Tirreno-Adriatico 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Maìno della Spinetta

Re: Tirreno-Adriatico 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

danilodiluca87 ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Faccio notare che oltre all'ottimo Di Luca di questa tre giorni, oggi il suo l'ha fatto pure Carlos Betancur. Chissà Aquarone se l'ha guardata in tv la Tirreno-Adriatico.
l'altra sera a chieti mentre aspettavo il buon vivian in conferenza stampa ho beccato un quartetto che ha parlato per almeno mezz'oraa....acuqarone, vegni, masciarelli ed un altrooo
arrabbiati o confabulanti.
Questa [ una bella bomba DDL...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:Strong, che te devo dì. Sei un caso umano. Hai ragione tu, così siamo a posto. :stretta:
ma ragione di cosa?
non va bene che ti abbia riportato info che avevo letto tempo fa su wiki?
sono stato offensivo nei tuoi confronti per caso?
ti ringrazio per il caso umano
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
c'è da dire che lo scorso anno ho portato benissimo.

O
L'anno scorso sentenziavi negativamente su Gilbert, mentre prevedevi sfracelli degli Schleck o di (San)Tiago Machado (e forse altri che non ricordo). Quest'anno ti sei interessato maggiormente a Vincenzo e per ora i risultati sono evidenti :cincin: ;)
vincenzo è tra i miei "preferiti" da tempo e comunque un premio per l'impegno se lo merita per cui ben venga la tirreno a marzo.
su gilbert ho chiarito il mio punto di vista in una discussione con admin, per me non è ancora un campione che verrà ricordato tra 10\20 anni solo perchè
ha fatto una (solo una) stagione da cannibale. comunque ha ancora tempo per ripetere le sue vittorie e vedo che è sulla strada giusta.

andy mi sembra che al tour negli ultimi tre anni abbia fatto:
2009: 2°
2010: 1°
2011: 2°

su machado e konig vedremo....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

alfiso ha scritto: Però Horner so che si allena spesso nel sud della California, nei parchi nazionali attorno a Riverside, come altri pro americani.
E' quindi probabile che conosca abbastanza lo spagnolo.
ha corso anche due anni nella saunier duval e tre alla fdj, quindi un po' di dimestichezza con le lingue latine dovrebbe averla. (poi molti americani hanno base europea nella zona di girona, in spagna, anche se non se horner è fra questi)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
vincenzo è tra i miei "preferiti" da tempo e comunque un premio per l'impegno se lo merita per cui ben venga la tirreno a marzo.
su gilbert ho chiarito il mio punto di vista in una discussione con admin, per me non è ancora un campione che verrà ricordato tra 10\20 anni solo perchè
ha fatto una (solo una) stagione da cannibale. comunque ha ancora tempo per ripetere le sue vittorie e vedo che è sulla strada giusta.

andy mi sembra che al tour negli ultimi tre anni abbia fatto:
2009: 2°
2010: 1°
2011: 2°

su machado e konig vedremo....
Caro Sentenza :bll: ,
- Gilbert ha fatto un anno da cannibale e altri 2-3 ad altissimo livello
- Andy è arrivato sempre 2 (le classifiche riscritte fanno statistica e bom). E poi parlavo di 2011 e dei fratelli (con la i plurale, visto che ad un certo momento mi pare pronisticassi perfino il vecchio)
- Machado lo abbiamo visto nel 2011, quando lo davi come protagonista ambiziosissimo (mai visto)
- Koenig... non potrà tradire le tue aspettative (che ti avrà mai fatto di male :diavoletto:)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:Strong, che te devo dì. Sei un caso umano. Hai ragione tu, così siamo a posto. :stretta:
ma ragione di cosa?
non va bene che ti abbia riportato info che avevo letto tempo fa su wiki?
sono stato offensivo nei tuoi confronti per caso?
ti ringrazio per il caso umano
Caspita Strong, l'hai fatta tu l'ironia su Okinawa in Oregon.
Io intendevo solo focalizzare sul suo inglese aperto e dialogante, tipico della gente di West Cost.
Io mica mi sveglio la mattina per prenderti di mira.
Pensa anche ai post fuori luogo nel 3d di Johnny in cui continui col solito tormentone, sul quale abbiamo sviscerato le rispettive opinioni.
Scusa per il "caso umano" ma era solo la reazione al pressing.
Winter ad esempio la pensa come te su molte mie idee, ma usa l'ironia e le argomentazioni x controbattere.
Nel tuo agire non c'è confutazione di pensiero ma sola contrapposizione.
A volte ci azzecchi, ma quando non ci azzecchi ti intestardisci e t'arrampichi sugli specchi pur di farle passare.
Io mi espongo, esprimo la mia, ma non pretendo di imporla. Ciascuno, una volta evidenziata una opinione può confutarla e verificarla nel tempo. Su Gilbert, ad esempio, ti sta andando talmente bene che hai messo in crisi l'intera Bmc.
Vorrei ti impegnassi parimenti con altri rossoneri :) sorry OT
Però scusa effettivamente l'appellativo fuori luogo.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Comunque tanto di cappello a Horner....davvero solare nelle interviste (ascoltata quella della rosa) e molto simpatico...uno Scarponi nostrano di 41 anni :D
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
alfiso

dietzen ha scritto:
alfiso ha scritto: Però Horner so che si allena spesso nel sud della California, nei parchi nazionali attorno a Riverside, come altri pro americani.
ha corso anche due anni nella saunier duval e tre alla fdj, quindi un po' di dimestichezza con le lingue latine dovrebbe averla. (poi molti americani hanno base europea nella zona di girona, in spagna, anche se non se horner è fra questi)
Guarda questo pezzo:
http://m.bikeradar.com/road/news/articl ... p-10-9132/
La dimostrazione di come Horner sia un perfezionista nella comunicazione.
Non mi stupirei di vederlo in futuro in qualche network tv.
Diceva di non parlare spagnolo in modo properly :)
Era a fine 2005, quindi se non erro proprio poco prima di lasciare la Saunier Duval.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto: - Koenig... non potrà tradire le tue aspettative (che ti avrà mai fatto di male :diavoletto:)
poveraccio però, è destinato ad una pessima stagione. :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ladies and gentlemen...

Horner Simpson!
Immagine Immagine Immagine
CIAMBELLE!!!
Si vede chiaramente che è lui, stessa espressione di deliquio!

Qui in allenamento
Immagine

Qui con la maglia azzurra di leader della Tirreno
[img]http://il_brigante.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30462/simpsons-0.jpg[/img]

Qui infine alle prese con Piacente, lui se la ride, il povero intervistatore subisce
Immagine

Dehehiho!
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Beh non so se Strong sia forte nella gufata in positivo, ma in negativo guardate Gilbert e la Bmc.
Meglio averlo almeno neutro. Tranquilli, non mi metto a fare il tifoso di Cunego per captatio malevolentiae sul buon Damiano :angelo:

GENIALE ADMIN. Dovevi cancellare l'onta delle "ultime parole famose" odierne eh :)
Ultima modifica di alfiso il lunedì 12 marzo 2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
dietzen

ahahah!!!
dietzen

alfiso ha scritto:
dietzen ha scritto:
Guarda questo pezzo:
http://m.bikeradar.com/road/news/articl ... p-10-9132/
La dimostrazione di come Horner sia un perfezionista nella comunicazione.
Non mi stupirei di vederlo in futuro in qualche network tv.
Diceva di non parlare spagnolo in modo properly :)
Era a fine 2005, quindi se non erro proprio poco prima di lasciare la Saunier Duval.
una nota di merito al preveggente sito con il pezzo del 2005 e la foto del 2006 con horner in maglia lotto... :diavoletto:

lui comunque è un bel personaggio, molto naif... al di là dei propositi di top 10 nell'intervista, ho sempre avuto l'impressione che in carriera gli sia mancata proprio l'ambizione. molto pronto ad accontentarsi dei successi nel circuito americano, che portavano buono stipendio e poca lontananza da casa, e poi in europa sempre disponibile a fare il gregario (magari rifiutando offerte di altri team meno vantaggiose sul piano economico ma che gli avrebbero garantito maggiore libertà in corsa). ancora la scorsa primavera, vinto il california (facendo registrare nel tappone una vam superiore a quella di contador sull'etna), diceva che avrebbe continuato a correre per altri due anni disputando solo il circuito usa.
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

@Admin grandissimo!!! peccato che in questo forum non ci siano le reputazioni te ne avrei date dieci solo per il post sopra :D

PS "Horner id'ohlo"
Shark Attack
Wouter Presente
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

No Admin penso che Piacente assomigli più all'uomo Talpa che a Skinner !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Fabioilpazzo ha scritto:
Elihu ha scritto:Complimenti a Di Luca :clap: :clap: che non dimentica quanto
sia stato prezioso Vince...nzo quando erano nella stessa squadra !!!

:italia:
Dici che ha smesso di pedalare apposta durante la volata? Inizialmente ho pensato avesse solo ceduto, poi il dubbio m'è venuto rivedendo quando s'è girato a controllare dove fosse Vincenzo.
Se fosse così la mia stima per Danilo scenderebbe, però si può sempre pensare che sia stata un gesto istintivo e non ragionato. :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Tranchée d'Arenberg ha scritto: non mi pare che l'anno scorso si gridò allo scandalo quando Contador facilitò la vittoria di tappa di Tiralongo a Macugnaga.
Per me, uno dei più grandi misfatti del ciclismo dell'anno scorso. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

eliacodogno ha scritto: Hai sempre ragione Nibali è uno scarsone (come Contador, Gilbert e Guardini del resto), ma se domani vince sarai canzonato finchè la mia gola sarà riarsa (o finchè la mia tastiera sarà sfondata! :D ) :bll: :diavoletto: :cincin:
Caro Elia... , perdonami, ma accostare Guardini a Gilbert e Contafor (preciso: come atleta) è ... :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Spartacus ha scritto:da suo tifoso sono felicissimo per Purito, bellissimo scatto su pendenze non adattissime a lui.. anche se ci credo poco spero sia l'anno buono per portarsi a casa una classica che tanto meriterebbe..
Con Gilbert nelle attuali condizioni ... :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Camoscio madonita ha scritto:Domani il risultato è da tripla, come nel vecchio Totocalcio: troppo corta, troppo piatta, troppo lunga per essere paragonata ad un prologo.
Volendo azzardare, vedo Kreuziger un pò più indietro, e Nibali con la gamba leggermente migliore di nonno Horny, che tra l'altro è alla prima uscita stagionale.

Il cuore dice: forza Vincenzo! :)
A parte il *pò* sono del tutto d'accordo con la mente, invece a me il cuore dice C. Horner. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ahahahahah Admin m'hai fatto ribaltare!
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Hai sempre ragione Nibali è uno scarsone (come Contador, Gilbert e Guardini del resto), ma se domani vince sarai canzonato finchè la mia gola sarà riarsa (o finchè la mia tastiera sarà sfondata! :D ) :bll: :diavoletto: :cincin:
Caro Elia... , perdonami, ma accostare Guardini a Gilbert e Contafor (preciso: come atleta) è ... :grr:
Certo, fatte le debite proporzioni... Anche i fratellini e il portoghese loro compagno non sono la stessa cosa... ;)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

alfiso ha scritto: Caspita Strong, l'hai fatta tu l'ironia su Okinawa in Oregon.
guarda che non era ironia....
ho solo riportato il luogo di nascita (okinawa - japan) e lo stato/nazionalità (oregon - usa) di appartenenza visto che
è sicuramente un dato distintivo e contribuise a fare il personaggio che sicuramente lui è.

p.s.
cassani dice che in gara al posto delle barrette mangia i mars :clap:
alfiso

Sarà Strong, ma allora non capisco la tua replica sopra.
Il ciclismo è uno sport, una passione, un gioco. Prendiamolo come tale.
Non si può trasformare l'attività forumistica in un mirror di un gioco sociale dove nutrire astii virtuali x differenza di opinione. A me la diversità di pareri stuzzica l'appetito non lo fa passare.
Ma la continua sostanziale contrapposizione che centra?
Strong

alfiso ha scritto:Sarà Strong, ma allora non capisco la tua replica sopra.
secondo me non ci siamo semplicemente capiti...
dopo che ho scritto di okinawa mi hai risposto che sono superficiale e mi hai velatamente preso in giro dicendomi di fare uno sforzo in più....

a quel punto ti ho risposto con fare infastidito ma credo che alla base ci sia stato semplicemente un misunderstanding. credo...
alfiso

Ok :stretta:
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Faccio notare che oltre all'ottimo Di Luca di questa tre giorni, oggi il suo l'ha fatto pure Carlos Betancur. Chissà Aquarone se l'ha guardata in tv la Tirreno-Adriatico.
l'altra sera a chieti mentre aspettavo il buon vivian in conferenza stampa ho beccato un quartetto che ha parlato per almeno mezz'oraa....acuqarone, vegni, masciarelli ed un altrooo
arrabbiati o confabulanti.
Questa [ una bella bomba DDL...
chiacchieravano normalmente....ho rubato anche delle foto in stile Corona's :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
alfiso

E postale! Cavolo, lanci il sasso e nascondi manina?!!! :D
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Via... facciamo un pronostichetto...

crono.

Nibali
Horner a 8"
Kreuziger a 17"

finale.

Nibali
Horner a 2"
Kreuziger a 16"

:gnam:

Comunque in buona parte dipenderà dal percorso... se ci son varie curve Nibali ha più margine per guadagnare, se è un drittone è molto più dura.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Rojo ha scritto:Via... facciamo un pronostichetto...

crono.

Nibali
Horner a 8"
Kreuziger a 17"

finale.

Nibali
Horner a 2"
Kreuziger a 16"

:gnam:

Comunque in buona parte dipenderà dal percorso... se ci son varie curve Nibali ha più margine per guadagnare, se è un drittone è molto più dura.
Plausibile e auspicabile... :trofeo:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Admin

Rojo ha scritto:Comunque in buona parte dipenderà dal percorso... se ci son varie curve Nibali ha più margine per guadagnare, se è un drittone è molto più dura.
È abbastanza drittone?

Immagine
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

alfiso ha scritto:E postale! Cavolo, lanci il sasso e nascondi manina?!!! :D
questa sera....comunque i miei amici di fb le hanno già vistee.... :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:
Il KILLER di Spoltore
Admin

Così a occhio conto 4 curve nette a destra e 2 a sinistra, 3 semicurve a destra e 2 a sinistra.

11 svolte, in qualcuna di queste nemmeno si frenerà, quelle proprio strette mi paiono non più di 3 o 4.
Admin

alfiso ha scritto:E postale! Cavolo, lanci il sasso e nascondi manina?!!! :D
questa sera....comunque i miei amici di fb le hanno già vistee.... :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:
Sei proprio un Corona, vuoi far alzare il prezzo, vero? :D
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Mi pare che il vento spiri da nord e non è proprio una brezza leggera:

http://www.chaletalex.it/utility/webcam_alex.html
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Merlozoro

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto: Caspita Strong, l'hai fatta tu l'ironia su Okinawa in Oregon.

p.s.
cassani dice che in gara al posto delle barrette mangia i mars :clap:
Dall'intervista rilasciata alla rosa avevo capito "Snickers" :D
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Admin ha scritto:
Rojo ha scritto:Comunque in buona parte dipenderà dal percorso... se ci son varie curve Nibali ha più margine per guadagnare, se è un drittone è molto più dura.
È abbastanza drittone?
Ahahahahah, sì... direi che più drittone di così non si può...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Merlozoro

Vincitore di giornata: Cameron Meyer.

Lotta per la generale:

Nibali
Horner 4"
Kreuziger 6"

Classifica generale:

Horner
Nibali 2"
Kreuziger 7"
Elihu

Vincerà Cancellara con 10' 19 sec

Nibali chiuderà con 10 sec in meno di Horner e 18 in meno da Kruzi

ho detto....
:old:

P.S. Ho postato il messaggio alle 13.49
Immagine
lemond

Secondo me la T.A. la vince Chris, su Danilo, terzo Kreuziger. Poi se vince Danilo sono quasi contento lo stesso. L'Importante per me è che non prenda la maglia azzurra il ceko. Forse perché un tempo tale paese era federato con la Slovacchia. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Elihu

Elihu ha scritto:Vincerà Cancellara con 10' 19 sec

Nibali chiuderà con 10 sec in meno di Horner e 18 in meno da Kruzi

ho detto....
:old:

P.S. Ho postato il messaggio alle 13.49
Cancellara ha chiuso con 10' 36. Non l'avrà fatta a tutta o ci sarà molto vento sul percorso... :bici:
Immagine
alfiso

Comunque vada, averne di T/A come quella di quest'anno.
Bello spettacolo, ottima incertezza e vera battaglia. E gran parterre.
Poi posterò qualcosa sugli indici di ascolto per fare le pulci a Zome, anche se credo che i suoi ragionamenti fossero propedeutici alle sue tesi.
Merlozoro

lemond ha scritto:Secondo me la T.A. la vince Chris, su Danilo, terzo Kreuziger. Poi se vince Danilo sono quasi contento lo stesso. L'Importante per me è che non prenda la maglia azzurra il ceko. Forse perché un tempo tale paese era federato con la Slovacchia. :D
Lemond, Danilo è Vincenzo oppure credi davvero in una rimonta incredibile del killer di Spoltore e in una debacle dello squalo dello stretto :diavoletto: :diavoletto:
Admin

Elihu ha scritto:Non l'avrà fatta a tutta o ci sarà molto vento sul percorso... :bici:
Moltissimo ventissimo, a giudicare dalla webcam linkata da febbra più su, alle 12.17.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Meteo favorevole: giornata splendida ma vento che spira al contrario nella seconda parte del percorso.

da gazzetta
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

come sono gli orari di partenza degli uomini di classifica?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong

brutta prestazione di malori :boh:
alfiso

Admin ha scritto: Sei proprio un Corona, vuoi far alzare il prezzo, vero? :D
Senza Belen :(
Sennò i video li facevo e li vendevo :)
Admin

cauz. ha scritto:come sono gli orari di partenza degli uomini di classifica?
http://www.cicloweb.it/news/2012/03/13/ ... tenza.html
A voi!
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

con vento contrario chi avrà un vantaggio sugli altri due contendenti alla vittoria finale?
Shark Attack
Wouter Presente
Rispondi