per me è stato un anno molto intenso, di grandi cambiamenti (sono emigrato) e di trasformazioni.
Ho conosciuto tantissima gente (in primis di questo forum, partecipando alla kobram e ad altri eventi) e fatto belle esperienze.
Ho imparato a cucinare (no vabbè, diciamo che sto imparando)
Sono stato molto male nel corpo e nell'animo (diciamo che la mente condizionava il corpo, in questo senso) e mi sono ripreso proprio a Padova, scoprendo quanto fosse bello tornare a essere solo sè stessi e nient'altro, senza i condizionamenti che l'ambiente controllato del paesello impone. E scoprire quanto la parte più spontanea bastasse per farsi tanti amici come mai era successo, diventare culo e camicia nel giro di 3 giorni con tante persone.
E' stata una bella iniezione di fiducia per la mia autostima che era ormai prossima allo zero. E se non si ama sè stessi, è difficile amare gli altri.
Ho avuto conferma di quello che ho sempre saputo, e cioè che avevo bisogno di cambiare aria, nonostante il mio paesello sia sempre il più bello del mondo.
Mi sono laureato e ho cominciato a collaborare con cicloweb. Ho fatto una bella tesi anche grazie a cicloweb.
Sento il peso crescente dell'essere credente in una società di atei e so che la cosa mi metterà in conflitto con tante persone, nonostante mi ripeto che la cosa non è così importante e sempre essendo me stesso, riuscirò a non far vedere questa mia diversità come un difetto.
In quest'anno mi sono reso conto che realizzare i sogni altrui mi appaga più che realizzare quelli miei. Non c'è niente di meglio di vedere una persona felice grazie a te. Anche questo l'ho capito a Padova.
Magari un giorno mollo tutto e vado in una missione in Africa. Ma adesso è ancora presto, devo ancora avere ben chiaro in testa cosa voglio io dalla vita. Poi, con una laurea di statistica, a che cavolo servo io, in Africa?
Ho una chitarra nuova e tra un po' avrò anche un'elettrica. Vorrei trovare un gruppo con cui suonare a Padova.
Nel 2011 voglio vincere la crono della Kobram, sperando sia una bella cronoscalata. Voglio prepararmi fino in fondo. Voglio salire la mia bicicletta a febbraio e fare qualche uscita con andreaweb, se capita. Però mi serve un cambio più adatto ai colli euganei
Mi rendo conto che voglio fare troppe cose e tutto non si può fare.
E allora voglio semplicemente prendere ogni cosa come viene, pensare meno al passato e al futuro e più al mio presente, voglio essere giovane ancora a lungo!
Buon 2011. Vi voglio bene.