capisco il discorso su o lo vendi ora o lo vendi a giugno, ma la risposta è semplice: lo vendi a giugno. non ha senso togliere a metà stagione il punto di forza ad una squadra, rischiando anche di inguaiarla molto più di quanto non sembri: perchè questo genoa si salva senza eccessivi patemi se fa i punti che ha fatto fin qui, ovvero con piatek che segna una partita sì e l'altra pure, ma quando le ultime si svegliano perchè gli brucia il culo se non fai più punti è un attimo che ti ritrovi invischiato mani e piedi.
resta il fatto che l'aspetto economico è marginale, non si può snobbarlo ma non può prevalere rispetto a quello sportivo. (anche per rispetto a spettatori e tifosi, che i soldi continuano a pagarli ma che dagli incassi di una cessione eccellente, che siano miliardi o 10 cents, non beneficiano in alcun modo). e in fondo anche preziosi stesso è l'ultimo interessato, considerato che stiamo parlando di uno che è stato in grado di vendere milito e thiago motta all'apice della carriera in cambio di bolzoni, metà acquafresca, un quarto di ranocchia e il prestito di qualche scarto della primavera.
la verità è che le ragioni sono più profonde, e per indagarle bisognerebbe che si avverasse lo slogan che circola molto negli ultimi tempi, ovvero "guardia di finanza unica speranza"

dice bene il_panta, se prendiamo come riferimento il calcio il ciclismo è uno sport che scoppia di salute, e non solo il ciclismo. non so quanti siano gli sport messi peggio del calcio in italia oggi.