NibalAru ha scritto: ↑mercoledì 24 aprile 2019, 14:29
Con un gregario come Froome sarà difficile per Nibali e Majka strappare il primato a Sivakov visto il percorso.
Comunque come dicevo ieri, Vincenzo per me ci tiene e come a vincere questa corsa, non si sta solo testando.
siamo sicuri che Froome abbia accantonato l'idea di vincere la gara ?
Io ho qualche dubbio..
ciao
el_condor ha scritto: ↑mercoledì 24 aprile 2019, 23:52
siamo sicuri che Froome abbia accantonato l'idea di vincere la gara ?
Io ho qualche dubbio..
ciao
el_condor
Direi di sì, ha due minuti di distacco e sta facendo il gregario, non mi pare siano previste variazioni in corso d'opera.
Tra l'altro si stanno tenendo geoghegan come soluzione B
Patate ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 10:20
Tappa molto interessante, il Predaia ha un tratto finale duro
e dopo c'è questo strappetto molto simpatico
tuenno.png
oltre ad una prima metà di tappa tosta con strappi vari e Forcella di Brez.
Per me è il giorno ideale per provare qualcosa
Confermo. Queste strade le ho fatte tutte in bici.
La Forcella di Brez fa selezione anche se la fanno piano e il Passo Predaia è una salita perfetta per provare un attacco, dura al punto giusto.
Occhio al tratto più duro che termina a circa 1 km dalla vetta: viene dopo due km già spesso in doppia cifra e l'ulteriore impennata fa molto male ed è il momento perfetto per scavare distacchi perché il successivo km si addice a fare grandi velocità. Occhio alla discesa che dopo un paio di km diventa molto tecnica.
E infine attenzione al muro finale che supera il 15%
Hai detto benissimo, è la tappa perfetta per attaccare Sivakov.
Credo che Nibali e Majka riusciranno a staccarlo un po' sulla Predaia, poi molto dipenderà da Froome, se Froome tiene botta potrebbe aiutare il russo a contenere il distacco fino allo strappetto, poi Sivakov se la dovrà cavare da solo.
Da considerare che, in questo scenario, i due davanti potrebbero rallentare un attimo per preparare la volata a due.
In caso di vittoria di Nibali su Majka contano i piazzamenti per determinare la Cg?
Nibali e Majka sono i piu`forti in salita, ma Sivakov ha un'ottima squadra, e anche Hirt e Cattaneo potrebbero avere gregari vicini nel finale, e soprattutto il secondo potrebbero essere interessati a difendere i loro piazzamenti/giocarsela con Sivakov sullo strappo vicino l'arrivo.
nibali vuole fare la tappa. lui è più leggero degli sky sullo strappo finale. scelta tattica giusta.
vediamo majka. qualcosa agli sky possono mangiare.
moscon assente come dicono ora in telecronaca.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
froome ha il manubrio molto stretto o non l'ho mai visto o non ci ho mai fatto caso ma ci stanno appena le mani. azzardo un 38 ma pare ancora più piccolo.
froome senza computer (dicono in telecronaca).
Se Nibali fa sul serio, Sivakov lo vedo male. Non vorrei che Vincenzo paghi poi alla Liegi come nel 2013
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
quelli che sono già su sono acclimatati, gareggiano con giorni di riposo in mezzo.
non credo che iltrentino sia la miglior preparazione per la liegi.
ma evidentemente può darsi che vincenzo voglia fare bene al toa, magari vincerlo, per arrivare psicologicamente scarico in belgio. che è una scelta intelligente.
Nibali sta usando una tattica decisamente interessante, accelera ogni volta che Froome gli si avvicina...
3 sky su 5 pure qui
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Non so se l'avete visto, ma un gatto nero ha pensato bene di attraversare velocemente la strada mentre transitava il gruppo sulla salita del Predaia... è andata bene che nessuno l'ha investito e nessuno sia caduto
Forse Vincenzo sta un po' esagerando però è uno spettacolo vederlo così
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
sivakov pagherà sulla pontara. se la giocano i primi due. direi vincenzo.
maurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 14:52
Non so se l'avete visto, ma un gatto nero ha pensato bene di attraversare velocemente la strada mentre transitava il gruppo sulla salita del Predaia... è andata bene che nessuno l'ha investito e nessuno sia caduto
sivakov può perdere una ventina di secondi buoni sullo strappo duro.
Brava Astana, tira per bene. Che tanto Hirt si stacca di nuovo dopo
Concordo con chi dubita sull'utilità di Majka in gruppo.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
Incredibile Sivakov, prima pareva scoppiato, Majka insopportabile
Patate ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 15:16
E PARTE MIKEL LANDA
Spero di sbagliarmi, ma Nibali non ha una gamba per vincere a Liegi. Non basta questa condizione, comunque sopra le aspettative, per stare con Fuglsang sulla Roche. Dovrà inventarsi qualcosa.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ultima modifica di Walter_White il giovedì 25 aprile 2019, 15:21, modificato 1 volta in totale.
niente.gli sky c'erano. troppo corta lo strappo finale per fare la differenza. nibali dispendioso ma la tattica era giusta.