Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione.

Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione.
Daje Carlo
Si volaaaa, si vola Erno
I gobbi son così. .
solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale?
La partita ideale contro il Porto è la finale.
Beh, macchiare il curriculum per un'eliminazione con l'Atletico mi sembra eccessivo.galliano ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 8:36solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale?![]()
Ieri non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la qualità del gioco espresso.
Pensavo che l'avventura di Allegri fosse giunta al capolinea e invece...![]()
Comunque vada a finire, con questa partita il livornese è riuscito a non macchiare il suo curriculum di top allenatore e quindi potrà comunque aspirare ad allenare grandi squadre in futuro, cosa più complicata se fosse uscito con un'altra prestazione simile all'andata.
già...meno male che allegri ha letto i tuoi post sul forum di cicloweb.
non doveva leggere nessun post bastava fare le cose con senso logico... è non guidare una ferrari come un pandino...
Si veramente
Riguardo alla partita di ieri, la Juventus ha fatto 90 minuti impressionanti, facendo sembrare quelli dell'Atletico degli agnellini. Le trame di gioco erano piuttosto semplici, senza preparare gli "schemi" che Allegri odia tanto. 343 con Emre Can a prendere alto chiunque arrivava dalle sue parti e ribaltare l'azione (alla Toloi nell'Atalanta), gioco molto aperto con cambi di gioco frequenti per prendere campo e riempire l'area. Riempiendo l'area sono nati i primi due gol. Azzeccatissima la mossa di Bernardeschi, non solo per la partita maestosa che ha fatto, ma perché serviva un giocatore di gamba e meno statico. Ronaldo e Berna infatti dovevano allargare il gioco ma avevano la facoltà di fare ciò che volevano in tutte le zone del campo, e si sono fatti trovare ovunque. Dybala non avrebbe potuto per caratteristiche fare lo stesso con lo stesso ritmo.galliano ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 8:36solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale?![]()
Ieri non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la qualità del gioco espresso.
Pensavo che l'avventura di Allegri fosse giunta al capolinea e invece...![]()
Comunque vada a finire, con questa partita il livornese è riuscito a non macchiare il suo curriculum di top allenatore e quindi potrà comunque aspirare ad allenare grandi squadre in futuro, cosa più complicata se fosse uscito con un'altra prestazione simile all'andata.
Voi tifosi.. gobbi
T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andataTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.
Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
Ne racconto una che nel mio ufficio è diventata leggendaria.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Un mese dopo mi ha scritto per confessarsi. Ma io già sapevo tutto![]()
Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.
penso che l'episodio principale sia stato dopo la finale di istanbul quando aveva avuto qualche acceso scambio di vedute all'aeroporto con dei tifosi che li contestavano.chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 21:18 Maldini se non sbaglio era odiato dai dementi curvaioli perchè aveva rifiutato in non so che occasione di giustificarsi con loro e aveva difeso Dida e la squadra dai fischi. Fischiarlo all'ultima partita è stata una cosa a dir poco vergognosa e concordo con Admin sulle isterie dei tifosi in generale
Vero anche. Aveva detto anche di non doversi certo scusare con la curva, che lui era un professionistaWhite Mamba ha scritto: ↑giovedì 14 marzo 2019, 8:32penso che l'episodio principale sia stato dopo la finale di istanbul quando aveva avuto qualche acceso scambio di vedute all'aeroporto con dei tifosi che li contestavano.chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 21:18 Maldini se non sbaglio era odiato dai dementi curvaioli perchè aveva rifiutato in non so che occasione di giustificarsi con loro e aveva difeso Dida e la squadra dai fischi. Fischiarlo all'ultima partita è stata una cosa a dir poco vergognosa e concordo con Admin sulle isterie dei tifosi in generale
galliano ha scritto: ↑lunedì 25 febbraio 2019, 14:57
Questo mi pare ormai assodato.
Ormai Allegri mi pare nel pallone più totale, anche dal punto di vista della comunicazione.
Per ribaltarla con l'ATM non bastano gli slogan, ci vuole un'organizzazione di gioco e reattività fisica.
Entrambe completamente assenti.
E poi Allegri non è mai stato un allenatore capace di plasmare il gioco di una squadra, vedi guardiola, klopp, ecc., è uno bravo a gestire il gruppo, questo sì, ma le sue indicazioni di gioco sono piuttosto elementari. Già al milan, palla lunga a ibrahimovic e poco altro.
Senza contare che negli ultimi anni è diventato ancora più conservatore e tende a speculare sul golletto di vantaggio per ottenere il massimo col minimo sforzo.
LA squadra non è l'ottimale, ma qualcosa di più da questo gruppo credo si possa ottentere.
Con organizzazione di gioco inesistente paiono dei brocchi anche quelli che non lo sono.
Non so quanto possa pesare economicamente la quasi scontata eliminazione dalla champions, ma per quanto mi riguarda anticiperei i tempi facendo accomodare allegri e mettendo al suo posto Zidane (se accetta).
Forse con zidane si riesce a riagguantarla anche se, vista la condizione atletica, mi pare un'impresa disperata.
Conoscendo i sabaudi col braccino corto e conservatori fino al midollo, dubito che ciò avverrà mai prima di giugno.
Adesso paga allegri ma anche la società ha le sue belle colpe perché si sapeva da tempo quali sono le caratteristiche peculiari del livornese.
E certi atteggiamenti speculativi sono nel dna dei sabaudi.
Ecco Panta, apprezzo sempre molto le tue analisi, oggettive e mai banali. Mi ritrovo molto in quanto scrivi.il_panta ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 18:03 Riguardo alla partita di ieri, la Juventus ha fatto 90 minuti impressionanti, facendo sembrare quelli dell'Atletico degli agnellini. Le trame di gioco erano piuttosto semplici, senza preparare gli "schemi" che Allegri odia tanto. 343 con Emre Can a prendere alto chiunque arrivava dalle sue parti e ribaltare l'azione (alla Toloi nell'Atalanta), gioco molto aperto con cambi di gioco frequenti per prendere campo e riempire l'area. Riempiendo l'area sono nati i primi due gol. Azzeccatissima la mossa di Bernardeschi, non solo per la partita maestosa che ha fatto, ma perché serviva un giocatore di gamba e meno statico. Ronaldo e Berna infatti dovevano allargare il gioco ma avevano la facoltà di fare ciò che volevano in tutte le zone del campo, e si sono fatti trovare ovunque. Dybala non avrebbe potuto per caratteristiche fare lo stesso con lo stesso ritmo.
Sono rimasto impressionato anche dalla capacità di leggere la partita della squadra. Dopo 20 minuti la Juve ha rinunciato momentaneamente a giocare alta e ha rifiatato 5 minuti nella propria metà campo, per poi riniziare come aveva iniziato. Mi è sembrata una scelta per poter poi ripartire nei 20 minuti finali. Per chiudere in bellezza, a proposito della capacità di leggere le partite di Allegri, sul 2-0 ha capito che si poteva affondare il colpo e ha fatto il cambio Spinazzola-Dybala, senza rinnegarlo neppure sul 3-0. L'Atletico ha giocato sempre in difesa, ma non è sembrata una scelta, sono stati semplicemente surclassati. Infatti, anche sul 3-0, ha continuato la Juve a fare la partita, segno che proprio non riuscivano a trovare le contromisure. Non hanno nemmeno difeso male, semplicemente Ronaldo ha vinto i duelli individuali, altrimenti staremmo parlando di un Atletico roccioso e una Juventus sterile che gioca male.
Riguardo ai singoli, note positivissime per Emre Can, Chiellini, Spinazzola, Bernardeschi e Ronaldo. Spinazzola ha sbagliato tanto, ma ha giocato con grande personalità cercando sempre di creare superiorità. Deludente Mandzukic, chiaramente fuori condizione, ma schierato per motivi tattici, e secondo me (ma so di essere una voce fuori dal coro) Cancelo, che ha fatto sì l'assist del 2-0, ma nel primo tempo non ha mai provato a saltare l'uomo, nonostante Bernardeschi gli portasse spesso via un avversario, e nonostante spesso la palla gli arrivasse da precisi cambi di gioco. Eccezionale Bonucci in impostazione, ma come al solito carente in marcatura: da una sua inspiegabile distrazione Morata ha regalato l'unica vera palla gol per l'Atletico. A questo punto penso che questa dovrebbe essere la formazione tipo della Juventus dovrebbe essere questa, con buona pace di Dybala ed Alex Sandro.
Ronaldo mi ha impressionato, per leadership verso i compagni e per capacità di innalzare le proprie prestazioni in questi contesti. Le sue capacità atletiche e tempistiche nei colpi di testa sono impareggiabili. In particolare mi ha impressionato uno stacco sull'1-0, in cui è rimasto sospeso in area come un giocatore di basket, e nonostante questo è riuscito a imprimere tantissima forza al pallone. Quando gioca così mi convince che stiamo parlando di un giocatore superiore a Messi. Poi vedo Messi e cambio idea di nuovo, in attesa di un'altra prestazione del genere di Ronaldo. Occhio oggi al Barcellona, Messi non è nella sua forma migliore, e ho a volte notato (a proposito della differenza di carattere tra i due campioni) come Messi, in seguito a grandi prestazioni di Ronaldo, soffra il confronto e giochi sottotono.
Io credo che, con Zidane al Real, Allegri rimarrà alla Juventus. Sarebbe un clamoroso autogol riprendere Conte, dopo che la squadra ha mostrato di seguire ancora alla grande il tecnico. Inoltre io Conte con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado tutti insieme non lo vedo bene. Allegri è difensivista come atteggiamento, ma il talento in campo lo mette sempre, ed è capace di sfruttare una rosa simile. Conte invece ama aggredire alto, ma preferisce l'applicazione tattica al talento. Ho sentito Ancelotti recentemente dire qualcosa del tipo "quando ero al Real avevo Ronaldo largo a sinistra, ma ovviamente non potevo chiedergli di difendere nonostante giocasse là". Ecco, Allegri è l'erede di Ancelotti, Conte invece farebbe sputare sangue al portoghese, non so con quali risultati.
Per l'ennesima volta ti faccio notare che rivolgersi con 'voi' quando parli con una persona è cosa scorretta. Generalizzare è roba da persone banali che ragionano per stereotipi e luoghi comuni. Ma evidentemente è cosa che non riesci a capire. Pace.Winter ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 22:02T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andataTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.
Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..
per me il concetto è che le critiche ad allegri non hanno alcun fondamento tecnico e logico.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 14 marzo 2019, 18:16Per l'ennesima volta ti faccio notare che rivolgersi con 'voi' quando parli con una persona è cosa scorretta. Generalizzare è roba da persone banali che ragionano per stereotipi e luoghi comuni. Ma evidentemente è cosa che non riesci a capire. Pace.Winter ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 22:02T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andataTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..
Detto ciò, quindi secondo te un tifoso che fa una critica circostanziata e civile alla sua squadra dopo una prestazione terribile come quella di Madrid non è un vero tifoso? Uno non può neanche avere il diritto di sbagliarsi (come abbiamo fatto io e galliano ad esempio) per poi fare onestamente mea culpa ammettendo d'aver fatto delle valutazioni sbagliate? Un tifoso deve sempre essere d'accordo con l'operato della squadra?
Sai qual'è la verità? E' che stai rosicando di brutto. Buona continuazione.![]()
ma.... logica si se prendiamo in considerazione il momento
Adani, per me, è il più antinterista di tutti i commentatori Sky .Strong ha scritto: ↑venerdì 15 marzo 2019, 10:52ma.... logica si se prendiamo in considerazione il momento
meno logica se consideriamo il livello che dovrebbe esserci (ma che per me non c'è mai stato) all'inter e
soprattutto se consideriamo il pippone che ha fatto quella macchietta di Adani quando ha fatto
diventare una partita vinta nel girone (che tra l'altro l'inter non ha nemmeno superato) l'impresa epica del secolo.![]()
Questa è la barzelletta più ridicola che abbia mai letto in 11 anni e mezzo di forum.Strong ha scritto: ↑venerdì 15 marzo 2019, 10:44
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.
sensazione....Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 15 marzo 2019, 11:28Questa è la barzelletta più ridicola che abbia mai letto in 11 anni e mezzo di forum.Strong ha scritto: ↑venerdì 15 marzo 2019, 10:44
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.![]()
Ehm, ehm...cauz. ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 14:28guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionatoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 13:35
Visto che qua si scrive solo quando c'è di mezzo la Juve, vogliamo ricordare cosa diede l'Inter al Genoa in cambio di Thiago Motta e Milito?
potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...cauz. ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 0:13Ehm, ehm...cauz. ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 14:28guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionatoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 13:35
Visto che qua si scrive solo quando c'è di mezzo la Juve, vogliamo ricordare cosa diede l'Inter al Genoa in cambio di Thiago Motta e Milito?
Come potremmo chiamarli, marginal gains?
a me la voglia è passata da un pezzo, grazie a queste dinamiche, al calendario cervellotico e alla difficoltà ad accedere agli stadi.herbie ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 1:03 potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.herbie ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 1:03potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.
ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 11:17
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.
Post riprorevole e infarcito di odio.
cauz, questo è quello che legittimamente pensi tu che non hai pregiudizi 'particolari' nei confronti della juve. E mi va bene.cauz. ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 11:23ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 11:17
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.
Post riprorevole e infarcito di odio.
una visione veramente realistica dovrebbe farti passare la voglia di seguire qualsiasi sport professionistico (non solo il calcio)herbie ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 1:03potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 11:26cauz, questo è quello che legittimamente pensi tu che non hai pregiudizi 'particolari' nei confronti della juve. E mi va bene.cauz. ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 11:23
ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.
Viceversa, chi ha scritto quel post è uno che sta sempre a guardare in casa degli altri, mosso da profondo odio verso la juve e che si inventa complotti e stronzate varie ad ogni nostra partita.. E questa è tutt'altra specie. Insomma, se la juve vince è perchè ha rubato, se perde è perchè ha fatto imbrogli. Qualsiasi cosa succeda non va bene,neanche perdere una partita. Non so se ti rendi conto.
A me non è passata (solo che vado solo piu' 4-5 volte all'anno )cauz. ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 10:31 a me la voglia è passata da un pezzo, grazie a queste dinamiche, al calendario cervellotico e alla difficoltà ad accedere agli stadi.
talvolta, quando non ho molto da fare, la partita del genoa me la guardo, più raramente guardo il madrid o altre di liga, ma perlopiù mi accontento ormai di qualche sintesi, se non solo dei risultati su televideo. la credibilità di questo sport è troppo bassa per potersi ancora appassionare (e te lo dice uno che per un decennio buono si è sciroppato 150km a domenica per vedere le partite in casa).
Mi allaccio a questo thread, perché da tempo ogni volta che sento parlare di Superlega e di riforme varie della Champions League/Europa League/terza Coppa mi viene sempre da pensare che il futuro del calcio europeo sarà in un formato simile a quello brasiliano. Un grosso campionato europeo, magari organizzato anche su due o tre livelli (abbastanza chiusi), e poi i vari campionati nazionali che però non serviranno più a qualificarsi alla "Champions League"Winter ha scritto: ↑lunedì 18 marzo 2019, 19:32 io penso che i grandi club di calcio partecipano ancora ai campionati nazionali perche' in un campionato europeo x club vince uno solo..
invece con i campionati inglesi , tedesco ecc un trofeo lo vincono
è un po come in brasile con i campionati statali