buiaccaro ha scritto: ↑domenica 23 dicembre 2018, 17:58
herbie ha scritto: ↑domenica 23 dicembre 2018, 17:05
buiaccaro ha scritto: ↑domenica 23 dicembre 2018, 0:07
1. Val Martello
2. Col du Granon
3. Anavra (Grecia)
4. Cisternino
5. Malhao (Algarve)
distanza complessiva: 6150 km.
distanza minore tra le salite non indovinate: 51 km.
Una cosa. Le distanze sono presa dalla vetta della salita che bisogna indovinare o dal punto della foto di street view?
cerco di prenderle con la nuova app di Maps dal punto della foto alla cima della salita che voi indicate...ma insomma un minimo di tolleranza c'è anche perchè poi arrotondo alla decina inferiore la distanza..quei 5-10 km che ballano ci possono essere.
Mr. MM ha scritto: ↑lunedì 24 dicembre 2018, 22:29
C'è qualcosa che non mi torna nelle distanze qua sopra, ma probabilmente ragiono male io
Edit: no ok, sbaglio io
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Terminillo
Lagos (Algarve)
qui mr.MM non la racconta giusta....
comunque coll'ALgarve al posto di Butterfly Valley i km. di distanza risalgono a 5470, la distanza minima tra quelle non indovinate è sempre di 121 km.
Tempo fino alle 18 per migliorare la prestazione (anche Mr.MM ha a disposizione un altro tentativo).
Consiglio di non rimanere incantati ad osservare accuratamente l'indizio, ma di ragionare sulla carriera dell'attrice in questione
herbie ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 14:29
C'è qualcosa che non mi torna nelle distanze qua sopra, ma probabilmente ragiono male io
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Terminillo
Lagos (Algarve)
comunque coll'ALgarve al posto di Butterfly Valley i km. di distanza risalgono a 5470, la distanza minima tra quelle non indovinate è sempre di 121 km.
Tempo fino alle 18 per migliorare la prestazione (anche Mr.MM ha a disposizione un altro tentativo).
Consiglio di non rimanere incantati ad osservare accuratamente l'indizio, ma di ragionare sulla carriera dell'attrice in questione
buiaccaro ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 16:47
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Terminillo
Lagos (Algarve)
E chi è???
beh...adesso devo proprio dire tutto...insomma a chi l'ha in vista in alcuni film degli anni 70, per altro trasmessi non di rado sulle nostre reti tv, dovrebbe balzare all'occhio...oltre ai sistemi esistenti in rete di ricerca immagini (chiaro che qualche precauzione per camuffare l'immagine me la sono presa...)
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Terminillo
Lagos (Algarve)
Perchè dici così? Io sto letteralmente procedendo a tentoni.
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Roccaraso
Butterfly valley
herbie ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 16:57 beh...adesso devo proprio dire tutto...insomma a chi l'ha in vista in alcuni film degli anni 70, per altro trasmessi non di rado sulle nostre reti tv, dovrebbe balzare all'occhio...oltre ai sistemi esistenti in rete di ricerca immagini (chiaro che qualche precauzione per camuffare l'immagine me la sono presa...)
Non ho assolutamente idea di chi sia la donzella nella foto.
Sono scarsissimo nel riconoscere salite.
Sono ancor peggio per ciò che concerne il cinema.
Mr. MM ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 22:35
herbie ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 16:57 beh...adesso devo proprio dire tutto...insomma a chi l'ha in vista in alcuni film degli anni 70, per altro trasmessi non di rado sulle nostre reti tv, dovrebbe balzare all'occhio...oltre ai sistemi esistenti in rete di ricerca immagini (chiaro che qualche precauzione per camuffare l'immagine me la sono presa...)
Non ho assolutamente idea di chi sia la donzella nella foto.
Sono ancor peggio per ciò che concerne il cinema.
peccato, perchè mi sono accorto di avere dato un indizione, cosa di cui mi sto pentendo...e per altro ho anche scritto fin troppo.
Winter ha scritto: ↑mercoledì 26 dicembre 2018, 18:46
ho trovato la quinta
Monastero di san giovanni a Patmos
in epoca di SW non mi posso nascondere dietro un dito... questa secondo me era la più difficile, non per nulla l'avevo infatti messa per ultima, anche se ritengo che la chiave di volta, sia un'altra.
E fu così che con disarmante chiarezza d'animo Winter mandò in fumo le strategie di alcuni altri, che forse stavano chiudendo il cerchio...
bravo Winter comunque a trovarla senza badare troppo a km e indizi!!
rimando a domani la risposta a mr.MM per mancanza di tempo. Tempo fino alle 18 per prendere i 30 punti...o per risolvere il quiz...
Winter ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 9:04
riguardando stamattina ho visto che anche camoscio l'aveva azzeccata
Io son partito dai mulini (che era l'indizio piu' caratteristico)
1 Lagos de covadonga
2 Rombo
3 Risoul
4 Cisternina
5 Monastero di San Giovanni a Patmos
distanza totale 3690 km. distanza più breve tra le non indovinate 435 km..
secondo me siete veramente ad un passo, quello di decodificare l'indizio che dovrebbe illuminare il fil rouge tra le salite.
montepremi 405 punti. Dopo la prossima risposta darò un secondo indizio.
Mr. MM ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 17:38
Io ho un fil rouge, ma non so se è giusto
Cioè, non ho idea cosa c'entri Patmos, quindi sarà sbagliato
Enol
Passo del Rombo
Risoul
Recanati
Butterfly valley
Distanza totale: 3420 km. Distanza minore tra quelle non indovinate: 6 km.
Aggiornamento Classifica:
Mr.MM 120
Camoscio Madonita 50
buiaccaro 30
montepremi 400 punti.
a breve il secondo indizio, che sarà con-forme ed accostabile al primo.
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
Riconosciuti i personaggi femminili, forse "beccato" il fil rouge, incomincio con un po' di catenaccio:
Enol
Passo di Crocedomini
Risoul
Loreto
Patmos
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Slegar ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 19:58
Riconosciuti i personaggi femminili, forse "beccato" il fil rouge, incomincio con un po' di catenaccio:
per non favorire chi si trovasse casualmente on line, visto che la soluzione pare vicina, preciso che mi atterrò agli orari indicati (17-18 e 20-21) per dare le risposte e assegnare gli eventuali bonus.
1 Colle della Guardia
2 Passo di Crocedomini
3 Col de la Madeleine
4 Loreto
5 Monastero di San Giovanni a Patmos
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali