Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non e' chiaro se era in ritardo di 2 minuti dalla coppia al comando,quindi un minuto dal gruppo dei migliori,o 2 minuti dal gruppo principale..
in ogni caso e' andato forte.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

barrylyndon ha scritto:non e' chiaro se era in ritardo di 2 minuti dalla coppia al comando,quindi un minuto dal gruppo dei migliori,o 2 minuti dal gruppo principale..
in ogni caso e' andato forte.
Primo caso: sarebbe rimasto con i migliori.
Secondo caso: avrebbe stravinto la tappa.
Speriamo in domani a questo punto!
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Da Twitter:
Acqua & Sapone ‏ @AcquaeSapone
@tirrenadriatico: Di Luca perde i migliori in discesa per una mantellina. Inizia salita con più di 1'30 di svantaggio. Poi va fortissimo

beh che dire, Danilo ha fatto una cronoscalata in solitaria. Con il migliore tempo d'ascesa poteva essere sicuramente della partita, e magari darsi cambi con Nibali per far saltare davvero il banco. Peccato.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Mi ha detto mio cugggino che Di Luca sa un colpo segreto che se lo fa dopo tre giorni muori ;)
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

che sfigaaa malefica........
Di Luca nel face to face......non temeva nessuno.....con colpo mortale finaale :D :D :D :D

ciao bartoli aggiorna l'articolo!!!!!!!
Il KILLER di Spoltore
danilodiluca87

dopoo la tappa di ieri e di oggi (soprattutto) si può arrivare ad una semplice conclusione.....

Questo Di Luca al Giro con tanti arrivi sugli strappi rovinerebbe i piani a molti, forse preferiscono non averlo tra i piedi!!!!!!!!!!!!!
Di Luca la startlist di quest'anno, può permettersi di metterseli dietro a 36 anni....senza problemii
Il KILLER di Spoltore
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Dal vivo Di Luca è arrivato sul traguardo con la sua solita grinta, era quasi arrabbiato! però non sapevo del suo problema, all'altoparlante avevano detto che era stato uno dei primi a staccarsi :ouch: che peccato!!!!!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
bartoli

Si sono d'accordo, la Lazio perde 2-0 con il Bologna, per me se Reja vuole correre ai ripari deve inserire Di Luca altro che quella pippa di Klose
Lo stesso Monti ha detto che Di Luca abbasserà lo spread ;)
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Fabioilpazzo

bartoli ha scritto:Si sono d'accordo, la Lazio perde 2-0 con il Bologna, per me se Reja vuole correre ai ripari deve inserire Di Luca altro che quella pippa di Klose
Bartoli, una battuta fa ridere, l'insistenza per niente. Lasciaci qua a celebrare il nostro idolo, noi fanatici, perché t'infili nelle nostre discussioni al solo scopo perculatorio? Se ti ritieni tanto superiore, e la supponenza con la quale posti lo dimostra, perché mischiarti a noi poveri illusi?
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Che Di Luca sia stato molto sfortunato non ci piove e dispiace, dato che probabilmente sarebbe potuto rimanere con i migliori o arrivare appena alle loro spalle, non mitizzerei però questo episodio sfortunato, di cui sono piene le corse da che mondo e mondo (basti pensare a Leipheimer solo un paio di giorni fa). Sulla semplice (sic) conclusione che Di Luca sia stato escluso dal Giro da misteriosi poteri forti: mi sembra si tratti di affermazioni assolutamente infondate, che non appaiono molto dettate da sportività; soprattutto mi sembrano manie di persecuzione che non fanno bene prima di tutto a un corridore che deve ancora ritrovarsi dopo la squalifica e vista anche la non più verde età (e non bastano due tappe dopo un'annata opaca a dire che è ritornato ai suoi livelli).
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

danilodiluca87 ha scritto:dopoo la tappa di ieri e di oggi (soprattutto) si può arrivare ad una semplice conclusione.....

Questo Di Luca al Giro con tanti arrivi sugli strappi rovinerebbe i piani a molti, forse preferiscono non averlo tra i piedi!!!!!!!!!!!!!
Di Luca la startlist di quest'anno, può permettersi di metterseli dietro a 36 anni....senza problemii
non ti sembra di esagerare?
ieri ha fatto 5°\6°, oggi ha beccato un minuto.....sembra che tu stia parlando di un fenomeno
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
danilodiluca87

Strong ha scritto:....non ti sembra di esagerare?
ieri ha fatto 5°\6°, oggi ha beccato un minuto.....sembra che tu stia parlando di un fenomeno
ahahahah un pò si dai.....però se la giocherebbe benissimo con i nostri italianii.....
ho lettoo un tuo post di ieri oo di oggi che mi ha fatto molto piaceree :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Il KILLER di Spoltore
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

danilodiluca87 ha scritto:
Strong ha scritto:....non ti sembra di esagerare?
ahahahah un pò si dai.....però se la giocherebbe benissimo con i nostri italianii.....
ho lettoo un tuo post di ieri oo di oggi che mi ha fatto molto piaceree :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
bisogna ammettere che ha dato continuità e dopo una tappa di 250 km non era facile....quindi :clap:
che gli sia tornata la voglia?
sinveramente lo scorso hanno mi è sembrato molto svogliato e con poca voglia di faticare, vediamo....

per quanto riguarda gli italiani, hai ragione. :)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
bartoli

Fabioilpazzo ha scritto:
bartoli ha scritto:Si sono d'accordo, la Lazio perde 2-0 con il Bologna, per me se Reja vuole correre ai ripari deve inserire Di Luca altro che quella pippa di Klose
Bartoli, una battuta fa ridere, l'insistenza per niente. Lasciaci qua a celebrare il nostro idolo, noi fanatici, perché t'infili nelle nostre discussioni al solo scopo perculatorio? Se ti ritieni tanto superiore, e la supponenza con la quale posti lo dimostra, perché mischiarti a noi poveri illusi?
Non voglio sembrare supponente, il fatto è che non si può parlar bene di un ciclista che regolarmente interviene qualcuno a parlar di Di Luca come se fosse Dio in terra
Non è stato messo al centro della presentazione del Giro 2012? E chissenefrega, l'anno scorso è arrivato 69° è chiaro che non lo mettono tra i favoriti
Solo che se dici questo sei fazioso, idem se parli bene di qualsiasi altro corridore che non sia Di Luca
Non lo accetto e per questo faccio le battutine ;)
Fabioilpazzo

No chiaro, a me fottesega di dove lo mettono in presentazione del Giro. Mi dà molto molto molto molto molto fastidio però, che un Cassani a caso fa di tutto per non nominarlo. Veramente, visto da fuori sembra ci si metta d'impegno. E' tornato, è comunque uno dei pochi corridori buoni che abbiamo, piaccia o meno, e viene bellamente ignorato più o meno da tutti. E non perché l'anno scorso abbia combinato poco, ma per altri motivi a mio modo di vedere. Sembra il peggiore dei parìa. Poi lo sfottò da forum ci sta tuttto, due risate piace farle a tutti. Però, per esempio, io quest'anno lo vedo moooolto diverso dall'anno scorso, non tanto per forma, per motivazioni. So inoltre che per lui il 2011 è stato un anno bruttino anche dal punto di vista personale, quindi sono fiducioso per il 2012. Per dire, l'anno scorso col caspito che avrebbe fatto la salita finale a tutta con l'intenzione di recuperare sul gruppo dei migliori.
bartoli

Fabioilpazzo ha scritto:No chiaro, a me fottesega di dove lo mettono in presentazione del Giro. Mi dà molto molto molto molto molto fastidio però, che un Cassani a caso fa di tutto per non nominarlo. Veramente, visto da fuori sembra ci si metta d'impegno. E' tornato, è comunque uno dei pochi corridori buoni che abbiamo, piaccia o meno, e viene bellamente ignorato più o meno da tutti. E non perché l'anno scorso abbia combinato poco, ma per altri motivi a mio modo di vedere. Sembra il peggiore dei parìa. Poi lo sfottò da forum ci sta tuttto, due risate piace farle a tutti. Però, per esempio, io quest'anno lo vedo moooolto diverso dall'anno scorso, non tanto per forma, per motivazioni. So inoltre che per lui il 2011 è stato un anno bruttino anche dal punto di vista personale, quindi sono fiducioso per il 2012. Per dire, l'anno scorso col caspito che avrebbe fatto la salita finale a tutta con l'intenzione di recuperare sul gruppo dei migliori.
Chiaro, comunque l'anno scorso fece una buona Tirreno, è ad aprile che si perse
Fossi stato in lui non sarei mai andato all'Acqua & Sapone
Fabioilpazzo

E anche oggi grandissima prestazione, fosse stato più duro il penultimo strappo l'avrebbero rivisto all'arrivo, ha frantumato il gruppo da solo. Bravo anche nella volata, ha ceduto negli ultimi 10 metri ma va benissimo così.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il lunedì 12 marzo 2012, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Che Danilo oggi!!!! Alla Tirreno solo Nibali ha dimostrato una gamba migliore di Danilo, ma ricordiamo che Nibali ha un sacco di corse mentre Danilo è quasi all'esordio
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fabioilpazzo ha scritto:E anche oggi grandissima prestazione, fosse stato più duro il penultimo strappo l'avrebbero rivisto all'arrivo, ha frantumato il gruppo da solo.
E la miseria, non esageriamo! Comunque bravissimo davvero, si prospetta una grande stagione per lui, anche senza WT :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

bartoli ha scritto:Fossi stato in lui non sarei mai andato all'Acqua & Sapone
se ci è andato credo sia perchè non ha ricevuto proposte migliori, o comunque non ha trovato l'accordo con altri offerenti.
altrimenti non si spiegherebbe perchè ha atteso febbraio per firmare 'sto contratto... evidentemente ha cercato fino all'ultimo una soluzione diversa che non si è prospettata.
ovviamente anch'io fossi stato in lui sarei andato alla garmin o alla FdJ...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

cauz. ha scritto:
bartoli ha scritto:Fossi stato in lui non sarei mai andato all'Acqua & Sapone
se ci è andato credo sia perchè non ha ricevuto proposte migliori, o comunque non ha trovato l'accordo con altri offerenti.
altrimenti non si spiegherebbe perchè ha atteso febbraio per firmare 'sto contratto... evidentemente ha cercato fino all'ultimo una soluzione diversa che non si è prospettata.
ovviamente anch'io fossi stato in lui sarei andato alla garmin o alla FdJ...
Ok sarebbe stato meglio andare in una squadra Pro Tour, ma all'Acqua e Sapone può essere il leader per molte corse, seppur minori, mentre in tante altre squadre avrebbe dovuto sacrificarsi per altri, e poi diciamo la verità, Danilo il suo l'ha fatto gli anni scorsi, adesso la sua carriera è un po quella di togliersi soddisfazioni e divertirsi, senza la smania della vittoria
danilodiluca87

Che pollo oggi....si grande spettacolo e grande forza, ma un pollo.......
se non fosse scattato, o avesse avuto uno più forte per scremare......doveva scattare dietro Joaquim Rodriguez....purtroppo la grande vogli di vincere porta a commettere qualche errore, ma l'importante è la sua condizione ottimaa....il più forte in salita e sugli strappetti secondo solo ad un diavolo come Sagaan....

sull'arrivo penso che non potendo più vincere...ha mollatoo....anche se dietro a Nibali lo ha guardatoo :D :D :D :D

purtroppo dopo questa tirreno a cosa si punta??????
ACQUARONEE......drinn drinnnnnn....perchè lasciare a casa questo che nelle uniche 3 tappe in salita ha dato spettacooloo??????
Il KILLER di Spoltore
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Spettacolo.. Non Esagerare (gia' sei abituato alla Juve di Parrucchino :D ) , ha fatto due scatti
Il Vero Di Luca avrebbe vinto a Chieti e oggi avrebbe attaccato lui al km
Sul Giro , purtroppo non ci saran ripensamenti (il denaro comanda)
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

non sarà il diluca del 2007 o quello del 2009 ma è molto forte lo stesso!!!con qualche corsa in più nelle gambe chissàààà ;)
danilodiluca87

Winter ha scritto:Spettacolo.. Non Esagerare (gia' sei abituato alla Juve di Parrucchino :D ) , ha fatto due scatti....
roba che alcuni sognano anche la nottee.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

in effetti pur non essendo ancora il miglior diluca non vedo corridori italiani ,nibali a parte.,più forti di danilo!!!!!
.
peek

Messaggio da leggere da peek »

henkmovi ha scritto:in effetti pur non essendo ancora il miglior diluca non vedo corridori italiani ,nibali a parte.,più forti di danilo!!!!!
.
E Cuneghin?
fau

Messaggio da leggere da fau »

henkmovi ha scritto:in effetti pur non essendo ancora il miglior diluca non vedo corridori italiani ,nibali a parte.,più forti di danilo!!!!!
.
scarponi?
Pat McQuaid

Beh i tifosi di Cunego queste azioni questi scatti e questa gamba in salita se la sognano!! E neppure nei sogni succede mi sa
peek

Messaggio da leggere da peek »

Eh si, adesso, sembra che Cuneghin sia l'ultimo pirla.
E invece l'anno scorso di risultati belli pieni ne ha fatti più di uno, con Di Luca che arrancava dietro e lui gli faceva ciao ciao con la manina.
bartoli

Cunego l'anno scorso ha attaccato anche sull'Alpe d'Huez, mentre Di Luca boccheggiava terminando il Giro a 2/3 ore da Contador
danilodiluca87

bartoli ha scritto:Cunego l'anno scorso ha attaccato anche sull'Alpe d'Huez, mentre Di Luca boccheggiava terminando il Giro a 2/3 ore da Contador
appunto....non ho fatto nessun nome proprio per evitare casciare.....non c'è niente da confrontare perchè è già stato fatto abbondantemente negli anni passati con risultati ben notii.....fine ot
Il KILLER di Spoltore
bartoli

bartoli ha scritto:Cunego l'anno scorso ha attaccato anche sull'Alpe d'Huez, mentre Di Luca boccheggiava terminando il Giro a 2/3 ore da Contador
appunto....non ho fatto nessun nome proprio per evitare casciare.....non c'è niente da confrontare perchè è già stato fatto abbondantemente negli anni passati con risultati ben notii.....fine ot
Nel passato (comunque abbastanza oscuro ...)
Ma appunto passato
Anche Petacchi era il più forte velocista italiano ma oggi io investirei su Modolo o Viviani piuttosto che sul Peta
Adesso come adesso non penso siano sufficenti due corse (seppur ottime come ho scritto nel blog) per parlare di "ritorno" o di "ingiustizia" perchè è stato escluso dal Giro. L'Acqua & Sapone fra l'altro ha ottenuto ben poco finora con Garzelli che ieri ha preso minuti su minuti, con Ginanni che continua a stentare come da due anni a questa parte e con un Betancourt, fuga di oggi esclusa, molto deludente in questi primi mesi.
danilodiluca87

bartoli ha scritto:....molto deludente in questi primi mesi.
ehhhh mòò hanno cominciato a correre....la Netapp cosa ha fattoo ihihihihihih
come diree che anche la BMC deve stare a casaa....non sò se tu voglia solo provocaree, mi sembra strano il tuo ragionamentoo.... :boh: :boh: :boh: :boh:
Il KILLER di Spoltore
bartoli

bartoli ha scritto:....molto deludente in questi primi mesi.
ehhhh mòò hanno cominciato a correre....la Netapp cosa ha fattoo ihihihihihih
come diree che anche la BMC deve stare a casaa....non sò se tu voglia solo provocaree, mi sembra strano il tuo ragionamentoo.... :boh: :boh: :boh: :boh:
La NetApp è una grande scommessa, vediamo come andrà a finire
Sulla BMC non c'è proprio storia, visto che counque è una squadra World Tour, e poi ha un roster eccezionale
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Ma non mi dire!? Me lo devo essere proprio perso un qualsiasi *l'attacco* del "Mancebo italiano" al Tour dell'anno scorso. :)

P.S.
Naturalmente è possibile che ci sia stato una volta o due, come dice Magrini, lo "scatto del morto", ma chiamarlo *attacco* :dubbio: :uhm: :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Io, da tifoso di Danilo dopo il Giro perso da Menchov, inviterei i miei ... ad andarci più piano con l'entusiamo. La sua T.A. è andata al di là di ogni più rosea previsione, però "una rondine non fa primavera" e quindi aspettiamo fiduciosi, ma senza esagerare, lo sviluppo della stagione, con il rammarico di non poterlo vedere al Giro. Ma che ci si può fare? :muro: D'altra parte se ripenso al Giro di Lombardia, che non gli fecero correre per ... manifesta superiorità ... :grr: :grr: :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

danilodiluca87

lemond ha scritto:Io, da tifoso di Danilo dopo il Giro perso da Menchov, inviterei i miei ... ad andarci più piano con l'entusiamo....
aèèèè caro Lemond ci dobbiamo godere questi ultimi anni di carriera....senza rimpiantii!!!!!! :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

bartoli ha scritto: La NetApp è una grande scommessa, vediamo come andrà a finire
Sulla BMC non c'è proprio storia, visto che counque è una squadra World Tour, e poi ha un roster eccezionale
La Netapp è un investimento economico (discutibile). E dal punto di vista sportivo mi son fatto qualche idea di come andrà a finire.
La BMC è un'accozzaglia di grandi campioni, avevo dei dubbi che potesse funzionare e infatti per ora...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

lemond ha scritto:Io, da tifoso di Danilo dopo il Giro perso da Menchov, inviterei i miei ... ad andarci più piano con l'entusiamo. La sua T.A. è andata al di là di ogni più rosea previsione, però "una rondine non fa primavera" e quindi aspettiamo fiduciosi, ma senza esagerare, lo sviluppo della stagione, con il rammarico di non poterlo vedere al Giro. Ma che ci si può fare? :muro: D'altra parte se ripenso al Giro di Lombardia, che non gli fecero correre per ... manifesta superiorità ... :grr: :grr: :grr:
Lemond, fammi capire....tu sei diventato tifoso di Di Luca nel giro in cui è stato beccato...quindi a meno che nn credi al complotto, al giro in cui le sue erano prestazioni fasulle!!!!??? Boh io nn ti capisco.....oltretutto attacchi cunego xchè ha fatto lo scatto del morto al tour....che con tt il rispetto nn è la Tirreno-adriatico....quando per me è già un miracolo che nn si sia mai staccato!!! questo nn conta?? E certo un conto è scattare contro avversari mediocri e altri nn al top un altro è riuscirci su ritmi alti con gli avversari al top!!( Evans ha vinto il tour nn scattando mai...è una colpa?')
Detto questo....ho visto un grande DDL, continuo a sostenere che dopo bettini lui sia il nostro miglior corridore nelle corse di un giorno degli ultimi dieci anni....ero un suo simpatizzante ( anche essendo tifoso di Damiano) però al contrario di lemond da quel giro nn lo sono piu, xchè giusto o sbagliato anch io ho dei principi....Cmq per carità una seconda chance si da a tutti....quindi sono contento che Danilo stia tornando competitivo....anche se aspetterei.....visto che anche alla scorsa tirreno andò bene salvo poi fare una stagione pessima...spero x lui che quest anno nn succeda....è cmq bello e spettacolare rivedere la sua grinta, il suo provarci sempre, in gruppo...come detto nel thread dedicato....se solo ce l avesse Damiano queste cose.... :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
lemond

terminillo86 ha scritto:Lemond, fammi capire....tu sei diventato tifoso di Di Luca nel giro in cui è stato beccato...quindi a meno che nn credi al complotto, al giro in cui le sue erano prestazioni fasulle!!!!??? Boh io nn ti capisco...
Non mi capisci perché forse non hai letto tutto quello che sto scrivendo sul "doping" da qualche anno. In sintesi ti posso dire che per me il male più grave del ciclismo è ... *l'antidoping*. :grr:
terminillo86 ha scritto: oltretutto attacchi cunego xchè ha fatto lo scatto del morto al tour....che con tt il rispetto nn è la Tirreno-adriatico....quando per me è già un miracolo che nn si sia mai staccato!!! questo nn conta?? E certo un conto è scattare contro avversari mediocri e altri nn al top un altro è riuscirci su ritmi alti con gli avversari al top!!( Evans ha vinto il tour nn scattando mai...è una colpa?')
Secondo me ti sbagli nel dire che ho attaccato Cunego, ho semplicemente rilevato un errore di chi, per denigrare Danilo, voleva esaltare in maniera surrettizia, Damiano. "Amicus Plato sed magis amica veritas". ;) Anche per me era già tanto (un miracolo no) se non era stato staccato e allora perché voler aggiungere ..? Per quanto riguarda Evans non è di certo una colpa, ma la sua vittoria non mi ha entusiasmato, a te sì?

terminillo86 ha scritto: Detto questo....ho visto un grande DDL, continuo a sostenere che dopo bettini lui sia il nostro miglior corridore nelle corse di un giorno degli ultimi dieci anni....ero un suo simpatizzante ( anche essendo tifoso di Damiano) però al contrario di lemond da quel giro nn lo sono piu, xchè giusto o sbagliato anch io ho dei principi....Cmq per carità una seconda chance si da a tutti....quindi sono contento che Danilo stia tornando competitivo....anche se aspetterei.....visto che anche alla scorsa tirreno andò bene salvo poi fare una stagione pessima...spero x lui che quest anno nn succeda....è cmq bello e spettacolare rivedere la sua grinta, il suo provarci sempre, in gruppo...come detto nel thread dedicato....se solo ce l avesse Damiano queste cose.... :cincin:
Mi fa piacere che anche tu abbia dei principii, ma ne ero certo ;), solo i i nostri, in taluni casi divergono. Ma è meglio così, perché, come dice Alfiso, essere diversi è un più, non un meno. :old: :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Lemond, fammi capire....tu sei diventato tifoso di Di Luca nel giro in cui è stato beccato...quindi a meno che nn credi al complotto, al giro in cui le sue erano prestazioni fasulle!!!!??? Boh io nn ti capisco...
Non mi capisci perché forse non hai letto tutto quello che sto scrivendo sul "doping" da qualche anno. In sintesi ti posso dire che per me il male più grave del ciclismo è ... *l'antidoping*. :grr:
terminillo86 ha scritto: oltretutto attacchi cunego xchè ha fatto lo scatto del morto al tour....che con tt il rispetto nn è la Tirreno-adriatico....quando per me è già un miracolo che nn si sia mai staccato!!! questo nn conta?? E certo un conto è scattare contro avversari mediocri e altri nn al top un altro è riuscirci su ritmi alti con gli avversari al top!!( Evans ha vinto il tour nn scattando mai...è una colpa?')
Secondo me ti sbagli nel dire che ho attaccato Cunego, ho semplicemente rilevato un errore di chi, per denigrare Danilo, voleva esaltare in maniera surrettizia, Damiano. "Amicus Plato sed magis amica veritas". ;) Anche per me era già tanto (un miracolo no) se non era stato staccato e allora perché voler aggiungere ..? Per quanto riguarda Evans non è di certo una colpa, ma la sua vittoria non mi ha entusiasmato, a te sì?

terminillo86 ha scritto: Detto questo....ho visto un grande DDL, continuo a sostenere che dopo bettini lui sia il nostro miglior corridore nelle corse di un giorno degli ultimi dieci anni....ero un suo simpatizzante ( anche essendo tifoso di Damiano) però al contrario di lemond da quel giro nn lo sono piu, xchè giusto o sbagliato anch io ho dei principi....Cmq per carità una seconda chance si da a tutti....quindi sono contento che Danilo stia tornando competitivo....anche se aspetterei.....visto che anche alla scorsa tirreno andò bene salvo poi fare una stagione pessima...spero x lui che quest anno nn succeda....è cmq bello e spettacolare rivedere la sua grinta, il suo provarci sempre, in gruppo...come detto nel thread dedicato....se solo ce l avesse Damiano queste cose.... :cincin:
Mi fa piacere che anche tu abbia dei principii, ma ne ero certo ;), solo i i nostri, in taluni casi divergono. Ma è meglio così, perché, come dice Alfiso, essere diversi è un più, non un meno. :old: :cincin:
Posso essere anche d accordo sul fatto che il male peggiore è l antidoping xò questo nn vuol dire che in quell occasione Di Luca barò.o cmq barò piu di altri.....giuste o sbagliate che siano queste sono le regole e vanno rispettate.....quindi boh a me la tua sembra una lotta contro il sistema che punisce qualcuno e altri no....quindi ti domando se x caso sei simpatizzante di tt quelli che trovano positivi....xchè il ragionamento è questo.....
Ovvio che la vittoria di Evans nn mi entusiasmò ma sostanzialmente in un tour così equilibrato giusto Andy fece un azione degna della vittoria...oltre a contador ma era piu una mossa della disperazione( tra l altro grandissima e che chissà quando rivedremo)....quello che dico, è che se ci sono delle regole, che possono anche sfavorire alcuni e favorire altri indubbiamente, vanno rispettate, o quantomeno si deve essere furbi ad aggirarle.....Di luca nn l ha fatto e nn c è riuscito e io mi attengo a questo....io nn ho particolari problemi a simpatizzare x un corridore...figurati che mi piaceva anche riccò...poi però è diventato x me il nemico n1...xchè gli ipocriti e gli spacconi che poi imbrogliano nn li reggo!!!! :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
lemond

terminillo86 ha scritto:[Posso essere anche d accordo sul fatto che il male peggiore è l antidoping xò questo nn vuol dire che in quell occasione Di Luca barò.o cmq barò piu di altri.....giuste o sbagliate che siano queste sono le regole e vanno rispettate.....quindi boh a me la tua sembra una lotta contro il sistema che punisce qualcuno e altri no....quindi ti domando se x caso sei simpatizzante di tt quelli che trovano positivi....xchè il ragionamento è questo.....
Infatti non so quando, ma proprio una volta ho scritto che se avessi avuto i soldi per creare una squadra di professionisti, avrei preso solo corridori colpiti dall'antidoping. :)
terminillo86 ha scritto: Ovvio che la vittoria di Evans nn mi entusiasmò ma sostanzialmente in un tour così equilibrato giusto Andy fece un azione degna della vittoria...oltre a contador ma era piu una mossa della disperazione( tra l altro grandissima e che chissà quando rivedremo)....quello che dico, è che se ci sono delle regole, che possono anche sfavorire alcuni e favorire altri indubbiamente, vanno rispettate, o quantomeno si deve essere furbi ad aggirarle.....Di luca nn l ha fatto e nn c è riuscito e io mi attengo a questo....io nn ho particolari problemi a simpatizzare x un corridore...figurati che mi piaceva anche riccò...poi però è diventato x me il nemico n1...xchè gli ipocriti e gli spacconi che poi imbrogliano nn li reggo!!!! :cincin:
I miei più grandi e recenti entusiami sono stati per F. Landis in quell'impresa che, secondo me, non ha avuto eguali nel ciclismo moderno (neppure Pantani) e Riccardo Riccò, quando partì al Tour, poco prima di essere ... condotto in prigione. :grr:
Per me gli ipocriti-arroganti, sono il peggio del peggio, mentre gli spacconi li sopporto bene, anzi mi sembra anche giusto esserlo, perché aiuta psicologicamente. Quanto al rispettare le regole, ti propongo una battuta che ha sempre girato nel ciclismo e altrove: "Un corridore si considera "pulito" ... se non viene preso". :crazy:

P.S.

Terminillo, mi piaci, perché si può sempre contare su di te, per una risposta in merito e "a stretto giro di posta elettronica". :) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

bartoli

lemond ha scritto:
Ma non mi dire!? Me lo devo essere proprio perso un qualsiasi *l'attacco* del "Mancebo italiano" al Tour dell'anno scorso. :)

P.S.
Naturalmente è possibile che ci sia stato una volta o due, come dice Magrini, lo "scatto del morto", ma chiamarlo *attacco* :dubbio: :uhm: :dubbio:
Ma al Tour Di Luca è mai stato in una top 10?
lemond

bartoli ha scritto:
lemond ha scritto:

P.S.
E chi se ne ... :D Come Simoni, del resto, Saronni, credo Moser e tanti altri. In compenso nei 10 al Tour sono arrivati grandi campioni come: T. Danielson, R. Hesjedal, C. Le Mével, K. Kirchen, M. Astarloza, C. Déssel, F. Mancebo, più volte ed anche sul podio, J. Azevedo, H. Zubeldia, F. Simon e "dulcis in fundo" D. Nardello. :champion:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

bartoli

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto:
lemond ha scritto:

P.S.
E chi se ne ... :D Come Simoni, del resto, Saronni, credo Moser e tanti altri. In compenso nei 10 al Tour sono arrivati grandi campioni come: T. Danielson, R. Hesjedal, C. Le Mével, K. Kirchen, M. Astarloza, C. Déssel, F. Mancebo, più volte ed anche sul podio, J. Azevedo, H. Zubeldia, F. Simon e "dulcis in fundo" D. Nardello. :champion:
Y .... ?
Il Tour è come la Champions League, puoi essere forte come Ibra in campionato ma se poi in Champions League non rendi non entri tra i grandissimi !
Saronni e Moser erano altri anni, Simoni vinceva i Giri contro il mediocre Garzelli, Popovych senza squadra, Gonchar e squadroni come la Formaggi Pinzolo o la Colpack
Quindi, arrogante come era, si presentava al Tour, per esempion nel 2003, dicendo che non si sentiva inferiore ad Armstrong perdendo poi 20' sulla prima salita !
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

danilo fara' la sanremo?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
eliacodogno

bartoli ha scritto: Y .... ?
Il Tour è come la Champions League, puoi essere forte come Ibra in campionato ma se poi in Champions League non rendi non entri tra i grandissimi !
Saronni e Moser erano altri anni, Simoni vinceva i Giri contro il mediocre Garzelli, Popovych senza squadra, Gonchar e squadroni come la Formaggi Pinzolo o la Colpack
Quindi, arrogante come era, si presentava al Tour, per esempion nel 2003, dicendo che non si sentiva inferiore ad Armstrong perdendo poi 20' sulla prima salita !
Sì, ma arrivare 7° (pardon 6°) non rende grandissimi. E nemmeno arrivare sul podio, a meno che non vogliamo considerare fra i grandissimi Beloki...

lemond

eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto: Y .... ?
Sì, ma arrivare 7° (pardon 6°) non rende grandissimi. E nemmeno arrivare sul podio, a meno che non vogliamo considerare fra i grandissimi Beloki...
Più che BeloKi, perché lui è stato stroncato da una caduta nel momento migliore, direi Mancebo :-) :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:danilo fara' la sanremo?
Ho capito di cosa discutevano Vegni, Masciarelli ed Acquarone :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Rispondi