Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:una specie di ambientalista...
mica è un disonore, anzi!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
Eh, però se mi citi tagliando e cucendo... :old: Se sei interessato vai a vedere la trasmissione, è su youtube (saranno 5 minuti...)
Potevi anche rimontare meglio: "...un noto ambientalista..." :lol:
Ultima modifica di eliacodogno il martedì 28 febbraio 2012, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
Eh, però se mi citi tagliando e cucendo... :old: Se sei interessato vai a vedere la trasmissione, è su youtube (saranno 5 minuti...)

per il maniaco?
maniaco ambientaliusta non è un disonore, anzi!
maniaco al punto tale da fare una stupidata così grossa? allora è :fuori:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Admin ha scritto: Cerchiamo di avere rispetto di chi compie simili gesti...
Certo, rispetto per la persona. Quello sempre. Ma non certo per la coglionata che ha fatto. Ne abbiamo il diritto di pensarlo. E se no ce lo prendiamo.
Qualcuno pensa che non sia stata una coglionata ? Puo' anche pensarlo.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

La diretta del presidio AntiTav :

http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1

Ma se voi foste un imprenditore, Italiano o straniero, e se doveste scegliere di investire al confine tra Italia e Francia, cosa preferireste fare ? In Italia o in Francia ?
Ultima modifica di TIC il martedì 28 febbraio 2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

t'investirei.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto: Non ti ho zittito, ho solo invocato un po' di rispetto per una persona in gravi condizioni.
il tuo intento è proprio quello di zittire chi non la pensa come te, e non è la prima volta
Il tuo intento è un altro ma non si può scrivere perchè è politicamente scorretto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
Admin ha scritto: Non ti ho zittito, ho solo invocato un po' di rispetto per una persona in gravi condizioni.
il tuo intento è proprio quello di zittire chi non la pensa come te, e non è la prima volta
Il tuo intento è un altro ma non si può scrivere perchè è politicamente scorretto.

scrivi scrivi...
io non sono per la censura

ho detto la mia molto chiaramente, senza giri di parole.
puoi replicare come credi
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Al momento i manifestanti in valle sono seduti per terra con le mani alzate. Colonna sonora: fisarmonica.
Di fronte a loro i poliziotti in assetto antisommossa, con manganelli e maschere antigas. Già, perché hanno lanciato di nuovo i lacrimogeni, hanno usato gli idranti, hanno usato i manganelli.
Si, perché i manifestanti sono violenti.
eliacodogno

Strong ha scritto: per il maniaco?
Azz...lo avessi saputo ieri (quando ho definito degno di un fanatico salutista un tuo post...) avrei cercato altre parole, visto che le avrai interpretate come una lode, mentre volevo esprimere una posizione assolutamente contraria!
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:

scrivi scrivi...
io non sono per la censura
Sei molto peggio.
Sei per l'uso della violenza di Stato.
Probabilmente proprio perchè ti piace in quel modo.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

desmoblu ha scritto:Al momento i manifestanti in valle sono seduti per terra con le mani alzate. Colonna sonora: fisarmonica.
Di fronte a loro i poliziotti in assetto antisommossa, con manganelli e maschere antigas. Già, perché hanno lanciato di nuovo i lacrimogeni, hanno usato gli idranti, hanno usato i manganelli.
Si, perché i manifestanti sono violenti.
desmo non fare il bambino...
ci sono quelli e gli altri.
ci sono le forze dell'ordine violente come ci sono i manifestanti violenti
e ci saranno anche forse dell'ordine che fanno il loro lavoro nel pieno rispetto dei manifestanti come i manifestanti stessi manifesteranno
senza violenza.

ti volevo solo dismostrae che non ha senso cercare e riportare solo le notizie che sostengono tesi sballate (vale per tutti e anche per me)
Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto: per il maniaco?
Azz...lo avessi saputo ieri (quando ho definito degno di un fanatico salutista un tuo post...) avrei cercato altre parole, visto che le avrai interpretate come una lode, mentre volevo esprimere una posizione assolutamente contraria!
non posso mica proibirti di esprimere una tua opinione anche se non la condivido..
se credi, fai pure...
se ti diverte, fai pure...
Strong

nino58 ha scritto: Probabilmente proprio perchè ti piace in quel modo.
non capisco questa?

sono per il rispetto delle leggi
eliacodogno

Strong ha scritto: non posso mica proibirti di esprimere una tua opinione anche se non la condivido..
se credi, fai pure...
se ti diverte, fai pure...
Non mi diverte (e non so cosa devo fare), volevo solo capire perchè maniaco ambientalista (espressione che ho inventato io, leggendo fra le righe dei servizi dei TG e giornali) è quasi un complimento, mentre l'altra definizione similare, data ad una tua frase (non a te), ti fa chiudere stizzito la conversazione...

Detto ciò ti invito nel merito a guardare la trasmissione in questione per vedere che tra insultare direttamente (Sallusti) o velatamente (Ferrara) non c'è gran differenza...

Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto: Anche di Jan Palach diresti che era un babbeo, vero?
Non bestemmiamo. Abbà si è ferito per imprudenza, non per scelta. Ha fatto una cazzata sul trasporto della popolarità del momento, non un gesto eroico. Jan Palach si è dato volontariamente fuoco nella piazza principale di Praga. Non è rimasto ucciso in un incendio scoppiato per cause naturali....
nino58

Principe ha scritto:
Non bestemmiamo. Abbà si è ferito per imprudenza, non per scelta. Ha fatto una cazzata sul trasporto della popolarità del momento, non un gesto eroico. Jan Palach si è dato volontariamente fuoco nella piazza principale di Praga. Non è rimasto ucciso in un incendio scoppiato per cause naturali....
A te si può credere come si può credere alla sincerità del Silvietto.
Se Abbà fosse stato del PDL e Jan Palach dei NoTav avresti detto esattamente il contrario.
Matematico.
Von Rock ? Nein, danke.
eliacodogno

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
Se Abbà fosse stato del PDL e Jan Palach dei NoTav avresti detto esattamente il contrario.
Matematico.
Sì, ma di mezzo scometto che ci sarà anche un dirigente di Rifondazione Comunista, sicuro.

nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Probabilmente proprio perchè ti piace in quel modo.
non capisco questa?

sono per il rispetto delle leggi
Fai un piccolo sforzo che capisci.
Von Rock ? Nein, danke.
pacho

Per la feccia che gode per quanto successo ieri.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/n ... largamento

ps: Strong (e soci) , come tutti i leghisti, hai la coerenza di un democrastiano. Un partito che cerca di fregare la gente blaterando che è per la difesa dei territori e delle popolazioni locali, per poi comportarsi da servo dei grandi gruppi industriali (coi soldi pubblici, of course) non appena ha una poltrona sotto il culo. :clap: :clap: Fottendosene bellamente della volontà popolare e territoriale.
Invece di fare l'hooligan (che, tra l'altro, non ci guadagni niente) sarebbe meglio informarsi, invece di continuare a ingoiare la minestrina che cercano (evidentemente con successo) di farti ingoiare.
Ti vanti di guardare la luna invece che il dito (per quanto riguarda il doping), ma a me pare proprio che qui guardi (pretestuosamente,sia chiaro) solo l'unghia.

Ma forse mi sbaglio. Se così fosse, da persona che da una lettura/valutazione generale degli eventi, che pensi dei documenti sottostati? (vedi link sotto). Ti invito a:

a) rimanere sul pezzo,
b) non arrampicarti sugli specchi
c) non buttarla in caciare

http://www.notavtorino.org/documenti/ta ... -11-10.pdf

http://www.notavtorino.org/documenti/15 ... 6-1-11.pdf
Strong

pacho nella pagina precedente ho scritto questo

"quello che ho postato (che non centra nulla con abbà) è la parte dei no tav che sarei pronto a supportare.
protestare ad oltranza con intelligenza, isolando gli anarchici ed i violenti.
se fossi sicuro di non trovare anarchici e violenti partirei anche domani."
pacho

Come al solito, non hai risposto.
don't worry, non ci speravo.
D'altra parte, a ribellarsi ci vuole coraggio.

ps: sulla tua supposta (di nome e di fatto) risposta, spendiamo un velo pietoso. Tralasciando che sia falsa come giuda, e lo sai bene, è una idozia bella e buona. Se protestare pacificamente non porta a nulla, e se protestando pacificamente ti prendono a mazzate, per poi fregarsene bellamente e andare avanti con i loro propositi che di democratico (tranne la socializzazione dei costi, sia chiaro) hanno ben poco, solo coloro che protestano ipoteticamente davanti a un computer possono scrivere queste stronzate.
E infatti ciò spiega perchè tu a un presidio notav non sei mai andato. E mai ci andrai.
L'emblema dell''uomo qualunque'.

Fammi un favore allora: non pretendere di fare le paternali sul dito e luna, perchè sono credibili come Capezzone in parlamento.
Chiuso.
Principe

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:
Matematico.
Io, a differenza vostra, uso la testa.

Jan Palac aveva l'incoscienza del ventenne e delle ragioni per le quali poteva valere la pena togliersi la vita (la libertà del proprio popolo dall'oppressione sovietica). Col suo gesto voleva attirare l'attenzione sul dramma che stava vivendo la sua gente (rastrellamenti, privazioni delle libertà fondamentali, uccisioni di mass...). Tant'è che, per avere la massima visibilità, si dette fuoco sulla scalinata del Museo Nazionale in piazza Venceslao (la piazza più importante della sua nazione) e con modalità tali che nessuno potesse fermarlo.

Abbà protestava per l'esproprio di un pezzo di terra (ragioni economiche) e per la costruzione di una ferrovia a doppio binario (stiamo parlando di un'opera larga una quindicina di metri...). Ora, non mi trovo nei suoi panni e quindi non posso giudicare con cognizione di causa, ma a me non sembrano validi motivi per togliersi la vita. Inoltre, Abbà non si preoccupa minimamente di avere delle telecamere a riprendere il suo gesto. Se io mi volessi uccidere per protesta, lo farei cercando di avere la massima visibilità mediatica e non in mezzo a un bosco. Mi preoccuperei che qualcuno riprenda il mio gesto per far vedere al mondo le ragioni della mia protesta... qui, invece, abbiamo soltanto il video della polizia... nonostante lì intorno fosse pieno di compagni. Ancora, le parole di Abbà dette alla radio poco prima di cadere, non mi sembrano le parole di una persona che ha deciso di togliersi la vita per protesta... mi sembrano piuttosto le parole di una persona che si è fatta prendere un pò troppo la mano nei suoi 5 minuti di popolarità... Infine, se io mi volessi suicidare per protesta, lo farei in un posto e con modalità tali da essere sicuro di ottenere il risultato voluto. Non lo farei di certo nell'ettaro con la più alta densità di poliziotti di tutta Italia...

Ripeto, la mia sensazione è che Abbà si sia fatto prendere la mano nei suoi 5 minuti di gloria e abbia fatto una cazzata avvicinandosi troppo ai fili dell'alta tensione. A mio avviso, voleva fare lo spaccone, voleva far vedere ai suoi compagni (l'unico pubblico disponibile in mezzo alle montagne...) come lo metteva al c.ulo alle guardie, un pò come Schettino voleva far vedere alla moldava quanto era bravo a passare vicino all'isola del Giglio... insomma, ha peccato di protagonismo e di presunzione.

Poi rimane l'aspetto umano della vicenda. Non solo il dispiacere per una persona che è in fin di vita, ma anche il rispetto per chi si ritrova in queste condizioni per le ferite riportate nel tantativo di difendere (seppur in maniera sbagliata) un'istanza politica (a mio avviso sbagliatissima). Insomma, per quanto sono convinto che abbia fatto una grandissima cazzata e che fosse dalla parte del torto, provo più empatia nei suoi confronti di quella che potrei provare per una persona in fin di vita per essersi messo alla guida strafatto di droga (per quanto anche le stragi del sabato sera restino un dramma sociale).
Strong

pacho ha scritto:
ma che razza di ragionamento è questo?!
mi ribello quando ritengo sia giusto farlo e SOPRATTUTTO a modo mio (sicuramente non con la violenza)
sono contento di essere cresciuto con principi diversi dai tuoi
chi lo fa con la violenza è perchè probabilmente non possiede altre capacità.
pacho ha scritto:che sia falsa come giuda
se non accetti certe risposte non fare certe domande.
pacho ha scritto:Se protestare pacificamente non porta a nulla, e se protestando pacificamente ti prendono a mazzate
tanti attivisti che sono sul posto a protestare, fortunatamente, la pensano diversamente da te e pensano che la non violenza sia
l'unica leva
pacho ha scritto:per poi fregarsene bellamente e andare avanti con i loro propositi che di democratico (tranne la socializzazione dei costi, sia chiaro) hanno ben poco
sull'utilità ho mille dubbi anch'io ma la democrazia è anche questo. è vedere realizzate opere con cui non si è propriamente in accordo.
se ci fosse un referendum domani con la maggioranza necessaria di italiani che dicesse si alla tav?

pacho ha scritto:E infatti ciò spiega perchè tu a un presidio notav non sei mai andato. E mai ci andrai.
L'emblema dell''uomo qualunque'.
continuo a non capire tutto questo livore.
cosa dovrei fare oltre ad amare la mia famiglia e rispettare il prossimo per guadagnarmi la carica di "uomo speciale"?
che poi non vedo perchè "uomo qualunque" sia il male?
pacho ha scritto:Fammi un favore allora: non pretendere di fare le paternali sul dito e luna, perchè sono credibili come Capezzone in parlamento.
Chiuso.
ne prendo atto, va bene.
Principe

Strong ha scritto:
pacho ha scritto:
ma che razza di ragionamento è questo?!
mi ribello quando ritengo sia giusto farlo e SOPRATTUTTO a modo mio (sicuramente non con la violenza)
sono contento di essere cresciuto con principi diversi dai tuoi
chi lo fa con la violenza è perchè probabilmente non possiede altre capacità.
Non sono d'accordo. Secondo me esiste anche la categoria di quelli che hanno delle capacità ma che sono cattivi dentro e sanno soltanto odiare.
Strong

pacho ha scritto:D'altra parte, a ribellarsi ci vuole coraggio.
tu ti senti super per questo?
tu ti senti super perchè ti ribelli? a cosa? al mondo?
e tu pensi che gli altri ti vedano super per questo?

mi auguro che tu possa "vantarti" anche di altro?
pacho

-Ecco, ci arrampichiamo sugli specchi, matematico. Come previsto.
Se il problema è la violenza, perchè nel corso degli anni i simpatizzanti notav sono aumentati esponenzialmente? Perchè le famiglie della valle marciano assieme ai 'violenti'? La retorica dei violenti e dei 'black block' è utilizzata per nascondere i problemi veri. Ossia il fatto che stanno facendo un'opera inutile, dannosa, utilizzando soldi pubblici (quando tagliano tutto il resto) per favorire gli speculatori privati. Il resto, come dice un mio amico, è fuffa.

-Falla finita con la storia della violenza. Non mi sembra che tu abbia mai lanciato i tuoi pii anatemi quando lo stato uccide quasi quotidianamente nelle carceri e/o lancia guerre umanitarie uccidendo centinaia di civili.

-I tanti attivisti e le famiglie di quei terriori, invece, la pensano esattamente come me. Anzi, sono io a pensarla esattametne come loro dopo averci parlato, con umiltà e senza giudicare senza mai aver avuto prima un contatto con loro. Questo invece è quello che fai tu. Con l'aggravante che ti arroghi pure il diritto di spiegare cosa sia la violenza e da dove provenga.

-Con molta più intelligenza della tua, queste persone, famiglie normali, non hanno mai abboccato alle distinzioni tra violenti/non violenti. Questo è il gioco dei questurini,dei loro mandando politici, e dei speculatori di cui sono espressione. E degli uomini qualunque.

-Bel concetto di democrazia, complimenti! Inoltre, se ci fosse un referendum domani, il 90% degli italiani direbbe No, perchà non sono coglioni e sanno bene che la devono finanziare loro. Voterebbero Sì solo chi ha interessi diretti, e i servi.

-Nessun livore, non fare la vittima. Solo sano realismo e poca ipocrisia.

-Cosa ci sia di male nell'uomo qualunque? Grazie, sei stato molto chiaro.

-Prendi atto e ora non atteggiarti, come tuo solito, a vittima.

- morale della favola:

1) non hai risposto alla domanda;
2) cerchi goffamente di buttarla in caciara; (vedi ultimo post sul 'sentirsi super' riguardo la ribellione, ecc. Questa stupida provocazione non c'entra nulla con l'oggetto in questione. Con me non attacca).
3) ipocritamente, hai guardato il dito della 'violenza', tipico di chi non ha nulla da dire.

Consiglio: prima di giudicare le cose/movimenti/istanze, cerca di averne una conoscenza diretta. Se no fai figure barbine.
Strong

pacho ha scritto: Se il problema è la violenza, perchè nel corso degli anni i simpatizzanti notav sono aumentati esponenzialmente?

non so....forse perchè anche altre persone ritengono che la protesta sia legittima? mi sembra la cosa più logica e comprensibile
pacho ha scritto:Perchè le famiglie della valle marciano assieme ai 'violenti'?
oppure sono i violenti che marciano assieme gli abitanti della valle?
pacho ha scritto:stanno facendo un'opera inutile, dannosa, utilizzando soldi pubblici (quando tagliano tutto il resto) per favorire gli speculatori privati. Il resto, come dice un mio amico, è fuffa.
può essere così oppure potrebbero anche esserci intrecci di politica internazionale

pacho ha scritto: tanti attivisti e le famiglie di quei terriori, invece, la pensano esattamente come me. Anzi, sono io a pensarla esattametne come loro dopo averci parlato, con umiltà e senza giudicare senza mai aver avuto prima un contatto con loro. Questo invece è quello che fai tu. Con l'aggravante che ti arroghi pure il diritto di spiegare cosa sia la violenza e da dove provenga.
ho detto che porei anche essere in accordo con le loro motivazioni di base, però tu continui a non tenerne conto... :boh:

pacho ha scritto:il 90% degli italiani direbbe No, perchà non sono coglioni e sanno bene che la devono finanziare loro. Voterebbero Sì solo chi ha interessi diretti, e i servi.
quella dei coglioni l'ha detta anche Silvio :shock:
pacho

Va bene, Strong. Mi hai convinto, divento un moderato pure io.

http://www.libreidee.org/2012/02/come-d ... bastonate/
nino58

Principe ha scritto:

Jan Palac aveva l'incoscienza del ventenne e delle ragioni per le quali poteva valere la pena togliersi la vita (la libertà del proprio popolo dall'oppressione sovietica). Col suo gesto voleva attirare l'attenzione sul dramma che stava vivendo la sua gente (rastrellamenti, privazioni delle libertà fondamentali, uccisioni di mass...). Tant'è che, per avere la massima visibilità, si dette fuoco sulla scalinata del Museo Nazionale in piazza Venceslao (la piazza più importante della sua nazione) e con modalità tali che nessuno potesse fermarlo.
Ripeto, se Jan Palac si fosse immolato contro un'invasione occidentale anzichè sovietica, gli diresti le stesse parole che riservi ad Abbà.
Perchè, più scrivi, e più si capisce che l'organo che usi non è la testa.
Von Rock ? Nein, danke.
Principe

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:

Ripeto, se Jan Palac si fosse immolato contro un'invasione occidentale anzichè sovietica, gli diresti le stesse parole che riservi ad Abbà.
Se mia nonna avesse le ruote... Quando la Repubblica Ceca ha deciso di voler entrare a far parte del club delle democrazie occidentali ha presentato domanda di ammissione alla Nato e all'Unione Europea. Non mi risulta che il governo di Praga abbia mai presentato una domanda per essere invasa dai carri armati sovietici... Caro nino, c'è una differenza grande come il c.ulo della Merkel tra democrazia e comunismo di stampo sovietico...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

giornata intensa, vedo, sul tema... e meno male che grazie alla funzione "ignore" vedo solo la meta' dai post delle ultime 24 ore... :)
mi astengo su qualsiasi commento.
volevo solo condividere questo video, visto che ieri si polemizzava ancora su "treni devastati" ed "attacchi alla polizia"...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nino58

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:

Se mia nonna avesse le ruote... Quando la Repubblica Ceca ha deciso di voler entrare a far parte del club delle democrazie occidentali ha presentato domanda di ammissione alla Nato e all'Unione Europea. Non mi risulta che il governo di Praga abbia mai presentato una domanda per essere invasa dai carri armati sovietici... Caro nino, c'è una differenza grande come il c.ulo della Merkel tra democrazia e comunismo di stampo sovietico...
Non svicolare dal problema.
Il problema è il tuo modo di ragionare, per bande e non per argomenti.
E, soprattutto, facendo finta di non capire cosa ti si dice.
Von Rock ? Nein, danke.
Principe

nino58 ha scritto:
Ragionando come ragioni tu, ci tocca riabilitare pure Bin Laden... Io ritengo che la libertà sia il valore supremo per l'essere umano e stimo e apprezzo tutti coloro che hanno combattuto con mezzi pacifici per difenderla. Se Jan Palac si fosse dato fuoco per aiutare l'invasione sovietica del suo paese non considererei Jan Palac un martire della libertà perchè quell'occupazione privò il popolo ceco e quello slovacco della loro libertà e portò terrore, miseria e morte.

La tua domanda non ha senso perchè i paesi occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca e quando hanno intrapreso operazioni militari l'hanno sempre fatto per rovesciare dei dittatori e favorire l'avvento della democrazia e della libertà. Se domani i governi delle democrazie occidentali occupassero Praga con i loro carri armati per rovesciare il governo democraticamente eletto dal popolo ceco e un ragazzo di 20 anni si desse fuoco in piazza Venceslao per protestare contro questa occupazione, lo considererei senza problemi un degno erede di Jan Palac. Ma, alla fine, torniamo sempre lì... le democrazie occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca. I comunisti, sì. :pomodoro:
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
...i paesi occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca e quando hanno intrapreso operazioni militari l'hanno sempre fatto per rovesciare dei dittatori e favorire l'avvento della democrazia e della libertà. ....
Questa è la barzelletta dell'anno. Claudio, ma perché di tanto in tanto non la smetti di fare pura propaganda e non discuti come si dovrebbe fare tra persone ragionevoli?
nino58

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Ragionando come ragioni tu, ci tocca riabilitare pure Bin Laden... Io ritengo che la libertà sia il valore supremo per l'essere umano e stimo e apprezzo tutti coloro che hanno combattuto con mezzi pacifici per difenderla. Se Jan Palac si fosse dato fuoco per aiutare l'invasione sovietica del suo paese non considererei Jan Palac un martire della libertà perchè quell'occupazione privò il popolo ceco e quello slovacco della loro libertà e portò terrore, miseria e morte.

La tua domanda non ha senso perchè i paesi occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca e quando hanno intrapreso operazioni militari l'hanno sempre fatto per rovesciare dei dittatori e favorire l'avvento della democrazia e della libertà. Se domani i governi delle democrazie occidentali occupassero Praga con i loro carri armati per rovesciare il governo democraticamente eletto dal popolo ceco e un ragazzo di 20 anni si desse fuoco in piazza Venceslao per protestare contro questa occupazione, lo considererei senza problemi un degno erede di Jan Palac. Ma, alla fine, torniamo sempre lì... le democrazie occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca. I comunisti, sì. :pomodoro:
Continui a far finta di non capire la natura della questione.
Claudio, il problema non è ne' la Repubblica Ceca, ne' l'Occidente, ne l'URSS, il tuo problema sei tu.
Mi auguro che tu stia facendo "la parte" in modo indefesso come la stai facendo, ma se così non fosse curati.
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

Felice ha scritto:
Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
...i paesi occidentali non hanno mai invaso la Repubblica Ceca e quando hanno intrapreso operazioni militari l'hanno sempre fatto per rovesciare dei dittatori e favorire l'avvento della democrazia e della libertà. ....
Questa è la barzelletta dell'anno. Claudio, ma perché di tanto in tanto non la smetti di fare pura propaganda e non discuti come si dovrebbe fare tra persone ragionevoli?
Forse non può.
Probabilmente e' stato istruito per fare soltanto propaganda e si attiene alle direttive del suo Comitato Centrale.
Mi ricorda vagamente "Grunf" del gruppo TNT di Alan Ford.
E, come dicevo direttamente a lui, sarebbe il minore dei mali.
Von Rock ? Nein, danke.
Felice

Ciao Nino,

stavo giusto scrivendo un post per scusarmi con te per il pasticcio che ho fatto con i quote. Evidentemente la frase "quotata" è inequivocabilmente di Principe/Claudio82.
nino58

Felice ha scritto:Ciao Nino,

stavo giusto scrivendo un post per scusarmi con te per il pasticcio che ho fatto con i quote. Evidentemente la frase "quotata" è inequivocabilmente di Principe/Claudio82.
Ciao Felice.
Si capiva che l'aveva scritto lui anche se nel riquadro c'era il mio nick. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Felice

Beh sì, il marchio di fabbrica era inconfondibile ;) .
Quello che non si capisce è quale sia la sua motivazione per scrivere così tante fregnacce. Se ci crede davvero, c'é da domandarsi seriamente a che livello si situi il suo Q.I. Se invece si rende conto di usare argomenti di mera propaganda, allora c'é da chiedersi perché mai lo fa. Forse spera che ci sia gente che legge il forum e che se le beve... Fra l'altro, si tratta di propaganda di bassissimo livello, roba da minorati mentali: "il partito dell'amore"; "sapete solo odiare"; "il bene trionferà"; "i comunisti cattivoni"; "l'occidente santo subito"; e via di questo passo. Ma quale persona con un minimo di facoltà intellettuali può dare ascolto a delle panzane simili? Mah...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Però ora non facciamo che il tema del thread diventa "dare addosso a Principe".

Si possono smontare le tesi altrui senza necessariamente mettere in dubbio le facoltà intellettive dell'interlocutore.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pacho

Principe ha scritto: Io, a differenza vostra, uso la testa. Jan Palac ...
A me pare che chi abbia messo in dubbio le facoltà intellettuali degli interlocutori sia un altro.Se poi gli arrivano giustamente delle cariche,è la logica conseguenza della sua arroganza da bulletto da tastiera.
pacho

Una bella analisi sugli utlimi fatti attinenti al Tav.

http://www.militant-blog.org/?p=6530#more-6530
nino58

Admin ha scritto:Però ora non facciamo che il tema del thread diventa "dare addosso a Principe".

Si possono smontare le tesi altrui senza necessariamente mettere in dubbio le facoltà intellettive dell'interlocutore.
Si provava semplicemente ad interloquire con lui su dei contenuti.
I dubbi sono sinceri e non malevoli.
Un pochino sono preoccupato per il ragazzo.
Von Rock ? Nein, danke.
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

nino58 ha scritto: Un pochino sono preoccupato per il ragazzo.
Tienici al corrente. oops! :D
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

nemecsek ha scritto:
P.S. m permetto di scherzare perchè il ragazzo pare stia meglio.
Io ero persino contrario all' autostrada del sole. :D :D :D
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Felice

Admin ha scritto:Però ora non facciamo che il tema del thread diventa "dare addosso a Principe".

Scusa Admin, ma penso che tu abbia male interpretato quanto scritto da me e da Nino. Noi si faceva l'ipotesi che Principe/Claudio NON creda a quello che scrive, e ci si domandava per quale ragione allora lo scriva. Claudio ha un certo livello culturale: non può ragionevolmente credere a certe cose. Ti faccio un esempio:

Quando Berlusconi dice "noi siamo il partito dell'amore", usa un argomento che ho definito "da minorati mentali". Questo non vuol dire che io consideri Berlusconi un minorato mentale. Purtroppo per tutti noi, é anche troppo intelligente, tanto è vero che si è fatto beffe degli Italiani per quasi vent'anni. Semplicemente usa un tale argomento perché si rivolge ad una parte di elettorato che, probabilmente per rozzezza culturale, sa esservi sensibile. Berlusconi sa bene che c'é un'ampia parte della popolazione che una sciocchezza del genere non se la beve. Ma sa pure che questa parte della popolazione si divide in due categorie: quelli che comunque non lo voteranno mai e quelli che lo voteranno comunque, indipendentemente da quello che dice, semplicemente perché considerano che lui sia quello che meglio difende i loro interessi. E' vero che ci può essere qualcuno che alla fine finisce col pensare che al di sotto di un certo livello non si può scendere, ma si tratta di una striminzita minoranza, come quest'ultimo ventennio ha ampiamente provato. Aver capito questo, aver saputo far leva, portare alla luce del sole quanto di peggio si annida nell'animo di tanti, è stato il gran genio di Berlusconi.

Detto questo, sono d'accordo con te che si deve tornare a discutere. Però, come osservato da desmoblu, molte discussioni finiscono "in vacca" proprio perché vengono tirati fuori argomenti che non sono tali. Prendi gli ultimi posts: ora bisognerebbe mettersi lì e stare a spiegare perché l'occidente non é un rovesciatore di tiranni, portatore di libertà e democrazia nel mondo. Ti sembra che ne valga la pena? Non era meglio che un argomento propagandistico del genere non venisse tirato fuori?

Ciao
eliacodogno

nemecsek ha scritto:
nemecsek ha scritto:
P.S. m permetto di scherzare perchè il ragazzo pare stia meglio.
Io ero persino contrario all' autostrada del sole. :D :D :D
Nino non parlava di quel ragazzo, ma (credo) dell'"erede al trono" :)

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Felice ha scritto:Detto questo, sono d'accordo con te che si deve tornare a discutere. Però, come osservato da desmoblu, molte discussioni finiscono "in vacca" proprio perché vengono tirati fuori argomenti che non sono tali. Prendi gli ultimi posts: ora bisognerebbe mettersi lì e stare a spiegare perché l'occidente non é un rovesciatore di tiranni, portatore di libertà e democrazia nel mondo. Ti sembra che ne valga la pena? Non era meglio che un argomento propagandistico del genere non venisse tirato fuori?

Ciao
Vedi, Claudio o non Claudio, secondo me non tutti oggi conoscono la vicenda di Allende, per esempio. Possiamo anche stare a discutere del perché (anni di tv lobotomizzante? scadimento culturare di una popolazione? scuola che abdica al suo ruolo? tutti fattori che portano ai governi Berlusconi, a ben pensarci), resta il fatto che in tanti (qui ben rappresentati da Principe) non la conoscono, e alcuni di quelli possono anche pensare che sia vero che l'occidente non ha mai invaso dei paesi liberi e sovrani.

Per cui, credo che a un lettore del forum interessi molto poco quello che pensa il singolo forumista, ma invece i contenuti, i concetti, le idee, quelli sì. Per questo resto convinto che sarebbe stato più utile rispondere citando la storia di Allende (faccio il primo nome che mi viene in mente), fatto che avrebbe smontato in due righe la tesi di Principe, piuttosto che mettersi a dissertare su come egli si pone.

:cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
eliacodogno

Felice ha scritto:Detto questo, sono d'accordo con te che si deve tornare a discutere. Però, come osservato da desmoblu, molte discussioni finiscono "in vacca" proprio perché vengono tirati fuori argomenti che non sono tali. Prendi gli ultimi posts: ora bisognerebbe mettersi lì e stare a spiegare perché l'occidente non é un rovesciatore di tiranni, portatore di libertà e democrazia nel mondo. Ti sembra che ne valga la pena? Non era meglio che un argomento propagandistico del genere non venisse tirato fuori?

Ciao
Almeno qui si parla di politica... Il vero problema è quando esce la propaganda da 2 soldi (ostinata e ripetuta nonostante la cancellazione di molti post) allorchè si parla del caso Contador per esempio. In questi casi l'apporto alla discussione diviene vagamente molesto; tengo a specificare che non è insofferenza verso l'utente (ci mancherebbe, Prince è uno dei miei interlocutori più abituali, malgrado spesso non siamo d'accordo :D ), ma verso un modo di fare che non funziona secondo me (e vorrei anche capire se gli effetti alla lunga sono positivi per la causa perorata...)

PS Questo sistema di buttare sempre in mezzo un partito è una caratteristica anche di molti miei amici su FB (conoscenti in realtà) che militano in area sinistrorsa, equidistante dal sottoscritto rispetto alla corte del Cav. Lì, siccome tanto non sono intenzionato a replicare, attivo la funzione "ignora aggiornamenti"...ma qui lo scopo è leggere e scrivere su un argomento, tutto ciò che distrae senza precisi scopi lo trovo inutile se non disonesto :grr:

Rispondi