sorprendente la performance di Champoussin
Nei primi 10.. Osorio è l'unico non pro ne continental ne stagista..
USA e Slovenia sono scarse al punto che gli converrebbe allearsi nei prossimi due giorni per rintuzzare eventuali agguati dei colombiani.
Non ne sono così convinto io, invece.
Il Blockhaus (da Roccamorice) è da scalatori puri, c'ha 10 km al 9 per cento. Salita ideale per camosci come Sosa, sia in una microtappa che in un tappone (dove c'è da dire che entrano in gioco anche altri fattori come la resistenza e l'andare in discesa, ad esempio).Luciano Pagliarini ha scritto: ↑giovedì 23 agosto 2018, 21:54Non ne sono così convinto io, invece.
Un conto è la classica tappa piatta con salita finale, tipo Oropa al Giro dell'anno scorso....ma queste tappine tutte in salita mi sembrano un altro animale ancora.
Mi viene in mente, ad esempio, Fuente che annientò tutti nella semitappa di 48 km del Blockhaus al Giro '72.
Lo stesso Fuente pativa Merckx maggiormente nelle tappe lunghe e dure.
Tornando ai nostri....Sosa quest'anno ha vinto due tappe under 100 km, mentre McNulty la sua miglior prestazione l'ha fatta in una frazione di 200.
Condivido, invece, il fatto che la Colombia impostando così la corsa abbia fatto un favore all'americano, che di certo non metti in crisi con un andatura forte, ma regolare.
Beh ma sono U23 questi, mica allievi...sono comunque abituati a tappe di 150 km, che ormai sono lo standard pure tra i pro.Lopi90 ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 11:40 Ma come mai quest'anno l'Avenir ha così tante tappe ridicolmente brevi? Con oggi termina una sequenza di 3 tappe in linea che messe insieme arrivano a stento ai 200km. E' una scelta precisa per ridurre la differenza fra coloro che sono già professionisti e abituati ai lunghi chilometraggi rispetto a chi ancora corre principalmente a livello U23?
Sosa la grafica lo da nel primo gruppo, insieme a Munoz.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:14 Ma Sosa che fine ha fatto?
Pogi qua rischia di andare a vincere l'Avenir.
Dovrebbe avere la maglia a pois.Albino ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:19Sosa la grafica lo da nel primo gruppo, insieme a Munoz.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:14 Ma Sosa che fine ha fatto?
Però io vedo solo un colombiano in realtà...
Ok a ruota di Arensman c'è uno con una maglia chiara e la bici rossa. Parrebbe essere Sosa.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:20Dovrebbe avere la maglia a pois.Albino ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:19Sosa la grafica lo da nel primo gruppo, insieme a Munoz.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 14:14 Ma Sosa che fine ha fatto?
Però io vedo solo un colombiano in realtà...
ma il weekend la diretta è tra le 13 e le 15..Albino ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 13:15 Si può sempre far passare i corridori nelle ore meno problematiche per il traffico.
A Tignes ci sono arrivati un paio di anni fa con una tappa un 30 km più lunga di quella di oggi che arriva a Val d'Isere.
E poi le salite affrontate all'Avenir sono più o meno sempre quelle, non sono certo una novità. Lo stesso non può dirsi delle 3 microtappe di fila, nelle scorse edizioni al massimo ce n'era una. Possibile che non ci fossero i margini di manovra per fare qualcosa di diverso?
Infatti come orari non sono male.Winter ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 15:51ma il weekend la diretta è tra le 13 e le 15..Albino ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 13:15 Si può sempre far passare i corridori nelle ore meno problematiche per il traffico.
A Tignes ci sono arrivati un paio di anni fa con una tappa un 30 km più lunga di quella di oggi che arriva a Val d'Isere.
E poi le salite affrontate all'Avenir sono più o meno sempre quelle, non sono certo una novità. Lo stesso non può dirsi delle 3 microtappe di fila, nelle scorse edizioni al massimo ce n'era una. Possibile che non ci fossero i margini di manovra per fare qualcosa di diverso?
L anno scorso l arrivo di oggi era a sainte foye la tarantaise
Turisticamente. .nulla rispetto a Val d isere
http://tiz-cycling.live/ dovrebbe funzionare