Primo vero arrivo in salita, non durissimo: un po' stile Abetone ma quà e là ci sono delle punte di pendenza
A occhio direi che questa tappa la dovrebbe superare molto bene, specie se ci ricordiamo di come andava anche al Tour. Il primo esame serio per lui credo che possa essere la Covatilla. In ogni modo vedremo, tutto può essere.
Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
Dovrebbero essere i tornanti34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 7:27Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
Mah non so...sono andato sul loro sito e nella sezione Help li indicano di colore nero (e interi o tratteggiati)...Patate ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 8:01Dovrebbero essere i tornanti34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 7:27Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
Il miglior teuns si. A me sembra però un po' fiacco.
Semplicemente indicano i centri toccati lungo la salita (se ci fai caso sono in corrispondenza dei toponimi inseriti sul grafico)34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 7:27Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
Esatto!maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 8:54Semplicemente indicano i centri toccati lungo la salita (se ci fai caso sono in corrispondenza dei toponimi inseriti sul grafico)34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 7:27Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
Ah ecco, grazie...beh abbastanza inutili direi ai fini dell'analisi della salita (per questo non ci avevo dato troppo peso/attenzione).maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 8:54Semplicemente indicano i centri toccati lungo la salita (se ci fai caso sono in corrispondenza dei toponimi inseriti sul grafico)34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 7:27Perdona l'ignoranza, ma i trattini verticali blu nell'immagine della salita cosa significano?nibali-san baronto ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 21:39 Ecco il dettaglio della salita da cyclingcols,
E' una salita ridicola, arriveranno insieme una trentina di personebeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente
Si dice ValPitibeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente
Non è poi così ridicola, è abbastanza irregolare e qualche tratto duro centrale c'è: ovviamente non è il Mortirolo ma neanche Montevergine.Walter_White ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:14E' una salita ridicola, arriveranno insieme una trentina di personebeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente
Lo so, ma non posso + scriverlo34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:16Si dice ValPitibeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente![]()
![]()
Secondo me sei proprio fuori strada. Valverde è in grande forma, l'ha detto pure lui che sta molto meglio rispetto al Tour.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:28Lo so, ma non posso + scriverlo34x27 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:16Si dice ValPitibeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente![]()
![]()
mi hanno daspato.
La salita è ridicola per modo di dire. Essendo appunto facile (a parte 3-4 km nel mezzo), forse sky vorrà fare un'andatura folle per far guadagnare qualcosa a Kwiat. E se la mettono giù dura, Valvy () si stacca
Alle prime tappe del tour dicevate le stesse identiche cose.il_panta ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 13:26Secondo me sei proprio fuori strada. Valverde è in grande forma, l'ha detto pure lui che sta molto meglio rispetto al Tour.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:28Lo so, ma non posso + scriverlomi hanno daspato.
La salita è ridicola per modo di dire. Essendo appunto facile (a parte 3-4 km nel mezzo), forse sky vorrà fare un'andatura folle per far guadagnare qualcosa a Kwiat. E se la mettono giù dura, Valvy () si stacca
Addirittura 5/6? Con i 2 km finali in falsopiano?Patate ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:26Non è poi così ridicola, è abbastanza irregolare e qualche tratto duro centrale c'è: ovviamente non è il Mortirolo ma neanche Montevergine.Walter_White ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:14E' una salita ridicola, arriveranno insieme una trentina di personebeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:09 Io dubito fortemente che Vavvy arrivi coi primissimi, oggi ....
Ma MOLTO fortemente
Penso al massimo un gruppetto di 5-6
Hai ragione, al Tour ho preso un granchio. Ciò che ha mostrato a inizio stagione su salite lunghe dice tutt'altro, vedremo se sta iniziando a sentire l'età oppure se al Tour era non al massimo della condizione.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 14:06Alle prime tappe del tour dicevate le stesse identiche cose.il_panta ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 13:26Secondo me sei proprio fuori strada. Valverde è in grande forma, l'ha detto pure lui che sta molto meglio rispetto al Tour.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:28
Lo so, ma non posso + scriverlomi hanno daspato.
Ormai può vincere solo su brevi strappetti.
Anche al mondiale vedrai, non sarà della partita
Anch'io vedo un gruppetto abbastanza folto passare sotto l'ultimo chilometro, diciamo una dozzina/quindicina di elementi.Walter_White ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 14:12Addirittura 5/6? Con i 2 km finali in falsopiano?Patate ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:26Non è poi così ridicola, è abbastanza irregolare e qualche tratto duro centrale c'è: ovviamente non è il Mortirolo ma neanche Montevergine.Walter_White ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 12:14
E' una salita ridicola, arriveranno insieme una trentina di persone
Penso al massimo un gruppetto di 5-6
Se ne ha prova. La sua autostima ne ha bisogno. Deve capire subito se e' tornato ai suoi livelli.
Ora però ci devi dire chi la vincerà la Vueltabeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:00 Inorridisco leggendo chi pensa che Valvy possa vincere la vuelta.
Il fatto è che è tornato il caldo ...![]()
![]()
![]()
nON L'HO ANCORA CAPITO ....Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:29Ora però ci devi dire chi la vincerà la Vueltabeppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:00 Inorridisco leggendo chi pensa che Valvy possa vincere la vuelta.
![]()
![]()
![]()
Il fatto è che tu guardi due corse l'anno caro beppe...beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:00 Inorridisco leggendo chi pensa che Valvy possa vincere la vuelta.
![]()
![]()
Quello che invece voi non avete capito, è che nel 2018, quelli che contano, a febbraio marzo non vanno.il_panta ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:34Il fatto è che tu guardi due corse l'anno caro beppe...beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:00 Inorridisco leggendo chi pensa che Valvy possa vincere la vuelta.
![]()
![]()
Se avessi visto l'inizio di stagione, come Valverde si è mangiato Bernal e tutti gli altri per due mesi da febbraio a marzo, forse commenteresti in modo diverso. Per me sarebbe molto più assurdo vedere Valverde staccarsi oggi che Valverde arrivare sul podio in questa Vuelta.
sì, è probabile che poi il gruppo faccia il ritmo forte sull'ultima salita e che quindi davanti non prendano la maglia, però non è da escludere completamente, adesso a 46 dall'arrivo sempre sopra i 9 minuti, comunque prima ho sbagliato a digitare il fuggitivo si chiama Gastauer
Le cose vanno sempre contestualizzate, tu ragioni sempre secondo dicotomie bianco/nero.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:38Quello che invece voi non avete capito, è che nel 2018, quelli che contano, a febbraio marzo non vanno.il_panta ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:34Il fatto è che tu guardi due corse l'anno caro beppe...beppesaronni ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:00 Inorridisco leggendo chi pensa che Valvy possa vincere la vuelta.
![]()
![]()
Se avessi visto l'inizio di stagione, come Valverde si è mangiato Bernal e tutti gli altri per due mesi da febbraio a marzo, forse commenteresti in modo diverso. Per me sarebbe molto più assurdo vedere Valverde staccarsi oggi che Valverde arrivare sul podio in questa Vuelta.
Ma vedrai .... io sarò qui tra 20 giorni
concordo in toto, mi hai tolto le parole di bocca.il_panta ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 16:47 Non vedendo le corse, ma neppure seguendole, è difficile farsi un'idea e non ragionare per luoghi comuni come fai tu. Questo vale a prescindere dal fatto che io azzecchi o non azzecchi il mio pronostico su Valverde in questo specifico caso, perché come dici giustamente tu i pronostici li sbaglia solo chi li fa.
Sarebbe tuttavia apprezzabile che, data la tua conoscenza molto parziale sull'argomento, non usassi locuzioni da bar sport del tipo "voi non avete capito che..." come se tu capissi tutto e gli altri non capissero nulla. Non è di buon gusto da chi scrive su questo forum e di ciclismo è realmente esperto, lo è ancor meno detto da te. Non è la prima volta, e perseveri dopo aver dato di fessi a tutti quelli che credevano in Thomas vincente al Tour, per non parlare delle su Roglic senza avere un'idea di chi stavi parlando, ma solo ragionando per luoghi comuni. Ripeto, i pronostici si fanno e si sbagliano, ma si fanno se si ha un po' di conoscenza, e non ci si atteggia a superiori quando si è ignoranti. Quindi, volendo completare la tua frase, "i pronostici li sbaglia solo chi li fa; d'altra parte i pronostici li azzecca anche un cieco che si ostina a farne in continuazione".
Quando Froome si ritirerà o non sarà più competitivo i tuoi pronostici a simpatia saranno ancor meno credibili di quelli fatti in questo periodo storico in cui il tuo beniamino ha dominato a man bassa. Il tuo essere esperto è pari a quello di uno juventino ottimista che negli ultimi anni ha pronosticato sempre la Juventus vincitrice, facendolo tra l'altro con strafottenza, solo per il gusto di vantarsi, come se il tifare una squadra che vince si portasse dietro chissà quale merito.