spiegherebbe molte cose..beh direi che oggi i problemi di stomaco non dovrebbe averli, se vuole avere il posto e contare qualcosa ha un risultato utile, vincere, o vincere la volata del gruppo con Bettiol solitario all'arrivo

spiegherebbe molte cose..beh direi che oggi i problemi di stomaco non dovrebbe averli, se vuole avere il posto e contare qualcosa ha un risultato utile, vincere, o vincere la volata del gruppo con Bettiol solitario all'arrivo
dai, mi sembra che questo Trentin valga almeno un posto nei 10, dove molto dipendera' da come si arriva ma mi sembra abbia una gamba simile a BergenFiandre ha scritto: ↑giovedì 19 settembre 2019, 15:18 Onestamente
Il pre mondiale ha fatto vedere cose buone solo
Da visconti ulissi e Trentin
AIUTO
Potrebbe essere tranquillamente essere il peggior mondiale di sempre per noi, e fare peggio del mondiale con nizzolo capitano e 18esimo al traguardo pensavo sarebbe stato impossibile fare
Meglio Moscon e Bettiol che due gregari. Fosse per me non porterei neanche Puccio.
Porterei entrambi.
Puccio gregario perfetto; fossi in Cassani affiderei a lui uno dei pochi posti che dedicherei a quel ruolo.lambohbk ha scritto: ↑giovedì 19 settembre 2019, 18:51 Piccola polemica inutile.
Certo che Puccio non ha fatto proprio nulla per meritarsi la convocazione.
Ok è un gregario affidabile ecc però su 21 tappe di Vuelta, in una squadra da "liberi tutti" ha cercato la fuga una sola volta.
Sono anni che fa così, nemmeno ci prova più...
Per addormentare la corsa?
Penso che una porta per Elia Viviani possa restare sempre aperta. In questi giorni sta gareggiando a fari spenti in Slovacchia su percorsi probanti come lunghezza e difficoltà (226 km ieri, 200 km oggi), meteo non proprio clemente, è sempre dalle parti di Kristoff in volata ed è tuttora in classifica: troppo impegno per una cronometro a squadre di 30 km, una stagione su strada potenzialmente finita ed un omnium di CdM.
Credo di no. Elia non è nella lista dei pre-iscritti pubblicata dal sito UCI e non so se a questo punto sia possibile modificarla. Tra l'altro noto, ma potrebbe essere un errore, che Sbaragli e Vendrame sarebbero stati pre-iscritti solo alla cronometro e non alla prova in linea
Viviani si è già tirato fuori dai giochi e Cassani l'ha confermato.Slegar ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 9:38Penso che una porta per Elia Viviani possa restare sempre aperta. In questi giorni sta gareggiando a fari spenti in Slovacchia su percorsi probanti come lunghezza e difficoltà (226 km ieri, 200 km oggi), meteo non proprio clemente, è sempre dalle parti di Kristoff in volata ed è tuttora in classifica: troppo impegno per una cronometro a squadre di 30 km, una stagione su strada potenzialmente finita ed un omnium di CdM.
Riders wishing to compete in the UCI trials world championships may register only under the auspices and through the agency of their national federation, using the UCI online registration system (www.uci.ch). All competition entry dates must be respected and no late entries will be accepted.Seb ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 10:09Credo di no. Elia non è nella lista dei pre-iscritti pubblicata dal sito UCI e non so se a questo punto sia possibile modificarla. Tra l'altro noto, ma potrebbe essere un errore, che Sbaragli e Vendrame sarebbero stati pre-iscritti solo alla cronometro e non alla prova in linea![]()
ho scritto "Nibali non ha granchè brillato ai mondiali" verità indiscutibile .
Ma il bello è che vuole avere pure ragione e se pensa che gli altri sono tutti stupidibarrylyndon ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 10:08 Ha ragione condor.. A Firenze la divisa dell'Italia. Era opaca.
Bisogna buttarla sul ridere di fronte a certe osservazioni..
Permettimi la domanda: ma la corsa di firenze l' hai vista?el_condor ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 9:51ho scritto "Nibali non ha granchè brillato ai mondiali" verità indiscutibile .
Cosa c'entrano Colbrelli e Ulissi e le altre considerazioni lo sai solo tu….
Nibali non brillò nemmeno a Firenze, l'unica volta che non è arrivato dopo decine di concorrenti, per capirlo basta prendere un buon dizionario e leggere cosa significa brillare…
Credo che uno come Formolo in un percorso così lo si debba portare anche se al 60% ( come io spero che stia). È l'unico dei nostri che in un percorso drl genere se dovesse partire da lontano sarebbe non sottovalutato. Sarà che nelle classiche per me è il più forte italiano in circolazione ma prima della Vuelta per me era uno dei 4 favoriti. Spero che Cassani lo porti e faccia vedere il suo valore.marco_graz ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 17:50 http://www.cicloweb.it/2019/09/21/itali ... i-cassani/
e qui i nomi:
Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Sonny Colbrelli, Davide Formolo, Gianni Moscon, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Kristian Sbaragli e Giovanni Visconti.
Non so che ci facciano Bettiol e Formolo ma tant'e'..altri nomi in evidenza come Consonni non erano nemmeno nei preconvocati quindi tanto vale sperare nella giornata buona. cmq ha tempo fino a martedi per decidere i titolari.
su 285km non si puo' essere al 60% o ti vengono i crampi dopo 160km come Bettiol l'altro giorno. Degli altri 8 (escludendo anche Bettiol) l'unico sacrificabile e' Sbaragli che pero' chiaramente e' uno dei pochi gregari qui..Mario Rossi ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 18:11Credo che uno come Formolo in un percorso così lo si debba portare anche se al 60% ( come io spero che stia). È l'unico dei nostri che in un percorso drl genere se dovesse partire da lontano sarebbe non sottovalutato. Sarà che nelle classiche per me è il più forte italiano in circolazione ma prima della Vuelta per me era uno dei 4 favoriti. Spero che Cassani lo porti e faccia vedere il suo valore.marco_graz ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 17:50 http://www.cicloweb.it/2019/09/21/itali ... i-cassani/
e qui i nomi:
Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Sonny Colbrelli, Davide Formolo, Gianni Moscon, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Kristian Sbaragli e Giovanni Visconti.
Non so che ci facciano Bettiol e Formolo ma tant'e'..altri nomi in evidenza come Consonni non erano nemmeno nei preconvocati quindi tanto vale sperare nella giornata buona. cmq ha tempo fino a martedi per decidere i titolari.
Sante parole. Ad agosto dissi una corbelleria sul livello dei velocisti alla Vuelta e Tranche mi fece notare che di un corridore bisogna valutare l'attitudine a vincere. Dei 7 preconvocati forse solo Trentin ce l'ha. Cimolai, Colbrelli, Puccio e Ulissi sai di per certo che non vinceranno. Formolo, così come Moscon non ce l'ha totalmente, ma ha l'atritudine nelle classiiche monumento al podio. Ecco perchè ritengo che la presenza di Formolo non solo sia utile, ma anche necessaria per avere una carta diversa dalla volata, dove partiremmo davvero lontani. Spero che Cassani lo usi da un attacco da lontano.mdm52 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2019, 21:25 a mio giudizio Formolo è in crescita (è risalito in bici solo 10 gg fa)
Moscon no
di Bettiol bisogna ricordare che ha vinto una sola corsa da prof (anche se si chiama Fiandre)
in ogni caso, visto come è andato via Lutsenko oggi, l'unico su cui contare è Trentin
Sarebbe un'enorme sorpresa per i valori che abbiamo visto finora. Nonostante io riponga poca fiducia in Ulissi, la ritengo una scelta ingiusta e non meritocratica.lanzillotta ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2019, 11:07 A sky hanno detto che Ulissi sarà riserva
Anche io se devi per forza portare Bettiol lascia a casa Puccio.nime ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2019, 18:03 dai non credo, mi sembra una cazzata a meno di problemi di salute che noi non sappiamo, perchè dentro uno che ha i crampi a 160 km e fuori Ulissi che ha fatto 2° e 4° in canada mi pare assurdo
piuttosto se Bettiol lo si vuole per forza mettere io preferirei a rinunciare a Puccio e amen
CVDmarco_graz ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2019, 20:06 Sbaragli mi sembra ovvio fra gli esclusi..ora vediamo l'altro
Condivido in toto. In generale, io sono sempre stato molto molto critico verso Ulissi, chi è frequentatore abitudinale del forum lo sa. Però di fronte ai suoi risultati e a quelli pessimi di Bettiol (per cui invece stravedo), se dovessi scegliere tra i due, stavolta non avrei dubbi.il_panta ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2019, 11:19Sarebbe un'enorme sorpresa per i valori che abbiamo visto finora. Nonostante io riponga poca fiducia in Ulissi, la ritengo una scelta ingiusta e non meritocratica.lanzillotta ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2019, 11:07 A sky hanno detto che Ulissi sarà riserva
Colbrelli, se escludiamo le corse canadesi in cui stava male, ha mostrato una buona gamba. Sicuramente non è un vincente, ma è adatto a questo percorso, il fondo non gli manca e il clima è il suo. Su Moscon vs Bettiol si può discutere, io sinceramente ho visto anche poche corse ultimamente, ma la cosa su cui non si può discutere è che tra Ulissi e i due sopracitati non c'è confronto in termini di rendimento negli ultimi mesi. Io stravedo per Moscon e Bettiol, secondo me due corridori di livello superiore rispetto ad Ulissi, ma se non hanno le gambe preferisco Ulissi.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:07 No scusatemi qui qualcosa non mi quadra... il problema è Bettiol che ha vinto solo il Fiandre??? Troppo poco per essere titolare in nazionale?
Ma i vari Moscon e Combrelli che hanno fatto? Ma ce li vedete loro due campioni del mondo? O a podio?
Uno lo dobbiamo portare per forza per il meteo, e l'altro???
riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:07 No scusatemi qui qualcosa non mi quadra... il problema è Bettiol che ha vinto solo il Fiandre??? Troppo poco per essere titolare in nazionale?
Ma i vari Moscon e Combrelli che hanno fatto? Ma ce li vedete loro due campioni del mondo? O a podio?
Si ma io ricordo due anni fa a Bergen Moscon e Colbrelli (per i quali non stravedo io invece) erano capitani due delle 4 punte... alla fine Bettiol era la tra i primi e non aveva ancora vinto nulla... chi mi impedisce di pensare che domenica prossima non sarà ancora la?il_panta ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:11Colbrelli, se escludiamo le corse canadesi in cui stava male, ha mostrato una buona gamba. Sicuramente non è un vincente, ma è adatto a questo percorso, il fondo non gli manca e il clima è il suo. Su Moscon vs Bettiol si può discutere, io sinceramente ho visto anche poche corse ultimamente, ma la cosa su cui non si può discutere è che tra Ulissi e i due sopracitati non c'è confronto in termini di rendimento negli ultimi mesi. Io stravedo per Moscon e Bettiol, secondo me due corridori di livello superiore rispetto ad Ulissi, ma se non hanno le gambe preferisco Ulissi.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:07 No scusatemi qui qualcosa non mi quadra... il problema è Bettiol che ha vinto solo il Fiandre??? Troppo poco per essere titolare in nazionale?
Se poi mi chiedi chi di questi vedo vincente, per me l'unico con qualche chance concreta, alla luce della condizione attuale, è Trentin, ma dobbiamo portarne altri 7.
Trentin è uno di quelli subito dietro ai grandi campioni, sono d'accordo.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:23Si ma io ricordo due anni fa a Bergen Moscon e Colbrelli (per i quali non stravedo io invece) erano capitani due delle 4 punte... alla fine Bettiol era la tra i primi e non aveva ancora vinto nulla... chi mi impedisce di pensare che domenica prossima non sarà ancora la?il_panta ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:11Colbrelli, se escludiamo le corse canadesi in cui stava male, ha mostrato una buona gamba. Sicuramente non è un vincente, ma è adatto a questo percorso, il fondo non gli manca e il clima è il suo. Su Moscon vs Bettiol si può discutere, io sinceramente ho visto anche poche corse ultimamente, ma la cosa su cui non si può discutere è che tra Ulissi e i due sopracitati non c'è confronto in termini di rendimento negli ultimi mesi. Io stravedo per Moscon e Bettiol, secondo me due corridori di livello superiore rispetto ad Ulissi, ma se non hanno le gambe preferisco Ulissi.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:07 No scusatemi qui qualcosa non mi quadra... il problema è Bettiol che ha vinto solo il Fiandre??? Troppo poco per essere titolare in nazionale?
Se poi mi chiedi chi di questi vedo vincente, per me l'unico con qualche chance concreta, alla luce della condizione attuale, è Trentin, ma dobbiamo portarne altri 7.
Ulissi se va la è per fare schiumazza insomma per andare in fuga e tentare vanamente che vada in porto e avere un uomo abbastanza veloce...
Comunque al di la di tutto non è che Trentin sia scarso... se lo gioca il mondiale per me
Io toglierei Kristoff (che magari va a podio ma non vince) e metterei Alaphilippe... non si può non mettereGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:24 Solo io son convinto che Trentin sia nei 5 favoriti con MVDP, Sagan, Gilbert e Kristoff?
Hai ragione. Ed aggiungerei Lutsenko.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:28Io toglierei Kristoff (che magari va a podio ma non vince) e metterei Alaphilippe... non si può non mettereGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:24 Solo io son convinto che Trentin sia nei 5 favoriti con MVDP, Sagan, Gilbert e Kristoff?
E sono d'accordo con te
D'accordissimo. Un altro dark horse a mio avviso è Valgren, bravissimo nello scegliere i tempi nel finale in situazioni di controllo.riddler ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:28Io toglierei Kristoff (che magari va a podio ma non vince) e metterei Alaphilippe... non si può non mettereGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 10:24 Solo io son convinto che Trentin sia nei 5 favoriti con MVDP, Sagan, Gilbert e Kristoff?
E sono d'accordo con te