Corse professionistiche, quale preferite? Round 4
- Leonardo Civitella
Corse professionistiche, quale preferite? Round 4
Il quarto sondaggio è dedicato a tutte quelle corse che ci hanno lasciato nell'ultimo decennio.
Rammento che ogni utente potrà esprimere 3 preferenze,, entro le 12:07 del giorno 5 maggio 2019.
Ps: Mi scuso per l'assenza di decine di fantastiche corse.
Psps:Ho inserito anche il Trofeo dello Scalatore, per la sua singolarità nel mondo professionistico.
Saluti,Leonardo
Rammento che ogni utente potrà esprimere 3 preferenze,, entro le 12:07 del giorno 5 maggio 2019.
Ps: Mi scuso per l'assenza di decine di fantastiche corse.
Psps:Ho inserito anche il Trofeo dello Scalatore, per la sua singolarità nel mondo professionistico.
Saluti,Leonardo
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea
-Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Re: Corse professionistiche, quale preferite? Round 4
Nel dubbio fra 6-7 possibilità ne ho messa una per tipologia: Coppa Placci, Giro di Sardegna e Firenze - Pistoia visto che la crono in Italia è molto trascurata
Bella questa..quante ne abbiam perso..
Il trofeo dello scalatore me lo ricordo di nome ma non come svolgimento, come funzionava?
Il trofeo dello scalatore me lo ricordo di nome ma non come svolgimento, come funzionava?
-
maratoneta
la Firenze-Pistoia la devo mettere per forza: partiva sotto casa mia.
Mi ricordo che quasi quasi prendo sotto con la Vespa Charly Mottet che si riscaldava...
Mi ricordo che quasi quasi prendo sotto con la Vespa Charly Mottet che si riscaldava...
-
giorgio ricci
Dimenticato il :Giro di Campania con grande tradizione.
Poi Giro dell'Etna e trofeo pantalica, meno storicizzate ma che avevano un loro perché.
Il Trofeo Baracchi ad inviti ha decisamente esaurito la sua funzione.
Poi Giro dell'Etna e trofeo pantalica, meno storicizzate ma che avevano un loro perché.
- Leonardo Civitella
giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:03 Dimenticato il :Giro di Campania con grande tradizione.
Si prega di leggere attentamente il messaggio di "lancio" del sondaggio.
Infatti le corse da te citate sono scomparse più di un decennio fa.(Trofeo Pantalica nel 2003, Giro di Campania nel 2001, Giro dell'Etna nel 2004.)
Purtroppo se avessi aggiunto anche le corse scomparse più di un decennio fa, ci saremmo ritrovati con diversi thread dedicati ai sondaggi
Ps: Io avrei voluto aggiungere anche il Giro della Provincia di Lucca, il quale scomparve soltanto nel 2006.
Psps: Addirittura ho dovuto tralasciare anche alcune corse che si sono svolte nell'ultimo decennio, come ad esempio il gp di Misano o quello di Modena.(Corse con una storia molto breve.)
Saluti,Leonardo
- Leonardo Civitella
Il trofeo dello scalatore era una competizione organizzata da rcs dedicata ai soli scalatori.
La formula era abbastanza particolare, infatti il trofeo si articolava in più prove che si disputavano sulle salite del nostro stivale.
Ps:Se non erro, la classifica generale era a punti e non a tempo, quindì vinceva il corridore che capitalizzava più punti.
Saluti,Leonardo
Sì vero era a punti!...pian piano lo metto a fuocoLeonardo Civitella ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:56Il trofeo dello scalatore era una competizione organizzata da rcs dedicata ai soli scalatori.
La formula era abbastanza particolare, infatti il trofeo si articolava in più prove che si disputavano sulle salite del nostro stivale.
Ps:Se non erro, la classifica generale era a punti e non a tempo, quindì vinceva il corridore che capitalizzava più punti.
Saluti,Leonardo
io mi ricordo le estati ad aspettare la gazzetta per leggere i risultatinikybo85 ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 16:27Sì vero era a punti!...pian piano lo metto a fuocoLeonardo Civitella ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:56Il trofeo dello scalatore era una competizione organizzata da rcs dedicata ai soli scalatori.
Saluti,Leonardo
Bel sondaggio. Lazio a mani basse, ma ricordo con affetto Veneto e Reggio Calabria
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
-
giorgio ricci
Scusa se insisto però il trofeo dello scalatore è finito nel 2001 dopo che erano almeno 5 anni che aveva una partecipazione infima, e la classica sarda dall 83 al 2011 ha visto solo 2 edizioni nel 2010 e 11, mentre il Trofeo pantalica è andato avanti ininterrottamente dal 75 al 2003.Leonardo Civitella ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:46giorgio ricci ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:03 Dimenticato il :Giro di Campania con grande tradizione.
Si prega di leggere attentamente il messaggio di "lancio" del sondaggio.
Infatti le corse da te citate sono scomparse più di un decennio fa.(Trofeo Pantalica nel 2003, Giro di Campania nel 2001, Giro dell'Etna nel 2004.)
Purtroppo se avessi aggiunto anche le corse scomparse più di un decennio fa, ci saremmo ritrovati con diversi thread dedicati ai sondaggi![]()
Ps: Io avrei voluto aggiungere anche il Giro della Provincia di Lucca, il quale scomparve soltanto nel 2006.
Psps: Addirittura ho dovuto tralasciare anche alcune corse che si sono svolte nell'ultimo decennio, come ad esempio il gp di Misano o quello di Modena.(Corse con una storia molto breve.)
Saluti,Leonardo
Altre corse del sondaggio non hanno mai avuto rilevanza (Giro di Padania) mentre quelle non citate , compreso il Campania, la cui prima edizione fu del 1911e che fu vinto tre volte da Guerra, 2 da Bartali e 2 da Coppi aveva le prime pagine dei giornali.
Son osservazioni non polemiche, però un appassionato dai 50 in su ricorda benissimo certe gare perché, ripeto erano prese in considerazione dai quotidiani ed erano attese.