@theakston
Cosa c'entra l'hotel di Valjavec? Allo Slovenia non si registrano prestazioni simil Portogallo.
Sono passati dalle 2 WT del 2013 (vittoria di Rogina, ultimo continental prima di Roglic) alle 9 del 2018: segno che si trovano bene e che non rischiano figure.
Su De la Parte hai ragione, ha tirato fuori una scalata irreale e mai più confermata. Ha però dimostrato di essere un valido elemento in CCC e in Movistar. 
Su Zoidl proprio no, il suo livello è sempre stato quello, prima, durante e dopo l'esperienza in Trek. Essendo un buon corridore, a cui, secondo me, la categoria inferiore sta stretta, è normale che emerga a confronto con una concorrenza meno qualificata, inoltre ha dimostrato di poter stare nel WT (risultati tutt'altro che disprezzabili).
Ricordiamo cmq che vinse l'Austria perché Seeldrayers si suicidò a crono, in salita era quasi sempre dietro agli Astana.
La differenza tra il Giro d'Austria, lo Slovenia e la Volta degli ultimi anni risiede nel fatto che i continental con valori da plurivincitori di Tour nelle prime due si vedono una volta, massimo due, mentre in Portogallo è la regola, in più ogni anno vanno più forte del precedente.
Che poi io non capisco cosa vuoi dimostrare, che la Volta è una corsa come un'altra e un Formolo dovrebbe partecipare? No, non lo è e fa bene a stare a casa sua.
Ah, Bizkarra va più forte col passaporto biologico rispetto a quando non lo aveva. E' anche meglio dei portoghesi, farla sporca così è da veri artisti, altro che Alarcon  
