Milano-Sanremo 2011
-
Re: Milano-Sanremo 2011
3BMETEO dice che pioverà solo nella notte a Sanremo.
http://www.3bmeteo.com/meteo/sanremo?giorno=1
ilmeteo.it dice...
15.00
pioggia debole 14.5° ENE 4
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 78 % >10km
buona 2060m
neve a 1760m
16.00
pioggia debole 14.3° NE 3
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 78 % >10km
buona 2050m
neve a 1750m
17.00
pioggia debole 14.1° NE 4
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 79 % >10km
buona 2040m
neve a 1740m
E' quindi può bastare 0.1 mm per rendere scivolosa la discesa del Poggio ?
http://www.3bmeteo.com/meteo/sanremo?giorno=1
ilmeteo.it dice...
15.00
pioggia debole 14.5° ENE 4
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 78 % >10km
buona 2060m
neve a 1760m
16.00
pioggia debole 14.3° NE 3
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 78 % >10km
buona 2050m
neve a 1750m
17.00
pioggia debole 14.1° NE 4
debole <0.1 mm
deboli 15 °C 79 % >10km
buona 2040m
neve a 1740m
E' quindi può bastare 0.1 mm per rendere scivolosa la discesa del Poggio ?
Più che significativo, mi sembra lapalissiano....Strong ha scritto:significativo il fatto che siano presenti tutti i migliori velocisti del panorama mondiale.
Oggi credo che più che l'acqua sia da tenere in considerazione il vento. Dovrebbe essere abbastanza sostenuto, da nord-est, quindi a favore. Tutto questo va a vantaggio degli attaccanti, e quindi anche il tratto fra la Cipressa e il Poggio potrebbe risultare un terreno non del tutto ostile come è successo negli anni scorsi per svariati tentativi.
La Sanremo di Cancellara dipende dalla condizione. Fabian è uno dei pochi che può avvantaggiarsi nell'ultimo tratto del Poggio, fare la discesa a tutta e gli ultimi 3 chilometri pancia a terra resistendo al gruppo. E'vero, le squadre nel finale sono sempre un pò disastrate, però il modo per arrivare in volata si trova sempre. Io credo molto in una sparata all'ultimo chilometro "alla Tchmil" per intenderci, magari dello stesso Cancellara, e perchè no di Ballan. Personalmente non credo in Cavendish che ho visto troppo legnoso alla Tirreno. Vediamo cosa combinerà Sagan sui 300 chilometri, Peter è uno dei pochi che può esplorare diverse soluzioni.
I "Cipressisti" serviranno per tenere indurire la corsa, però anche col vento a favore non credo in una riuscita di un attacco, 9 chilometri sono troppi, all'imbocco del Poggio saranno già tutti ripresi.
Concordo con chi afferma che la discriminante fondamentale sono "Le Manie", perchè un ritmo sostenuto potrebbe già indirizzare la corsa e far fuori i velocisti più sensibili.
Non ci resta che stare davanti alla TV, per chi è fortunato davanti al percorso, questa corsa è mitica perchè tanti la possono vincere, però come ha detto Davide Cassani ieri, alla fine è sempre un campione a spuntarla.
I "Cipressisti" serviranno per tenere indurire la corsa, però anche col vento a favore non credo in una riuscita di un attacco, 9 chilometri sono troppi, all'imbocco del Poggio saranno già tutti ripresi.
Concordo con chi afferma che la discriminante fondamentale sono "Le Manie", perchè un ritmo sostenuto potrebbe già indirizzare la corsa e far fuori i velocisti più sensibili.
Non ci resta che stare davanti alla TV, per chi è fortunato davanti al percorso, questa corsa è mitica perchè tanti la possono vincere, però come ha detto Davide Cassani ieri, alla fine è sempre un campione a spuntarla.
Stamane qui nell'entroterra c'è poco vento ed il cielo è coperto. Magari in riviera è un po' diverso ma non credo che si alzerà un grecale impetuoso, staremo a vedere.Plata ha scritto:Oggi credo che più che l'acqua sia da tenere in considerazione il vento. Dovrebbe essere abbastanza sostenuto, da nord-est, quindi a favore. Tutto questo va a vantaggio degli attaccanti, e quindi anche il tratto fra la Cipressa e il Poggio potrebbe risultare un terreno non del tutto ostile come è successo negli anni scorsi per svariati tentativi.
Beh, tanto per stare in Italia mancano i migliori, a parte Petacchi : Chicchi, Viviani, Guardini.Morris ha scritto:Più che significativo, mi sembra lapalissiano....Strong ha scritto:significativo il fatto che siano presenti tutti i migliori velocisti del panorama mondiale.
Vivani e' uno che regge decentemente le salite poi ...
Via ragazzi, ci siamo! Buona corsa a tutti

Beh, credo che sarebbero comunque passati inosservati. Chicchi è un bradipo in salita, Viviani su queste distanze credo sia fortemente compromesso e Guardini idem. L'unico dei tre che forse rimpiango è Guardini, ma solo per curiosità, perchè credo che avrebbe fatto molto poco e forse già sulle Manie... (ricordando anche cosa disse nell'intervista a CW)TIC ha scritto: Beh, tanto per stare in Italia mancano i migliori, a parte Petacchi : Chicchi, Viviani, Guardini.
Vivani e' uno che regge decentemente le salite poi ...
Speriamo si alzi, voglio vedere qualche tentativo suicida fatto bene...Frejus ha scritto: Stamane qui nell'entroterra c'è poco vento ed il cielo è coperto. Magari in riviera è un po' diverso ma non credo che si alzerà un grecale impetuoso, staremo a vedere.

La fuga è già andata: Miyazawa, De Marchi, Sijmens e Ignatyev hanno 1'08''. Stranamente c'è Ignatyev... 

Per la felicità dei rispettivi sponsor. Pozzato manda un suo uomo in fuga dal mattino. Sono in 4, almeno fino all'imbocco delle Manie il tema della corsa sarà questo.
Sijmens è da tenere d'occhio, anche se è uno che va a corrente alternata...ma quando attacca la spina non lo fermi...Plata ha scritto:La fuga è già andata: Miyazawa, De Marchi, Sijmens e Ignatyev hanno 1'08''. Stranamente c'è Ignatyev...
- Maìno della Spinetta
E parte il fugone.
Informo cari tutti voi amici forumisti che sono stato precettato per moderare una chat sulla Milano-Sanremo: l'idea è di chiacchierare della corsa mentre questa va. L'esperimento si è giù provato per il calcio e il rugby. Oggi si prova col ciclismo. Apriremo la chat verso le 14. Qua un link a un'intervista di Chiappucci che presenta la corsa, http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... no/160093/,
mentre qua metteremo il link alla chat. Si chatterà dalle 14 in poi. http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/
Buona Sanremo.
Informo cari tutti voi amici forumisti che sono stato precettato per moderare una chat sulla Milano-Sanremo: l'idea è di chiacchierare della corsa mentre questa va. L'esperimento si è giù provato per il calcio e il rugby. Oggi si prova col ciclismo. Apriremo la chat verso le 14. Qua un link a un'intervista di Chiappucci che presenta la corsa, http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... no/160093/,
mentre qua metteremo il link alla chat. Si chatterà dalle 14 in poi. http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/
Buona Sanremo.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- il Cannibale
- Contatta:
Situazione meteo a Savona:
Cielo poco nuovoloso, qualche nube a ponente, vento pressochè assente, ideale per andare in bici.... infatti io sono andato e.... ho forato il tubolare posteriore..e mi sono fatto venire a raccattare da mio padre

Cielo poco nuovoloso, qualche nube a ponente, vento pressochè assente, ideale per andare in bici.... infatti io sono andato e.... ho forato il tubolare posteriore..e mi sono fatto venire a raccattare da mio padre

"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"
Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
il corregionale de marchi, sempre in evidenza in questo inizio di stagione, con tante fughe
riguardo al discorso velocisti italiani, Chicchi mi sembra parecchio disperso, Guardini è giovanissimo, Viviani vedendo cosa sa fare, forse in futuro sarà restrittivo chiamarlo velocista, adesso lo chiamerei ''pistard''. Un altro velocista assente è Guarnieri
riguardo al discorso velocisti italiani, Chicchi mi sembra parecchio disperso, Guardini è giovanissimo, Viviani vedendo cosa sa fare, forse in futuro sarà restrittivo chiamarlo velocista, adesso lo chiamerei ''pistard''. Un altro velocista assente è Guarnieri
Peccato, il vantaggio dei 4 sta scendendo un po' prima del previsto. Mi sarebbe piaciuta una riedizione del 1982, avrebbe dato pepe al futuro della corsa....
e ti stavo pure prendendo sul serio...Serpa ha scritto:Sijmens è da tenere d'occhio, anche se è uno che va a corrente alternata...ma quando attacca la spina non lo fermi...Plata ha scritto:La fuga è già andata: Miyazawa, De Marchi, Sijmens e Ignatyev hanno 1'08''. Stranamente c'è Ignatyev...

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
l'ho capita adessoSubsonico ha scritto:e ti stavo pure prendendo sul serio...Serpa ha scritto:Sijmens è da tenere d'occhio, anche se è uno che va a corrente alternata...ma quando attacca la spina non lo fermi...Plata ha scritto:La fuga è già andata: Miyazawa, De Marchi, Sijmens e Ignatyev hanno 1'08''. Stranamente c'è Ignatyev...

Infatti, la sempre puntale battuta di Serpa, ha intasato Google.....Subsonico ha scritto:e ti stavo pure prendendo sul serio...Serpa ha scritto:Sijmens è da tenere d'occhio, anche se è uno che va a corrente alternata...ma quando attacca la spina non lo fermi...Plata ha scritto:La fuga è già andata: Miyazawa, De Marchi, Sijmens e Ignatyev hanno 1'08''. Stranamente c'è Ignatyev...

In fondo alla discesa del turchino i 4 hanno 6.25 sul gruppo, mi pare si abbastanza seostenuta la media, o sbaglio?
-
sui 38km/h la media del gruppo...arriveranno poco prima delle 17.30tetzuo ha scritto:In fondo alla discesa del turchino i 4 hanno 6.25 sul gruppo, mi pare si abbastanza seostenuta la media, o sbaglio?
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
come non dettoLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:sui 38km/h la media del gruppo...arriveranno poco prima delle 17.30tetzuo ha scritto:In fondo alla discesa del turchino i 4 hanno 6.25 sul gruppo, mi pare si abbastanza seostenuta la media, o sbaglio?

-
ho visto la media dalle cronotabelletetzuo ha scritto:come non dettoLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:sui 38km/h la media del gruppo...arriveranno poco prima delle 17.30tetzuo ha scritto:In fondo alla discesa del turchino i 4 hanno 6.25 sul gruppo, mi pare si abbastanza seostenuta la media, o sbaglio?

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
-
La fuga andrà in porto ?
-
E' iniziato a piovere....
-
dove all'arrivo?CicloSprint ha scritto:E' iniziato a piovere....

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Stanno andando piano, sia davanti che dietro. Se la corsa non si sveglia, e di brutto, sulle Manie, vivremo il solito finale scontato. A meno che non piova....
sul live dicono garmin cervelo la più attiva nell'inseguimento, e forature di hushovd e cavendish
Inizia la diretta su raisport2
-
Tra 10 chilometri le Manie.... 

Le squadre che non hanno velocisti "possibili", dovevano arrivare alle Manie con ben altro ritmo, in modo di allungare assai il serpentone del gruppo. Questa corsa, aldilà delle poche difficoltà, paga troppo l'attendismo di molti e la paura esagerata della distanza (che la storia ha dimostrato essere l'ultimo dei fattori d selezione)....
attendismo e poca fantasia (sie dei corridori che di chi li guida), ormai sta diventando la storia del ciclismo contemporaneoMorris ha scritto:Le squadre che non hanno velocisti "possibili", dovevano arrivare alle Manie con ben altro ritmo, in modo di allungare assai il serpentone del gruppo. Questa corsa, aldilà delle poche difficoltà, paga troppo l'attendismo di molti e la paura esagerata della distanza (che la storia ha dimostrato essere l'ultimo dei fattori d selezione)....
altro che brutto tempo, vien voglia di farsi il bagno 

ominiverdi e ominigilbert davanti al gruppo, l'andatura sembra più elevata
Già! Chi guida i corridori in particolare ha colpa.... Oggi poi con le radioline.....tetzuo ha scritto: attendismo e poca fantasia (sie dei corridori che di chi li guida), ormai sta diventando la storia del ciclismo contemporaneo
sentire i ciclisti che dicono Manìe 

La Liquigas deve sparare a tutta sulle Manie, anche per Sagan, non solo per Nibali....
Quando si assiste ad una corsa che i presenti non stanno rendendo palpitante, si pensa volentieri agli assenti. Ecco, io avrei voluto vedere Klemme alle prese colla Sanremo.
La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)
___
Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011
1° - Liège - Bastogne - Liège
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
ahi ahi ahi che caduta
Agnoli sta forzando, forza Valerio, corridore che mi piace TANTISSIMO.
Agnoli sta forzando, forza Valerio, corridore che mi piace TANTISSIMO.
Hushovd attaccherà fra poco perché, tra foratura e cadute, secondo me s'è stufato di stare in gruppo. 

La superstizione porta sfortuna
___
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
Visto come vanno i 4 è già buona se scollineranno con 1 minuto.....
Hushovd da solo, sta facendo fatica
il cambio di ritmo e la caduta rimarranno nelle gambe, speriamo che qualcuno dia una mano all'immenso AGnoli. Hushovd in difficoltà grossissimo colpo per il fanta 

Ci siamo giocati Hushovd (accidenti l'avevo pronosticato vincente al Fantaciclismo)!tetzuo ha scritto:Hushovd da solo, sta facendo fatica
Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Agnoli stile Bruseghin su questa salita nel 2008. Quell'anno , (prima volta delle Mànie), la salita rimase nella gambe di molti e se ricordate ando via un gruppetto di una quindicina (con pozzato, ballan, pellizotti, freire) e vinse Cancellara.
Ma cosa ci faceva Hushovd in coda al gruppo? L'ha persa come un pirla!!! Dalla discesa del Turchino, bisogna stare davanti.
Quindi i lampre hanno deciso di difendersi per puntare tutto su un petacchi non al massimo, peccato per scarponi. COmunque non è fortissima l'andatura, pensavo andassero di più. Volatona!!!
Pioviggina sul percorso!