Mario Cipollini al Giro?
Mario Cipollini al Giro?
Non ho trovato nessun topic, e se non va bene i mod possono chiudere.
Il Re Leone ha concesso un'intervita alla Gazzetta dicendo che vorrebbe tornare a correte al Giro per tirare le volate a Guardini. Secondo voi è un'ipotesi verificabile o meno?
Il Re Leone ha concesso un'intervita alla Gazzetta dicendo che vorrebbe tornare a correte al Giro per tirare le volate a Guardini. Secondo voi è un'ipotesi verificabile o meno?
-
Re: Mario Cipollini al Giro?
Penso non si possa fare prima di tutto per ragioni burocratiche: se non erro ora ci vogliono 6 mesi (di controlli antidoping) di affinché un corridore non più in attività possa ritornare a gareggiare.
La forma ce l'avrebbe, su questo son sicuro.
La forma ce l'avrebbe, su questo son sicuro.
non credo sia fattibile e nemmeno credibile.jianji ha scritto:Non ho trovato nessun topic, e se non va bene i mod possono chiudere.
peccato, perche' ci sarebbe sicuramente da divertirsi

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Mi sembra che tutti i "ritorni" hanno lasciato l'amaro in bocca. Perchè non ci lasciano il ricordo; più passa il tempo e più le imprese si ingigantiscono nei nostri ricordi. Perchè scaraventarci addosso un presente inevitabilmente sbiadito. 

-
Secondo me, preparandosi, sarebbe in grado, ma preferirei il ricordo di Mario Cipollini al top. Fermarsi quando si è ancora ai vertici della disciplina è quello che dovrebbero fare i campioni.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Il Cipollini non si era già ripresentato per qualche gara ai nastri di partenza dopo essersi ritirato?
Corse il California con la Rock Racing arrivando terzo in una tappa..
-
Terzo perché partito male, perdendo qualche pedalata, altrimenti si sarebbe infilato nel taschino il signor Tom Boonen.Spartacus ha scritto:Corse il California con la Rock Racing arrivando terzo in una tappa..
Già mi immagino una lunga serie di ritorni, da Boogerd al mio Bartoli, per finire a Moser che andrà alla Liquigas assieme a suo nipote
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Questo sport ha bisogno di CREDIBILITA' e il ritorno alle corse di Cipollini andrebbe nella direzione opposta.
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
- Tranchée d'Arenberg
Ragazzi al di la degli eventuali impedimenti burocratici (i 6 mesi di controlli antidoping prima che un corridore possa correre il Giro) la questione è ancor prima di carattere sportivo. Cipollini fra due settimane compie 45 anni, si è ritirato dalle corse dopo la sanremo del 2005, ovvero 7 anni fa, prima di rtornare nel 2008 con la maglia della Rock Racing per quella che poi si è rivelata una comparasata al Giro di California. Veramente credete che a quell'età e dopo un così lungo periodo di inattività possa rientrare e lasciare il segno? Se è veramente così innamorato del ciclismo, cosa che non metto assolutamente in dubbio, credo che farebbe molto meglio a pensare di mettere su una sua squadra o a far da trainer a Galimzyanov. Per me è stato un idolo di gioventù insieme a Marco Pantani e a Ballerini. Adesso rivederlo a 45 anni di nuovo in una corsa professionistica sarebbe un pò triste. Perderebbe molta credibilità.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Beh, si racconta in giro che in allenamento ai velocisti della Katusha le abbia date di santa ragione, l'anno scorso..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
sul fatto che sia a posto fisicamente e che sia in grado di tirare la volata a Guardini (quindi tappa piatta senza particolari difficoltà altimetriche) non ho grossi dubbi. Credo sarebbe in grado di raccogliere ancora qualche piazzamento interessante
Ho più dubbi sul fatto che qualche squadra decida di portarsi in casa un personaggio come Cipollini.
Se però ha fatto questa sparata, vuol dire che qualche verità c'è....
Ho più dubbi sul fatto che qualche squadra decida di portarsi in casa un personaggio come Cipollini.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Per tirare le volate a Guardini la squadra è una sola, quella che usa le bici col suo nome fra l'altro; non credo che Scinto avrebbe problemi a farlo correre...Strong ha scritto:sul fatto che sia a posto fisicamente e che sia in grado di tirare la volata a Guardini (quindi tappa piatta senza particolari difficoltà altimetriche) non ho grossi dubbi. Credo sarebbe in grado di raccogliere ancora qualche piazzamento interessante
Comunque io sono allergico ai rientri, quindi spero che la cosa non si concretizzi

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Scinto ha già espresso un suo parere del tipo:eliacodogno ha scritto:Per tirare le volate a Guardini la squadra è una sola, quella che usa le bici col suo nome fra l'altro; non credo che Scinto avrebbe problemi a farlo correre...Strong ha scritto:sul fatto che sia a posto fisicamente e che sia in grado di tirare la volata a Guardini (quindi tappa piatta senza particolari difficoltà altimetriche) non ho grossi dubbi. Credo sarebbe in grado di raccogliere ancora qualche piazzamento interessante
Comunque io sono allergico ai rientri, quindi spero che la cosa non si concretizzi
<<finché ci sono io questa cosa non succederà>>
(non so se anche nelle news di CW c'eran le dichiarazioni di Scinto, io le avevo lette su Tuttobiciweb..)
- eliacodogno
Ah non lo sapevo, molto bene alloral'Orso ha scritto:Scinto ha già espresso un suo parere del tipo:eliacodogno ha scritto:Per tirare le volate a Guardini la squadra è una sola, quella che usa le bici col suo nome fra l'altro; non credo che Scinto avrebbe problemi a farlo correre...Strong ha scritto:sul fatto che sia a posto fisicamente e che sia in grado di tirare la volata a Guardini (quindi tappa piatta senza particolari difficoltà altimetriche) non ho grossi dubbi. Credo sarebbe in grado di raccogliere ancora qualche piazzamento interessante
<<finché ci sono io questa cosa non succederà>>
(non so se anche nelle news di CW c'eran le dichiarazioni di Scinto, io le avevo lette su Tuttobiciweb..)

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Da suo grandissimo tifoso (è stato l'unico per cui ho tifato in ogni santa gara come se fosse un Mondiale
) spero vivamente che cambi idea.. anche perché se Scinto non vuole non vedo come si possa realizzare questo progetto..

Alla fine occhio perché il vero capo della Farnese non è Scinto, ma Citracca... Si sente poco, ma il boss è lui 

Sì ma il Cipo ha più pelo degli altri due messi assieme (e non mi riferisco a quello che tira più dei buoi, già scontato).
In ogni caso tutti a parlare di Cipo. Obiettivo raggiunto.
Ma la Gazza si fa pagare per cotanta pubblicità (Riccò, rientro, ecc.)?
Ecco appunto, intanto si è fatto pubblicità. Non conosco il regolamento, ma se davvero ci vogliono 6 mesi prima che possa tornare a correre, è chiaro che si tratta di una sparata pubblicitaria.alfiso ha scritto:Sì ma il Cipo ha più pelo degli altri due messi assieme (e non mi riferisco a quello che tira più dei buoi, già scontato).
ecche ne sai?Mad ha scritto:Ecco appunto, intanto si è fatto pubblicità. Non conosco il regolamento, ma se davvero ci vogliono 6 mesi prima che possa tornare a correre, è chiaro che si tratta di una sparata pubblicitaria.alfiso ha scritto:Sì ma il Cipo ha più pelo degli altri due messi assieme (e non mi riferisco a quello che tira più dei buoi, già scontato).
Magari pensava già al Giro 2013

-
Non ho letto l'articolo, ma secondo la Gazzetta può, anche al netto della regola dei sei mesi.Mad ha scritto:Ecco appunto, intanto si è fatto pubblicità. Non conosco il regolamento, ma se davvero ci vogliono 6 mesi prima che possa tornare a correre, è chiaro che si tratta di una sparata pubblicitaria.alfiso ha scritto:Sì ma il Cipo ha più pelo degli altri due messi assieme (e non mi riferisco a quello che tira più dei buoi, già scontato).
Magari l'ha dichiarato solo ora ma si sta preparando, incartamenti compresi, da qualche meseFabioilpazzo ha scritto:Non ho letto l'articolo, ma secondo la Gazzetta può, anche al netto della regola dei sei mesi.Mad ha scritto:Ecco appunto, intanto si è fatto pubblicità. Non conosco il regolamento, ma se davvero ci vogliono 6 mesi prima che possa tornare a correre, è chiaro che si tratta di una sparata pubblicitaria.alfiso ha scritto:Sì ma il Cipo ha più pelo degli altri due messi assieme (e non mi riferisco a quello che tira più dei buoi, già scontato).

direi che la risposta migliore l'ha data zabel 
Canyon Hero Erik Zabel has sent an email to our CEO Roman Arnold, in which he takes with respect to Mario Cipollini's comeback plans.
"Hi Roman, I've read about Cipo's Giro comeback plans at Vini Farnese. I just wanted to write you in advance, there unfortunately within the next 20 years is no time for a Zabel comeback. Ciao Ete "
So unfortunately there will be no duel of the big sprinters in the future.
[dalla pagina facebook della canyon]
ps- tornando seri, cipollini si e' mantenuto in forma eccezionale. in autunno un mio amico lo ha incrociato in allenamento... incrociato per modo di dire, visto che cipollini lo ha superato al triplo della velocita'... cio' non toglie che 45 son 45.

Canyon Hero Erik Zabel has sent an email to our CEO Roman Arnold, in which he takes with respect to Mario Cipollini's comeback plans.
"Hi Roman, I've read about Cipo's Giro comeback plans at Vini Farnese. I just wanted to write you in advance, there unfortunately within the next 20 years is no time for a Zabel comeback. Ciao Ete "
So unfortunately there will be no duel of the big sprinters in the future.
[dalla pagina facebook della canyon]
ps- tornando seri, cipollini si e' mantenuto in forma eccezionale. in autunno un mio amico lo ha incrociato in allenamento... incrociato per modo di dire, visto che cipollini lo ha superato al triplo della velocita'... cio' non toglie che 45 son 45.
c'è anche da dire che fogt ha sfiorato la vittoria alla PA-NI a 41anni....cauz. ha scritto: ps- tornando seri, cipollini si e' mantenuto in forma eccezionale. in autunno un mio amico lo ha incrociato in allenamento... incrociato per modo di dire, visto che cipollini lo ha superato al triplo della velocita'... cio' non toglie che 45 son 45.
se è allenato, non credo abbia molti problemi a rimanere in gruppo in tappe piatte, anche perchè guardini, con qualche salita, sarebbe il primo a staccarsi.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- maglianera
tecnicamente un ritorno a 45 anni sarebbe molto discutibile, ma bisogna ammettere che dal punto di vista pubblicitario sarebbe un buon colpo sia per la squadra che per il Giro in generale
Sta faccenda di rientro mi appassiona come un altro rientro ... (bellissimo film però):
Non rientra, perchè Scinto non è votato al suicidio sportivo (a meno che....).
Ma se rientra ed è così in forma come si vocifera , secondo voi tira le volate a Guardini ?
Ma se rientra ed è così in forma come si vocifera , secondo voi tira le volate a Guardini ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
E se rientra anche Guido Trenti? 
Sarebbe interessante sapere cosa ha scritto questa volta su Facebook

Sarebbe interessante sapere cosa ha scritto questa volta su Facebook

Alfiso, Guidone ha detto che se rientra lui sarebbe richiestissimo perche il velocista a cui tirerebbe la volata non prenderebbe niente vento!
(per chi non lo sapesse ha messo su qualche chiletto..)

Insomma, sono l'unico che vorrebbe vedere Marione di nuovo in gara?
Non lo vorrei vedee al giro, però, ma in qualche corsa asiatica, tipo il giro di Taiwan che è iniziato oggi. Non mi dispiacerebbe che le vecchie glorie europee dopo i 40 anni si spostassero a correre in Asia continuando a divertire se stessi e il pubblico. Un po' come fa Kirsipuu da qualche anno (quest'anno ne fa 43).
Capisco che suona un po' come una pagliacciata, ma in verità sono gare vere che gente del calibro di Mario potrebbe ancora vincere aiutando sicuramente la promozione di questo sport.
Bisognerebbe suggerirlo a McQuaid: una all stars di ultraquarantenni da far correre in Asia.
Non lo vorrei vedee al giro, però, ma in qualche corsa asiatica, tipo il giro di Taiwan che è iniziato oggi. Non mi dispiacerebbe che le vecchie glorie europee dopo i 40 anni si spostassero a correre in Asia continuando a divertire se stessi e il pubblico. Un po' come fa Kirsipuu da qualche anno (quest'anno ne fa 43).
Capisco che suona un po' come una pagliacciata, ma in verità sono gare vere che gente del calibro di Mario potrebbe ancora vincere aiutando sicuramente la promozione di questo sport.
Bisognerebbe suggerirlo a McQuaid: una all stars di ultraquarantenni da far correre in Asia.
Ultima modifica di peek il sabato 10 marzo 2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Oggi l'UCI ha confermato che non potrà essere al Giro
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17861
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=17861
questa sarebbe una prospettiva interessante, anche economicamente per i corridori medesimi.peek ha scritto:Insomma, sono l'unico che vorrebbe vedere Marione di nuovo in gara?
un po' come ha fatto il calcio prima in giappone, poi negli USA e in arabia... ora si parla di cina e india.
andare a promuovere il ciclismo senza snaturare il suo calendario con corse bizzarre ma investendo prima sulle leghe locali creando un appeal pubblicitario con qualche grande nome ormai esauritosi...
Cipollini è stato il mio primo grande amore ciclistico, era il Giro D’Italia 2003, la prima corsa ciclistica che ho seguito veramente con attenzione e passione. In quell’anno, sempre nella stessa edizione della corsa rosa, mi innamorai di quell’altro Immenso atleta che mi onoro sempre di ricordare con il mio nickname. Due corridori diversissimi ma che riuscirono entrambi a catturare l’anima di un neofita per la grinta, la voglia di lottare, di non arrendersi mai, di non sentirsi mai battuti. Avevo solo dieci anni allora e, come detto, non conoscevo nulla di ciclismo. Sarebbe stato molto più naturale, credo, che mi fossi lasciato ammaliare dai corridori più in vista del periodo, dai dominatori di quell’edizione: Petacchi e Simoni. E invece no. Rimasi stregato, affascinato dal carisma di quei due ciclisti, ormai in evidente decadenza, che comunque conservavano una nobiltà atletica infinita. Penso che la differenza tra un campione e un corridore vincente risieda anche in questo.
Ho scritto tutta questa noiosissima storia su di me solo perché, con ciò, intendo “giustificare” la mia posizione di supporto totale alla scelta di ritorno del Cipo. L’ho sempre tifato e sostenuto, dal 2003 al 2005, e poi ancora nel 2008. A proposito del 2008 e del rientro al Giro della California, è stato giustamente ricordato da qualcuno come Re Leone abbia rischiato di vincere una tappa. Quello che non è stato scritto invece è che, solo pochi mesi prima del ritorno in gruppo, Mario si era addirittura rotto una gamba, mi pare la sinistra, durante una seduta sciistica. Non voglio assolutamente, con ciò, cercare di dimostrare che Cipollini tornerà, se lo farà, ai suoi livelli abituali ma solo che, come già sostenuto dal grande C.T. Martini, la decisione di Supermario deve essere stata premeditata accuratamente. In altre parole, dato che ha deciso di tornare, lo deve aver considerato a ragion veduta e avendo in mente le sue condizioni psicofisiche, dal momento che immagino non si limiterà a recitare la parte del figurante, in caso di rientro in gruppo.
Forza Mario!
Ho scritto tutta questa noiosissima storia su di me solo perché, con ciò, intendo “giustificare” la mia posizione di supporto totale alla scelta di ritorno del Cipo. L’ho sempre tifato e sostenuto, dal 2003 al 2005, e poi ancora nel 2008. A proposito del 2008 e del rientro al Giro della California, è stato giustamente ricordato da qualcuno come Re Leone abbia rischiato di vincere una tappa. Quello che non è stato scritto invece è che, solo pochi mesi prima del ritorno in gruppo, Mario si era addirittura rotto una gamba, mi pare la sinistra, durante una seduta sciistica. Non voglio assolutamente, con ciò, cercare di dimostrare che Cipollini tornerà, se lo farà, ai suoi livelli abituali ma solo che, come già sostenuto dal grande C.T. Martini, la decisione di Supermario deve essere stata premeditata accuratamente. In altre parole, dato che ha deciso di tornare, lo deve aver considerato a ragion veduta e avendo in mente le sue condizioni psicofisiche, dal momento che immagino non si limiterà a recitare la parte del figurante, in caso di rientro in gruppo.
Forza Mario!
- Woodstock
- Contatta:
Consiglio vivamente al grande Supermario di guardarsi il film "Luci della ribalta"
Ve lo meritate Alberto Sordi!
La cosa si fa seria ... e tragica (a mio parere).
C'è percaso un reality dietro?
http://www.cyclingnews.com/news/im-seri ... -cipollini
C'è percaso un reality dietro?

- Tranchée d'Arenberg
io direi tragicomica...alfiso ha scritto:La cosa si fa seria ... e tragica (a mio parere).
C'è percaso un reality dietro?![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
sarò pure determinista,però sta di fatto che dopo il collasso delle borse del 2008, sono tornati Schumacher, Armstrong, Thorpe e ora pure Cipollini (e chissà quanti altri).
Come sportivi saranno stati dei fenomeni, ma come investitori devono aver preso delle inculate pazzesche
Come sportivi saranno stati dei fenomeni, ma come investitori devono aver preso delle inculate pazzesche
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Originale punto di vista.
Ma non è il caso di Cipollini. Lui (in Italia) è quasi nullatenente.
Ma non è il caso di Cipollini. Lui (in Italia) è quasi nullatenente.

infatti se non sbaglio gli sono arrivati degli arretrati da qualche milioncino di euro
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
da spettatore non mi convince un suo ritorno, ma se fossi un team manager cercherei subito di ingaggiarlo.
(al di là dei regolamenti uci che potrebbero chiudere la questione sul nascere)
(al di là dei regolamenti uci che potrebbero chiudere la questione sul nascere)
Cipollini è in grado di provocare uno tsunami mediatico, stimola l'interesse della gente sia a bordo strada che davanti alla tv, fa spettacolo con le sue gag e la sua originalità, a livello sportivo non sarebbe sicuramente più scarso di qualche corridore che vediamo ogni anno al Giro, tipo terze linee di squadre Pro Tour che possono solo sperare in fughe disperate nelle tappe di pianura.
Che passione, ragazzi! Guardate qui: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-03-2 ... 9245.shtml
Giro del 2012?
Credevo a maggio fosse occupato con MSC e Bernie Lomax

LA CROCIERA DEL CICLISMO 3° edizione Vieni a pedalare con MARIO CIPOLLINI e FRANCESCO MOSER
LA NUOVA CROCIERA DEL CICLISMO
a bordo di MSC Musica
Parti in crociera con la Tua bici e vivi una vacanza da protagonista:
Pedala dal mar Adriatico all'Egeo con i miti del ciclismo
MARIO CIPOLLINI e FRANCESCO MOSER.
...E Tu, quanti chilometri hai nelle gambe?
Tanti o pochi, non importa!
Serve PASSIONE, voglia di DIVERTIRSI e fare GRUPPO: il nostro STAFF sarà sempre al Tuo fianco!
Credevo a maggio fosse occupato con MSC e Bernie Lomax

LA CROCIERA DEL CICLISMO 3° edizione Vieni a pedalare con MARIO CIPOLLINI e FRANCESCO MOSER
LA NUOVA CROCIERA DEL CICLISMO
a bordo di MSC Musica
Parti in crociera con la Tua bici e vivi una vacanza da protagonista:
Pedala dal mar Adriatico all'Egeo con i miti del ciclismo
MARIO CIPOLLINI e FRANCESCO MOSER.
...E Tu, quanti chilometri hai nelle gambe?
Tanti o pochi, non importa!
Serve PASSIONE, voglia di DIVERTIRSI e fare GRUPPO: il nostro STAFF sarà sempre al Tuo fianco!
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Cipollini ha rifiutato 4 volte l'Isola, Schettino alla prima ha accettato.
Ora lo star system potrebbe portare Schettino a "Ballando con le Stelle" e Cipollini dalla nave al Giro, con preparazione ai rulli sulla nave ed alla Playstation.
Cro...ciera una volta il ciclismo ...
Ps. infinita tristezza
Ora lo star system potrebbe portare Schettino a "Ballando con le Stelle" e Cipollini dalla nave al Giro, con preparazione ai rulli sulla nave ed alla Playstation.

Cro...ciera una volta il ciclismo ...
Ps. infinita tristezza
Se horner a 41 punta al tour, cipollini a 45 può tranquillamente fare le volate al giro.Fabioilpazzo ha scritto:Terzo perché partito male, perdendo qualche pedalata, altrimenti si sarebbe infilato nel taschino il signor Tom Boonen.Spartacus ha scritto:Corse il California con la Rock Racing arrivando terzo in una tappa..
Comunque non scherziamo, tom bonen è di un'altra categoria, lui ha vinto gare vere, mica le milano vignola e similari
Se Cipollini torna lo chiameranno il Re Leone oppure Mufasa?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
ma perché Cipo non ha vinto gare vere?galliano.p ha scritto:Se horner a 41 punta al tour, cipollini a 45 può tranquillamente fare le volate al giro.
Comunque non scherziamo, tom bonen è di un'altra categoria, lui ha vinto gare vere, mica le milano vignola e similari
Ma sì certo che ne ha vinte, ovviamente stavo esagerando.Spartacus ha scritto:ma perché Cipo non ha vinto gare vere?galliano.p ha scritto:Se horner a 41 punta al tour, cipollini a 45 può tranquillamente fare le volate al giro.
Il succo del discorso rimane comunque vero, Tom Bonen è un ciclista con la C maiuscola, Cipollini è stato un ottimo velocista, uno dei migliori in assoluto, ma pur sempre un velocista, con tutti i limiti che questo comporta (nel mio modo di vedere, ovviamente).
Certo se ci limitiamo alle pure e semplici volate di gruppo dopo tappa facile, ci sta anche che Cipollini si metta Tom Bonen nel taschino, ma questo è come dire che Cristian Zorzi (lo sprinter del fondo) si metteva nel taschino Bjørn Dæhlie per averlo battuto in qualche garetta sprint.
beh ricordo sempre la Gand-Wevelgem 2002, vinta attaccando dal gruppo, riprendendo i fuggitivi e battendoli poi in volata