Jonathan Tiernan-Locke ovvero JTl
Jonathan Tiernan-Locke ovvero JTl
Linkando l'articolo di Seb possiamo aprire il thread per la rivelazione dell'anno e cantarne le gesta.
Il prossimo fine settimana vedremo se batterà un altro colpo, anche se non è ancora chiaro dove, la sua squadra corre sia in Francia che in Belgio. Il sito della squadra lo dà partente in Francia, ma il sito della corsa non lo include nella lista dell'Endura Racing.
Ma lo sapremo tra poche ore, stay tuned !
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02 ... velazione-
Il prossimo fine settimana vedremo se batterà un altro colpo, anche se non è ancora chiaro dove, la sua squadra corre sia in Francia che in Belgio. Il sito della squadra lo dà partente in Francia, ma il sito della corsa non lo include nella lista dell'Endura Racing.
Ma lo sapremo tra poche ore, stay tuned !
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/02 ... velazione-
Re: Jonathan Tiernan-Locke ovvero JTl
il fine settimana successivo dovrebbe essere alla vuelta murcia, arrivo in salita più crono.
-
alfiso
Questo 3d non si può aprire senza il documento filmato THE EVIDENCE:
http://www.dailymotion.com/france3coted ... oId=xottur
Peek ti ringrazio di ciò che hai scritto perchè io ero restìo ad ammettere il mio interesse spasmodico per JTL. (etero)
Non vedo l'ora di rivedere JTL. I'm tuned too.
Ps. Se ammetti di aver comprato "Playboy" io ammetto per solidarietà di aver comprato "Playmen", ma facciamo pure "Le Ore, dai...".

Chissà cosa comprava Dietzen?
http://www.dailymotion.com/france3coted ... oId=xottur
Peek ti ringrazio di ciò che hai scritto perchè io ero restìo ad ammettere il mio interesse spasmodico per JTL. (etero)
Non vedo l'ora di rivedere JTL. I'm tuned too.
Ps. Se ammetti di aver comprato "Playboy" io ammetto per solidarietà di aver comprato "Playmen", ma facciamo pure "Le Ore, dai...".
Chissà cosa comprava Dietzen?
ti ho già detto nell'altro thread dell'haut var... 
Giusto per far evolvere le considerazioni sul ragazzo, posto alcuni articoli al riguardo che ho trovato online:
http://www.velochrono.fr/actu/2012/qui- ... nan-locke/
http://www.cyclismactu.net/news-saison- ... 22456.html
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17225
http://www.velonation.com/News/ID/11149 ... s-far.aspx
Nel complesso ne esce il quadro di un ragazzo che ha scoperto davvero tardi il ciclismo, dopo la maggiore età, che non ha mai avuto sinora né la testa né la possibilità fisica di esprimersi per bene... Credo oltretutto che sinora non è che abbia vinto granché, magari approfittando di un ottimo stato di forma, contrariamente a quello dei rivali...
A proposito di illustri sconosciuti che spuntano dal nulla a quasi 30 anni, mi ricordo di Pascal Hervé... Ok, Festina, ok doping, ma non era certo l'unico eppure quasi dal nulla si impose ad altissimi livelli (mica come JTL)...
http://www.velochrono.fr/actu/2012/qui- ... nan-locke/
http://www.cyclismactu.net/news-saison- ... 22456.html
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17225
http://www.velonation.com/News/ID/11149 ... s-far.aspx
Nel complesso ne esce il quadro di un ragazzo che ha scoperto davvero tardi il ciclismo, dopo la maggiore età, che non ha mai avuto sinora né la testa né la possibilità fisica di esprimersi per bene... Credo oltretutto che sinora non è che abbia vinto granché, magari approfittando di un ottimo stato di forma, contrariamente a quello dei rivali...
A proposito di illustri sconosciuti che spuntano dal nulla a quasi 30 anni, mi ricordo di Pascal Hervé... Ok, Festina, ok doping, ma non era certo l'unico eppure quasi dal nulla si impose ad altissimi livelli (mica come JTL)...
Senza nulla togliere,
secondo me e' da testare contro avversari di un altro livello,
ad esempio i primi 4 dell'arrivo alla ruta del sol di pochi minuti fa vanno benissimo.
Valverde, Menchov, Taaramae, F.Schleck.
Magari trovera un po piu' di difficolta, rispetto a quella incontrata contro:
El Fares, Julien Simon, Hivert, Simon Clarke.
ad esempio i primi 4 dell'arrivo alla ruta del sol di pochi minuti fa vanno benissimo.
Giusto, ma all'Alto Var c'erano anche P. Gilbert, Voeckler, Rolland e tanti altri e i due dell'Europcar parevano fossero intenzionati a vincere, quindi pensavano di essere in discreta forma (vedere lo scatto di Thomas sul primo "muro".Celun ha scritto:Senza nulla togliere,
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
-
alfiso
Se questi son bruscolini...
http://www.tourduhautvar.com/fra/2012/1 ... tants.html
In ogni caso, prima di fare l'azione che si vede e prima solo intravvede in tv (in fondo al muro rettilineo), ovvero prima di raggiungere e staccare i quattro citati a velocità doppia, aveva staccato il gruppo con cotanti ottimi nomi. In una cronaca francese, si parlava di Pinot (pizza e fichi) che ha tentato di seguirlo ed è poi scoppiato perdendo le ruote dei primi inseguitori del gruppo. Però è giusto essere scettici, aiuta la suspence.

In ogni caso, prima di fare l'azione che si vede e prima solo intravvede in tv (in fondo al muro rettilineo), ovvero prima di raggiungere e staccare i quattro citati a velocità doppia, aveva staccato il gruppo con cotanti ottimi nomi. In una cronaca francese, si parlava di Pinot (pizza e fichi) che ha tentato di seguirlo ed è poi scoppiato perdendo le ruote dei primi inseguitori del gruppo. Però è giusto essere scettici, aiuta la suspence.
Magari postare nooo?! Paura di OT (il bel "prato nero basso" è ciclocross, ma anche Roubaix)dietzen ha scritto:alfiso, quando vedrai la sorella sono sicuro che diventerai anche tu tifoso di JTL.
l'ordine di partenza è di tutto rispetto, non c'è che dire.alfiso ha scritto:Se questi son bruscolini...
comuque di atleti che "scherzano" con gli avversari top su muri simili e in momenti della stagione ben più cruciali, ne ho già visti altri
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Caroline Tiernan-Locke, sorella gemella di Jonathanalfiso ha scritto:Magari postare nooo?! Paura di OT (il bel "prato nero basso" è ciclocross, ma anche Roubaix)dietzen ha scritto:alfiso, quando vedrai la sorella sono sicuro che diventerai anche tu tifoso di JTL.

Chi ?Strong ha scritto:l'ordine di partenza è di tutto rispetto, non c'è che dire.alfiso ha scritto:Se questi son bruscolini...
comuque di atleti che "scherzano" con gli avversari top su muri simili e in momenti della stagione ben più cruciali, ne ho già visti altri
Probabilmente si riferisce a P. Gilbert.Winter ha scritto:Chi ?Strong ha scritto:l'ordine di partenza è di tutto rispetto, non c'è che dire.alfiso ha scritto:Se questi son bruscolini...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Se è quello di questi 15 giorni vince l'IngleseCelun ha scritto:Senza nulla togliere,
1 Tappa Mediterraneo Vince in volata..
4 Tappa Mediterraneo su un salita di terza categoria 5 km al 5 di media, stacca tutti (Navarro e Garzelli non son cosi fermi..)
Nella prima tappa dell'Haut Var c'erano due in fuga se no vinceva ancora lui e infatti aveva staccati tutti..
Poi la dimostrazione di domenica
Huy è molto simile alla cote di Domenica , anzi è piu' facile far distacchi perche' non ci son curve cosi' strettelemond ha scritto:
Probabilmente si riferisce a P. Gilbert.
Gilbert non ha mai staccato il secondo di 15-20 secondi..
2011 Rodriguez a 3 secondi
Il distacco massimo con gruppo completo sul muro di Huy credo sia sei secondi..
all'Haut Var è andato così forte che nella generale ha dato ben 6" ad El Fares e, udite udite, ben 9" ad un certo Simon (che non dovrebbe essere francois).
praticamente lui in scooter
e gli altri 
praticamente lui in scooter
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter ha scritto:Huy è molto simile alla cote di Domenica , anzi è piu' facile far distacchi perche' non ci son curve cosi' strettelemond ha scritto:
hai ragione, l'inglese è sicuramente il super dopato del 2012 mentre Gilbert va a pane e marmellata!
Simon e El Fares avevano venti secondi di vantaggio all'ultimo kmStrong ha scritto:all'Haut Var è andato così forte che nella generale ha dato ben 6" ad El Fares e, udite udite, ben 9" ad un certo Simon (che non dovrebbe essere francois).
praticamente lui in scootere gli altri
Prima di parlare potresti almeno veder il filmato..
ma questo non vuol dire nulla...Winter ha scritto:Simon e El Fares avevano venti secondi di vantaggio all'ultimo kmStrong ha scritto:all'Haut Var è andato così forte che nella generale ha dato ben 6" ad El Fares e, udite udite, ben 9" ad un certo Simon (che non dovrebbe essere francois).
non abbiamo mai visto nesssuno piantarsi in salita permettendo agli inseguitori rimonte incredibili?
sembra che certe cose siano accadute solo con lui
tra l'altro più ci si avvicina agli estremi di stagione e più si verificano situazioni come queste.
Ultima modifica di Strong il martedì 21 febbraio 2012, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Ma perchè continui a paragonare JTL a Gilbert??? il primo è venuto fuori dal nulla ad una età abbastanza avanzata, mentre il secondo, considerato un possibile fenomeno fin da giovane, è cresciuto anno dopo anno fino ad esplodere quando ormai era maturo. Per me non sono confrontabili per niente.Strong ha scritto:Winter ha scritto:Huy è molto simile alla cote di Domenica , anzi è piu' facile far distacchi perche' non ci son curve cosi' strettelemond ha scritto:
hai ragione, l'inglese è sicuramente il super dopato del 2012 mentre Gilbert va a pane e marmellata!
Un paragone possibile invece si potrebbe fare con Froome, guarda caso inglese anche lui
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Portate pazienza: appuntamento Vuelta Murcia: sfida finale Valverde-JTL.
eeeeeeeehhh!!! manco avesse vinto una liegi!Nicker ha scritto: il primo è venuto fuori dal nulla ad una età abbastanza avanzata,
la state facendo più grossa di quella che è
Si son piantati tutti tranne lui!Strong ha scritto:ma questo non vuol dire nulla...Winter ha scritto:Simon e El Fares avevano venti secondi di vantaggio all'ultimo kmStrong ha scritto:all'Haut Var è andato così forte che nella generale ha dato ben 6" ad El Fares e, udite udite, ben 9" ad un certo Simon (che non dovrebbe essere francois).
non abbiamo mai visto nesssuno piantarsi in salita permettendo agli inseguitori rimonte incredibili?
sembra che certe cose siano accadute solo con lui
tra l'altro più ci si avvicina agli estremi di stagione e più si verificano situazioni come queste.
Ti ripeto guarda il filmato e poi giudica
Se vedevi la gara Domenica era stato incredibile gia' sulla salita prima , dove gli altri erano con la lingua in fuori lui era impressionante
cmq sei tu che hai citato El Fares e Simon..
si, quasi sicuramente hai ragione, però la cosa è insolita, non trovi?Strong ha scritto:eeeeeeeehhh!!! manco avesse vinto una liegi!Nicker ha scritto: il primo è venuto fuori dal nulla ad una età abbastanza avanzata,
la state facendo più grossa di quella che è
perchè alla fine anche se siamo ad inizio stagione, e le corse sono poco importanti, comunque i big si impegnano lo stesso: Nibali ha vinto l'arrivo in salita in Oman, Valverde ha vinto l'arrivo in salita in Australia e quello di oggi in Andalucia, Contador ha vinto in Argentina, insomma tutta gente di un certo spessore, e poi ti viene fuori questo JTL che vince 5 corse (e un pò di avversari più che decenti c'erano, non si può negare) ...essere sorpresi mi pare normale
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Apperò, su di lei sì che ci sarebbe da fare un bell'approfondimento, altro che sul fratello!Seb ha scritto: Caroline Tiernan-Locke, sorella gemella di Jonathan
- eliacodogno
Seb ha scritto: Caroline Tiernan-Locke, sorella gemella di Jonathan
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Però a me sorge spontanea una domanda: da dove salta fuori questa?
Mi stupisce che una nazione come la Gran Bretagna che cura così tanto i talenti e lavora da 20 anni per arrivare ad alti livelli faccia spuntare CTL così, dal nulla, e per di più a 27 anni.
Ora non gridiamo alla fenomena, aspettiamo che si confronti con avversarie di un altro livello (tipo le compagne di Valverde, Menchov, Taaramae e F.Schleck).
PS: correrà anche lei nell'Endura?
Mi stupisce che una nazione come la Gran Bretagna che cura così tanto i talenti e lavora da 20 anni per arrivare ad alti livelli faccia spuntare CTL così, dal nulla, e per di più a 27 anni.
Ora non gridiamo alla fenomena, aspettiamo che si confronti con avversarie di un altro livello (tipo le compagne di Valverde, Menchov, Taaramae e F.Schleck).
PS: correrà anche lei nell'Endura?
Comunque, vorrei far notare che Gilbert domenica è arrivato sedicesimo, insieme a Pauriol. Insomma, forse non è ancora del tutto in palla. Lo stesso Voeckler, che di solito fa incetta di queste gare di inizio stagione, quest'anno se l'è presa più comoda per cercare di fare qualcosa più avanti nelle gare vere, dopo che ha maturato maggiori ambizioni in seguito al tour dell'anno scorso.
Questo senza nulla togliere al mito dei nostri tempi, Jtl, solo per dire che, solo ancora per quest'anno, potrebbe essere un pelino inferiore a Valverde e Gilbert. L'anno prossimo potrà certamente vincere tutte le classiche senza grandi difficoltà, per dare poi una bella spazzolata a Contador nel tour del 2014 e concludere degnamente una rapidissima, ma intensa carriera, con il record dell'ora nel 2015.
Questo senza nulla togliere al mito dei nostri tempi, Jtl, solo per dire che, solo ancora per quest'anno, potrebbe essere un pelino inferiore a Valverde e Gilbert. L'anno prossimo potrà certamente vincere tutte le classiche senza grandi difficoltà, per dare poi una bella spazzolata a Contador nel tour del 2014 e concludere degnamente una rapidissima, ma intensa carriera, con il record dell'ora nel 2015.
Mahh, in verità non so se quella sia davvero la sorella di Jtl....
Lo sapete come lavorano quelli di cicloweb, vogliono fare lo "scoop", creare il "caso" e così ti raccattano su internet la foto di una qualsiasi e te la spacciano per la sorella di Jtl. Un po' come quelli della rai l'anno scorso con la storia della famiglia di Kyrienka sterminata a Chernobyl.
Certo, quelli di cicloweb mostrano almeno un po' più di stile, non scelgono la facile strada dello splatter per stupire gli appassionati.
Lo sapete come lavorano quelli di cicloweb, vogliono fare lo "scoop", creare il "caso" e così ti raccattano su internet la foto di una qualsiasi e te la spacciano per la sorella di Jtl. Un po' come quelli della rai l'anno scorso con la storia della famiglia di Kyrienka sterminata a Chernobyl.
Certo, quelli di cicloweb mostrano almeno un po' più di stile, non scelgono la facile strada dello splatter per stupire gli appassionati.
direi che è giunto il momento di iniziare a raccogliere le firme per CTL nuovo presidente uci.
Ehi, vacci piano. Non è bello sentirsi dare dei sparaballe, specie se non è vero.peek ha scritto:Mahh, in verità non so se quella sia davvero la sorella di Jtl....
Seb poi è uno che ci tiene a non dire cavolate in giro, se ha postato una cosa del genere significa che si è informato bene.
Ultimo ma non ultimo, è intervenuto come forumista, quindi pur ammettendo la lontana ipotesi che si sia inventato quella foto lì, non ha scritto per Cicloweb ma per i fatti suoi.
Senza rancore, eh.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Hahahahah fantastico questo thread, mi regalate sempre letture gioiose... da Sulas, solito mandrillo (l'amico ddl87 userebbe un'altro animale per la metafora...
) a Sub che si ubriaca nottetempo e non coglie l'ironia di Peek...
Due cose: l'uso delle iniziali per definire corridori dai nomi tripli (2nomi-1cognome / 1nome-2cognomi) mi piace un sacco, chissà perché. (con gli spagnoli andiamo a nozze...)
La seconda cosa, giusto per alzare il livello della discussione: certo che appena si parla di fuga, l'appassionato di ciclismo s'infervora!
(Mi attendo ora un intervento di Andrea De Luca sul tema)
Due cose: l'uso delle iniziali per definire corridori dai nomi tripli (2nomi-1cognome / 1nome-2cognomi) mi piace un sacco, chissà perché. (con gli spagnoli andiamo a nozze...)
La seconda cosa, giusto per alzare il livello della discussione: certo che appena si parla di fuga, l'appassionato di ciclismo s'infervora!
(Mi attendo ora un intervento di Andrea De Luca sul tema)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Quello buono dei Simon era Pascal che poteva vincer il Tour (mi pare) dell'ottantare, se non si fosse rotto l'omero.Strong ha scritto: ... e, udite udite, ben 9" ad un certo Simon (che non dovrebbe essere francois).
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Giusto, ma per me conta di più l'ammirazione della sorpresa.Nicker ha scritto: si, quasi sicuramente hai ragione, però la cosa è insolita, non trovi?
perchè alla fine anche se siamo ad inizio stagione, e le corse sono poco importanti, comunque i big si impegnano lo stesso: Nibali ha vinto l'arrivo in salita in Oman, Valverde ha vinto l'arrivo in salita in Australia e quello di oggi in Andalucia, Contador ha vinto in Argentina, insomma tutta gente di un certo spessore, e poi ti viene fuori questo JTL che vince 5 corse (e un pò di avversari più che decenti c'erano, non si può negare) ...essere sorpresi mi pare normale.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
http://www.francesoir.fr/sport/cyclisme ... 86947.html
Niente di straordinario, ma si entra comunque anche meglio nel personaggio vedendo come ha vissuto i suoi primi anni di ciclismo...
Niente di straordinario, ma si entra comunque anche meglio nel personaggio vedendo come ha vissuto i suoi primi anni di ciclismo...
dal sito ufficiale del team , si vede che inscritto alla Coppi e Bartali
Cancellara, Valverde
Prima Vuelta a Murcia, già lì sarà interessante vederlo all'opera
è il differenziale di prestazione che conta non la prestazione in assolutoNicker ha scritto: Ma perchè continui a paragonare JTL a Gilbert??? il primo è venuto fuori dal nulla ad una età abbastanza avanzata, mentre il secondo, considerato un possibile fenomeno fin da giovane, è cresciuto anno dopo anno fino ad esplodere quando ormai era maturo. Per me non sono confrontabili per niente.
Un paragone possibile invece si potrebbe fare con Froome, guarda caso inglese anche lui![]()
gilbert partiva da una base più alta, mettiamo 5 e nel giro di 1 anno passato a 10
JTL partiva da 0/1 ed è arrivato a 3 (ha vinto delle corsette, su!!)
ritengo che, al massimo, debba fare più scalpore l'eterno piazzato che diventa il cannibale stile Merckx vincendo TUTTO piuttisto che uno che ha vinto due corse inutili a gennaio
Questione di punti di vistaStrong ha scritto:è il differenziale di prestazione che conta non la prestazione in assolutoNicker ha scritto: Ma perchè continui a paragonare JTL a Gilbert??? il primo è venuto fuori dal nulla ad una età abbastanza avanzata, mentre il secondo, considerato un possibile fenomeno fin da giovane, è cresciuto anno dopo anno fino ad esplodere quando ormai era maturo. Per me non sono confrontabili per niente.
Un paragone possibile invece si potrebbe fare con Froome, guarda caso inglese anche lui![]()
gilbert partiva da una base più alta, mettiamo 5 e nel giro di 1 anno passato a 10
JTL partiva da 0/1 ed è arrivato a 3 (ha vinto delle corsette, su!!)
ritengo che, al massimo, debba fare più scalpore l'eterno piazzato che diventa il cannibale stile Merckx vincendo TUTTO piuttisto che uno che ha vinto due corse inutili a gennaio
Mentre JTL partiva da 1 ed è arrivato a 4 se non 5 (ha fatto dei gran bei numeri, un livello 5 lo può meritare... quanti sono i corridori che, anche in "corsette" minori, hanno fatto ciò che JTL ha dimostrato di saper fare??? mi sa che son pochi). Però quello che conta sono i segnali: Gilbert sia nel 2009 che nel 2010 aveva dato dei chiari segnali di una sua futura consacrazione (e che segnali: Amstel, Parigi-Tour, 2 Lombardia!), per quello non mi sorprende il "differenziale di prestazione" tra 2010 e 2011di Gilbert.
Su spaziociclismo ho letto di Bike Pure, mi sono interessato e li ho cercati sulla rete, anche su FB.
Che c'entra in questo topic?
Guardate qui: http://www.facebook.com/pages/Bike-Pure ... 1647720225
Che c'entra in questo topic?
Guardate qui: http://www.facebook.com/pages/Bike-Pure ... 1647720225
- eliacodogno
Eh, almeno... Diciamo che Gilbert è un corridore di riferimento per le classiche almeno dal ritiro di Bettini. E se non sbaglio era proprio il Grillo a indicare il vallone come un suo erede (seppur con caratteristiche piuttosto diverse...); al di là delle vittorie, nel suo 2010 (racchiuso tra Sanremo e Lombardia, in una stagione da protagonista assoluto in tutti i momenti importanti) io vedevo già scritto che avrebbe fatto un'annata sul livello della scorsa...Nicker ha scritto: Questione di punti di vista... Far partire il Gilbert del 2010 da 5 mi pare pochino. Per me Philippe nel giro di un anno è passato da 7,5 a 10.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
dici?eliacodogno ha scritto: Eh, almeno... Diciamo che Gilbert è un corridore di riferimento per le classiche almeno dal ritiro di Bettini.
guardando gli ordini d'arrivo
liegi 2009
è arrivato 4° nel gruppo assieme a Cunego, Vaugrenard, Gerrans ecc ecc
liegi 2010
è arrivato 4° con evans e valverde precedendo di soli 3" andy, Antón, Horner, ecc
liegi 2011
ha giocato al gatto e la volpe scherzando con gli avversari
freccia 2009
non è tra i primi 10 e Cunego arriva 3°
freccia 2010
arriva 6° (5° Cunego)
freccia 2011
lo strappo all'arrivo l'ha fatto in
si può dire che prima del 2011 era sui livelli di cunego
Dopo aver fatto di tutto per vincere... no, direi che non si confondeva con gli altri del gruppo.Strong ha scritto: liegi 2010
è arrivato 4° con evans e valverde precedendo di soli 3" andy, Antón, Horner, ecc
confermo tutto.Admin ha scritto:Hahahahah fantastico questo thread, mi regalate sempre letture gioiose... da Sulas, solito mandrillo (l'amico ddl87 userebbe un'altro animale per la metafora...) a Sub che si ubriaca nottetempo e non coglie l'ironia di Peek...
![]()
![]()
![]()
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
- eliacodogno
Siamo OT ma cmq... Intanto:
1) non esistono solo Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, potremmo dire che Bettini ha vinto 2 classiche e Cunego.... zero!
2) se non sbaglio nel 2009 Gilbert era in avanscoperta nel momento dell'attacco di Andy...il risultato finale dice un po' meno dello svolgimento della corsa
3) nel 2010 senza l'attacco da lontano di Vino, Gilbert avrebbe probabilmente vinto, dato che dietro era quello che ne aveva di più (ma ormai il vantaggio dei 2 era incolmabile)
4) non sputerei sulla campagna del Nord di Cunego, almeno nel 2009
Quindi oltre a guardare i risultati io cerco di guardare...le corse.
Non ti chiedo poi di trascrivere i risultati 2009-2010 di Cunego e Gilbert a: Sanremo, Fiandre, Amstel, Lombardia, Campionato del Mondo, Paris-Tours, ecc... perchè se no si capisce....
1) non esistono solo Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, potremmo dire che Bettini ha vinto 2 classiche e Cunego.... zero!
2) se non sbaglio nel 2009 Gilbert era in avanscoperta nel momento dell'attacco di Andy...il risultato finale dice un po' meno dello svolgimento della corsa
3) nel 2010 senza l'attacco da lontano di Vino, Gilbert avrebbe probabilmente vinto, dato che dietro era quello che ne aveva di più (ma ormai il vantaggio dei 2 era incolmabile)
4) non sputerei sulla campagna del Nord di Cunego, almeno nel 2009
Quindi oltre a guardare i risultati io cerco di guardare...le corse.
Non ti chiedo poi di trascrivere i risultati 2009-2010 di Cunego e Gilbert a: Sanremo, Fiandre, Amstel, Lombardia, Campionato del Mondo, Paris-Tours, ecc... perchè se no si capisce....
Sì, sopra intendevo quotare la Liegi 2009, non quella 2010 
due pesi e due misure come sempre....
l'inglese, che lo scorso anno, ha fatto 5° nella generale del Tour of Britain (8 tappe) a pochi secondi da Gerdemann vincendo la maglia del miglior scalatore non può permettersi di vincere due corsette a gennaio con qualche strappetto (che andasse forte sulle pendenze non è una novità) mentre i progressi di altri (tra piazzarsi facendo una gara all'attacco e vincere ce ne passa un bel pò) in gare di ben altro spessore sono sempre più che giustificati.
l'inglese, che lo scorso anno, ha fatto 5° nella generale del Tour of Britain (8 tappe) a pochi secondi da Gerdemann vincendo la maglia del miglior scalatore non può permettersi di vincere due corsette a gennaio con qualche strappetto (che andasse forte sulle pendenze non è una novità) mentre i progressi di altri (tra piazzarsi facendo una gara all'attacco e vincere ce ne passa un bel pò) in gare di ben altro spessore sono sempre più che giustificati.
Strong, va bene, mi pare che non ci siano stati chissà quali scatenamenti nei confronti di JTL, il giudizio è sospeso benché dubbioso per alcuni, e sospeso ma fiducioso per altri.
Non scateniamo una guerra santa per dimostrare l'indimostrabile (ovvero che Gilbert è una pippa), su.
Non scateniamo una guerra santa per dimostrare l'indimostrabile (ovvero che Gilbert è una pippa), su.
- eliacodogno
8 tappe? E che vor di'? Mi sembra molto più qualificato il Criterium International che di tappe ne ha 2!Strong ha scritto: Tour of Britain (8 tappe) a pochi secondi da Gerdemann vincendo la maglia del miglior scalatore
Gerdemann, se hai visto il Tour 2011, non è più il corridore che si era intravvisto qualche anno fa, qualunque sia la ragione.
Sulla maglia di miglior scalatore hai ironizzato tu stesso.
Nel 2010 senza la fuga di Vino (che è un fattore limitante a volte non evitabile nelle Classiche, come dimostra Cancellara alla Roubaix) avremmo visto lo show di Gilbert un anno prima, visto che secondo me era in grado di staccare anche Valverde.
Poi hai citato le corse che sostenevano la tua tesi, come se non esistesse altro. Ma non insisto oltre perchè tu ti corregga, tanto continui a cercare di dimostrare l'immateriale
A me sembra che Geedemann vada solo in discesa.eliacodogno ha scritto: Gerdemann, se hai visto il Tour 2011, non è più il corridore che si era intravvisto qualche anno fa, qualunque sia la ragione.
Parole *blasfeme*eliacodogno ha scritto:
Nel 2010 senza la fuga di Vino (che è un fattore limitante a volte non evitabile nelle Classiche, come dimostra Cancellara alla Roubaix) avremmo visto lo show di Gilbert un anno prima, visto che secondo me era in grado di staccare anche Valverde.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì