meriadoc ha scritto:Boonen è in gran forma, vince in volata, la squadra è la più forte, la vedo dura per gli altri, ma almeno non si dovrebbero i teatrini tattici dell'anno scorso
Ti ha risposto Galliano poco sopra:
ma tom al fiandre potrebbe restare vittima dell' forza della sua stessa squadra.
Non fosse mai successo... ma Tom ha perso 3 Fiandre dai suoi compagni (2 per Devolder, che almeno vinse, e 1 per Chavanel l'anno scorso). E almeno in occasione di una delle due "Devolderate" (la prima, se non ricordo male) era in una forma super.
Quest'anno ha in squadra Terpstra e ancora Chavanel (che - se non fosse chiaro - ha dimostrato ad Harelbeke di avere sempre l'uzzolo - legittimissimo - di far qualcosa).
Non credo che sia così scontato - come invece prevede Merlozoro - che l'andamento della corsa fili liscio come tutti spereremmo (ovvero con la sfida titanica, magari con l'inserimento di un terzo avversario nella contesa...).
Un paio di indizi ce lo fanno pensare: uno è il nuovo percorso, che dovrebbe garantire maggiore selezione rispetto al recente passato; l'altro è il Cancellara che non mi pare, quest'anno, abbia molta voglia di farsi invischiare in giochetti tattici in stile Roubaix 2011 (probabilmente il ricordo di quella giornata gli brucia tantissimo dentro, ci ripensa e ci ripensa secondo me, e leggo la sua Sanremo [e l'E3] di quest'anno proprio come diretta conseguenza di quella Roubaix). Ma ripeto, non è scontato.
Di sicuro è bellissimo quando l'incertezza regna sovrana come quest'anno, e quando si hanno due interpreti del livello di Fabian e Tom. Sarà una lunga settimana di fibrillazione!
