Dici bene "solita pazzia" e "rebus sic stantibus" come si fa a prevedere? L'anno scorso fu esonerato Andreazzoli a Empoli, perché ... "giocava troppo bene".

Dici bene "solita pazzia" e "rebus sic stantibus" come si fa a prevedere? L'anno scorso fu esonerato Andreazzoli a Empoli, perché ... "giocava troppo bene".
Dybala è un giocatore, lo S.c.p. è un tiratore che sa fare (come Icardi) solo alcune cose, fra cui la solita finta. In ogni modo finché non tolgono quella cosa ridicola che è il rigore (ma che lo dico a fare, mi dovrei accontentare del fuorigioco che ora è in mani giuste) le partite saranno sempre soggette all'arbitrio del primo uomo e/o della fortuna.
Buffon è stato ingannato dalla deviazione di Kouamè stesso, non ha colpe su quel gol. Paradossalmente, se fosse stato più lento nell'identificare la traiettoria del tiro, sarebbe potuto arrivarci.lemond ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2019, 9:36Dybala è un giocatore, lo S.c.p. è un tiratore che sa fare (come Icardi) solo alcune cose, fra cui la solita finta. In ogni modo finché non tolgono quella cosa ridicola che è il rigore (ma che lo dico a fare, mi dovrei accontentare del fuorigioco che ora è in mani giuste) le partite saranno sempre soggette all'arbitrio del primo uomo e/o della fortuna.![]()
P.S. Comunque credo che il peggiore in campo sia stato Buffon che credevo fosse stato ingannato dalla deviazione di Bonucci, invece solo dalla ... cecità.Però anche il portiere del Genoa sul gol subito ... non è possibile non arrivare con le mani un po' più alto della testa dell'avversario!
Radu è per distacco il peggior portiere del campionato italiano, uno che 20 anni fa in italia avrebbe trovato posto solo in c1. sta lì solo perchè è di un'altra squadra, per conto della quale è necessario tenerlo in vetrina. Mi auguro che sia un'esperienza destinata a concludersi, che vetrina per vetrina sarebbe molto meglio riprendersi Perin lasciato ad immalinconirsi e infortunarsi nel posto che fu di Rubinho a torino.
Dybala ieri migliore in campo... Gigi ovviamente non ha colpe sul gol... se quello se la tira sul piede che deve fare lui... 6 voto giustolemond ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2019, 9:36Dybala è un giocatore, lo S.c.p. è un tiratore che sa fare (come Icardi) solo alcune cose, fra cui la solita finta. In ogni modo finché non tolgono quella cosa ridicola che è il rigore (ma che lo dico a fare, mi dovrei accontentare del fuorigioco che ora è in mani giuste) le partite saranno sempre soggette all'arbitrio del primo uomo e/o della fortuna.![]()
P.S. Comunque credo che il peggiore in campo sia stato Buffon che credevo fosse stato ingannato dalla deviazione di Bonucci, invece solo dalla ... cecità.Però anche il portiere del Genoa sul gol subito ... non è possibile non arrivare con le mani un po' più alto della testa dell'avversario!
Allora avrò visto male io.
Mmh, se non invertono la rotta qua Carletto rischia perchè in questi casi alla fine paga sempre l'allenatore.
Pare che Carletto sia in trattativa con il Boca per andare a Baires già da gennaio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:12Mmh, se non invertono la rotta qua Carletto rischia perchè in questi casi alla fine paga sempre l'allenatore.
Io invece ho saputo che si parla di un suo ritorno al Milan a fine anno che più o meno equivale ad un suicidio.nino58 ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:17Pare che Carletto sia in trattativa con il Boca per andare a Baires già da gennaio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:12Mmh, se non invertono la rotta qua Carletto rischia perchè in questi casi alla fine paga sempre l'allenatore.
pure al chelsea, uguale. è il suo modo di fare, probabilmente punta a farsi comprare qualche nome grosso a gennaio, però è chiaro che in questo modo fa arrabbiare la società, e per forza di cose non dura più di 2-3 anni con la stessa squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 Antonio Conte è un grande allenatore, ma anche una grandissima testa di cazzo. Ieri sera ha prodotto uno spettacolo che per me è stato molto più che divertente, ma non credo che sia stato altrettanto per i tifosi dell'Inter.
In pratica ha detto che ha solo 11 giocatorisu cui può contare, ovvero i titolarissimi, e che gli altri 11-12 sono delle pippe colossali. Non l'ha detto in questi termini, ma la sostanza è quella. Ed è una situazione che fa il paio con quella che si creò alla Juve 5 anni fa col famoso discorso delle 10 euro nel ristorante da 100 (ricordiamo che poi con quei 10 euro ci siamo giocati una finale di Champions col Barça).
Se l'è presa pesantemente con una dirigenza che quest'estate non è stata certamente con le mani in mano. Lukaku, che ha voluto a tutti i costi, è costato 70 mln, Lazaro 20, Barella 40, Sensi verrà pagato una 30ina. Il tutto a fronte di un mercato in uscita che, grazie anche alle epurazionei decise/avvallate da Conte, non ha prodotto grossi ingressi monetari. Icardi e Nainggolan li ha fatti fuori prima ancora di iniziare, Perisic invece è stato messo alla porta durante il precampionato. Facendo così è pure difficile vendere i giocatori.
Aggiungiamoci che è una squadra che è stata stravolta tatticamente e non è facile riuscire al primo colpo assemblare una squadra che passi da un 4-2-3-1 ad un 3-5-2. Tanto per dire, Candreva e Politano non stanno giocando in posizioni a loro troppo idonee. Ed è anche normale. Non puoi pensare di fare una rivoluzione in un'unica sessione di calciomercato.
Ho visto solo una sintesi di dieci minuti, ma tutto sommato mi è parsa una partita giocata bene da entrambe le squadre (un tempo per ciascuna), ma il B.D. è una bella compagine e, alla fine, ha vinto il migliore.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 Antonio Conte è un grande allenatore, ma anche una grandissima testa *matta*. Ieri sera ha prodotto uno spettacolo che per me è stato molto più che divertente, ma non credo che sia stato altrettanto per i tifosi dell'Inter.
Non ti seguo, perché Sensi, Gagliardini, Asamoa (s.s.s.c.) li fa giocare e credo che il Lazaro visto con il Bologna gli sia piaciuto. Per Politano il discorso è complesso, perché non difende e, schierando già due punte ...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 In pratica ha detto che ha solo 11 giocatorisu cui può contare, ovvero i titolarissimi, e che gli altri 11-12 sono delle pippe colossali. Non l'ha detto in questi termini, ma la sostanza è quella.
Non so quanto abbiano incassato da Perisic, ma per Icardi c'è la clausola da 75 milioni che il P.S.G. ha tutta l'intenzione di far valere e non credo che l'accoppiata Mauro/Wanda possa essere considerata venduta male.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 Se l'è presa pesantemente con una dirigenza che quest'estate non è stata certamente con le mani in mano. Lukaku, che ha voluto a tutti i costi, è costato 70 mln, Lazaro 20, Barella 40, Sensi verrà pagato una 30ina. Il tutto a fronte di un mercato in uscita che, grazie anche alle epurazionei decise/avvallate da Conte, non ha prodotto grossi ingressi monetari. Icardi e Nainggolan li ha fatti fuori prima ancora di iniziare, Perisic invece è stato messo alla porta durante il precampionato. Facendo così è pure difficile vendere i giocatori.
Si, anche al Chelsea, tant'è che s'è fatto mandare via in malo modo. Se non sbaglio poi ha anche vinto la causa successiva al licenziamento per giusta causa intentato dalla squadra. Ma ciò non cambia molto per quanto riguarda il suo comportamento.dietzen ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 14:34pure al chelsea, uguale. è il suo modo di fare, probabilmente punta a farsi comprare qualche nome grosso a gennaio, però è chiaro che in questo modo fa arrabbiare la società, e per forza di cose non dura più di 2-3 anni con la stessa squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 Antonio Conte è un grande allenatore, ma anche una grandissima testa di cazzo. Ieri sera ha prodotto uno spettacolo che per me è stato molto più che divertente, ma non credo che sia stato altrettanto per i tifosi dell'Inter.
In pratica ha detto che ha solo 11 giocatorisu cui può contare, ovvero i titolarissimi, e che gli altri 11-12 sono delle pippe colossali. Non l'ha detto in questi termini, ma la sostanza è quella. Ed è una situazione che fa il paio con quella che si creò alla Juve 5 anni fa col famoso discorso delle 10 euro nel ristorante da 100 (ricordiamo che poi con quei 10 euro ci siamo giocati una finale di Champions col Barça).
Se l'è presa pesantemente con una dirigenza che quest'estate non è stata certamente con le mani in mano. Lukaku, che ha voluto a tutti i costi, è costato 70 mln, Lazaro 20, Barella 40, Sensi verrà pagato una 30ina. Il tutto a fronte di un mercato in uscita che, grazie anche alle epurazionei decise/avvallate da Conte, non ha prodotto grossi ingressi monetari. Icardi e Nainggolan li ha fatti fuori prima ancora di iniziare, Perisic invece è stato messo alla porta durante il precampionato. Facendo così è pure difficile vendere i giocatori.
Aggiungiamoci che è una squadra che è stata stravolta tatticamente e non è facile riuscire al primo colpo assemblare una squadra che passi da un 4-2-3-1 ad un 3-5-2. Tanto per dire, Candreva e Politano non stanno giocando in posizioni a loro troppo idonee. Ed è anche normale. Non puoi pensare di fare una rivoluzione in un'unica sessione di calciomercato.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 15:58Si, anche al Chelsea, tant'è che s'è fatto mandare via in malo modo. Se non sbaglio poi ha anche vinto la causa successiva al licenziamento per giusta causa intentato dalla squadra. Ma ciò non cambia molto per quanto riguarda il suo comportamento.dietzen ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 14:34pure al chelsea, uguale. è il suo modo di fare, probabilmente punta a farsi comprare qualche nome grosso a gennaio, però è chiaro che in questo modo fa arrabbiare la società, e per forza di cose non dura più di 2-3 anni con la stessa squadra.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2019, 10:11 Antonio Conte è un grande allenatore, ma anche una grandissima testa di cazzo. Ieri sera ha prodotto uno spettacolo che per me è stato molto più che divertente, ma non credo che sia stato altrettanto per i tifosi dell'Inter.
Quello che cambia è che col passare del tempo esplode sempre più velocemente: alla Juve ha iniziato a rompere il cazzo il 3°anno, al Chelsea il 2°, all'Inter dopo 4 mesi. Forse è il fatto che ora ha una reputazione da grande allenatore e ciò lo spinge ad essere più 'arrogante', ma se continua così arrivare a 3 anni è un'impresa.
Io capisco che ieri sera fosse arrabbiato e non voleva parlare dei dettagli tecnico-tattici relativi al secondo tempo però, pur sviando l'attenzione da quelle questioni, si deve comunque mantenere un certo contegno. L'attacco alla società è stato molto violento e secondo me abbastanza gratuito perchè - e mi ripeto - il mercato l'Inter l'ha fatto. Poi non sempre si riesce a comprare e vendere come si era pianificato in primavera. Nel mercato le cose si fanno in 3...Soprattutto per costruire una squadra di vertice ci vuole un pò di tempo.
Per restare in tema Juve, ma quanto starà rimpiangendo CR7 i cross perfetti del suo connazionale Cancelo?
Non credo molto, perché dei 16 gol segnati l'anno scorso in serie A dallo S.C.P, solo 4 sono stati di testa e i passaggi fatti: due Marione, uno da Pjanic e l'altro Spinazzola. Quello che deve rimpiangere costui è l'età a cui ci si può un po' nascondere con l'allenamento ossessivo, ma alla fine ... negarla non è possibile, nonostante che i giornalai facciano di tutto per non pensarci e infatti arriverà bene anche quest'anno a quella cosa assurda chiamata pallone d'oro!granfondista ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2019, 6:37Per restare in tema Juve, ma quanto starà rimpiangendo CR7 i cross perfetti del suo connazionale Cancelo?
Mi hai incuriosito; potresti essere un po' più dettagliato? Grazie
solo la juve ha vinto a mosca...
Per l'Atalanta la qualificazione è difficile, ma meno drammatica di ciò che sembra. Considerata la forza del City, è quasi nelle sue mani. Deve vincere contro Shaktar e Zagabria, e sperare che queste due non bastano il City. Non è rosea, ma neanche terribile.Luca90 ha scritto: ↑venerdì 8 novembre 2019, 15:35solo la juve ha vinto a mosca...
sconfitta per l'inter a dortmund e per le romane in europa league
pari casalingo per napoli e atalanta vs salisburgo e city...
fai un po' te...
a parte noi solo l'atalanta ha fatto un buon risultato ( fine a se stesso perchè non so se in ottica qualificazione li possa aiutare questo punto)
il napoli punto utile in ottica qualificazione ma perde il 1 posto nel girone
l'inter ora deve fare un'impresa per superare il girone
lazio fuori dall'europa league e roma che si complica la situazione
Giusto, non avevo proprio compreso. Grazie.Luca90 ha scritto: ↑venerdì 8 novembre 2019, 15:35solo la juve ha vinto a mosca...
sconfitta per l'inter a dortmund e per le romane in europa league
pari casalingo per napoli e atalanta vs salisburgo e city...
fai un po' te...
a parte noi solo l'atalanta ha fatto un buon risultato ( fine a se stesso perchè non so se in ottica qualificazione li possa aiutare questo punto)
il napoli punto utile in ottica qualificazione ma perde il 1 posto nel girone
l'inter ora deve fare un'impresa per superare il girone
lazio fuori dall'europa league e roma che si complica la situazione
Io ho notato una regressione a dir poco preoccupante nell'ultimo periodo, diciamo dopo l'ultima sosta per le nazionali. Nel periodo precedente la squadra stava visibilmente migliorando, tant'è che con l'Inter avevamo fatto una bella partita, fuori casa e contro la principale rivale.galliano ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 9:34 DIciamo pure chiaramente che arrivano i risultati ma il livello del gioco è penoso, sopratutto se si considera il monte ingaggi spropositato.
Se nè allegri nè sarri riescono a far fare tre passaggi di fila a questi giocatori mi sa che il problema non è tanto nell'allenatore quanto nella materia prima.
Eppure ad inizio stagione qualcosa di buono s'era visto, adesso invece c'è stata una regressione paurosa, tale da far sembrare il Milan la prima in classifica e non viceversa.
NOn me ne intendo di tattica ma non è che le altre squadre hanno già trovato delle contromisure che rendono inoffensiva la manovra juventina?
Ciò non toglie che si vedono errori imbarazzanti da parte dei singoli e che il movimento senza palla è uno sconosciuto.
Se la società darà la minima idea che ha ragione CR7 e torto Sarri, prepariamoci al crollo della Juve a breve. Sarri ha fatto quello che forse in pochi avevano il coraggio di pensare, ma era la cosa più giusta da fare. E infatti c'ha vinto la partita.nino58 ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 11:41 Nella partita di ieri sera c'è stata, da parte di entrambe le squadre, una serie di errori (soprattutto nei passaggi in fase di manovra nella prima parte del secondo tempo) che mi stavano per far spegnere la TV.
Poi è arrivato il gol e quindi ho seguito fino al termine.
La Juve si è involuta ma vince quindi Sarri ha sempre ragione.
Certo, ieri sera, Pijanic era chissà dove e questo si sente subito.
Per loro fortuna hanno il miglior giocatore del Campionato (Paolino)ed un Higuain che sta ritrovando la voglia e la forma.
Vediamo la Società se darà ragione a CR7 o a Sarri (lo scopriremo presto).
Il Milan può riossigenarsi nella prossima giornata ricevendo un Napoli in totale disarmo.
Vedremo (cit. G.Bugno).Luca90 ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 14:30 leggo troppo disfattismo...
la juve le partite che doveva giocar bene le ha giocate bene dominando l'avversario ovvero atletico napoli e inter... nelle altre partite dove bastava il compitino per vincere si è limitato a quello...
ieri male male matuidi ( inspiegabile il 6.5 della gazzetta quando ha preso 5 ovunque), bernardeschi e cr7... infatti usciti loro la juve ha iniziato a giocare costruendo varie occasioni ( il gol, il tiro alto di higuain, la superparata su dybala)
bene invece dybala higuain cuadrado e szczney...
riguardo la sostituzione di ronaldo nessuno in società darà ragione a lui e contro sarri... sarri ha subito minimizzato l'accaduto davanti alle telecamere perchè la juve è una società dove quasi mai succedono piazzate come nelle altre squadre...
Ma che discorso è? Si gioca bene solo con le grandi? Non lo trovo ne logico ne giusto, anche perchè abbiamo detto che con Allegri si giocava così e che Sarri sarebbe giunto per proporre un altro tipo di gioco.
si gioca bene solo contro le grandi? ebbene si... non hai energie infinite e quindi devi dosarle bene... e poi contano anche le motivazioni...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 14:44Ma che discorso è? Si gioca bene solo con le grandi? Non lo trovo ne logico ne giusto, anche perchè abbiamo detto che con Allegri si giocava così e che Sarri sarebbe giunto per proporre un altro tipo di gioco.
Soprattutto, a te pare che in queste ultime sette gare la juve si sia limitata a fare il compitino accontentandosi del risultato? A me pare di no. A me pare che con la Lokomotiv abbiamo sofferto tutte e due le partite, vincendone una in rimonta e l'altra al 94° grazie ai numeri di Costa e Dybala. Mi pare che ieri abbiamo fatto una fatica enorme e lo stesso dicasi per le partite col Bologna, col Torino, col Genoa. Col Lecce ci siamo limitati al compitino così tanto che...non abbiamo vinto.
Se dire che da metà ottobre ad oggi c'è stata un'involuzione nel gioco della squadra, è essere disfattisti, allora io voglio essere il primo dei disfattisti, (cosa che in realtà non sono).
Nonostante il disarmo, che è vero, il Napoli mi pare in crisi di risultati, ma le occasioni le crea e quindi non credo che per il Milan sarà facile metterlo sotto. Poi potrà anche vincere, perché nel calcio non si sa mai come va a finire.nino58 ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 11:41 Nella partita di ieri sera c'è stata, da parte di entrambe le squadre, una serie di errori (soprattutto nei passaggi in fase di manovra nella prima parte del secondo tempo) che mi stavano per far spegnere la TV.
Per loro fortuna hanno il miglior giocatore del Campionato (Paolino)ed un Higuain che sta ritrovando la voglia e la forma.
Il Milan può riossigenarsi nella prossima giornata ricevendo un Napoli in totale disarmo.
All'esterno no, ma di fronte alle pretese dello S.c.p. la società deve prendere posizione, come lo fece contro Trapattoni e a favore di Platini, quando il primo si era permesso di togliere il francese. Non successe più; qui staremo a vedere se il candidato al Pallone d'ore 2019 sarà rimpiazzato di nuovo.
ora scriverò cose che mi fa male scrivere...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 12:48Se la società darà la minima idea che ha ragione CR7 e torto Sarri, prepariamoci al crollo della Juve a breve. Sarri ha fatto quello che forse in pochi avevano il coraggio di pensare, ma era la cosa più giusta da fare. E infatti c'ha vinto la partita.nino58 ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 11:41 Nella partita di ieri sera c'è stata, da parte di entrambe le squadre, una serie di errori (soprattutto nei passaggi in fase di manovra nella prima parte del secondo tempo) che mi stavano per far spegnere la TV.
bel personaggio e meritato omaggio quello della squadralemond ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 17:39 Sono tornato poco fa dal funerale di mio zio, morto centenario e come si vede da qui, grande tifoso dell?Empoli
https://www.pianetaempoli.it/e-scompars ... olese-doc/
Dubito che tireranno la cravatta a Sarri che, tra l'altro, ha avuto la 'fortuna' di vincere la partita proprio grazie a quel cambio...nemecsek. ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 20:42ora scriverò cose che mi fa male scrivere...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 12:48Se la società darà la minima idea che ha ragione CR7 e torto Sarri, prepariamoci al crollo della Juve a breve. Sarri ha fatto quello che forse in pochi avevano il coraggio di pensare, ma era la cosa più giusta da fare. E infatti c'ha vinto la partita.nino58 ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2019, 11:41 Nella partita di ieri sera c'è stata, da parte di entrambe le squadre, una serie di errori (soprattutto nei passaggi in fase di manovra nella prima parte del secondo tempo) che mi stavano per far spegnere la TV.
Il Milan può riossigenarsi nella prossima giornata ricevendo un Napoli in totale disarmo.![]()
al contrario del centro sociale Pinetina, nella società degli asini in pigiama vige un antidemocratico ma efficiente sistema di relazioni.
la nomenklatura non brucerà certamente il loro maggior investimento, infatti poco fa sono uscite le dichiarazioni distensive del fenomeno, e probabilmente qualche tirata di cravatta a Sarri
S.M. non distingui la tattica dalla strategia! P.S. Ieri sono stato in banca, dove un tempo lavorava anche quella "bella persona" di Sarri (all'ufficio estero) e un collega mi ha detto che non capiva che poteva fare lui in giro per il mondo, se non sapeva esprimersi bene nemmeno in italiano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 12:48 Dubito che tireranno la cravatta a Sarri che, tra l'altro, ha avuto la 'fortuna' di vincere la partita proprio grazie a quel cambio...
Sarri è il loro secondo miglior investimento, le tirate saranno state molto "polite"lemond ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 12:54S.M. non distingui la tattica dalla strategia! P.S. Ieri sono stato in banca, dove un tempo lavorava anche quella "bella persona" di Sarri (all'ufficio estero) e un collega mi ha detto che non capiva che poteva fare lui in giro per il mondo, se non sapeva esprimersi bene nemmeno in italiano.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2019, 12:48 Dubito che tireranno la cravatta a Sarri che, tra l'altro, ha avuto la 'fortuna' di vincere la partita proprio grazie a quel cambio...![]()
Sono entrambi due buzzurri/burini e Sarri, che conosco un po' meglio, è un narcisista egocentrico, invidioso etc. Ma quel che mi ha fatto scattare la molla è stato l'atteggiamento offensivo nei confronti di Mancini e degli omosessuali, perché non è vero niente che gli scappò detto, perché lui è toscano (anche se non conosce bene l'italiano) e di getto gli sarebbe venuto "finocchio", non *frocio*!