Mondiali. Le prossime edizioni.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Da LFR
OFFICIAL: World Championships 2020 will be held in Aigle and Martigny. 2021 in Flanders with Knokke-Bruges as ITT route and Antwerpen-Loven as Road Race Route
OFFICIAL: World Championships 2020 will be held in Aigle and Martigny. 2021 in Flanders with Knokke-Bruges as ITT route and Antwerpen-Loven as Road Race Route
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Ufficiale (LFR non è una fonte quanto un aggregatore di tweet) http://www.cicloweb.it/2018/09/27/luci- ... -svizzera/
Nel pomeriggio un approfondimento sul tema.
Nel pomeriggio un approfondimento sul tema.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Speriamo sia duro quanto Innsbruck
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FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Lo so che non è una fonte ufficiale.Basso ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 14:15 Ufficiale (LFR non è una fonte quanto un aggregatore di tweet) http://www.cicloweb.it/2018/09/27/luci- ... -svizzera/
Nel pomeriggio un approfondimento sul tema.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Non ci abbiamo fatto una bella figura ed è la seconda volta che Aigle ci sostituisce per problemi nostri
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Anche quello del 2024 è stato dato alla Svizzera
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
speriamo che questi 2 mondiali svizzeri abbiano dei percorsi meritevoli....
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Comunque qualunque sia il motivo e comunque sia andata, che figura la candidatura di Vicenza...
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
con questa altimetria più dettagliata, si fa più interessante. certo è talmente dettagliata, che i tratti segnati ripidi (compreso quello nell'ultimo km) potrebbero anche essere lunghi poche decine di metri e quindi poco influenti.Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 12:25
Questo qui è un altro dettaglio del percorso. Non sembra male, con tanti saliscendi e poca pianura. Perfetto per Trentin e Colbrelli, ma certo anche per Sagan.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Ero ovviamente ironico... Comunque anche Viviani moscon (ed anche Colbrelli) dovrebbero fare gesti apotropaici leggendo quello che ho scrittonino58 ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 12:28Spero non ti legga Trentin.vale95 ha scritto: ↑mercoledì 26 settembre 2018, 22:24 Con questo tipo di percorso sicuramente l'anno prossimo ci troveremo con trentin caduto alla vuelta, Colbrelli non in forma, Viviani malato e moscon infortunato.... Mentre Aru avrà vinto la vuelta e nibali sarà nella condizione migliore della carriera
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Qui qualche pensiero sul 2020 http://www.cicloweb.it/2018/09/27/vicen ... ponsabili/
11 Vuelta 7-Prato
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Qua si parla di 247 metri di dislivello a giro, altrove di 100-150. Ok che altri editor approssimano molto di più il percorso, mentre questo a occhio mette punti ogni 25-50 metri, anche meno forse, però è una bella differenza e onestamente 247 metri in un circuito quasi cittadino mi sembrano un bel po'Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 12:25
Questo qui è un altro dettaglio del percorso. Non sembra male, con tanti saliscendi e poca pianura. Perfetto per Trentin e Colbrelli, ma certo anche per Sagan.
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Basso ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 16:59 Qui qualche pensiero sul 2020 http://www.cicloweb.it/2018/09/27/vicen ... ponsabili/
Che tristezza veder sfumare così un mondiale nella propria città. Per di più con una figura di palta come questa.
Non riuscire a tirare fuori 6 milioni tra sponsor e Regione è davvero segno di una miopia economica e politica gravissima. Da un lato il braccino corto degli industriali, incapaci di comprendere l'opportunità di una tale promozione del territorio, dall'altro il surreale Zaiastan, dove 14 milioni per un referendum spot sull'autonomia si trovano sempre...
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Anzi che non ha chiesto di dilazionarli in 80 anni.MPC...Non credibile ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 19:04dall'altro il surreale Zaiastan, dove 14 milioni per un referendum spot sull'autonomia si trovano sempre...
Scusate l'OT ma non ho resistito
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Portandomi molto molto avanti, ho guardato un po' la situazione di Aigle con le salite e la più interessante mi sembra questa
Ovvio, non intera. Si potrebbero fare i primi 4 chilometri circa e poi scendere da un versante che porta direttamente dentro Aigle. Il problema è che la discesa sembra una stradina strettissima, quindi si potrebbe più facilmente ribaltare facendo l'altro versante in salita e quello largo in discesa, il dettaglio altimetrico non è troppo diverso.
Ce ne sono altre, però a meno che non vogliano inventare qualcosa di diverso (una corsa in linea ad esempio) devono trovarne una che permetta di fare un circuito sui 15-20 chilometri, quindi con la discesa che ti riporta nella stessa valle e questa mi sembra l'unica che corrisponde a queste caratteristiche tra quelle mappate su LaFlammeRouge.
Un'altra soluzione interessante è un circuito con i primi 4 chilometri di questa:
Anche qui il problema è la sede stradale, strettissima (è proprio una stradina che sale tra le case prima di immettersi sulla strada principale, che andrebbe bene come discesa, non ci passano un'auto e un corridore affiancati). Quindi questa, come l'altra, potrebbero essere utilizzate come muro finale, come quello di quest'anno. Un solo passaggio a 7-8 chilometri dal traguardo. Rimarrebbe il problema della salita principale
Ovvio, non intera. Si potrebbero fare i primi 4 chilometri circa e poi scendere da un versante che porta direttamente dentro Aigle. Il problema è che la discesa sembra una stradina strettissima, quindi si potrebbe più facilmente ribaltare facendo l'altro versante in salita e quello largo in discesa, il dettaglio altimetrico non è troppo diverso.
Ce ne sono altre, però a meno che non vogliano inventare qualcosa di diverso (una corsa in linea ad esempio) devono trovarne una che permetta di fare un circuito sui 15-20 chilometri, quindi con la discesa che ti riporta nella stessa valle e questa mi sembra l'unica che corrisponde a queste caratteristiche tra quelle mappate su LaFlammeRouge.
Un'altra soluzione interessante è un circuito con i primi 4 chilometri di questa:
Anche qui il problema è la sede stradale, strettissima (è proprio una stradina che sale tra le case prima di immettersi sulla strada principale, che andrebbe bene come discesa, non ci passano un'auto e un corridore affiancati). Quindi questa, come l'altra, potrebbero essere utilizzate come muro finale, come quello di quest'anno. Un solo passaggio a 7-8 chilometri dal traguardo. Rimarrebbe il problema della salita principale
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Completo con questa ipotesi di percorso (che aggira quasi tutte le stradine ma tiene tratti molto duri nella salita)
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Questo sarebbe molto più fattibileBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 20:11 Completo con questa ipotesi di percorso (che aggira quasi tutte le stradine ma tiene tratti molto duri nella salita)
FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
FC 2018: 3° GC, TotA
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC Squadre, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Per il supermondiale 2023 il Veneto potrebbe tornare in corsa con le Torricelle e il nuovo velodromo di Spresiano ?
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
il Mondiale dovrebbe essere usato per promuovere il ciclismo in zone inesplorate al movimento
ad esempio in cina , al posto dell' inutile "Giro della Cina" che tanto non diventerà mai una corsa importante
Hong Kong sarebbe perfetta ; il mare, la montagna a strapiombo una città bellissima
e poi ancora ; Panama, Cape Town in Sud Africa, Singapore, in Korea, magari in India
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- presa 2 del Montello
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Interessante analisi, anche se non capisco come mai nel 2019, come ormai è noto Regione Veneto e importanti sponsor locali(Sportful, Pinarello, Segafredo Zanetti e se volete vi elenco anche tutte le aziende che hanno finanziato l'arrivo di Nervesa quest'anno) "porteranno a casa" di fatto le ultime quattro tappe del Giro.Basso ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 16:59 Qui qualche pensiero sul 2020 http://www.cicloweb.it/2018/09/27/vicen ... ponsabili/
Forse il Giro da maggior visibilità di un Mondiale, pagandolo molto meno? Probabile....o....e qui mi fermo.
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Nel Veneto il ciclismo è religione, come il Fiandre nel Belgio, ma se il Fiandre ha avuto tantissimi campioni, il Veneto ne ha avuti pochi come Battaglin, Argentin e Cunego, vero ?presa 2 del Montello ha scritto: ↑venerdì 28 settembre 2018, 15:19Interessante analisi, anche se non capisco come mai nel 2019, come ormai è noto Regione Veneto e importanti sponsor locali(Sportful, Pinarello, Segafredo Zanetti e se volete vi elenco anche tutte le aziende che hanno finanziato l'arrivo di Nervesa quest'anno) "porteranno a casa" di fatto le ultime quattro tappe del Giro.Basso ha scritto: ↑giovedì 27 settembre 2018, 16:59 Qui qualche pensiero sul 2020 http://www.cicloweb.it/2018/09/27/vicen ... ponsabili/
Forse il Giro da maggior visibilità di un Mondiale, pagandolo molto meno? Probabile....o....e qui mi fermo.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Non sarebbe da buttare se aggiungessero due giri, si starebbe sotto i trecento chilometri e si potrebbe separare il grano dalla gramigna.
Credo che anche peek possa convenire.
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Secondo me hai invertito qualcosa nelle proporzioniCicloSprint ha scritto: ↑venerdì 28 settembre 2018, 21:41 Nel Veneto il ciclismo è religione, come il Fiandre nel Belgio, ma se il Fiandre ha avuto tantissimi campioni, il Veneto ne ha avuti pochi come Battaglin, Argentin e Cunego, vero ?
2024. amstel, romandia
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Rumors su Martigny 2020
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- Walter_White
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Qua parte il countdown se fosse quello il percorso
Altro che Innsbruck
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Molto molto bello!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Rumors Fiandre 2021, tra poco tracciano
Il paradiso dei velocisti
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Azzo, Martigny.
Duro come Innsbruck (anzi, di più) ma con un vero passo alpino e una salita non troppo dissimile dal Gramartboden -certo, non ne avrà le punte, ma meglio- da ripetere sette volte. Chilometraggio importante.
Peek, non farlo sforbiciare!
Leuven non avrà praticamente pavé, stando all'articolo suppostato -esiste il verbo? -.
Circuito nervoso stile Yorkshire
Duro come Innsbruck (anzi, di più) ma con un vero passo alpino e una salita non troppo dissimile dal Gramartboden -certo, non ne avrà le punte, ma meglio- da ripetere sette volte. Chilometraggio importante.
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
l' anno prossimo Sagan riprende la maglia arcobaleno ?
che percorso attende i corridori?
che percorso attende i corridori?
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Può farcela ed essere il primo ad arrivare a quota 4.ciclistasiciliano ha scritto: ↑lunedì 1 ottobre 2018, 15:28 l' anno prossimo Sagan riprende la maglia arcobaleno ?
che percorso attende i corridori?
Può farcela.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Petite Forclaz x 7 volte, ecco... qua si arriva ad un mondiale duro.
Certo, non sono le 20 volte Domancy... però...
Certo, non sono le 20 volte Domancy... però...
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Avere un Mondiale nelle Fiandre, e da rumors, niente di ufficiale presentare un percorso così....
Sarebbe un sogno vedere le nazionali sfidarsi sui mitici muri di pavè, quando ricapita!!!
Sarebbe un sogno vedere le nazionali sfidarsi sui mitici muri di pavè, quando ricapita!!!
Cancellara, Valverde
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Se i rumors sono così quello vero sarà pure peggio
Su twitter leggevo di un percorso abbastanza diverso con l'alternanza di due tipi di circuiti, ma pure lì poco pavé
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Per me queste prove Mondiali con il valore che c'è, il livellamento dei valori in campo, si potrebbe ridurre ad una gara di 220km, in modo da vedere più attacchi, e ciclisti con qualche idea tattica in più da provare. Ovviamente a patto che il circuito sia duro il giusto.
Cancellara, Valverde
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Quello delle fiandre mi parebbe una presa in giro se fosse così facile.
I mondiali cosiddetti per velocisti (alla cipollini o cavendish) non dovrebbero esistere per statuto UCI. Quello di bergen non era per velocisti puri quindi ci stava tranquillamente.
Un mondiale con meno di 2000mt di dislivello complessivo dovrebbe essere ammesso solo in presenza di pave' oppure con 290km su strade costiere battute dal vento, altrimenti lo spettacolo tenderebbe a zero.
I mondiali cosiddetti per velocisti (alla cipollini o cavendish) non dovrebbero esistere per statuto UCI. Quello di bergen non era per velocisti puri quindi ci stava tranquillamente.
Un mondiale con meno di 2000mt di dislivello complessivo dovrebbe essere ammesso solo in presenza di pave' oppure con 290km su strade costiere battute dal vento, altrimenti lo spettacolo tenderebbe a zero.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Stanno trattando con l'uci un percorso con una sorta di circuito alternato: uno che interessa Overijse e che quindi presenterebbe gli strappi tipici della Freccia del Brabante e della Druivenkoers, e l'altro a Leuven con alcuni strappi già interessati dallo Jef Scherens vinto da Stuyven poche settimane fa.
In ogni caso pavè selettivo non ce n'è, ma si può costruire un circuito molto "complicato" anche dal punto di vista planimetrico.
E in Belgio, vedasi il campionato nazionale 2017, sono capaci di mettere su dei toboga da ciclocross quasi.
In ogni caso pavè selettivo non ce n'è, ma si può costruire un circuito molto "complicato" anche dal punto di vista planimetrico.
E in Belgio, vedasi il campionato nazionale 2017, sono capaci di mettere su dei toboga da ciclocross quasi.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Comunque si sta creando una buona alternanza.
2017 Volata ristretta e non scontata
2018 Mondiale da "liegisti-lombardisti" - scalatori
2019 Mondiale da velocisti resistenti / scattisti
2020 Mondiale da scalatori
2021 Fiandre, magari con poco pavé ma rimangono le Fiandre se mettono insieme un tracciato pieno di trabocchetti.
2017 Volata ristretta e non scontata
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Io avevo passato una mezza giornata a cercare le salite intorno ad Aigle, dovevate dirmelo che era a Martigny
Comunque quel percorso sarebbe davvero duro, più di Innsbruck molto probabilmente. Secondo me Mondiali come questi due sono spot per il ciclismo (senza 28% possibilmente), i due archetipi di percorso per me dovrebbero essere Bergen e Innsbruck, poi ok magari in un decennio se ne possono inserire un paio diversi tipo uno per velocisti se c'è una località come Leuven
Comunque quel percorso sarebbe davvero duro, più di Innsbruck molto probabilmente. Secondo me Mondiali come questi due sono spot per il ciclismo (senza 28% possibilmente), i due archetipi di percorso per me dovrebbero essere Bergen e Innsbruck, poi ok magari in un decennio se ne possono inserire un paio diversi tipo uno per velocisti se c'è una località come Leuven
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Per il percorso mondiale perfetto è quello di Lugano '96, Bergen è troppo sfavorevole agli attaccantiBeppugrillo ha scritto: ↑martedì 2 ottobre 2018, 14:24 Io avevo passato una mezza giornata a cercare le salite intorno ad Aigle, dovevate dirmelo che era a Martigny
Comunque quel percorso sarebbe davvero duro, più di Innsbruck molto probabilmente. Secondo me Mondiali come questi due sono spot per il ciclismo (senza 28% possibilmente), i due archetipi di percorso per me dovrebbero essere Bergen e Innsbruck, poi ok magari in un decennio se ne possono inserire un paio diversi tipo uno per velocisti se c'è una località come Leuven
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
purtroppo a martigny è quello l'unico percorso possibile,mio parere troppo duro,considerando che poi un mese e mezzo prima ci saranno le olimpiadi con il percorso altrettanto duro.se solo gli svizzeri si fossero spostati nelle zone di saint maurice-bex-ollon sarebbe stato un mondiale molto più interessante.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Immagino che la Petit Forclaz sia la "scorciatoia" che dalla periferia ovest di Martigny raggiunge la larga e regolare strada del col de la Forclaz... la salita è duretta e si scenderebbe dalla strada normale.
Il problema è se invece salissero dalla strada normale della Forclaz e scendessero da quella dura...
E' un percorso però complessivamente meno duro di Innsbruck, a meno che qualcuno decidesse di fare pazzie sul col di Champex...quello sì che permetterebbe voli pindarici, ma così a occhio, non mi pare che possa succedere.
Il problema è se invece salissero dalla strada normale della Forclaz e scendessero da quella dura...
E' un percorso però complessivamente meno duro di Innsbruck, a meno che qualcuno decidesse di fare pazzie sul col di Champex...quello sì che permetterebbe voli pindarici, ma così a occhio, non mi pare che possa succedere.
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Minchia, Leuven?Patate ha scritto: ↑lunedì 1 ottobre 2018, 15:12 Azzo, Martigny.
Duro come Innsbruck (anzi, di più) ma con un vero passo alpino e una salita non troppo dissimile dal Gramartboden -certo, non ne avrà le punte, ma meglio- da ripetere sette volte. Chilometraggio importante.
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Non ci sono mai tornato dall'erasmus...sarebbe ora
Praticamente un mondiale più brabantino che fiammingo, a questo punto
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
Ma ci son quasi 1200 metri di dislivello in piu'..herbie ha scritto: ↑martedì 2 ottobre 2018, 20:11 Immagino che la Petit Forclaz sia la "scorciatoia" che dalla periferia ovest di Martigny raggiunge la larga e regolare strada del col de la Forclaz... la salita è duretta e si scenderebbe dalla strada normale.
Il problema è se invece salissero dalla strada normale della Forclaz e scendessero da quella dura...
E' un percorso però complessivamente meno duro di Innsbruck, a meno che qualcuno decidesse di fare pazzie sul col di Champex...quello sì che permetterebbe voli pindarici, ma così a occhio, non mi pare che possa succedere.
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Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
"Duretta" per una salita di 4 chilometri a più del 10% mi sembra un eufemismo. Non so se le caratteristiche sono giuste e vedendo la strada con lo street view ci sono tanti tornanti che magari un po' aiutano, anche se non sono certo spianati. Non mi pare di vedere rampe da muro, ma se sono, come sembra, 4 chilometri abbastanza regolari al 10% sono una bella mazzata
Re: Mondiali. Le prossime edizioni.
così a spanne... il col de Champex sono 1000 metri di dislivello abbondanti, poi ci sono 7 volte 380 metri, facciamo 400 così compensiamo i piccoli dislivelli del fondovalle. Fanno 2800 metri il circuito e altri 1000 abbondanti il colle, abbondando ulteriormente arriviamo a 4000 complessivi.Winter ha scritto: ↑martedì 2 ottobre 2018, 20:27Ma ci son quasi 1200 metri di dislivello in piu'..herbie ha scritto: ↑martedì 2 ottobre 2018, 20:11 Immagino che la Petit Forclaz sia la "scorciatoia" che dalla periferia ovest di Martigny raggiunge la larga e regolare strada del col de la Forclaz... la salita è duretta e si scenderebbe dalla strada normale.
Il problema è se invece salissero dalla strada normale della Forclaz e scendessero da quella dura...
E' un percorso però complessivamente meno duro di Innsbruck, a meno che qualcuno decidesse di fare pazzie sul col di Champex...quello sì che permetterebbe voli pindarici, ma così a occhio, non mi pare che possa succedere.
Dove stanno i 1200 in più?
inoltre ci sarebbero più di 10 km di raccordo tra una salita e l'altra che, in un percorso mondiale il loro peso l'hanno.
6000 metri di dislivello un percorso così mai e poi mai...certo poi facendolo col cellulare e caricando su strava vengon fuori queste cose...
comunque, certo, ben venga un percorso così
Se l'altimetria dettagliata di veloviewer è precisa (di solito quel sito da un punto di vista tecnico è eccezionale) a me piace molto anche il circuito di Harrogate, che ha il grandissimo pregio di essere corto. Spero lo facciano molte volte.
Ultima modifica di herbie il martedì 2 ottobre 2018, 21:55, modificato 1 volta in totale.