL PISTACHIOS.
Che peccato !!!maglianera ha scritto:Aurelien Passeron ingaggiato dalla continental californiana WONDERFUL PISTACHIOS.
Non per la California, beninteso.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
per il momento è a piedi...difficile trovare ingaggi in questo periodo della stagione.peek ha scritto:Ma Finetto dovrà smettere di correre?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CYCLING WORLD.IT
Davide è ancora alla ricerca di una squadra per il 2012 ma l’ipotesi Christina Watches non è cosi vicina.
Nonostante gli ottimi risultati che lo hanno portato al terzo posto dell’UCI Europe Tour, conseguiti nel 2011 a partire dal mese di maggio, cioè da quando è tornato a correre con la maglia della Miche, Davide Rebellin continua ad essere senza squadra per il questa stagione.
Un situazione a cui Davide è abituato, avendola vissuta già lo scorso anno, quando solo a Maggio trovò l’accordo con la Miche e che quindi non lo sta rallentando nella sua preparazione, ma che di certo non gli fa un gran piacere. Negli ultimi mesi le voci su suoi imminenti passaggi a varie formazioni si sono susseguiti con una certa cadenza, prima fu la Katusha, poi l’Iran e adesso tocca alla danese Christina Watches. La formazione voluta da Michael Rasmussen e che proprio per questo 2012 ha ingaggiato Stefan Schumacher, compagno di squadra di Rebellin prima alla Gerolsteiner e alla Miche lo scorso anno.
Alcuni importanti siti hanno parlato di un accordo parecchio vicino tra le 2 parti. Abbiamo sentito Davide che però ha in qualche modo smentito la notizia e che l’accordo sia vicino. Rebellin ha confermato i contatti con la squadra danese, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto.
Resta dunque ancora incerto il futuro di Davide, che a questo punto continuerà a guardarsi attorno alla ricerca di una squadra...
Davide è ancora alla ricerca di una squadra per il 2012 ma l’ipotesi Christina Watches non è cosi vicina.
Nonostante gli ottimi risultati che lo hanno portato al terzo posto dell’UCI Europe Tour, conseguiti nel 2011 a partire dal mese di maggio, cioè da quando è tornato a correre con la maglia della Miche, Davide Rebellin continua ad essere senza squadra per il questa stagione.
Un situazione a cui Davide è abituato, avendola vissuta già lo scorso anno, quando solo a Maggio trovò l’accordo con la Miche e che quindi non lo sta rallentando nella sua preparazione, ma che di certo non gli fa un gran piacere. Negli ultimi mesi le voci su suoi imminenti passaggi a varie formazioni si sono susseguiti con una certa cadenza, prima fu la Katusha, poi l’Iran e adesso tocca alla danese Christina Watches. La formazione voluta da Michael Rasmussen e che proprio per questo 2012 ha ingaggiato Stefan Schumacher, compagno di squadra di Rebellin prima alla Gerolsteiner e alla Miche lo scorso anno.
Alcuni importanti siti hanno parlato di un accordo parecchio vicino tra le 2 parti. Abbiamo sentito Davide che però ha in qualche modo smentito la notizia e che l’accordo sia vicino. Rebellin ha confermato i contatti con la squadra danese, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto.
Resta dunque ancora incerto il futuro di Davide, che a questo punto continuerà a guardarsi attorno alla ricerca di una squadra...
-
Gli ucraini della Lampre oltre a Buts e Kvachuk sono Denys Kostyuk, Dmytro Krivtsov, Yuriy Krivtsov e Oleksandr Sheydyk.
Per i primi 2 si tratta di una conferma, mentre il nome di Sheydyk, proveniente dalla ISD Lampre Continental, circolava già da tempo come probabile innesto.
Maggiormente sorprendente è invece l'ingaggio di Yuriy Krivtsov, esperto e valido atleta proveniente dall'AG2r. Naturalizzato francese, non risulta più ucraino.
A sorpresa resta a piedi Ruslan Pidgornyy.
Per i primi 2 si tratta di una conferma, mentre il nome di Sheydyk, proveniente dalla ISD Lampre Continental, circolava già da tempo come probabile innesto.
Maggiormente sorprendente è invece l'ingaggio di Yuriy Krivtsov, esperto e valido atleta proveniente dall'AG2r. Naturalizzato francese, non risulta più ucraino.
A sorpresa resta a piedi Ruslan Pidgornyy.
In homepage quelli di cicloweb dicono che è sicuro che Finetto approderà ad un professional italiana.
Io comincio ad aver qualche dubbio in proposito, ormai siamo alla fine di febbraio ... boh, non so, qualcuno ha delle novità?
Mi sembra una cosa un po' incomprensibile.
Io comincio ad aver qualche dubbio in proposito, ormai siamo alla fine di febbraio ... boh, non so, qualcuno ha delle novità?
-
Ho letto che pensava di darsi alla MTB come Cheulapeek ha scritto:In homepage quelli di cicloweb dicono che è sicuro che Finetto approderà ad un professional italiana.
Ma Proni , che ha rescisso il contratto con l' Acqua e Sapone, che fine ha fatto ? Ma soprattutto perchè l' ha fatto ?
Cancellara, Valverde
Ci ponevamo la stessa domanda ieri con alcuni amiciPavè ha scritto:Ma Proni , che ha rescisso il contratto con l' Acqua e Sapone, che fine ha fatto ? Ma soprattutto perchè l' ha fatto ?

pellizotti su twitter parla di 4 ore di allenamento insieme "al Tira"... che immagino sia tiralongo...
un segnale sul suo futuro rientro in gruppo (direi certo, altrimenti non farebbe 4 ore di uscita) e magari pure sulla sua prossima squadra? l'astana e' gia' a quota 30?
un segnale sul suo futuro rientro in gruppo (direi certo, altrimenti non farebbe 4 ore di uscita) e magari pure sulla sua prossima squadra? l'astana e' gia' a quota 30?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Voci lo danno vicino alla Lampre
No, non penso dai kazaki. Se non sbaglio (e se non sbaglia Beppe Conti) si sta allenando sull'Etna.cauz. ha scritto:pellizotti su twitter parla di 4 ore di allenamento insieme "al Tira"... che immagino sia tiralongo...
Secondo Beppe Conti ha come possibilità: Liquigas, Lampre, Farnese e Acqua e Sapone.
Se fossi in Riis, io un pensierino lo farei... tanto, fino ad inizio agosto, non vince nulla a meno che Nick "chi c...o è" Nuyens vinca la Roubaix, stavolta

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Di Luca ha firmato
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17470
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17470
Finalmente è finita la telenovela e probabilmente sarà già al via della Tirreno. Non parteciparà al Giro ma potrà essere sicuro protagonista al Lombardia. Ho dato un'occhiata sul sito dell'UCI alla pagina dell'Acqua & Sapone e mi sono imbattuto in questo ciclista:
SCAMPAMORTE Daniele ITA 15.07.1986
Come direbbe la De Stefano, ma non solo, "chi c...o è Scampamorte?".

SCAMPAMORTE Daniele ITA 15.07.1986
Come direbbe la De Stefano, ma non solo, "chi c...o è Scampamorte?".

Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Non l'avevo mai sentito nemmeno io, ma guardando su internet ho visto che già risultava su alcuni database online quindi non penso sia novità dell'ultima ora... 

- maglianera
incuriosito, ho effettuato una piccola ricerca: risulta che questo Scampamorte quest'anno è effettivamente tesserato per l'Acqua&Sapone come professionista.
L'anno scorso correva le gran fondo come cicloamatore, nella squadra di Max Lelli. E' arrivato ad esempio 5° nella g.f. di Teramo, 10° alla Valdarbia, 18° alla gf. Bartoli, 8° alla città di Grosseto, 13° a Senigallia... risultati buoni per un cicloamatore puro, ma tutt'altro che eccezionali , inadeguati a giustificare un passaggio tra i prof. Lo stesso salto l'aveva fatto una decina d'anni fa il genovese Fertonani, ma lui almeno le gran fondo le vinceva, a volte stravinceva.
è purtroppo inevitabile il sorgere del sospetto che questo Scampamorte sia uno che corre prof perché ha portato qualche sponsor o per qualche altro scambio di favori. poi sarei anche lieto di essere smentito e scoprire che questo corridore è un nuovo fenomeno
L'anno scorso correva le gran fondo come cicloamatore, nella squadra di Max Lelli. E' arrivato ad esempio 5° nella g.f. di Teramo, 10° alla Valdarbia, 18° alla gf. Bartoli, 8° alla città di Grosseto, 13° a Senigallia... risultati buoni per un cicloamatore puro, ma tutt'altro che eccezionali , inadeguati a giustificare un passaggio tra i prof. Lo stesso salto l'aveva fatto una decina d'anni fa il genovese Fertonani, ma lui almeno le gran fondo le vinceva, a volte stravinceva.
è purtroppo inevitabile il sorgere del sospetto che questo Scampamorte sia uno che corre prof perché ha portato qualche sponsor o per qualche altro scambio di favori. poi sarei anche lieto di essere smentito e scoprire che questo corridore è un nuovo fenomeno

- Deadnature
Io ero un gran tifoso di Fertonani (per quanto lo si possa essere, insomma)... Si hanno sue notizie?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- maglianera
ha ripreso a correre le gran fondo, e vincerle. Inoltre gestisce una società sportiva organizzatrice di eventi, tra cui gran fondoDeadnature ha scritto:Io ero un gran tifoso di Fertonani (per quanto lo si possa essere, insomma)... Si hanno sue notizie?
cicloamatoriali.
- Deadnature
Grazie! Il passo da granfondo a professionismo era evidentemente un po' troppo lungo...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Ma veramente non andava poi così male tra i pro'.Deadnature ha scritto:Grazie! Il passo da granfondo a professionismo era evidentemente un po' troppo lungo...
Mi par di ricordare però che venne frenato (se non proprio appiedato) da una storia di doping o zone limitrofe.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
anche a me piaceva fertonani, era un mio "pupillo" al fantaciclismo ai tempiAdmin ha scritto: Mi par di ricordare però che venne frenato (se non proprio appiedato) da una storia di doping o zone limitrofe.

confermo che la sua carriera da pro si e' conclusa con l'antidoping.
qui ho trovato un po' di info sulla vicenda:
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=18393342
ps- credo che su scampamorte a pensar male ci si veda bene... e purtroppo per le piccole squadre, in tempo di crisi, quest'abitudine tornera' a diffondersi come un tempo...
Nella tabella ciclomercato per completezza mancano Di Luca alla A&S e il ritiro di Cozza...ho avuto l'occasione di parlare con Vandborg e mi ha accennato di una squadra canadese(Spidertech?)ma ancora niente di ufficiale...Ancora nessuna nuova su Rebellin,Finetto,Magazzini e Alberio?
scusate se mi autoquoto ma Vandborg m'aveva detto la verità...21marco21 ha scritto:Nella tabella ciclomercato per completezza mancano Di Luca alla A&S e il ritiro di Cozza...ho avuto l'occasione di parlare con Vandborg e mi ha accennato di una squadra canadese(Spidertech?)ma ancora niente di ufficiale...Ancora nessuna nuova su Rebellin,Finetto,Magazzini e Alberio?
MERCATO. Il danese Vandborg si accasa alla Spidertech
Il danese Brian Vandborg, già portacolori della Saxo Bank e della Liquigas, ha trovato finalmente squadra e correrà nelle file della canadese Spidertech, formazione Professional guidata da Steve Bauer. Il contratto è già stato registrato anche dall’Uci ed il corridore - che nell’ultima stagione aveva corso alle dipendenze di Bjarne Riis - è quindi vicino all’esordio stagionale.
fonte:tuttobiciweb.it
Su biciciclismo.com si legge di due movimenti riguardanti atleti rimasti appiedati dalla chiusura della Geox. Vrecer, dopo essere stato negli ultimi due mesi collocato a turno nelle varie continental slovene, si è alla fine accasato all'austriaca Vorarlberg, mentre Noé Gianetti ha firmato con l'americana Exergy. Visto che durante l'inverno si era parlato più volte di una possibile fusione della struttura tecnica della ex-Geox con quella di una formazione statunitense (se non ricordo male però in particolare veniva indicata l'UnitedHealthcare), questo trasferimento potrebbe anche essere la premessa di qualcosa del genere.
Volevo poi domandare se qualcuno ha notizie su Kolobnev. Si era detto di un possibile rientro in Katusha, che però non ha il posto (ha sì 29 corridori ma per arrivare a 30 devono esserci almeno 2 neoprofessionisti - nell'accezione che l'UCI dà del termine - la squadra russa al momento è a 28+1). Tra l'altro, se non sbaglio, data la modesta sanzione ricevuta, il russo dovrebbe ancora poter portare punti
Volevo poi domandare se qualcuno ha notizie su Kolobnev. Si era detto di un possibile rientro in Katusha, che però non ha il posto (ha sì 29 corridori ma per arrivare a 30 devono esserci almeno 2 neoprofessionisti - nell'accezione che l'UCI dà del termine - la squadra russa al momento è a 28+1). Tra l'altro, se non sbaglio, data la modesta sanzione ricevuta, il russo dovrebbe ancora poter portare punti
2 neo pro ci sono: Haller e Selig a memoria...poi non so gli altri comunque 2 ci sonoMatteo ha scritto:Su biciciclismo.com si legge di due movimenti riguardanti atleti rimasti appiedati dalla chiusura della Geox. Vrecer, dopo essere stato negli ultimi due mesi collocato a turno nelle varie continental slovene, si è alla fine accasato all'austriaca Vorarlberg, mentre Noé Gianetti ha firmato con l'americana Exergy. Visto che durante l'inverno si era parlato più volte di una possibile fusione della struttura tecnica della ex-Geox con quella di una formazione statunitense (se non ricordo male però in particolare veniva indicata l'UnitedHealthcare), questo trasferimento potrebbe anche essere la premessa di qualcosa del genere.
No, per l'UCI l'unico neopro' è Haller, Selig non rientra nella categoria perché "troppo vecchio"
confermo http://www.uciworldtour.com/Modules/SUC ... LangId%3D1Seb ha scritto:No, per l'UCI l'unico neopro' è Haller, Selig non rientra nella categoria perché "troppo vecchio"
Come troppo vecchio? L'anno scorso è stato tra i primi 10 del mondiale under 23 in DanimarcaSeb ha scritto:No, per l'UCI l'unico neopro' è Haller, Selig non rientra nella categoria perché "troppo vecchio"
Non essendo più Under 23 per i regolamenti UCI non può venire considerato un neopro'
Ma la tabella ciclomercato nn viene più aggiornata?? 

Notizie sentite ieri da radiocorsa
La liquigas che probabilmente è arrivata al capolinea sarà sostituita da uno sponsor Cinese
Kreuziger e Sagan probabili alla Omega Pharma-Quick Steps.
Mentre la Movistar sta cercando di ingaggiare Contador gia in questa stagione per fargli fare la Vuelta
Infine Greenedge su Capecchi
La liquigas che probabilmente è arrivata al capolinea sarà sostituita da uno sponsor Cinese

Kreuziger e Sagan probabili alla Omega Pharma-Quick Steps.
Mentre la Movistar sta cercando di ingaggiare Contador gia in questa stagione per fargli fare la Vuelta
Infine Greenedge su Capecchi

"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
- Laura Grazioli
Per la Liquigas io sapevo uno sponsor americano di software...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
vogliamo i nomiLaura Grazioli ha scritto:Per la Liquigas io sapevo uno sponsor americano di software...

- Laura Grazioli
No no il nome non lo so davvero. Mi han detto che è un'azienda americana che si occupa di computer e programmi del computer, purtroppo non so altro.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
la saxo ha intenzione di "sostituire" contador in qualche modo (posto che dal punto di vista tecnico sia insostituibile) con qualche uomo che sia in
grado di portare punti oppure pensate che abbiano speranze con Navarro e Paulinho?
grado di portare punti oppure pensate che abbiano speranze con Navarro e Paulinho?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ci sono i Sorensen e Manuel BoaroStrong ha scritto:la saxo ha intenzione di "sostituire" contador in qualche modo (posto che dal punto di vista tecnico sia insostituibile) con qualche uomo che sia in

Di squadre italiane nel Pro Tour resterebbe dunque solo la Lampre? Un altro passo indietro in pratica...
netapp? (non è una battuta, netapp è una società californiana, magari acquarone ci ha visto lunghissimo)Laura Grazioli ha scritto:No no il nome non lo so davvero. Mi han detto che è un'azienda americana che si occupa di computer e programmi del computer, purtroppo non so altro.

e mi sa che pure Dietzen ci ha visto lungo in questo casodietzen ha scritto:netapp? (non è una battuta, netapp è una società californiana, magari acquarone ci ha visto lunghissimo)Laura Grazioli ha scritto:No no il nome non lo so davvero. Mi han detto che è un'azienda americana che si occupa di computer e programmi del computer, purtroppo non so altro.

si spiegherebbero tante cose!dietzen ha scritto:netapp? (non è una battuta, netapp è una società californiana, magari acquarone ci ha visto lunghissimo)Laura Grazioli ha scritto:No no il nome non lo so davvero. Mi han detto che è un'azienda americana che si occupa di computer e programmi del computer, purtroppo non so altro.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Io vedrei bene anche il polacco Marycz. E' già entrato nei 20 al giro di Baviera e potrebbe ancora crescere.tetzuo ha scritto:Ci sono i Sorensen e Manuel BoaroStrong ha scritto:la saxo ha intenzione di "sostituire" contador in qualche modo (posto che dal punto di vista tecnico sia insostituibile) con qualche uomo che sia in
No, sarebbe solo lo sponsor straniero, la squadra (da Amadio in giù) sarebbe la stessaTatranky ha scritto:Di squadre italiane nel Pro Tour resterebbe dunque solo la Lampre? Un altro passo indietro in pratica...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
piu' giu' di amadio e' difficile andareBasso ha scritto:No, sarebbe solo lo sponsor straniero, la squadra (da Amadio in giù) sarebbe la stessa

Per fortuna anche Alberio ha trovato squadra,il Team Idea,tra i dilettanti fino ad agosto e poi con la squadra Continental sempre del Team Idea,ottimo acquisto...
Ma di Rebellin,Pellizotti,Anzà e Ongarato si hanno notizie?
Ma di Rebellin,Pellizotti,Anzà e Ongarato si hanno notizie?
mi sembra di ricordare voci di un possibile contratto con la Lampre21marco21 ha scritto:Pellizotti
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
E Majka, discreto in salita alla scorsa Vuelta e giovanissimopeek ha scritto:Io vedrei bene anche il polacco Marycz. E' già entrato nei 20 al giro di Baviera e potrebbe ancora crescere.tetzuo ha scritto:Ci sono i Sorensen e Manuel BoaroStrong ha scritto:la saxo ha intenzione di "sostituire" contador in qualche modo (posto che dal punto di vista tecnico sia insostituibile) con qualche uomo che sia in
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Si è ritirato e collabora con la Ciclisti Padovani per il nuovo Giro del Veneto21marco21 ha scritto: Ongarato?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan