Inizia l'ultimo dei tre GT del 2018. Si parte da Malaga con una breve cronometro individuale di 8 km che già potrà dare le prime indicazioni in ottica classifica generale.

Tu fai per ridere, ma con i miglioramenti visti al Giro, ci dovrebbe stare una top 10 senza troppo affanno.
Diciamo che il mio post era semi-serio... ironico per tutto quello che è stato detto e scritto dopo la crono al Giro, ma anche serio perché Fabio non è mai stato un paracarro a crono. Se sostenuto da una buona condizione di forma anche secondo me potrebbe risultare tra i primi alla fine, anche se sinceramente non mi ricordo di suoi expolit con un chilometraggio così ridotto; per quello il mio dubbio era sul fatto che questa crono è più che altro un crono-prologo, sotto i 10 km.
Beh oddio. Tolte cronoscalate e la crono alla Vuelta 2015 (in cui batté Thomas
Giro 2015 dove se fosse partito per penultimo sarebbe arrivato al traguardo per ultimoPatate ha scritto: ↑martedì 21 agosto 2018, 13:29Beh oddio. Tolte cronoscalate e la crono alla Vuelta 2015 (in cui batté Thomas) è sempre andato male. Nel 2014 al Giro prese 3 minuti da Uran e si piazzò tra Quintana e Cunego, nel 2016 al Tour prese quattro minuti e mezzo da Tom, tre e mezzo da Froome ed addirittura uno e mezzo da Quintana.
Anche al prologo di Gerusalemme ha fatto molto male, come pure alla scorsa Vuelta (3 minuti da Froome e 2 da Nibali)
Il favorito credo possa essere Dennis, che eccelle soprattutto nelle prove brevi
ha perso tantissimo nella seconda parte, come se non avesse voluto (o potuto) rischiare in discesa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 25 agosto 2018, 20:41 40" non sono mica tantissimi per uno che un mese fa aveva rischiato di restare su una sedie a rotelle.
Penso che questo sia uno sforzo totalmente opposto alle sue caratteristiche. Aru deve andare forte in montagna, crono può anche prendere le minutate. Io penso che questo tipo di distacchi sia quello che vale. Può andare un po' meglio, un po' peggio, ma siamo li. Poteva limare forse un 10" max, ma conta poco in ottica generale.Oude Kwaremont ha scritto: ↑domenica 26 agosto 2018, 10:31 Ovviamente da una cronometro così breve è difficile trarre deduzioni.
Rimanendo in casa Italia, devo dire che secondo me il distacco di Fabio rimane comunque un pò elevato, non tanto da Dennis ma dagli altri pretendenti alla vittoria. Ribadisco che ovviamente questa considerazione si riferisce unicamente alla prestazione di ieri.
Bene invece Vincenzo. Non ha forzato in curva e ha fatto bene, e prendere 10-15 secondi dagli altri in queste condizioni lascerebbe intravvedere un buon recupero.