Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Principe

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Principe »

desmoblu ha scritto:Seriamente, come inno è più lobotomizzante di 8 ore di candycandy, o 9 di hello spank, o equivalente.
Chi l'ha scritto pensava davvero di avere a che fare con dei seienni? Elettori di forzaitalia, su, ribellatevi.
Mi dicono che la musica richiami proprio la prima sigla di candy candy! Alla faccia di J-Ax! :diavoletto:
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

è che j-ax ha copiato a sua volta da candy candy..
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto: Sto 7 ore avanti col fuso (perchè io non sono uno di quelli che cerca il lavoro sotto la sottana di mammà...). Quando da voi è giorno, da me è notte. Quando tu dormi, io lavoro. Quando tu lavori, io sto a casa. Quando tu stai a casa, io dormo. Solo per il fatto che la mia sede di lavoro è a più di 12 ore di volo da casa dovresti stare zitto.
Io appartengo alla gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa :ponpon:
:nospam:
Nino, non è spam quello. E' JUNK MAIAL
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Io appartengo alla gente che ama la luce, che non prova invidia e odiare non sa :ponpon:
questa l'ha scritta il commendator beghelli?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

desmoblu ha scritto:è che j-ax ha copiato a sua volta da candy candy..
Se è così, ne risponderà in tribunale.
uffa

Messaggio da leggere da uffa »

se è per questo il primo inno di forza italia era preso pari pari dalla pubblicità del centro sposi paradiso... musica e parole...
uffa

Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto: E' chiaro che non contiamo più un cazzo in campo internazionale. Ora pure gli indiani ci mettono i piedi in testa. Se ci fosse stato ancora Silvio a Palazzo Chigi ce li avevano già rimandati indietro con tante scuse. Povera :italia:
Questo brano contiene almeno un gravissimo errore logico. Trovalo e spedisci la soluzione in busta chiusa, specificando indirizzo completo e numero di telefono, a: Cicloweb.it - Casella Postale 139270 - Maglie (LE).
Tra tutti i partecipanti che avranno inviato la risposta esatta entro il 29/02/2012, verranno estratti 2 nominativi, che riceveranno all'indirizzo indicato un completo originale Lampre 2012.
consecutio temporum, quanti delitti si commettono in tuo nome :fischio:
desmoblu

uffa ha scritto:se è per questo il primo inno di forza italia era preso pari pari dalla pubblicità del centro sposi paradiso... musica e parole...
Si, mischiato alla Canzone Popolare di Fossati (Lindbergh, '92)
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

uffa ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Principe ha scritto: E' chiaro che non contiamo più un cazzo in campo internazionale. Ora pure gli indiani ci mettono i piedi in testa. Se ci fosse stato ancora Silvio a Palazzo Chigi ce li avevano già rimandati indietro con tante scuse. Povera :italia:
Questo brano contiene almeno un gravissimo errore logico. Trovalo e spedisci la soluzione in busta chiusa, specificando indirizzo completo e numero di telefono, a: Cicloweb.it - Casella Postale 139270 - Maglie (LE).
Tra tutti i partecipanti che avranno inviato la risposta esatta entro il 29/02/2012, verranno estratti 2 nominativi, che riceveranno all'indirizzo indicato un completo originale Lampre 2012.
consecutio temporum, quanti delitti si commettono in tuo nome :fischio:
Ecco, il solito ignorante (fra l'altro pure scarso in bici); così mi tocca fare un inutile OT... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
" In italiano in genere c’è corrispondenza con i tempi espressi in latino; tuttavia, laddove il latino si serve del futuro anteriore, l’italiano preferisce l’uso del futuro semplice. Per esempio, la frase italiana «Domani l’insegnante interrogherà gli alunni sul capitolo che spiegherà durante la lezione odierna» in latino è obbligatoriamente resa nella forma: «Domani l’insegnante interrogherà gli alunni sul capitolo che avrà spiegato durante la lezione odierna».
(fonte: pianetascuola.it)
Morale: la frase non era errata né in italiano, né in latino... (a prop: "anteriore" vuol dire "che sta davanti": ogni riferimento a vicende ciclistiche è puramente casuale... :hammer:)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Confindustria : sembra che Marchionne abbia silurato Squinzi. Vediamo come va a finire.

Bombassei appoggia la linea Marchionne - Fiat
Squinzi piu' orientato alla vecchia gestione, piu' collaborativa con i sindacati.

Io tifo Bomassei.
Voi per chi siete ?

http://www.unita.it/italia/assolombarda ... e-1.381339
TIC

Taxi : sembra che abbiano vinto loro. E' passato l'emendamento per il quale non sara' l'authority a decidere sul numero, ma il comune. E se non ci e' riuscito questo governo, non ci riuscira' nessuno. Potenza delle lobby, tassisti e farmacisti passano praticamente indenni.
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Una mattina in treno dalla periferia diretti in centro città.
Io, lavoratore pubblico con pochi soldi, annoiato,ma felice della consapevolezza di avere un posto di lavoro praticamente garantito; il mio amico Antonio brillante avvocato, gran lavoratore con guadagni molto buoni e Marina impiegata in agenzia marittima, assolutamente non annoiata ma rosa dal dubbio di poter perdere il lavoro.
Appassionati ciclisti, io e Antonio si chiacchera del secondo "galeotto" di Nibali.
Poi Antonio però non resiste ad inveire quando scivoliamo nella politica, sulle prossime elezioni che vedono Genova molto centrale in tutta la questione politica Italiana.
Siamo amici e dividiamo la stessa passione ma diametralmente opposti nella collocazione in questa società e probabilmente nella filosofia della nostra vita.
Lui vuole privatizzare tutto, io naturalmente no. Genova sarà un banco di prova veramente notevole.
Non è un racconto fantasy ma il viaggio di stamattina in treno verso il lavoro.
E' una mia riflessione ad alta voce.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

TIC ha scritto:Taxi : sembra che abbiano vinto loro. E' passato l'emendamento per il quale non sara' l'authority a decidere sul numero, ma il comune. E se non ci e' riuscito questo governo, non ci riuscira' nessuno. Potenza delle lobby, tassisti e farmacisti passano praticamente indenni.

tra l'altro i movimenti più forti sono al sud (roma) dove ci saranno anche infiltrazioni mafiose.
praticamente sono inscalfibili :grr:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
desmoblu

Mesi fa si scatenò un semi-Ot con tricolori e fanfare. L'ANSA di oggi è: http://www.repubblica.it/scienze/2012/0 ... -30349960/
Ps: le scoperte scientifiche non sono carriarmati di Risiko, non sono vittorie di una nazione sull'altra né tanto meno vittorie di questo o quel governo (nel caso, poi, il team era internazionale e sotto l'ala del CERN). Era la cosa più stonata in quei tricolori, quasi che i neutrini gareggiassero dentro uno stadio..
alfiso

Sì ma allora il tunnel cosa lo abbiamo costruito a fare. 750 km di tunnel per nulla.
I soliti sprechi della sinistra da cinquant'anni al governo
Principe

desmoblu ha scritto:Mesi fa si scatenò un semi-Ot con tricolori e fanfare. L'ANSA di oggi è: http://www.repubblica.it/scienze/2012/0 ... -30349960/
Ps: le scoperte scientifiche non sono carriarmati di Risiko, non sono vittorie di una nazione sull'altra né tanto meno vittorie di questo o quel governo (nel caso, poi, il team era internazionale e sotto l'ala del CERN). Era la cosa più stonata in quei tricolori, quasi che i neutrini gareggiassero dentro uno stadio..
Tu non appartieni alla gente che ama la luce... figuriamoci i neutrini.... e soprattutto non appartieni alla gente che difende il buon nome del proprio paese :italia:

Per una volta che eravamo all'avanguardia, per una volta che guidavamo il mondo... era dai tempi di Fermi che non succedeva nel campo della fisica... Mettersi a fare polemiche politiche anche davanti a queste cose è veramente triste. Pur di non attribuire un merito a Berlusconi sareste disposti a far affondare il vostro paese... :italia:
TIC

Principe ha scritto: Tu non appartieni alla gente che ama la luce... figuriamoci i neutrini.... e soprattutto non appartieni alla gente che difende il buon nome del proprio paese :italia:

Per una volta che eravamo all'avanguardia, per una volta che guidavamo il mondo... era dai tempi di Fermi che non succedeva nel campo della fisica... Mettersi a fare polemiche politiche anche davanti a queste cose è veramente triste. Pur di non attribuire un merito a Berlusconi sareste disposti a far affondare il vostro paese... :italia:

Ma dai tempi di Fermi che non succedeva cosa ? Ma stai dando i numeri ?
Intanto Opera e' un gruppo di lavoro internazionale e non italiano, e poi si trattava solo di una misurazione. Solo una misurazione, altro che guidare il mondo scientifico. Paragonare i componenti italiani del team a Fermi e' come paragonare Michelson e Morley a Einstein. Ovviamente non piu' visto il probabile errore nella misurazione. Come aveva a suo tempo previsto Trifase.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto: Ma stai dando i numeri ?
Sì, però quando si tratta di ciclismo è anche più divertente. :D :clap:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

TIC ha scritto:
Principe ha scritto: Tu non appartieni alla gente che ama la luce... figuriamoci i neutrini.... e soprattutto non appartieni alla gente che difende il buon nome del proprio paese :italia:

Intanto Opera e' un gruppo di lavoro internazionale e non italiano, e poi si trattava solo di una misurazione. Solo una misurazione, altro che guidare il mondo scientifico. Paragonare i componenti italiani del team a Fermi e' come paragonare Michelson e Morley a Einstein. Ovviamente non piu' visto il probabile errore nella misurazione. Come aveva a suo tempo previsto Trifase.
Fermi anche era a capo di un team internazionale di fisici come lo è Ereditato. Sotto il Gran Sasso sono anni che studiano i neutrini. Quanto alla portata della scoperta (che tu semplicisticamente riduci a una mera misurazione) non credo proprio che l'eventuale superamento della velocità sia una scoperta minore. Non solo smentirebbe la teoria della relatività (che è probabilmente la teoria più importante elaborata nel XX secolo) ma aprirebbe anche le porte a una serie infinite di applicazioni pratiche.
Principe

Ottime notizie per i produttori di televisori italiani (ammesso che ve ne siano): http://www.corriere.it/economia/12_febb ... 8ce3.shtml
uffa

Bitossi, Principe et.al. ha scritto:Se ci fosse stato .. ce li avevano già rimandati
Dimmi che i tempi sono corretti
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:

Fermi anche era a capo di un team internazionale di fisici come lo è Ereditato. Sotto il Gran Sasso sono anni che studiano i neutrini. Quanto alla portata della scoperta (che tu semplicisticamente riduci a una mera misurazione) non credo proprio che l'eventuale superamento della velocità sia una scoperta minore. Non solo smentirebbe la teoria della relatività (che è probabilmente la teoria più importante elaborata nel XX secolo) ma aprirebbe anche le porte a una serie infinite di applicazioni pratiche.
Non mi viene in mente una singola applicazione pratica legata a un'eventuale superamento della velocità da parte dei neutrini, sinceramente.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

uffa ha scritto:
Principe ha scritto:Se ci fosse stato .. ce li avevano già rimandati
OT-OT-OT
E allora impara a citare! :diavoletto:
Sembrava ce l'avessi con la consecutio dei futuri nella mia frase.
(io sono uno che si fa i cavoli suoi sulla correttezza degli scritti altrui, a meno che non siano di Lemond... :diavoletto: )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Zanarkelly

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Bitossi ha scritto:
uffa ha scritto:
Principe ha scritto:Se ci fosse stato .. ce li avevano già rimandati
OT-OT-OT
E allora impara a citare! :diavoletto:
Sembrava ce l'avessi con la consecutio dei futuri nella mia frase.
(io sono uno che si fa i cavoli suoi sulla correttezza degli scritti altrui, a meno che non siano di Lemond... :diavoletto: )
Vabbè ragazzi.... schiodiamoci.... la consecutio va aggiornata....

Ma io non so... siamo nel 2012... il nostro luogo di lavoro è ormai il "mondo"... sta per arrivare il teletrasporto a neutrini.... e voi ancora a parlare della consecutio temporum....

Vecchi!!
Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Principe

Deadnature ha scritto:
Principe ha scritto:
TIC ha scritto:

Non mi viene in mente una singola applicazione pratica legata a un'eventuale superamento della velocità da parte dei neutrini, sinceramente.
E perchè hai gli orizzonti limitati!!!! Devi aprire la tua mente alla luce della conoscenza e della libertà!!! Non devi fare come desmoblu che si limita a leggere le notizie e fare commenti del cazzo tipo "i neutrini sono più veloci della luce" o viceversa. Devi usare l'immaginazione e andare oltre il mondo conosciuto! Devi mettere in moto la mente! Diceva G.B. Shaw "Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no?"

Se fosse vero - come sostiene la teoria della relatività - che la velocità massima raggiungibile in questo universo è quella della luce, bhè, l'uomo dovrebbe inesorabilmente rinunciare a esplorare e comunicare con gran parte dell'universo. Al contrario, se fosse possibile superare la velocità della luce, l'uomo un giorno potrebbe essere in grado di comunicare in tempo reale con pianeti che distano migliaia di anni luce dalla terra ed entrare in contatto con altre civiltà (if any). I dati elettronici, che oggi ci scambiamo alla velocità della luce, potrebbero viaggiare con modalità totalmente diverse. Il teletrasporto, probabilmente, potrebbe presto diventare una realtà e rivoluzionare le dinamiche del mondo intero. Molto probabilmente potremmo essere in grado di prevedere con lieve anticipo il luogo esatto dove cadranno i fulmini.

Insomma, usa la fantasia!
Principe

uffa ha scritto:
Bitossi, Principe et.al. ha scritto:Se ci fosse stato .. ce li avevano già rimandati
Era una frase scritta in maniera colloquiale con tanto di parolacce. suvvia! Ero partito con la modalità "italiano per pochi" scrivendo "Se ci fosse stato" e ho finito con la modalità "italiano per tutti" usando l'indicativo. Tra l'altro, sulla mia pagina facebook, avevo scritto "se c'era Silvio... ce li avevano già rimandati".

Fosse per me, per parlare di politica, userei sempre l'indicativo presente come fa la De Filippi a "C'è posta per te".
uffa

Prego le SS.VV. di non disquisire su argomenti che non conoscete a fondo, quali teoria della relatività, neutrini, superluminalità, teoria dell'informazione, velocità di fase, velocità di gruppo eccetera. Mantenetevi su "comunista di merda, fascista di merda".

Grazie
alfiso

uffa ha scritto:Prego le SS.VV. di non disquisire su argomenti che non conoscete a fondo, quali teoria della relatività, neutrini, superluminalità, teoria dell'informazione, velocità di fase, velocità di gruppo eccetera. Mantenetevi su "comunista di merda, fascista di merda".
Grazie
Ci dobbiamo mantenere così al presente o al passato indicativo? Spero non congiuntivo ai vecchi gerundi ma anche anteriori, quelli imperfetti, perchè senno risponderei con il minaccioso condizionale per finire a male parole all'imperativo ... ed un vaffa all'infinito vaffan...ooooooooo
:D :bll: :crazy:
uffa

"esortativo" :D
uffa

Principe ha scritto:
uffa ha scritto:
Era una frase scritta in maniera colloquiale con tanto di parolacce. suvvia! Ero partito con la modalità "italiano per pochi" scrivendo "Se ci fosse stato" e ho finito con la modalità "italiano per tutti" usando l'indicativo. Tra l'altro, sulla mia pagina facebook, avevo scritto "se c'era Silvio... ce li avevano già rimandati".

Fosse per me, per parlare di politica, userei sempre l'indicativo presente come fa la De Filippi a "C'è posta per te".

modo occhialuto on

"scopo precipuo del linguaggio è la comunicazione"

modo occhialuto off

dai su, almeno la lingua italiana rispettiamola.. già i contenuti si sono impoveriti: salviamo almeno la forma... >Bitossi non rompere per il mancato uso dell maiuscole/uso scorretto della punteggiatura.. :D
TIC

Strong ha scritto:
TIC ha scritto:Taxi : sembra che abbiano vinto loro. E' passato l'emendamento per il quale non sara' l'authority a decidere sul numero, ma il comune. E se non ci e' riuscito questo governo, non ci riuscira' nessuno. Potenza delle lobby, tassisti e farmacisti passano praticamente indenni.

tra l'altro i movimenti più forti sono al sud (roma) dove ci saranno anche infiltrazioni mafiose.
praticamente sono inscalfibili :grr:
Non e' ancora detto. Sentite Monti dal corriere on line :

LIBERALIZZAZIONI ITALIANE - E proprio in tema di queste liberalizzazioni, è di mercoledì la parziale marcia indietro su quella che riguarda i taxi. Una modifica che ai più è parsa una concessione alle lobby. Monti però precisa: «Abbiamo una responsabilità verso l'opinione pubblica. Ci saranno alcune modifiche che verranno accolte, e non significano arretramento, e qualche altra modifica che non potremo accogliere e che non accoglieremo».
Principe

uffa ha scritto:
modo occhialuto on

"scopo precipuo del linguaggio è la comunicazione"

modo occhialuto off
Prima regola della comunicazione: adatta il messaggio all'interlocutore. Questa regola è più importante anche di quelle grammaticali. Per esempio, quando parlo con le persone anziane (come lemond) io uso sempre l'espressione "euri" invece di "euro". Sarà pure sbagliato (secondo altri si potrebbe dire anche euros...), ma la gran parte degli ultraottantenni dice "euri" e io mi adeguo. Tu, lemond, che dici? "Euro" o "Euri"? Poi il discorso sarebbbe più complesso vi dovrei parlare di concetti complessi come la NLP o l'MBTI ma non mi sembrate il pubblico adatto :bll: Mantieniti su "congiuntivo di merda, indicativo di merda". :diavoletto:
uffa

bon, adatta il messaggio all'interlocutore. già che ci sei pretendi che l'interlocutore si adatti al tuo protocollo di comunicazione. continua pure a parlare nel mouse...

e comunque nulla impedisce ad una 'particella' di muoversi a velocità superiore a quella della luce nel vuoto: la velocità della luce nel vuoto è una barriera che non può essere attraversata: tachioni non possono diventare brachioni e viceversa.
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:.... Molto probabilmente potremmo essere in grado di prevedere con lieve anticipo il luogo esatto dove cadranno i fulmini.
Pensate, ad esempio, che sarebbe stato possibile sapere, con assoluta certezza, e con qualche mese di anticipo, che Berlusconi avrebbe dato le dimissioni. Invece di: “Si dimetterà?” “Non si dimetterà?” “Cosa farà la Lega?” “A quanto dovrà salire lo spread per levarcelo dai piedi?”, ecc., ecc. Ebbene, invece di tutto questo teatrino, uno avrebbe saputo che dopo esattamente 1mese, 3 giorni, 8 ore, 12 minuti e 28 secondi, Berlusconi avrebbe rimesso il suo mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.
Chissà quanta gente avrebbe cominciato a mettere al fresco champagne e spumante. Chissà quanti avrebbero organizzato feste con parenti e amici. Chissà quanti parties organizzati via Facebook. Fuochi d’artificio, danze, canti popolari… Sicuramente ci sarebbe stato persino qualche moribondo che avrebbe aspettato a tirare le cuoia per non perdersi quel momento sublime…
E invece… e invece questi maledetti neutrini pare che di andare più veloci della luce non ne vogliano sapere!
Vabbeh, ci si può sempre consolare pensando che tutte le cose hanno il rovescio della medaglia. Immaginate la prossima Sanremo. Il gruppo arriva ai piedi del Poggio. Il vostro corridore preferito produce uno scatto fenomenale. Congruo vantaggio, sta per scollinare, non lo riprendono! Non lo riprendono! Arriva un vostro amico che ha appena dato uno sguardo al futuro: “lo riprendono a 1 Km dal traguardo, volata generale, vince Cavendish”

Che pa.le!!!
Principe

Felice ha scritto:
Principe ha scritto:.... Molto probabilmente potremmo essere in grado di prevedere con lieve anticipo il luogo esatto dove cadranno i fulmini.
Pensate, ad esempio, che sarebbe stato possibile sapere, con assoluta certezza, e con qualche mese di anticipo, che Berlusconi avrebbe dato le dimissioni. Invece di: “Si dimetterà?” “Non si dimetterà?” “Cosa farà la Lega?” “A quanto dovrà salire lo spread per levarcelo dai piedi?”, ecc., ecc. Ebbene, invece di tutto questo teatrino, uno avrebbe saputo che dopo esattamente 1mese, 3 giorni, 8 ore, 12 minuti e 28 secondi, Berlusconi avrebbe rimesso il suo mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.
Chissà quanta gente avrebbe cominciato a mettere al fresco champagne e spumante. Chissà quanti avrebbero organizzato feste con parenti e amici. Chissà quanti parties organizzati via Facebook. Fuochi d’artificio, danze, canti popolari… Sicuramente ci sarebbe stato persino qualche moribondo che avrebbe aspettato a tirare le cuoia per non perdersi quel momento sublime…
E invece… e invece questi maledetti neutrini pare che di andare più veloci della luce non ne vogliano sapere!
Vabbeh, ci si può sempre consolare pensando che tutte le cose hanno il rovescio della medaglia. Immaginate la prossima Sanremo. Il gruppo arriva ai piedi del Poggio. Il vostro corridore preferito produce uno scatto fenomenale. Congruo vantaggio, sta per scollinare, non lo riprendono! Non lo riprendono! Arriva un vostro amico che ha appena dato uno sguardo al futuro: “lo riprendono a 1 Km dal traguardo, volata generale, vince Cavendish”

Che pa.le!!!
Se è per questo il nome del vincitore del Giro 2011 l'abbiamo saputo nel 2012... E la cosa più grave è che non è Cunego. Ma alla fine il bene vincerà, per sempre.
eliacodogno

E' una gran brutta storia, anzi un gran brutto plagio. :D Comunque anche io avevo pensato a Ritorno al Futuro quando era uscita la notizia. Poi un amico fisico mi aveva detto che stavo lavorando di fantasia... :mrgreen:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

alfiso

Felice ha scritto:Arriva un vostro amico che ha appena dato uno sguardo al futuro: “lo riprendono a 1 Km dal traguardo, volata generale, vince Cavendish”
Si è attaccato pure ai neutrini?! Scusa l'OT Felice, allora preferisco non sapere nulla :mrgreen:
Principe

Felice e Celentano avete frainteso. Qui non si tratta di prevedere il futuro ma semplicemente di conoscere con un pochino di anticipo che un fenomeno si è verificato.

La luce viaggia più veloce del suono. Per questo motivo, quando vediamo un lampo, siamo certi che di lì a breve ci sarà un tuono (non prevediamo nulla, ma semplicemente percepiamo prima l'effetto visivo e poi quello sonoro di uno stesso fenomeno). Allo stesso modo, se i neutrini viaggiano più veloce della luce, potremmo essere in grado - attraverso questi speciali messaggeri - di sapere, con qualche istante di anticipo, che si è verificato un fenomeno elettrico nell'atmosfera e che, di lì a poco, si manifesterà attraverso un fulmine e un tuono. :mago:
alfiso

Principe, ma tu sei fisico legale? O solo perito legale?
A volte sembri pure fisico perito, pardon perito fisico.
desmoblu

Toglimi una curiosità: questi "speciali messaggeri" di cui parli hanno per caso i calzari alati? E che lingua parlano?
Seriamente: qualunque fisico- qualunque sia la sua immaginazione- ti direbbe che stai scrivendo un mucchio di scemate.
Principe

desmoblu ha scritto:Toglimi una curiosità: questi "speciali messaggeri" di cui parli hanno per caso i calzari alati? E che lingua parlano?
Vanno in onda su retequattro tutti i giorni intorno alle 18:50 e parlano all'indicativo presente. Come la De Filippi. Tu non solo hai il cuore arido, ma anche la mente. Rinnovo il consiglio: scopa di più.
desmoblu

Di questo, sinceramente, ti consiglio (di nuovo) di non preoccuparti :)
Comunque sei fenomenale: sei come uno che, non sapendo suonare il piano, si mette alla tastiera e improvvisa una melodia zoppa e stridula, una cacofonia saltellante con picchi di tremolo involontario; quando i presenti lo invitano benevolmente a smettere, perché semplicemente non è in grado e non sa suonare, lui si imbizzarrisce e comincia a dire che non capiscono niente, e che lui SA suonare il piano benissimo, e che se gli accordi che ha fatto non sono accordi è perché gli accordi veri, eseguiti dal 100% dei pianisti, sono fasulli e solo lui ha la verità.
:pomodoro:
Felice

alfiso ha scritto:
Felice ha scritto:Arriva un vostro amico che ha appena dato uno sguardo al futuro: “lo riprendono a 1 Km dal traguardo, volata generale, vince Cavendish”
Si è attaccato pure ai neutrini?! Scusa l'OT Felice, allora preferisco non sapere nulla :mrgreen:
Chi si è attaccato ai neutrini? Cavendish durante la volata? Lo facciamo subito squalificare per volata irregolare, non se ne può proprio più di tutte queste irregolarità! E per non tirare la cosa troppo alle lunghe (tipo caso Contador), trasmettiamo tutta l'informazione alla giuria tramite un fascio di neutrini. La giuria, va da sè, deciderà ad una velocità superiore a quella della luce e, sempre tramite i neutrini, trasmetterà l'informazione ai commissari di gara. Questi ultimi, notificheranno la squalifica a Cavendish quando ancora la corsa sta transitando su Capo Berta, assicurando così il regolare svolgimento della corsa. Insomma, per una volta, non ci sarà bisogno di riscrivere le classifiche. Non a posteriori, perlomeno...
Principe

desmoblu ha scritto:Di questo, sinceramente, ti consiglio (di nuovo) di non preoccuparti :)
Comunque sei fenomenale: sei come uno che, non sapendo suonare il piano, si mette alla tastiera e improvvisa una melodia zoppa e stridula, una cacofonia saltellante con picchi di tremolo involontario; quando i presenti lo invitano benevolmente a smettere, perché semplicemente non è in grado e non sa suonare, lui si imbizzarrisce e comincia a dire che non capiscono niente, e che lui SA suonare il piano benissimo, e che se gli accordi che ha fatto non sono accordi è perché gli accordi veri, eseguiti dal 100% dei pianisti, sono fasulli e solo lui ha la verità.
Proprio non ci arrivi. Io ti invito ad andare oltre, a volgere lo sguardo verso obiettivi più alti e più nobili, a non fermarti al mero dato empirico (la velocità dei neutrini o la correttezza degli accordi), a cogliere la grandezza della scoperta e la bellezza della speranza e tu, come un freddo computer, mi continui a parlare in codice binario (veloce, lento - giusto, sbagliato - vero, falso). Io ti indico la Luna e tu guardi il dito. Per restare in metafora: io ti invito ad ascoltare una musica nuova, una musica che si ascolta col cuore e non con le orecchie e tu, invece, vuoi ascoltare sempre il solito disco rotto... Contento tu...
Principe

Felice ha scritto:
alfiso ha scritto:
Chi si è attaccato ai neutrini? Cavendish durante la volata? Lo facciamo subito squalificare per volata irregolare, non se ne può proprio più di tutte queste irregolarità! E per non tirare la cosa troppo alle lunghe (tipo caso Contador), trasmettiamo tutta l'informazione alla giuria tramite un fascio di neutrini. La giuria, va da sè, deciderà ad una velocità superiore a quella della luce e, sempre tramite i neutrini, trasmetterà l'informazione ai commissari di gara. Questi ultimi, notificheranno la squalifica a Cavendish quando ancora la corsa sta transitando su Capo Berta, assicurando così il regolare svolgimento della corsa. Insomma, per una volta, non ci sarà bisogno di riscrivere le classifiche. Non a posteriori, perlomeno...
Tu te li sei fumati i neutrini... :hippy:
Felice

Principe ha scritto:Felice e Celentano avete frainteso. Qui non si tratta di prevedere il futuro ma semplicemente di conoscere con un pochino di anticipo che un fenomeno si è verificato.

La luce viaggia più veloce del suono. Per questo motivo, quando vediamo un lampo, siamo certi che di lì a breve ci sarà un tuono (non prevediamo nulla, ma semplicemente percepiamo prima l'effetto visivo e poi quello sonoro di uno stesso fenomeno). Allo stesso modo, se i neutrini viaggiano più veloce della luce, potremmo essere in grado - attraverso questi speciali messaggeri - di sapere, con qualche istante di anticipo, che si è verificato un fenomeno elettrico nell'atmosfera e che, di lì a poco, si manifesterà attraverso un fulmine e un tuono. :mago:
Una volta, quando cominciavano tuoni e lampi si diceva: "Uhm... aria di temporale, meglio andare a cercale l'ombrello...". Adesso i tempi son cambiati. Ma si sa, con questo inquinamento... Adesso lampi e tuoni preannunciano una pioggia di neutrini. Il problema è che gli usuali parapioggia non ci proteggono un granché. Ci vorrebbero degli ombrelli fatti apposta. Ma forse questa è una buna notizia, forse abbiamo trovato la soluzione per far riaprire i capannoni che stanno a cuore a TIC: basta mettersi a fabbricare ombrelli protettivi contro la pioggia di neutrini. Saremmo certamente all'avanguardia. In più, non bisogna dimenticarlo, noi siamo già equipaggiati con il Tunnel Gelmini, il quale ci dà incontestabilmente un vantaggio considerevole rispetto a tutti i potenziali concorrenti...
Felice

Principe ha scritto:[

Tu te li sei fumati i neutrini... :hippy:
Beh, no, pensavo piuttosto di utilizzarli per la doccia...
eliacodogno

:clap: a Prince che ha individuato l'origine del mio nick; forse alcuni lo avevano capito ma altri mi avevano chiesto lumi via MP! :clap:

Però c'è una cosa che non capisco sul tuo modo di trattare qualunque argomento: quando sei nel tuo campo dai spiegazioni incomprensibili piene di tecnicismi, in modo da imbrogliare anche concetti molto semplici, mentre dove non sai dai spiegazioni di una banalità sconcertante (la storia di fulmini e tuoni me l'aveva spiegata la mamma quando forse non andavo ancora alle elementari :D )... Spero che la mia osservazione non ti offend ma ti sproni a...restare sul punto senza essere infantile :) :hippy:

uffa

desmoblu ha scritto:Di questo, sinceramente, ti consiglio (di nuovo) di non preoccuparti :)
Che cosa c'entra allevi adesso??
Rispondi