Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2019, 9:52
nino58 ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2019, 17:03
Strong ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2019, 16:15
la verità è che si fa di tutto per non dare ad allegri quello che è di allegri.
è vero che I bilanci vanno fatti almeno a fine stagione (ancor meglio a fine ciclo) però i numeri per ora dicono
che il gioco di Sarri ha indebolito la juventus.
Sarri non cura troppo la fase difensiva ed ha secondo me il grosso difetto di non possedere "l'umiltà tattica"
Lui fa il suo gioco a prescindere dall'avversario ma soprattutto a prescindere dalle condizioni fisiche dei suoi uomini.
La lazio ti aveva già pettinato qualche settimana fa e sapevi che è una squadra forte in grande condizione fisica....
ti presenti con un tridente in cui ronaldo non copre e non corre più di tanto, dybala corre anche ma è leggerino e non contrasta.
Vuol dire mandare in guerra con la fionda i tuoi centrocampisti ed i tuoi difensori.
Ti accorgi alla fine della partita che i tuoi giocatori non sono brillanti fisicamente?
Perchè, se uno dice che Sarri è bravo significa che Allegri è scarso ?
È quello che cerco di spiegare a tanti amici juventini, ma a quanto pare non si può dire che sono entrambi bravi.
a dire la verità negli anni scorsi ho avuto l'impressione che allegri fosse stato etichettato come l'artefice degli insuccessi
e non come quello che "faceva i miracoli con il centrocampo che ha"
mi stupisce che ora sarri sia quello che invece "farebbe un miracolo con il centrocampo che ha"
di fatto nessuno dei due ha fatto o farà miracoli se otterrà delle vittorie nazionali ed internazionali.
ripeto....vincere tutto quello che c'è da vincere in italia, per la juventus, dovrebbe essere quasi un obbligo anche se vanno comunque considerate tutte le variabili del caso e le vittorie non andrebbero mai banalizzate neppure quelle della coppa italia.
però dal punto di vista puramente tecnico è evidente che sarri qualcosa sta sbagliando perchè, almeno in italia, la juventus si sta dimistrando molto più fragile ed inoltre non mi sembra stia avendo quei picchi di prestazione che con allegri si erano visti in più occasioni nell partite importanti.
sembra mancare l'agonismo e sembrano mancare le "fiammate" che io, in questo calcio" reputo determinati ai fini del risultato.
se hai una squadra in grado di "strappare" come fanno atalanta, inter e lazio in italia e quasi tutte le top in europa
riesci ad ottenere risultati.
Nel credo di sarri ci sono giocoforza ritmi più bassi e possesso palla
è vero che vuole massimo i 2 tocchi ma andatevi a rivedere come sono organizzati alla perfezioni gli "strappi" di atalanta, inter e lazio (ed anche il mio Parma) quando recuperano palla.
I tocchi palla non sono importati ma è fondamentale arrivare nell'area avversaria nel più breve tempo possibile
Il concetto del "massimo 2 tocchi" è una roba vecchia di 30 anni.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.