Esatto ci si chiedeva se sarebbe stato capace a stare in gruppo.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 21:15Questa, assieme a quella di altri corridori più esperti che purtroppo si sono fatti anche più male di lui, mi pare che sia imputabile soprattutto a negligenze dell'organizzazione. Non so se qualcuno l'aveva scritto ma il giorno del prologo c'è stato anche Frankiny che ha rischiato d'investire in pieno un tizio che stava decidendo di attraversare la strada col cane al guinzaglio proprio in quel momento.Niи ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 20:59Deve essere per forza una conseguenza della caduta o un malanno fisico, perché in Turchia è andato decisamente più forte in salita. Strano però che sui social ne lui ne la squadra abbiano detto qualcosa. Ad ogni modo quest'anno già 3 cadute.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 20:30
Soprattutto, se la caduta nella ricognizione del prologo non gli ha lasciato conseguenze così gravi da non poter gareggiare, è un bene che stringa i denti e faccia fatica sopportando anche un po' di dolore. Il professionismo forgia anche così, aumentando gradualmente la propria soglia di sopportazione (chiaramente sempre quando il tutto non è controproducente e al limite dell'incoscienza)![]()
Comunque sia, per uno che corre da pochissimo tempo rispetto agli altri, credo che ci sia ancora molto da migliorare nello stare in gruppo. È una cosa che si è detta già da un po' di tempo su queste pagine.
In qualche finale al San Luis era lì a tirare..certo livello più basso e magari meno "ressa". Però questa in ricognizione...beh sono comunque pochi gli anni che ha fatto in bici..