Tornate

Le cose sono due: o Letizia era la punta designata fin dall'inizio oppure si sono parlate in corsa e alla fine ha fatto la volata quella delle due che aveva le sensazioni migliori, anche se comunque pure la Balsamo male non stava, visto che è riuscita a piazzarsi ugualmente dopo il lavoro effettuato.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 14:33 Una cosa mi ha sorpreso: pensavo che la punta fosse la Balsamo
Ecco, leggendo le dichiarazioni di Salvoldi, era stato stabilito che fosse Letizia a fare la volata, con le altre a sua disposizioneAbruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 16:54Le cose sono due: o Letizia era la punta designata fin dall'inizio oppure si sono parlate in corsa e alla fine ha fatto la volata quella delle due che aveva le sensazioni migliori, anche se comunque pure la Balsamo male non stava, visto che è riuscita a piazzarsi ugualmente dopo il lavoro effettuato.andriusskerla ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 14:33 Una cosa mi ha sorpreso: pensavo che la punta fosse la Balsamo
Io, tuttavia, offro anche un'altra chiave di lettura: Letizia finora aveva vinto praticamente tutto su pista ma, stranamente, le mancava ancora il grande successo internazionale (europeo o mondiale) su strada, dove era riuscita "solo" a salire sul podio. Probabile quindi che si sia voluto dar fiducia a lei. Tra l'altro sabato scorso a Londra stava disputando una bella volata, anche se lì era partita forse un po' presto, venendo poi superata dalle altre in prossimità della linea.
Visti gli ultimi 5 km della corsa femminile, mi sa che sei ottimista, se non mettono le transenne tutto il gruppo passerà allungato sulle canaline.Seb ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 11:08Le canaline sono comunque in pavé eh, solo che un po' più compatto e scorrevole. Poi oggi si usavano perché c'è stata grossa selezione, con un gruppo di un centinaio di corridori non ci staranno tutti sulle canaline![]()
Sì, pensavo che fosse stato solo per le juniores visto che erano in poche, ma la situazione s'è ripetuta pur essendoci un lato che è nettamente più rapido dell'altro. Da quello che leggevo in giro, le transenne erano previste ma sono state tolte per motivi di sicurezza per il vento: che però pare che dovrebbe essere più forte domani e domenica...
Le previsioni de ilmeteo.it per Amsterdam (30 Km dalla sede di gara) danno vento fino a 60 Km/h oggi e 44 Km/h domaniSeb ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 23:26Sì, pensavo che fosse stato solo per le juniores visto che erano in poche, ma la situazione s'è ripetuta pur essendoci un lato che è nettamente più rapido dell'altro. Da quello che leggevo in giro, le transenne erano previste ma sono state tolte per motivi di sicurezza per il vento: che però pare che dovrebbe essere più forte domani e domenica...
Spettacolo! Gare da non perderemaurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2019, 8:41Le previsioni de ilmeteo.it per Amsterdam (30 Km dalla sede di gara) danno vento fino a 60 Km/h oggi e 44 Km/h domaniSeb ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 23:26Sì, pensavo che fosse stato solo per le juniores visto che erano in poche, ma la situazione s'è ripetuta pur essendoci un lato che è nettamente più rapido dell'altro. Da quello che leggevo in giro, le transenne erano previste ma sono state tolte per motivi di sicurezza per il vento: che però pare che dovrebbe essere più forte domani e domenica...
Anche oggi passano tutte sulle canaline, quella delle transenne che non si possono mettere causa vento mi pare un po' una mezza scusa visto che in alcune parti del circuito sono comunque presenti.Seb ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2019, 23:26Sì, pensavo che fosse stato solo per le juniores visto che erano in poche, ma la situazione s'è ripetuta pur essendoci un lato che è nettamente più rapido dell'altro. Da quello che leggevo in giro, le transenne erano previste ma sono state tolte per motivi di sicurezza per il vento: che però pare che dovrebbe essere più forte domani e domenica...
Concordogalliano ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2019, 14:43 Anche oggi passano tutte sulle canaline, quella delle transenne che non si possono mettere causa vento mi pare un po' una mezza scusa visto che in alcune parti del circuito sono comunque presenti.
E in ogni caso, se c'è la volontà, si trovano altri rimedi per evitare le transenne e allo stesso tempo impedire il passaggio sulle canaline.
Il vento mi pare contrario nel tratto in pave' quindi tra i pro sarà ancora più difficile evitare la volata.
Come dicevo nel pomeriggio, avendo in squadra corridori come Trentin e Ballerini, che in una volata con gente come Groenewegen sarebbe battuta, potremmo inserirli in un tentativo interessante, specialmente se dovesse muoversi qualche altra pericolosa mezza punta (sono curioso di vedere come si muoverà la Francia, che ha portato sia Coquard che Demare). Così pure anche Pasqualon e Cimolai potrebbero fare al caso nostro, ci ricordiamo bene la gran gara fatta dal friulano lo scorso anno.
Intravisto dove? Ci sono le immagini?Basso ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:29 Nel gruppetto di testa ci sono di sicuro due italiani (dai frammenti visti sono Ballerini e Trentin) ma non escludo affatto che ce ne siano altri. I belgi ne hanno cinque, tra gli altri davanti ho intravisto Bennett, Halvorsen, Démare, Coquard e Teunissen
Avevo letto anche Groenewegen nel primoBasso ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:29 Nel gruppetto di testa ci sono di sicuro due italiani (dai frammenti visti sono Ballerini e Trentin) ma non escludo affatto che ce ne siano altri. I belgi ne hanno cinque, tra gli altri davanti ho intravisto Bennett, Halvorsen, Démare, Coquard e Teunissen
La diretta integrale c'è ed era visibile solamente in sala stampa, a quanto riferito. Mi sono basato su un paio di video e immagini da lì provenientigalliano ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:31Intravisto dove? Ci sono le immagini?Basso ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:29 Nel gruppetto di testa ci sono di sicuro due italiani (dai frammenti visti sono Ballerini e Trentin) ma non escludo affatto che ce ne siano altri. I belgi ne hanno cinque, tra gli altri davanti ho intravisto Bennett, Halvorsen, Démare, Coquard e Teunissen
Ah ora capisco, grazie.Basso ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 13:29La diretta integrale c'è ed era visibile solamente in sala stampa, a quanto riferito. Mi sono basato su un paio di video e immagini da lì provenientigalliano ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:31Intravisto dove? Ci sono le immagini?Basso ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 12:29 Nel gruppetto di testa ci sono di sicuro due italiani (dai frammenti visti sono Ballerini e Trentin) ma non escludo affatto che ce ne siano altri. I belgi ne hanno cinque, tra gli altri davanti ho intravisto Bennett, Halvorsen, Démare, Coquard e Teunissen![]()
Si ma infatti perché non tirano? C'è Ackermann o solo gregari?
Ackermann è sicuramente tra i 3, gli altri due ad una prima occhiata mi paiono Selig e SchillingerWalter_White ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2019, 14:03Si ma infatti perché non tirano? C'è Ackermann o solo gregari?