KBC Driedaagse van De Panne-Koksijde 2012 (27-29 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mad

Re: KBC Driedaagse van De Panne-Koksijde 2012 (27-29 Marzo)

Messaggio da leggere da Mad »

pacho ha scritto: Ciao. E' solo una tua supposizione oppure sei ancora a contatto con molti addetti ai lavori..da cui desumi ciò che scrivi? Insomma, hai basi concrete per scrivere questo, o stai solo generalizzando una tua convizione (che per carità, potrebbe anche essere corretta, ma non è questo il punto).
Inoltre, nel caso abbia elementi concreti per affermare una generalizzata diffidenza verso una potenziale esplosione di Guarnieri, a cosa è dovuta? Scarsa voglia di allenarsi? Troppa spremitura giovanile? Limiti fisici? O altro?
Non parlo direttamente con Guarnieri o con chi lo segue, mi baso so ciò che ho visto quando correvo, nonché da quello che mi raccontano quelli che sono a contatto più o meno diretto con lui. Ad esempio uno di Fiorenzuola a settembre mi disse che non erano poche le sere in cui lo si trovava fuori a tarda ora. Anche lo staff della sei giorni ,da quel che sento nelle riunioni del consorzio, non ne parla così bene. Il problema è che tutte queste voci sono poi "confermate" dai risultati che ottiene durante l'anno. Probabilmente sino a quando ha corso con la Marchiol era seguito come un allievo o un esordiente e non lasciato a gestirsi da solo come deve fare oggi e probabilmente si è perso. Anche perché già da allievo ( se non da esordiente, non ricordo bene) aveva un fisico molto simile a quello che ha oggi, che probabilmente gli ha permesso di correre e vincere con relativa facilità.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:
alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:I favoriti per sabato non si sono nemmeno presentati a questa gara, per quale motivo Sagan avrebbe dovuto rischiare una caduta?
Se non vuoi cadere devi essere solo ed essere in fondo al gruppo a 60 all'ora non è certo la soluzione.
Tutto vero. E' triste da ammettere, ma fossi stato al posto del Ds di Sagan avrei fatto la stessa cosa. Ammetto, è la nostra cultura; la nostra scuola è così.
Prima di un grande appuntamento anche uno junior vincente da noi fa questo. :oops:
Mument...Sagan non è Cancellara e nemmeno Boonen oggi come oggi. Lo mettiamo a confronto con Devolder, Chavanel, Vanmarke e in resto della truppa in vista di domenica? Non è il caso di iniziare a fare i fenomeni prima ancora di diventarlo (anche se si è predestinati) :)
à
concordo e aggiungo che uno che ha 22 anni come Sagan può permettersi di fare una 3 giorni di La Panne da protagonista per poi presentarsi al Fiandre e alla Roubaix per primeggiare. Sagan ancora non è nè Boonen ne Cancellara, perciò non dovrebbe permettersi di fare la star prima di esserlo diventato. ;)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Merak ha scritto:sei sicuro che chachà avrebbe corso e nel caso portato a termine la de panne se in squadra non avessero avuto bonen? Considerando anche che queste sono comunque le corse di casa per la omega quick step...
certo che no. lo ha dichiarato alla partenza che avrebbe corso per vincere qui proprio perche' domenica saranno tutti per boonen...
ciononostante, non credo che domenica si sfilerà apposta negli ultimi km :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

meriadoc ha scritto: bah, più che altro non capisco perchè cauz debba usare la presunta mancanza di rispetto verso il ciclismo (qualunque cosa voglia dire) come pretesto per legittimare il suo tifo contro. è abbastanza chiaro che divide i corridori in coloro che gli sono simpatici, antipatici e coloro che attendono di essere etichettati come tali. e va anche bene, ma non capisco perchè trincerarsi dietro pretesti
nessun pretesto, visto che non ho tirato in ballo la mancanza di rispetto verso il ciclismo, rileggiti i post indietro: ho semplicemente convenuto con tanti altri utenti sul fatto che l'atteggiamento di sagan ieri e' stato proprio brutto a vedersi. e in tanti hanno scritto possibilità alternative per lo slovacco per salvare capra e cavoli.
poi che io sia un tifoso di chavanel, non l'ho mai nascosto.
ma, ti stupiro', sono anch'io incantato dal talento di sagan, e proprio per questo mi fa imbufalire la sua gestione.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

il discorso sagan e liquigas è giusto riprenderlo domenica intanto però
lo vogliamo dire che anche qui il team netapp si è dimostrato pià competitivo dell'a&s?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:lo vogliamo dire che anche qui il team netapp si è dimostrato pià competitivo dell'a&s?
Il che considerando quanto la prova belga è simile al Giro è determinante... ;) Peccato non aver visto un confronto alla Tirreno...magari a Offida un Barta qualunque avrebbe fatto secchi tutti.... E per le volate avremmo avuto monologhi di Schulze... :bll:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:lo vogliamo dire che anche qui il team netapp si è dimostrato pià competitivo dell'a&s?
Il che considerando quanto la prova belga è simile al Giro è determinante... ;) Peccato non aver visto un confronto alla Tirreno...magari a Offida un Barta qualunque avrebbe fatto secchi tutti.... E per le volate avremmo avuto monologhi di Schulze... :bll:

per ora la situzione è questa e credo che essere dietro anche all'adria mobil non sia per nulla rassicurante :lol:
:sasso:

1 (2) ENDURA RACING Great Britain 468.8
2 (1) SAUR - SOJASUN France 466
3 (10) TEAM NETAPP Germany 349.4
4 (5) TEAM EUROPCAR France 306
5 (7) BRETAGNE - SCHULLER France 305
6 (4) TEAM TYPE 1 - SANOFI United States 292
7 (3) COFIDIS, LE CREDIT EN LIGNE France 285
8 (6) PROJECT 1T4I Netherlands 253
9 (15) TOPSPORT VLAANDEREN - MERCATOR Belgium 181
10 (-) ADRIA MOBIL Slovenia 169
11 (22) LANDBOUWKREDIET - EUPHONY Belgium 168
12 (14) ACQUA & SAPONE Italy 167
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:

per ora la situzione è questa e credo che essere dietro anche all'adria mobil non sia per nulla rassicurante :lol:
:sasso:

1 (2) ENDURA RACING Great Britain 468.8
2 (1) SAUR - SOJASUN France 466
3 (10) TEAM NETAPP Germany 349.4
4 (5) TEAM EUROPCAR France 306
5 (7) BRETAGNE - SCHULLER France 305
6 (4) TEAM TYPE 1 - SANOFI United States 292
7 (3) COFIDIS, LE CREDIT EN LIGNE France 285
8 (6) PROJECT 1T4I Netherlands 253
9 (15) TOPSPORT VLAANDEREN - MERCATOR Belgium 181
10 (-) ADRIA MOBIL Slovenia 169
11 (22) LANDBOUWKREDIET - EUPHONY Belgium 168
12 (14) ACQUA & SAPONE Italy 167
Stando a queste statistiche non vedo la Farnese che pure ha fatto un grande inizio di stagione, con ottime prestazioni in gare WT...evidentemente dovevano fare più Giri della Malesia e della Puzzonia per risalire la china e raccogliere punti.
Sei inquietato dall'Adria Mobil? Io no, nemmeno so che gare abbia fatto questa squadra, nè conosco i corridori che vi militano.
Dopo le quote Snai e il ranking UCI uscirà di nuovo anche la classifica alltime che ogni tanto si riaffaccia come la peperonata?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Strong

eliacodogno ha scritto: Stando a queste statistiche non vedo la Farnese che pure ha fatto un grande inizio di stagione, con ottime prestazioni in gare WT...evidentemente dovevano fare più Giri della Malesia e della Puzzonia per risalire la china e raccogliere punti.
Sei inquietato dall'Adria Mobil? Io no, nemmeno so che gare abbia fatto questa squadra, nè conosco i corridori che vi militano.
Dopo le quote Snai e il ranking UCI uscirà di nuovo anche la classifica alltime che ogni tanto si riaffaccia come la peperonata?
con te neppure le classifiche di rendimeno ufficiali hanno valore, se non sono nei primi 15 è perchè non hanno ottenuto grandi risultati nell'europa tour.
e poii sarei io quello che vuole avere sempre ragione? :lol:

il fatto che tu non abbia la più pallida idea da chi sia formata l'adria e di quali corse abbia fatto è un significativo sostegno a quanto ho scritto.
non sei nemmeno in grado di ammettere che l'a&s è stata, fino ad ora, veramente ben poca roba. comunque vedremo nei prossimi mesi. :)
eliacodogno

Strong ha scritto:con te neppure le classifiche di rendimeno ufficiali hanno valore, se non sono nei primi 15 è perchè non hanno ottenuto grandi risultati nell'europa tour.

il fatto che tu non abbia la più pallida idea da chi sia formata l'adria e di quali corse abbia fatto è un significativo sostegno a quanto ho scritto.
non sei nemmeno in grado di ammettere che l'a&s è stata, fino ad ora, veramente ben poca roba. comunque vedremo nei prossimi mesi. :)
Non voglio aver ragione, però so di aver visto Di Luca (che ho anche criticato l'anno scorso) gomito a gomito con i migliori a Chieti e a Offida, tappe della Tirreno Adriatico, non di una corsa 2.2... Dell'Adria Mobil nemmeno conosco la maglia, non li ho mai visti in testa nelle corse che guardo... Comunque sono ancora curioso di conoscere il piazzamento in quella graduatoria ufficiale di rendimento della Farnese che ha 2 atleti da top 15 per domenica prossima...
PS Siccome non mi intendo di graduatorie di rendimento ho una domanda: se quest'estate Rolland vincesse il Tour non porterebbe punti alla propria squadra perchè tale corsa non rientra nel calendario Europa Tour? :dubbio:

simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:con te neppure le classifiche di rendimeno ufficiali hanno valore, se non sono nei primi 15 è perchè non hanno ottenuto grandi risultati nell'europa tour.

Non voglio aver ragione, però so di aver visto Di Luca (che ho anche criticato l'anno scorso) gomito a gomito con i migliori a Chieti e a Offida, tappe della Tirreno Adriatico, non di una corsa 2.2... Dell'Adria Mobil nemmeno conosco la maglia, non li ho mai visti in testa nelle corse che guardo... Comunque sono ancora curioso di conoscere il piazzamento in quella graduatoria ufficiale di rendimento della Farnese che ha 2 atleti da top 15 per domenica prossima...
PS Siccome non mi intendo di graduatorie di rendimento ho una domanda: se quest'estate Rolland vincesse il Tour non porterebbe punti alla propria squadra perchè tale corsa non rientra nel calendario Europa Tour? :dubbio:
esatto, è una delle distorsioni di questo sitema, era molto meglio la classifica uci "di una volta", e sono molto meglio le classifiche di Rojo o di Cqranking attualmente stilate.....

Lo scorso anno, ad esempio, il 4 posto di voekler al tour non ha dato punti alla sua squadra nell'europe tour, così come i piazzamenti di Pozzato non ne portano alla farnese quest'anno
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong

esatto, è una delle distorsioni di questo sitema, era molto meglio la classifica uci "di una volta", e sono molto meglio le classifiche di Rojo o di Cqranking attualmente stilate.....

Lo scorso anno, ad esempio, il 4 posto di voekler al tour non ha dato punti alla sua squadra nell'europe tour, così come i piazzamenti di Pozzato non ne portano alla farnese quest'anno

benissimo condivido la distorsione.

rojo non mi sembra abbia aggiornato, ma per cqrank il discorso netaap vs. a&s non cambia...
eliacodogno

Strong ha scritto:

rojo non mi sembra abbia aggiornato, ma per cqrank il discorso netaap vs. a&s non cambia...
E secondo questa classifica dove starebbe la "Fidelis Andria" Mobil? E la Farnese? Basta dai, sei troppo furbo per fingere di non aver capito :D

Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:

E secondo questa classifica dove starebbe la "Fidelis Andria" Mobil? E la Farnese? Basta dai, sei troppo furbo per fingere di non aver capito :D
una molto dietro e l'altyra molto davanti...
ma tu sei troppo furbo per esserti già dimenticato i soggetti della discussione che dura da ormai almeno un paio di mesi

a&s non invitata al giro
netapp invitato al giro

decisione scandalosa per molti in quanto il team netapp è stato considerato molto inferiore alla squadra italiana
mentre fino ad ora il team netapp si è dimostrato addirittura superiore.

comuque aspetto le repliche sportive ( asuo di risultati) dell'a&s di di luca garzelli e del fenomeno colombiano
eliacodogno

Strong ha scritto:decisione scandalosa per molti in quanto il team netapp è stato considerato molto inferiore alla squadra italiana
Oh, bene! Per me non è una cosa scandalosa (non è una sorpresa che la squadra crucca sia solida, pur non avendo eccellenze), ma resta molto discutibile perchè ritengo tuttora che garzelli-diluca-betancur potrebbero dare al Giro più di koenig-barta-huzarski. E le prestazioni dell'abruzzese alla Tirreno tutto sommato sono una conferma (visti i percorsi e gli avversari più indicativi rispetto alla Coppi&Bartali, non parliamo della Panna).

Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:decisione scandalosa per molti in quanto il team netapp è stato considerato molto inferiore alla squadra italiana
Oh, bene! Per me non è una cosa scandalosa (non è una sorpresa che la squadra crucca sia solida, pur non avendo eccellenze), ma resta molto discutibile perchè ritengo tuttora che garzelli-diluca-betancur potrebbero dare al Giro più di koenig-barta-huzarski. E le prestazioni dell'abruzzese alla Tirreno tutto sommato sono una conferma (visti i percorsi e gli avversari più indicativi rispetto alla Coppi&Bartali, non parliamo della Panna).
- se facciamo gli inviti per meriti sportivi ad oggi merita di più la netapp, poche storie
- se invece vuoi lasciare discrezionalità "sperando che" x, y, z possano fare bene allora devi anche accettare
che chi decide possa pensare che konig, barta e huzarski possano fare bene.

per te potrebbero fare meglio di luca, garzelli e betancur? benissimo
per altri però potrebbero fare meglio altri tre nomi e così via....la discrezionalità non ha limiti e non se ne esce.
eliacodogno

Strong ha scritto:- se facciamo gli inviti per meriti sportivi ad oggi merita di più la netapp, poche storie
- se invece vuoi lasciare discrezionalità "sperando che" x, y, z possano fare bene allora devi anche accettare

per altri però potrebbero fare meglio altri tre nomi e così via....la discrezionalità non ha limiti e non se ne esce.
Gli inviti sono giustamente discrezionali e sono fatti (nell'ipotesi migliore) in base al potenziale atteso di una certa squadra per questa o quella corsa. Sulla base delle classifiche probabilmente niente Nord per Pozzato, sicuramente niente Giro per la Netapp (sono sicuro che siano messe molto meglio la ex Skil o le francesi) e soprattutto niente inviti in generale per la Coldeportes. Nulla da aggiungere, ripeterei cose che ho già detto :)

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: - se facciamo gli inviti per meriti sportivi ad oggi merita di più la netapp, poche storie

Discussione che non farebbe una grinza, se non sapessimo per certo che la NetApp è stata invitata principalmente per altri motivi.

Quindi va bene ricordare che non è che i tedeschi siano i più scarsi del carrozzone Professional, ma dobbiamo sempre mettere il disclaimer, e ricordarci che, non fosse stato per ragioni di marketing, non sarebbero stati invitati.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

Admin ha scritto:
Strong ha scritto: - se facciamo gli inviti per meriti sportivi ad oggi merita di più la netapp, poche storie

Discussione che non farebbe una grinza, se non sapessimo per certo che la NetApp è stata invitata principalmente per altri motivi.

Quindi va bene ricordare che non è che i tedeschi siano i più scarsi del carrozzone Professional, ma dobbiamo sempre mettere il disclaimer, e ricordarci che, non fosse stato per ragioni di marketing, non sarebbero stati invitati.
guarda, questa tua ultima precisazione non fa altro che evidenziare il fatto che, al momento, l'invito al Giro della Netapp è da considerare una finezza non indifferente.
Due piccioni con una fava, si suol dire. Squadra solida e marketing! E non facciamo sempre del moralismo sui soldi....quelli servono e sono fondamentali per mandare avanti le aziende, la famiglia e anche il Giro quindi il fatto che alla base ci possano essere scelte di marketing e di introiti è da considerare ed accettare come dato di fatto.

Per quanto mi riguarda non conoscevo la netapp (a parte Konig), ma ritenevo talmente basso il livello dell'a&s per il 2012 che facevo fatica a pensare ad una netapp talmente più scarsa come sostenuto da tanti.
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

sagan :muro: :muro:
eliacodogno

pitoro ha scritto:sagan :muro: :muro:
Anche sfortunato, ma si sa che gli episodi fanno parte delle Classiche per cui puntare ciecamente (o quasi) su una giornata è sempre un rischio... :(

Strong

eliacodogno ha scritto: Mument...Sagan non è Cancellara e nemmeno Boonen oggi come oggi. Lo mettiamo a confronto con Devolder, Chavanel, Vanmarke e in resto della truppa in vista di domenica? Non è il caso di iniziare a fare i fenomeni prima ancora di diventarlo (anche se si è predestinati) :)
ti è bastato il fiandre per capire che sagan non è un Devolder, Chavanel, Vanmarke qualunque?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

su vanmarcke ci sarebbe da discutere,diamogli ancora un anno...
#JeSuisNizzolo
eliacodogno

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Mument...Sagan non è Cancellara e nemmeno Boonen oggi come oggi. Lo mettiamo a confronto con Devolder, Chavanel, Vanmarke e in resto della truppa in vista di domenica? Non è il caso di iniziare a fare i fenomeni prima ancora di diventarlo (anche se si è predestinati) :)
ti è bastato il fiandre per capire che sagan non è un Devolder, Chavanel, Vanmarke qualunque?
No, Chavanello ha fatto il gregario ed ha tirato come un muletto (gli altri non si son visti in effetti). E comunque SagaT non è Fabian e neanche Tom per adesso, sfighe a parte. Quindi non so che senso abbia avuto il ritiro tattico in questa corsa (però non essendo un tecnico liquido non aggiungo altro)

eliacodogno

matter1985 ha scritto:su vanmarcke ci sarebbe da discutere,diamogli ancora un anno...
No, ma l'amico Forte (come l'aceto ;) ), cercava una risposta ad personam in quanto a differenza sua non vedevo Peter orientato verso un podio sicurissimo (Cancellara e Boonen certamente più forti ed altri che con lui se la potevano giocare). A posteriori ammetto che non avevo citato nemmeno di striscio Ballan il quale invece...

Vanmarke l'ho conosciuto solo quest'anno ma è stato l'unico che ha battuto Boonen su questo terreno, perciò se non è stato un fuoco di paglia (e vista la gara mi pare improbabile) verrà sicuramente fuori...

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Vanmarcke era al primo fiandre da capitano,non ha sfigurato, anzi,pero' ha sprecato troppe energie prima del momento decisivo,niente di grave,sicuramente i prossimi anni non commetterà lo stesso errore.
#JeSuisNizzolo
Rispondi