COPPI&BARTALI 20/03-24/03
Re: COPPI&BARTALI 20/03-24/03
la NetApp batte il primo colpo!

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso ha scritto:ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO DELLA CRONOSQUADRE:
1 Team Netapp 16,28 (54,290km/h)
4 Acqua e Sapone 16,44
Non sarà casuale, ma va notata la discreta prova dell'Acqua & Sapone, in una prova che forse la vedeva proprio avversaria della vincitrice, la NetApp "Team Boost Acquarone"
Detto così però notiamo che ha ragione Squacquarone

Coppel ha scritto:Detto così però notiamo che ha ragione Squacquaronealfiso ha scritto:ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO DELLA CRONOSQUADRE:
1 Team Netapp 16,28 (54,290km/h)
4 Acqua e Sapone 16,44
Non sarà casuale, ma va notata la discreta prova dell'Acqua & Sapone, in una prova che forse la vedeva proprio avversaria della vincitrice, la NetApp "Team Boost Acquarone"

In ogni caso l'Acqua & Sapone ha fatto una buona prova.
Semmai deludenti (ed è ormai una tendenza in queste gare cosiddette minori) le squadre WT:
5 Liquigas - Cannondale - 16,52 +24"
8 Lampre - Isd - 16,55 + 27"
9 Astana Pro Team - 16,55 +27"

Ultima modifica di alfiso il mercoledì 21 marzo 2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
- eliacodogno
Sciaboliamo?Strong ha scritto:la NetApp batte il primo colpo!

Per contro leggo cattive notizie da Machado nell'altra discussione...speriamo in Koenig

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- eliacodogno
Arrivo a casa e trovo una classifica del genere...domani JTL e Leopoldo?alfiso ha scritto:Elio sei sempre alla ricerca di storie tese
Polemista!

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
-
Secondo il sito della corsa Konig ha già 12 minuti di ritardoeliacodogno ha scritto:Sciaboliamo?Strong ha scritto:la NetApp batte il primo colpo!
![]()
Per contro leggo cattive notizie da Machado nell'altra discussione...speriamo in Koenig
evidentemente si sta nascondendo.andriusskerla ha scritto: Secondo il sito della corsa Konig ha già 12 minuti di ritardo
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
come gilbertcauz. ha scritto:evidentemente si sta nascondendo.andriusskerla ha scritto: Secondo il sito della corsa Konig ha già 12 minuti di ritardo

a parte gli scherzi passivo notevole anche se c'è da dire che la sua stagione è appena iniziata
è al 5° giorno di gara
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
machado non benissimo neppure ieri, oggi si è giustamente ritirato perchè non ha senso correre rischi oraeliacodogno ha scritto:Sciaboliamo?Strong ha scritto:la NetApp batte il primo colpo!
![]()

Questa NetApp qua non è venuta mica a fare da comparsa, occhio 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Per Savoldelli il Nostro è il favorito della Coppi e Bartali. Meglio tardi che mai.alfiso ha scritto: Ora JTL ha avuto anche l'ottimo apporto della squadra ...

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

integro con:alfiso ha scritto:ODISSEO.
Vince Diego Ulissi (Lampre Isd)
ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO:
1 Diego Ulissi (Lampre Isd) km 151 in 3h43'04" a 40,616 km/h.
2 Rory Sutherland (Unitedhealthcare),
3 Danilo Di Luca (Acqua e Sapone),
4 Simone Ponzi (Astana),
5 Enrico Battaglin (Colnago Csf)
bravo di luca e attenzione a sutherland che a crono non è fermo.
attendo comunque con impazienza il piazzamento di JTL

JTL ha preso 2', non so se possa aver avuto problemi o solo una giornata storta. o magari è solo in calo di condizione, ma mi parrebbe troppo repentina visto che il gruppo che si è giocato la tappa era comunque composto da una 50ina di corridori.
ooo finalmentealfiso ha scritto:ODISSEO.
Vince Diego Ulissi (Lampre Isd)

che bello rivedere vinokurov
speriamo di riuscire a vederlo anche competitivo
speriamo di riuscire a vederlo anche competitivo

ulissi ha fatto una bella tirata nella parte più dura della salita che finiva ai meno 2.
poi allo sprint ha vinto direi nettamente.
Nei primi 6 oltre a ulissi anche moser e battaglin, direi che la nouvelle vague sta prendendo piede, almeno in queste tappe impegnative ma
Non difficilissime.
poi allo sprint ha vinto direi nettamente.
Nei primi 6 oltre a ulissi anche moser e battaglin, direi che la nouvelle vague sta prendendo piede, almeno in queste tappe impegnative ma
Non difficilissime.
oggi tappa appenninica decisiva
pronti via e parte ovviamente la fuga
Yevgeny Nepomnyachsi (Astana),
Dalivier Ospina (Colombia Coldeportes)
Filippo Baggio (Utensilnord Named),
Philip Deignan (Unitedhealthcare)
Ruslan Karimov (Team Idea)
al km 22 (dei 159 previsti) hanno già 3'05" di vantaggio
certo che la lista partenti è

pronti via e parte ovviamente la fuga
Yevgeny Nepomnyachsi (Astana),
Dalivier Ospina (Colombia Coldeportes)
Filippo Baggio (Utensilnord Named),
Philip Deignan (Unitedhealthcare)
Ruslan Karimov (Team Idea)
al km 22 (dei 159 previsti) hanno già 3'05" di vantaggio
certo che la lista partenti è

purtroppo la posizione in calendario è infelice, in concomitanza con le world tour in catalogna e in belgio e un'altra corsa di tradizione come il criterium internazionale, rimane assai poco per la coppi e bartali.Strong ha scritto: certo che la lista partenti è![]()
Diciamo più che altro che era felice, prima che l'UCI infarcisse questa settimana di gare WT.dietzen ha scritto:purtroppo la posizione in calendario è infelice, in concomitanza con le world tour in catalogna e in belgio e un'altra corsa di tradizione come il criterium internazionale, rimane assai poco per la coppi e bartali.Strong ha scritto: certo che la lista partenti è![]()
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- eliacodogno
Sì, ne abbiamo già parlato...decisivo negativamente lo spostamento del Catalogna, per via (credo) di quello del California...Admin ha scritto:Diciamo più che altro che era felice, prima che l'UCI infarcisse questa settimana di gare WT.dietzen ha scritto:purtroppo la posizione in calendario è infelice, in concomitanza con le world tour in catalogna e in belgio e un'altra corsa di tradizione come il criterium internazionale, rimane assai poco per la coppi e bartali.Strong ha scritto: certo che la lista partenti è![]()
Harelbeke è una novità di quest'anno, e fino a 3 anni fa neanche la Gand era lì dov'è ora.
Di sicuro la CoBa deve trovare una nuova dimensione se non vuole declinare pesantemente, perché se inizia a diventare terreno di caccia per le varie Continental non andrà lontano.
Come lo vedreste un trasloco a luglio, in concomitanza col Tour? Se il Brixia chiude i battenti, potrebbe prenderne il posto; ma se, come mi auguro, la corsa bresciana tornerà in sella, potrebbe nascere una bella striscia di gare italiane in quel periodo.
Di sicuro la CoBa deve trovare una nuova dimensione se non vuole declinare pesantemente, perché se inizia a diventare terreno di caccia per le varie Continental non andrà lontano.
Come lo vedreste un trasloco a luglio, in concomitanza col Tour? Se il Brixia chiude i battenti, potrebbe prenderne il posto; ma se, come mi auguro, la corsa bresciana tornerà in sella, potrebbe nascere una bella striscia di gare italiane in quel periodo.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
però il Catalogna ne ha guadagnato in immagineeliacodogno ha scritto: Sì, ne abbiamo già parlato...decisivo negativamente lo spostamento del Catalogna, per via (credo) di quello del California...

tristezza

Io sono perplesso, non per lo spostamento in se per se ma perché si creerebbe un buco nel calendario italiano che penalizzerebbe le squadre italiane in previsione Giro d'Italia. Il fatto che sia inserita la cronosquadre, ad esempio, è importantissimo per una squadra come l'Androni che ha notevoli ambizioni nella corsa rosa ed il prologo di Torino dello scorso anno lo dimostra. Il problema è che il calendario è fitto e le squadre di "elite" (WT e Professional) sono solamente 40. Quest'anno alla C&B sono iscritte 19 squadre, teoricamente 21 con Miche e WIT che sono ancora la palo, e la distribuzione tra le categorie è la seguente: 3 WT, 8 Professional, 10 Continental. Per le WT questa è una gara da triplo calendario, per qualche professional doppio (NetApp, Farnese e Topsport) mentre per le continental è l'appuntamento principale. Aggiungici che qualche professional non ha un organico per essere competitiva in un doppio calendario (Champion System su tutte, Rusvelo ma la stessa Project 1t4i non ha un organico trascendentale) e si può capire perché le continental emergano in questo tipo di gare.Admin ha scritto:Come lo vedreste un trasloco a luglio, in concomitanza col Tour? Se il Brixia chiude i battenti, potrebbe prenderne il posto; ma se, come mi auguro, la corsa bresciana tornerà in sella, potrebbe nascere una bella striscia di gare italiane in quel periodo.
Per te è un male? Per me no. Ci sono squadre continental che sono sicuramente a livello delle professional e penso che, per come è impostato il ciclismo adesso, l'ingaggio di squadre continental straniere forti sia il futuro per rimpolpare gli ordini di partenza delle gare italiane. Alla C&B sono già presenti Endura Racing, Itra-Katusha e Adria Mobil ma ci sono squadre come Christina Watches, Rabobank Continental, Glud & Marstrand, oltre alle francesi che sono impegnate nel ricco calendario d'oltralpe, che non sfigurerebbero affatto con le formazioni che solitamente prendono il via nelle gare italiane.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
In luglio fa troppo caldo in Emilia-Romagna.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
"Il gruppo tranista a Sestola: il primo a passare sul traguardo volante è Alessandro De Marchi (Androni), che vince così un abbonamento per la prossima stagione sciistica sul comprensorio del Monte Cimone. "

sull'ultima salita, in attesa della crono di domani, fanno la differenza in 4:
Ulissi
Di Luca
Serpa
Pozzovivo
il promotore dell'azione è stato Ulissi
Ulissi
Di Luca
Serpa
Pozzovivo
il promotore dell'azione è stato Ulissi
di luca scatenato!! 
ma ulissi non lo molla

ma ulissi non lo molla

Scollinamento al GPM in quest'ordine: Pozzovivo, Huzarski, Serpa, Ulissi, Di Luca. Intanto Rujano ha raggiunto i battistrada, pertanto sono 6 gli uomini al comando
ora 9km di discesa e pianura.
ulissi può fare il bis anche se credo che rientrerà qualcuno da dietro
ora 9km di discesa e pianura.
ulissi può fare il bis anche se credo che rientrerà qualcuno da dietro
-1km
se la giocano:
Pozzovivo,
Huzarski,
Serpa,
Ulissi,
Di Luca
Rujano
Caruso,
Brambilla,
Garzelli
Reda,
Rubiano Chavez
Failli
se la giocano:
Pozzovivo,
Huzarski,
Serpa,
Ulissi,
Di Luca
Rujano
Caruso,
Brambilla,
Garzelli
Reda,
Rubiano Chavez
Failli
ancora Ulissi! 
2. Di Luca
3. Huzarski (NetApp)

2. Di Luca
3. Huzarski (NetApp)
- Maìno della Spinetta
grazies strong,
grandissimo Di Luca, e grande Ulissi,
il vecchio e il nuovo insieme.
Mi spiace non avere visto Di Luca sulla salita.
Chi ha la maglia?
Chi ha la maglia?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta ha scritto:grazies strong,
Chi ha la maglia?
dovrebbe averla
Huzarski

CLASSIFICA GENERALE:
1 Bartosz Huzarski (Pol, Team NetApp),
2 Danilo Di Luca (Acqua e Sapone) a 10"
3 Diego Ulissi (Lampre Isd) a 11"
nella crono di domani ci sarà una bella lotta
nella crono di domani ci sarà una bella lotta
- Maìno della Spinetta
prende la maglia Ulissi
- Maìno della Spinetta
domani dico, prende la maglia ulissi
@Strong
Grazie per la cronaca
anche secondo me Ulissi ha buone probabilità di prender la maglia e comunque merita un grande applauso.
Poi ovviamente un grosso applauso ovviamente va anche a Di Luca, è un piacere vederlo lottare sia per le tappe che per la classifica
Grazie per la cronaca

anche secondo me Ulissi ha buone probabilità di prender la maglia e comunque merita un grande applauso.
Poi ovviamente un grosso applauso ovviamente va anche a Di Luca, è un piacere vederlo lottare sia per le tappe che per la classifica

Sinceramente non so come possa comportarsi Huzarski a crono, è certo che Ulissi non è fermo e poi ha una bella condizione per cui dovrebbe riuscire a portarsi a casa la Coppi&Bartali.
Il DS Lampre Piovani da in gran condizione anche Malori, che oggi dicono abbia risparmiato la gamba, per cui domani mi aspetto
che vinca, convincendo, la crono.
Lo scorso anno vinse ma con soli 8" su Ascani e 9" su Sutherland
Il DS Lampre Piovani da in gran condizione anche Malori, che oggi dicono abbia risparmiato la gamba, per cui domani mi aspetto
huzarski è discreto a crono, ulissi dovrebbe essere un po' meglio, considerando la buona forma di entrambi potrebbero giocarsi la generale sul filo dei secondi.
per Malori domani è quasi un obbligo vincere... (a meno di prestazioni super da parte di altri ovviamente).. per cui avrà molta pressione addosso.Strong ha scritto:Sinceramente non so come possa comportarsi Huzarski a crono, è certo che Ulissi non è fermo e poi ha una bella condizione per cui dovrebbe riuscire a portarsi a casa la Coppi&Bartali.
Gli faccio un grosso in bocca al lupo.
però per la vittoria finale credo che possano essere in gioco anche
4. Barta (netapp) a 13"
5. Voss (endura) a 21"
mettiamoci pure i primi 5 della generale
4 JanBarta (netapp) a 13"
5 Paul Voss (endura) a 21"
4. Barta (netapp) a 13"
5. Voss (endura) a 21"
interessante lotto per domani, vediamo se Ulissi riesce a dare quel qualcosa in piu'..Strong ha scritto:però per la vittoria finale credo che possano essere in gioco anche
4. Barta (netapp) a 13"
5. Voss (endura) a 21"
..perche' Barta va abbastanza bene, ha fatto quinto in questa crono della Vuelta a Murcia
http://www.cicloweb.it/tappa/2012-03-04 ... metro.html
Anche Huzarski non e' fermo, tredicesimo nella stessa crono.
Non trovo la classifica dei primi 10...
..altri oltre a Voss, tipo Rujano, Garzelli(molto bene nella crono della Tirreno)?
1 HUZARSKI Bartosz (POL) TEAM NETAPP 13:43'22
2 DI LUCA Danilo (ITA) ACQUA & SAPONE 10"
3 ULISSI Diego (ITA) LAMPRE - ISD 11"
4 BARTA Jan (CZE) TEAM NETAPP 13"
5 VOSS Paul (GER) ENDURA RACING 21"
6 SERPA PEREZ (COL) ANDRONI 21"
7 RUJANO GUILLEN José (VEN) ANDRONI 21"
8 RUBIANO CHAVEZ ANDRONI 28"
9 REDA Francesco (ITA) ACQUA & SAPONE 29"
10 GARZELLI Stefano (ITA) ACQUA & SAPONE 29"
11 POZZOVIVO Domenico (ITA) COLNAGO 34"
12 MOSER Moreno (ITA) LIQUIGAS 35"
13 CARUSO Damiano (ITA) LIQUIGAS 37"
14 BRAMBILLA Gianluca (ITA) COLNAGO 40"
15 FAILLI Francesco (ITA) FARNESE VINI 52"
2 DI LUCA Danilo (ITA) ACQUA & SAPONE 10"
3 ULISSI Diego (ITA) LAMPRE - ISD 11"
4 BARTA Jan (CZE) TEAM NETAPP 13"
5 VOSS Paul (GER) ENDURA RACING 21"
6 SERPA PEREZ (COL) ANDRONI 21"
7 RUJANO GUILLEN José (VEN) ANDRONI 21"
8 RUBIANO CHAVEZ ANDRONI 28"
9 REDA Francesco (ITA) ACQUA & SAPONE 29"
10 GARZELLI Stefano (ITA) ACQUA & SAPONE 29"
11 POZZOVIVO Domenico (ITA) COLNAGO 34"
12 MOSER Moreno (ITA) LIQUIGAS 35"
13 CARUSO Damiano (ITA) LIQUIGAS 37"
14 BRAMBILLA Gianluca (ITA) COLNAGO 40"
15 FAILLI Francesco (ITA) FARNESE VINI 52"
Tranne il secondo, purtroppo.Strong ha scritto:
E, probabilmente, il terzo.
Von Rock ? Nein, danke.
Ma sbaglio o Di Luca ha preso Garzelli a male parole?
Lo spero bene. Lui davanti con una serie di paracarri e il solo Ulissi da cui guardarsi,e dietro Garzelli e Reda a tirare alla morte senza rendersi conto che in quel gruppo c'era Rubiano Chavez che in volate ristrette è fortissimo. Ok che non c'hanno le radioline ma un po' di buonsenso non guasterebbe.peek ha scritto:Ma sbaglio o Di Luca ha preso Garzelli a male parole?
È possibile. Lui voleva giocarsi la tappa con il gruppetto dei 5, mentre dietro garzelli e un compagno lavoravano per riportare sotto un gruppetto più folto.peek ha scritto:Ma sbaglio o Di Luca ha preso Garzelli a male parole?
per dir la verità, vedendo la gamba dI ulissi non davo molte possibilità a di luca.
forse garzelli poteva avere più speranza.
mi aspettavo di più da agostini, battaglin e moser, invece hanno pagato sulla salita finale. anche felline non è andato bene.