Merlozoro ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Pozzato si sposta dalla 1a posizione e va da Ballan a chiedergli di tirare. Per inciso, in quel momento, visto il posizionamento nel gruppo di testa, comunque "toccava" tirare prima al duo Boonen-Terpstra e poi a Ballan. E' chiaro che l'uomo BMC aveva bisogno di un attimo di riposo visto lo sforzo appena profuso. E a me sembra altrettanto chiaro che Pozzato va da Ballan come a volerlo mettere in difficoltà apposta.
Ma non capisco perchè bisogna rifiatare solo a ruota...si può rifiatare anche in testa imponendo il proprio ritmo, tirando al 50%, ma intanto fai vedere che hai voglia di collaborare nell'azione.
rifiatare in testa?tirando al 50%? fare vedere...?
Ah Merlò, e meno male che hai detto che bene o male il culetto sulla bici ce lo metti una volta ogni tanto.
Dai su, siamo all'abc delle corse. Quando uno rientra ha il diritto-dovere di saltare almeno un paio di giri di cambi. E se uno davanti pretende di farti entrare (di solito, i bulletti come Pozzato), lo si è sempre mandato a quel paese
ah, ho appena letto questa:
Merlozoro ha scritto:
Riguardando l'accaduto (solo ora ho avuto il coraggio di rivederlo

), la frittata è per lo più colpa di Ballan che salta il cambio mettendosi alla ruota di Pozzato ..
vah beh, ho capito, lasciamo perdere.
tralasciando il fantaciclismo e i videogiochi, la frittata l'ha provocata al 100% Pozzato (non vedo perchè anche Grassi in home page debba salomonizzare la colpa al 50-50).
fatemi capire una cosa: siete in fuga in 3, tu (Pozzato)e due compagni di squadra (tra cui il favorito della corsa). dai il cambio, metre in quel momento ti rientrano due da dietro. e pretendi che quelli appena rientrati entrino immediatamente nella fila?!.
Se sei cotto dopo una trenata per rientrare su una fuga (come Ballan), stai dietro per un po' , rifiati, e poi al massimo contribuisci alla fuga (quindi l'ordine di scuderia della BMC non c'entra un piffero con il buco creatosi in quel frangente).
A me questo sembra un atteggiamento demenziale (di Pozzato), e non riesco proprio a capire come si possa difendere o cercare improbabili concorsi di colpa.