Lampre e dintorni

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Desnortado

Lampre e dintorni

Messaggio da leggere da Desnortado »

Apro un nuovo argomento perché non ne ho trovati di attinenti, ma in caso ci siano, spostatelo pure.
Fatta la premessa, guardo in giro per siti e vedo che ieri al Centro Mapei a fare i test a Scarponi e a giovane Conti c'erano Damiani e Saronni, team manager e padrone della Lampre. E la cosa mi è parsa strana, perché avevo capito che Saronni avesse fatto un passo indietro, dopo il coinvolgimento nell'inchiesta di Mantova.
Faccio un'altra premessa: mi dà veramente fastidio che queste inchieste sollevino un polverone mondiale al momento in cui vengono sventolate sui giornali e poi non se ne parli più, perciò in linea di principio mi dà fastidio che la Lampre sia finita sotto processo prima ancor di conoscere di cosa li si accusasse. Purtuttavia, essendo da anni un estimatore di Damiani, ho avuto all'improvviso la spiacevole sensazione che lo abbiano preso per farne una spugna. Lo hanno imbevuto di sani principi, tecnica, etica e filosofia - che lui peraltro possiede in gran dose di suo - e lo hanno usato per ripulire la facciata di una squadra che altrimenti avrebbe rischiato di sparire.
Interviste. Ottime scelte tecniche. L'arrivo di una roccia come Maini. Però...
Chi comanda davvero alla Lampre? Vedo di buon occhio la sospensione dall'attività di Fabrizio Bontempi e Maurizio Piovani, perché al di là del coinvolgimento col farmacista mantovano, non li reputo all'altezza di una squadra pro tour, ma vedo male ad esempio il modo in cui si è arenata la trattativa con Pozzato. Quale è stato il ruolo di Saronni nel fallimento di questo passaggio? E perché si continua a vivere in questa mezza zona d'ombra fatta di verità non dette e una buona dose di ipocrisia?
KELLY1

Re: Lampre e dintorni

Messaggio da leggere da KELLY1 »

hanno ottimi impianti di pre -verniciatura della lamiera , noi non riusciamo a vedere le mezze zona d'ombra fatte di verità non dette e una buona dose di ipocrisia . :mrgreen:
Desnortado

Messaggio da leggere da Desnortado »

Okay, Admin, cancellalo pure: l'argomento non interessa...
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma se le notizie fossero riferite alla Saxo Bank o ad altre squadre si sarebbe scatenato un polverone,invece siccome è Lampre ed è italiana ecco che a tutti va bene questa situazione. In effetti l' argomento è interessante,ci sono molte ombre in questi ultimi anni
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Ma se le notizie fossero riferite alla Saxo Bank o ad altre squadre si sarebbe scatenato un polverone,invece siccome è Lampre ed è italiana ecco che a tutti va bene questa situazione. In effetti l' argomento è interessante,ci sono molte ombre in questi ultimi anni
dicci dicci...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Desnortado ha scritto:Fatta la premessa, guardo in giro per siti e vedo che ieri al Centro Mapei a fare i test a Scarponi e a giovane Conti c'erano Damiani e Saronni, team manager e padrone della Lampre. E la cosa mi è parsa strana, perché avevo capito che Saronni avesse fatto un passo indietro, dopo il coinvolgimento nell'inchiesta di Mantova.
Chi comanda veramente in Lampre? Quando Saronni fu ospite negli studi RAI durante una tappa del Tour, alla domanda se preferiva che Cunego inseguisse la classifica oppure una tappe il Team Manager disse che sperava nelle tappe e vedeva il tentativo di Damiano di fare classifica come la peste; mi sembra che Cunego e Damiani abbiano fatto l'esatto contrario.

Ho fretta ma scriverò qualcosa in merito.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
cauz.
Contatta:

Slegar ha scritto:Chi comanda veramente in Lampre? Quando Saronni fu ospite negli studi RAI durante una tappa del Tour, alla domanda se preferiva che Cunego inseguisse la classifica oppure una tappe il Team Manager disse che sperava nelle tappe e vedeva il tentativo di Damiano di fare classifica come la peste; mi sembra che Cunego e Damiani abbiano fatto l'esatto contrario.
chi comanda veramente in lampre? nessuno.
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

Sapete dove "parcheggeranno" Conti il prossimo anno??
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Bazzia ha scritto:Sapete dove "parcheggeranno" Conti il prossimo anno??
tra le ammiraglie e il pullman
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

pitoro ha scritto:
Bazzia ha scritto:Sapete dove "parcheggeranno" Conti il prossimo anno??
tra le ammiraglie e il pullman
:champion:
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Ecco le formazioni della Lampre per i prossimi appuntamenti:
- Amstel Gold Race (15 aprile): Bertagnolli, Cunego, Yuriy Krivtsov, Mori, Pietropolli, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
- Giro dell’Appennino (15 aprile): Bono, Lloyd, Sheydyk, Marzano, Niemiec, Possoni, Righi, Scarponi. Ds: Maini.
- Giro del Trentino (17-20 aprile): Bono, Cunego, Lloyd, Malori, Marzano, Niemiec, Possoni, Scarponi. Ds: Bontempi F., Maini.
- Freccia Vallone (18 aprile): Bertagnolli, Yuriy Krivtsov, Kvachuk, Mori, Pietropolli, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
- Liegi-Bastogne-Liegi (22 aprile): Bertagnolli, Cunego, Mori, Pietropolli, Scarponi, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker

Che dire Scarponi salta Amstel e Freccia per il Trentino, ok ci può stare ma alla Freccia un posto tra i primi 4 o 5 lo poteva prendere sicuramente, e anche Cunego che va al Trentino mi fa storcere un pò il naso, ma va bè, oramai è ufficiale che entrambi i capitani faranno il Giro...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Nicker ha scritto:Che dire Scarponi salta Amstel e Freccia per il Trentino, ok ci può stare ma alla Freccia un posto tra i primi 4 o 5 lo poteva prendere sicuramente, e anche Cunego che va al Trentino mi fa storcere un pò il naso, ma va bè, oramai è ufficiale che entrambi i capitani faranno il Giro...
Sì, entrambi al Giro a sto punto... può essere una cosa positiva, tanto nessuno dei 2 poteva ambire ad una top5 in Francia...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Cunego ha fatto le due migliori liegi della sua carriera uscendo dal giro del trentino, saggia decisione saltare anche la freccia dove non ha speranze.
eliacodogno

Snake ha scritto:Cunego ha fatto le due migliori liegi della sua carriera uscendo dal giro del trentino, saggia decisione saltare anche la freccia dove non ha speranze.
Ah poi naturalmente non si può dimenticare che il Trentino è la sua corsa, come la Roubaix per Cancellara, dunque... :trofeo:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Nicker

Di Sicuro alla Liegi la coppia Scarponi-Cunego uscenti dal Trentino daranno filo da torcere a tutti quest'anno... Però cavolo hai due capitani in grado di fare podio a Huy e fai saltare la Freccia a entrambi??? cioè come buttare via una buona prastazione in una classica... Boh per me in Lampre hanno dimostrato di non saper gestire al meglio il calendario, e poi secondo me hanno deciso all'ultimo di far correre il Giro a Damiano, e quindi se vuoi fare il Giro il Trentino diventa quasi obbligatorio, ...adesso rimane da vedere se anche Nibali farà il Trentino :diavoletto:
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

abbastanza criticabile la scelta di non far fare la freccia a scarponi e cunego, con quest'ultimo che se non sbaglio ha anche 2 terzi posti sul muro di huy

insomma quest'anno il trentino avrà una starting list migliore del giro ancora un po' :lol:

ma invece chi sarebbe ''il giovane conti'' ?
eliacodogno

tetzuo ha scritto:ma invece chi sarebbe ''il giovane conti'' ?
Beppe. :crazy:
No, credo si parli di Valerio Conti, un U23 che corre con la Mastromarco

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Nicker ha scritto:Ecco le formazioni della Lampre per i prossimi appuntamenti:
- Amstel Gold Race (15 aprile): Bertagnolli, Cunego, Yuriy Krivtsov, Mori, Pietropolli, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
- Giro dell’Appennino (15 aprile): Bono, Lloyd, Sheydyk, Marzano, Niemiec, Possoni, Righi, Scarponi. Ds: Maini.
- Giro del Trentino (17-20 aprile): Bono, Cunego, Lloyd, Malori, Marzano, Niemiec, Possoni, Scarponi. Ds: Bontempi F., Maini.
- Freccia Vallone (18 aprile): Bertagnolli, Yuriy Krivtsov, Kvachuk, Mori, Pietropolli, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
- Liegi-Bastogne-Liegi (22 aprile): Bertagnolli, Cunego, Mori, Pietropolli, Scarponi, Spezialetti, Stortoni e Ulissi. Ds: Piovani.
ed anche per quest'anno si prosopetta un super lavoro di gragariato per Malori al Giro.
A questo punto sono curioso di vedere la formazione per il Tour
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
tetzuo

Strong ha scritto:
Nicker ha scritto:Ecco le formazioni della Lampre per i prossimi appuntamenti:
ed anche per quest'anno si prosopetta un super lavoro di gragariato per Malori al Giro.
A questo punto sono curioso di vedere la formazione per il Tour
al tour porteranno quei 4 scavezzacollo ucraini, più hondo e petacchi :crazy:

le pro tour italiane :lol: :lol:
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Possibile che Cunego non faccia la freccia per fare il trentino?
fau

Messaggio da leggere da fau »

ho la sensazione che queste scelte siano dovute al voler accumulare più punti world tour possibili. Se non sbaglio al momento la lampre è una delle squadre che ne hanno meno.
Probabilmente accantonano la freccia vallone perchè non credono di avere possibilità contro l'attuale favorito, JRo.
Fanno partecipare i due capitani alla liegi perchè essendo classica monumento dà più punti. Li portano entrambi al giro in modo da essere sicuri di mettere in cassaforte almeno 200 punti tra vittorie di tappa e posizione finale.
Al tour di quest'anno difficilmente uno tra scarponi e cunego riuscirebbe ad ottenere più di 50 punti.
Comunque si lasciano la possibilità di portare uno dei capitani al tour o alla vuelta.
Provano a far crescere ulissi facendogli correre una classica da capitano.
Seguendo questo ragionamento, l'unica cosa che non riesco proprio a capire è perchè non facciano correre l'amstel anche a Scarponi
Nicker

Principe ha scritto:Possibile che Cunego non faccia la freccia per fare il trentino?
Io le formazioni le ho prese dal sito della Lampre, più ufficiale di così.... ;)
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Ma Cunego non penso proprio farà anche il tour, è da febbraio che corre, fare il tour significherebbe pietra tombale sul finale di stagione mondiale compreso.
Nicker

Snake ha scritto:Ma Cunego non penso proprio farà anche il tour, è da febbraio che corre, fare il tour significherebbe pietra tombale sul finale di stagione mondiale compreso.
ma infatti, oramai farà di sicuro Giro e poi Vuelta per preparare mondiale e Lombardia, al massimo può provare a farlo Scarponi, con zero ambizioni di classifica però...
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Nicker ha scritto:
Snake ha scritto:Ma Cunego non penso proprio farà anche il tour, è da febbraio che corre, fare il tour significherebbe pietra tombale sul finale di stagione mondiale compreso.
ma infatti, oramai farà di sicuro Giro e poi Vuelta per preparare mondiale e Lombardia, al massimo può provare a farlo Scarponi, con zero ambizioni di classifica però...
anche perchè scarponi dovrebbe soffrire il gran caldo del luglio francese... però in ottica cacciatore di tappe e maglia a pois ci può stare l'accoppiata.
cunego a questo punto staccherà dopo il giro e probabilmente sarà alla vuelta per preparare il mondiale.
tetzuo

dietzen ha scritto:
Nicker ha scritto:
anche perchè scarponi dovrebbe soffrire il gran caldo del luglio francese... però in ottica cacciatore di tappe e maglia a pois ci può stare l'accoppiata.
cunego a questo punto staccherà dopo il giro e probabilmente sarà alla vuelta per preparare il mondiale.
mi sai dire anche la top 5 dell'eneco tour? così mi porto avanti per il fanta.

Grazie.

Scherzo eh :angelo:
cauz.
Contatta:

dietzen ha scritto:cunego a questo punto staccherà dopo il giro e probabilmente sarà alla vuelta per preparare il mondiale.
volendo preparare il mondiale pero' l'amstel non sarebbe una cattiva idea...
tetzuo

ma infatti all'amstel ci sarà
cauz.
Contatta:

tetzuo ha scritto:ma infatti all'amstel ci sarà
:D
me l'ero perso nell'elenco... credevo facesse solo la liegi.
Rispondi