Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 10:18
non male, pero io prenderei l'ultima salita al contrario...
poi l'articolo non parlava di 2 km solo verso Colonnelle? Direi che e' un altro versante
Eccola. Sono circa 3000 metri di dislivello. Ho un po' inventato la parte centrale, basandomi sul passaggio da Chieti. Ho anche alcuni dubbi sul circuito conclusivo, ma altimetricamente ci dovemmo essere.
In pratica stando all'articolo dopo Controguerra si sale a Tortoreto da Via Ferrari, ergo ripassando da Tortoreto Lido, ma senza transitare sotto l'arrivo che suppongo sia sul lungo mare. Prima di entrare in centro il gruppo svolta a sinistra, per poi imboccare sulla destra un muro al 20%. Per forza di cose bisogna riscendere prima verso ovest prima di tornare sul mare.
Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 10:18
non male, pero io prenderei l'ultima salita al contrario...
poi l'articolo non parlava di 2 km solo verso Colonnelle? Direi che e' un altro versante
Eccola. Sono circa 3000 metri di dislivello. Ho un po' inventato la parte centrale, basandomi sul passaggio da Chieti. Ho anche alcuni dubbi sul circuito conclusivo, ma altimetricamente ci dovemmo essere.
In pratica stando all'articolo dopo Controguerra si sale a Tortoreto da Via Ferrari, ergo ripassando da Tortoreto Lido, ma senza transitare sotto l'arrivo che suppongo sia sul lungo mare. Prima di entrare in centro il gruppo svolta a sinistra, per poi imboccare sulla destra un muro al 20%. Per forza di cose bisogna riscendere prima verso ovest prima di tornare sul mare.
Bella!
Prenderei da quella di Pafer il pezzo intermedio tra Chieti e il primo passaggio a Tortoreto Lido, maggiormente nell'entroterra, quindi con pochissima pianura.
Se davvero sarà così, di circa 220 km, ci sarà da divertirsi!
presa 2 del Montello ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 14:27
Il sito targatocn.it conferma il percorso Alba, Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere nella penultima tappa....saltato l'arrivo in cima al Fraiteve?
presa 2 del Montello ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 14:27
Il sito targatocn.it conferma il percorso Alba, Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere nella penultima tappa....saltato l'arrivo in cima al Fraiteve?
magari...
Pero' faccio sempre fatica a credere a questo tipo di articoli per quanto riguarda notizie estranee alla loro zona. Ovvero, credo a quello che dicono, ma solo per quanto riguarda la provincia di Cuneo. Il Sestriere non lo e', e non e' detto che il giornalista abbia notizie fresche da li'. Analogamente, parla anche dell'Agnello come Cima Coppi, che vorrebbe dire che lo Stelvio non si fa, se dovessimo credergli.
frcre ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 16:41
Liegi spostati
Se fanno una cosa del genere sarebbe uno spettacolo e potrebbe fare molti più danni di una tappa di montagna
questa e' paragonabile alla Esischie - Sampeyre - Agnello di cui si parlava ieri
Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 17:02
frcre ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 16:41
Liegi spostati
Se fanno una cosa del genere sarebbe uno spettacolo e potrebbe fare molti più danni di una tappa di montagna
questa e' paragonabile alla Esischie - Sampeyre - Agnello di cui si parlava ieri
Il fondo delle strade dei primi 50 Km è totalmente da rifare.
Speriamo le sistemino.
Ma con i soldi di chi ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 17:02
frcre ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 16:41
Liegi spostati
Se fanno una cosa del genere sarebbe uno spettacolo e potrebbe fare molti più danni di una tappa di montagna
questa e' paragonabile alla Esischie - Sampeyre - Agnello di cui si parlava ieri
Beh quella era una tappa disumana da 7mila metri di dislivello e oltre 8 ore.
Questa sarebbe una tappa molto dura, ma umana 3700 metri di dislivello e 6 ore e mezza di durata.
nino58 ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 17:10
Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 17:02
frcre ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 16:41
Liegi spostati
Se fanno una cosa del genere sarebbe uno spettacolo e potrebbe fare molti più danni di una tappa di montagna
questa e' paragonabile alla Esischie - Sampeyre - Agnello di cui si parlava ieri
Il fondo delle strade dei primi 50 Km è totalmente da rifare.
Speriamo le sistemino.
Ma con i soldi di chi ?
Anche evitando i primi 50km e facendo una strada alternativa più semplice ne uscirebbe una gran tappa
Al limite anche ad evitare Guardiagrele Chieti dai due versanti, Montepagano e poi circuito con Tortoreto, Colonnella , Controguerra e Tortoreto dall'altro versante mi pare perfettamente fattibile.
Ultima modifica di frcre il mercoledì 16 ottobre 2019, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Si prospetta un gran bel percorso, si torna a valorizzare il patrimonio che abbiamo dal punto di vista collinare, che lo scorso anno era stato sacrificato sull'altare di due cronometro più impegnative della media.
Bravo Vegni a imparare dagli errori: adesso bastano una-due tappe in Sicilia su questo solco, non necessariamente con l'Etna, e ci siamo.
udra ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 20:14
Si prospetta un gran bel percorso, si torna a valorizzare il patrimonio che abbiamo dal punto di vista collinare, che lo scorso anno era stato sacrificato sull'altare di due cronometro più impegnative della media.
Bravo Vegni a imparare dagli errori: adesso bastano una-due tappe in Sicilia su questo solco, non necessariamente con l'Etna, e ci siamo.
veramente credo si sacrifico in nome dei 3 tapponi sopra i 5mila di dislivello , cmq preferisco anch'io l'idea di un percorso piu vario e pieno di varie insidie
Il fraiteve non credo si faccia ho calcolato che solo per arrivare da alba al colle dell'agnello sono gia 112 km cmq si puo tracciare l'altimetria di questa tappa con agnello izoard monginevro e sestriere
Valentino1986 ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 21:30
Il fraiteve non credo si faccia ho calcolato che solo per arrivare da alba al colle dell'agnello sono gia 112 km cmq si puo tracciare l'altimetria di questa tappa con agnello izoard monginevro e sestriere
Se il Fraiteve non si fa non è per il chilometraggio (alla fine Sestriere-Fraiteve saranno qualcosa come 8 km) ma per la strada inadatta alle bici da corsa.
Io personalmente spero non si faccia in modo da invogliare attacchi sull'Izoard
Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 10:18
non male, pero io prenderei l'ultima salita al contrario...
poi l'articolo non parlava di 2 km solo verso Colonnelle? Direi che e' un altro versante
Eccola. Sono circa 3000 metri di dislivello. Ho un po' inventato la parte centrale, basandomi sul passaggio da Chieti. Ho anche alcuni dubbi sul circuito conclusivo, ma altimetricamente ci dovemmo essere.
In pratica stando all'articolo dopo Controguerra si sale a Tortoreto da Via Ferrari, ergo ripassando da Tortoreto Lido, ma senza transitare sotto l'arrivo che suppongo sia sul lungo mare. Prima di entrare in centro il gruppo svolta a sinistra, per poi imboccare sulla destra un muro al 20%. Per forza di cose bisogna riscendere prima verso ovest prima di tornare sul mare.
conosco la zona. Secondo l'articolo la salita per Colonnella è dal versante più duro, e il più duro è indubbiamente questo, paragonabile a Montelupone:
per quanto riguarda Tortoreto Alto, si è saliti da quella parte nel 1995 ma percorrendo sempre la strada principale: questa nuova variante descritta è una strada veramente molto stretta, irregolare e inizia a metà della salita di via Ferrari. Mi sembra impossibile passare da lì al giro d'Italia (parliamo di una strada per buona parte a senso unico in discesa, c'è spazio per una macchina e poco più).
Detto questo, sono possibili diverse varianti e ci sono tanti "muri" possibili. Speriamo che le fonti dell'articolo siano affidabili
Locomotiva ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 23:59
conosco la zona. Secondo l'articolo la salita per Colonnella è dal versante più duro, e il più duro è indubbiamente questo, paragonabile a Montelupone:
per quanto riguarda Tortoreto Alto, si è saliti da quella parte nel 1995 ma percorrendo sempre la strada principale: questa nuova variante descritta è una strada veramente molto stretta, irregolare e inizia a metà della salita di via Ferrari. Mi sembra impossibile passare da lì al giro d'Italia (parliamo di una strada per buona parte a senso unico in discesa, c'è spazio per una macchina e poco più).
Detto questo, sono possibili diverse varianti e ci sono tanti "muri" possibili. Speriamo che le fonti dell'articolo siano affidabili
Per Colonnella dovrei aver inserito quel versante, solo che mi ha sballato un po' i dati della salita. Concordo sul muro di Tortoreto, ma non è tanto peggio di quello di Sant'Elpidio, magari deviano i veicoli al seguito.
Ma il Fraiteve lo asfaltano o fanno un arrivo in salita su strada sterrata?
Nel primo caso, o lo asfaltano adesso o prima della tappa non ci sarà più tempo, quindi si dovrebbe capire da questo se la tappa arriva lassù.
Se fanno l'arrivo su sterrato, quel che mi lascia perplesso è come ripulire una strada sterrata a 2700 metri dalla neve e ripristinarne il fondo in pochi giorni durante il disgelo primaverile.
Locomotiva ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2019, 23:59
conosco la zona. Secondo l'articolo la salita per Colonnella è dal versante più duro, e il più duro è indubbiamente questo, paragonabile a Montelupone:
per quanto riguarda Tortoreto Alto, si è saliti da quella parte nel 1995 ma percorrendo sempre la strada principale: questa nuova variante descritta è una strada veramente molto stretta, irregolare e inizia a metà della salita di via Ferrari. Mi sembra impossibile passare da lì al giro d'Italia (parliamo di una strada per buona parte a senso unico in discesa, c'è spazio per una macchina e poco più).
Detto questo, sono possibili diverse varianti e ci sono tanti "muri" possibili. Speriamo che le fonti dell'articolo siano affidabili
Per Colonnella dovrei aver inserito quel versante, solo che mi ha sballato un po' i dati della salita. Concordo sul muro di Tortoreto, ma non è tanto peggio di quello di Sant'Elpidio, magari deviano i veicoli al seguito.
Effettivamente i mezzi potrebbero percorrere tutta via Ferrari fino in cima e ricongiungersi con i corridori. Non ci avevo pensato
Locomotiva ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 9:37
Effettivamente i mezzi potrebbero percorrere tutta via Ferrari fino in cima e ricongiungersi con i corridori. Non ci avevo pensato
Esattamente. Poi ovviamente bisogna vedere l'affidabilità del giornale, ma certe tappe sono difficile da ricreare, perché ci sono mille variabili. Possiamo solo attendere la presentazione ufficiale.
Giro d'italia 2020 sconfina in Francia pure nella 20 tappa da ALBA al SESTRIERE 220km con le salite del colle dell'agnello, izoard, monginevro e sestriere 5700 metri di dislivello se si dovesse arrivare invece dal sestriere fino al monte FRAITEVE 2704 metri i km diventano 230 e il dislivello supera i 6000 metri si potrebbe disegnare l'altimetria con l'aggiunta del FRAITEVE
Valentino1986 ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 10:09
Giro d'italia 2020 sconfina in Francia pure nella 20 tappa da ALBA al SESTRIERE 220km con le salite del colle dell'agnello, izoard, monginevro e sestriere 5700 metri di dislivello se si dovesse arrivare invece dal sestriere fino al monte FRAITEVE 2704 metri i km diventano 230 e il dislivello supera i 6000 metri si potrebbe disegnare l'altimetria con l'aggiunta del FRAITEVE
Perdonami, ma perchè ti esprimi con tanta irriverenza?
Ti vorrei ricordare che chiunque è libero di disegnare le proprie altimetrie a proprio piacimento, basta utilizzare dei siti di editor come laflammerouge.
Saluti,Leonardo
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
no sono solo felice di questo percorso che se sarà confermato sarà molto duro e spettacolare speriamo, l'unica cosa avrei preferito altre tre tappe in Italia magari in regioni non presenti sul percorso tipo la mia l'umbria che tre tappe in Ungheria con tutto il rispetto per l'Ungheria
Valentino1986 ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 12:01 no sono solo felice di questo percorso che se sarà confermato sarà molto duro e spettacolare speriamo, l'unica cosa avrei preferito altre tre tappe in Italia magari in regioni non presenti sul percorso tipo la mia l'umbria che tre tappe in Ungheria con tutto il rispetto per l'Ungheria
jumbo ha scritto: ↑giovedì 17 ottobre 2019, 9:29
Ma il Fraiteve lo asfaltano o fanno un arrivo in salita su strada sterrata?
Nel primo caso, o lo asfaltano adesso o prima della tappa non ci sarà più tempo, quindi si dovrebbe capire da questo se la tappa arriva lassù.
Se fanno l'arrivo su sterrato, quel che mi lascia perplesso è come ripulire una strada sterrata a 2700 metri dalla neve e ripristinarne il fondo in pochi giorni durante il disgelo primaverile.
Strada sterrata..
concordo con le tue perplessità. .
Poi visti i casini negli ultimi anni..di nuovo tante salite oltre i 2000..
salta l agnello..il piano b..è solo il sestriere dalla val chisone? Magari col Montoso?
S 09/05 - Budapest - Budapest (CI) 9,5 km
D 10/05 - Budapest - Gyor 193 km
L 11/05 - Szekesfehervar - Nagykanisza 197 km
M 12/05 - Palermo - Agrigento
M 13/05 - Caltanissetta - Etna(Piano Provenzana)
G 14/05 - Catania - Villafranca Tirrena
V 15/05 - Mileto - Camigliatello Silano
S 16/05 - Castrovillari - Ceglie Messapica/Brindisi
D 17/05 - Giovinazzo - Vieste
L 18/05 - Riposo
M 19/05 - San Salvo - Tortoreto Lido
M 20/05 - Marche ??? - Rimini
G 21/05 - Cesenatico - Cesenatico (tappa Nove Colli)
V 22/05 - Cervia - Monselice
S 23/05 - Consegliano - Valdobbiadene (CI)
D 24/05 - Rivolto - Piancavallo
L 25/05 - Riposo
M 26/05 - Udine - San Daniele del Friuli
M 27/05 - Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio
G 28/05 - Pinzolo - Laghi di Cancano
V 29/05 - Morbegno - Asti
S 30/05 - Alba - Fraiteve/Sestriere
D 31/05 - Cernusco sul Naviglio - Milano (CI)
Mi suona strano Agrigento alla prima, la gazzetta parlava di tappa breve per velocisti.
Evidentemente l'hanno invertita con l'ultima prima di lasciare l'isola.
Palermo-Agrigento di 133 km significherebbe praticamente nessuna difficoltà prima dello strappo verso il traguardo (quello del Mondiale?).
Prevedibile data la vicinanza al lungo trasferimento