Brabantse Pijl (11/04/12)
Re: Brabantse Pijl (11/04/12)
Voeckler assomiglia a Robin William

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Fabio Andres Duarte Arevalo

credo anch'io.tetzuo ha scritto: lui e cunego probabilmente avrebbero fatto un grande risultato a roubaix
sarebbero finiti giusto alle spalle degli imprendibili konig e barta.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
alfiso
lo hai fatto incazzareeliacodogno ha scritto:Si fa vedere Duarte con un numerino di quelli che non contano nulla ma per cui ci vanno gambe. E' la prima volta che percepisco la presenza di questa formazione in una corsa...però in effetti mi chiedo perchè dare una wild card ai colombiani per questa gara
comunque per fare un azione come quella di voeckler ci vuole una gran condizione, e a 'sto punto gl darei una certa considerazione
non so giudicare gilbert, da un lato si è messo in evidenza, dall'altro mi è sembrato avesse le polveri un pò bagnate, poca esplosività, è sembrato più corresse in appoggio a van avermaet
la butto lì, sarà dignitoso sulle ardenne, ma non competitivo per la vittoria
non so giudicare gilbert, da un lato si è messo in evidenza, dall'altro mi è sembrato avesse le polveri un pò bagnate, poca esplosività, è sembrato più corresse in appoggio a van avermaet
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
cauz. ha scritto:credo anch'io.tetzuo ha scritto: lui e cunego probabilmente avrebbero fatto un grande risultato a roubaix
cunego no perchè a roubaix manca lo slot
- eliacodogno
Probabilmente sarebbero stati infilzati allo sprint dal giovane emergente Schulzecauz. ha scritto:credo anch'io.tetzuo ha scritto: lui e cunego probabilmente avrebbero fatto un grande risultato a roubaix
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
la europcar correrà il trittico nei prossimi giorni? se sì, beh Voeckler può fare belle cosemeriadoc ha scritto:comunque per fare un azione come quella di voeckler ci vuole una gran condizione, e a 'sto punto gl darei una certa considerazione
quoto su gilbert, tanta volontà per provare la gamba oggi, ma in queste condizioni sarà dura non dico ripetere la tripletta, ma anche vincerne solo una delle tre
Ma come mai oggi Cunico non ha vinto?

Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
Davide
e ancora
ad Howes!!!
ho attaccato solo ai -20 km per colpa di una maledetta riunione al lavoro... gilbert si e' fatto vedere davanti o ha solo tenuto le ruote del gruppo dei migliori (che per quanto visto finora nel 2012 e' gia' un risultato)?meriadoc ha scritto:comunque per fare un azione come quella di voeckler ci vuole una gran condizione, e a 'sto punto gl darei una certa considerazione
sono contentissimo per voeckler, anche se nel fanta l'avevo messo solo quinto e faro' i "soliti" 6 punti... e' 2-3 anni che lo aspetto protagonista (a suo modo, non per forza con i risultati) anche in belgio... oggi mi da' una bella soddisfazione e credo che anche alla liegi si fara' vedere.
- eliacodogno
Mi sa di sì... Comunque non ho capito come è finito in quella squadra (io sono più contro quella)...possibile che nessuna WT lo abbia voluto?alfiso ha scritto:lo hai fatto incazzareeliacodogno ha scritto:Si fa vedere Duarte con un numerino di quelli che non contano nulla ma per cui ci vanno gambe. E' la prima volta che percepisco la presenza di questa formazione in una corsa...però in effetti mi chiedo perchè dare una wild card ai colombiani per questa gara
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
intanto l'ammiraglia europcar cerca di investire voeckler...
ci ha provato 3/4 volte fra i -60 e i -50 all'inizio del circuito, la sua azione ha praticamente dato il via ''alla corsa'' frazionando il gruppo, ma l'impressione è che fosse percauz. ha scritto:ho attaccato solo ai -20 km per colpa di una maledetta riunione al lavoro... gilbert si e' fatto vedere davanti o ha solo tenuto le ruote del gruppo dei migliori (che per quanto visto finora nel 2012 e' gia' un risultato)?meriadoc ha scritto:comunque per fare un azione come quella di voeckler ci vuole una gran condizione, e a 'sto punto gl darei una certa considerazione
sono contentissimo per voeckler, anche se nel fanta l'avevo messo solo quinto e faro' i "soliti" 6 punti... e' 2-3 anni che lo aspetto protagonista (a suo modo, non per forza con i risultati) anche in belgio... oggi mi da' una bella soddisfazione e credo che anche alla liegi si fara' vedere.
1) provare la gamba
2) per GVA
amstel e liegi si'tetzuo ha scritto: la europcar correrà il trittico nei prossimi giorni? se sì, beh Voeckler può fare belle cose
freccia no
- eliacodogno
Ha fatto un paio di accelerate ma più per scremare che per fare la differenza, un po' telefonate...non è che mi abbia convinto ma ha fatto meglio di quanto mi aspettassicauz. ha scritto:
ho attaccato solo ai -20 km per colpa di una maledetta riunione al lavoro... gilbert si e' fatto vedere davanti o ha solo tenuto le ruote del gruppo dei migliori (che per quanto visto finora nel 2012 e' gia' un risultato)?
Voeckler
Freire
Serry
Duarte
Van Avermaet
Howes
Freire
Serry
Duarte
Van Avermaet
Howes
Bravo T-Blanc!
E preso Freire al Fantaciclismo nella posizione giusta!
E preso Freire al Fantaciclismo nella posizione giusta!
Fantaciclismo:
Davide
Davide
freire in questa corsa ha un palmares incredibile
dovrebbero essere tipo 11à gilbert e 12° favilli che vince la volata del ''gruppo''
Ho messo primo vockler e 3° freire, ce l'ho fatta a portare a casa la freccia del brabante?
bravissimo anche serry che si era messo in mostra anche in altre gare quest'anno al nord
bella prestazione di Gilbert che torna ad ottenere risultati in linea con le sue potenzialità
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
I risultati in linea con le sue potenzialità sono un po' migliori di quello odiernoStrong ha scritto:bella prestazione di Gilbert che torna ad ottenere risultati in linea con le sue potenzialità
comunque sagan ha ottime chance sul cauberg, e a 'sto punto che la liquigas lavori solo per lui
Dopo Mondiali e Sanremo Freire manca un altro poker..
Na freire non aveva due compagni in grado di tirare per provare a riprendere T-Blanc?
Oscar è molto regolare quest'anno, ma gli mancano i guizzi per le vittorie importanti.
Sono cmq molto contento per T-blanc
e anche per Duarte, ci voleva un buon risultato per i coldeportes
Oscar è molto regolare quest'anno, ma gli mancano i guizzi per le vittorie importanti.
Sono cmq molto contento per T-blanc
e anche per Duarte, ci voleva un buon risultato per i coldeportes
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Secondo me, senza ironia, Philippe oggi ha invece dimostrato una buona gamba, così come Voeckler l'aveva fatta già vedere al Fiandre. Quindi se anche il grande favorito non fosse caduto, lo riprendeva ... dopo il traguardo. Vai T-Blanc, era l'ora di non stare al pari di Françischiello (zero titoli).Strong ha scritto:bella prestazione di Gilbert che torna ad ottenere risultati in linea con le sue potenzialità
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Quanto lo odio Voeckler, non rieco proprio a guardare una corsa quando c'è lui che va forte, mi dà il voltastomaco
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
non ero ironico.lemond ha scritto:Secondo me, senza ironia, Philippe oggi ha invece dimostrato una buona gamba, così come Voeckler l'aveva fatta già vedere al Fiandre. Quindi se anche il grande favorito non fosse caduto, lo riprendeva ... dopo il traguardo. Vai T-Blanc, era l'ora di non stare al pari di Françischiello (zero titoli).Strong ha scritto:bella prestazione di Gilbert che torna ad ottenere risultati in linea con le sue potenzialità
a parte l'anno di grazia per il resto ha sempre, in questa gara, regalato prestazioni abbastanza simili a quella di oggi con diversi piazzamenti tra i 5° ed il 15° posto.
va aggiunto anche un 2° posto.
fa pensare che sia finalmente ritornato quello di sempre
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
In questo caso ci sta tutto: Sai solo odiare!bartoli ha scritto:Quanto lo odio Voeckler, non rieco proprio a guardare una corsa quando c'è lui che va forte, mi dà il voltastomaco
Anche a me Voeckler sta antipatico ma quando uno merita...
- eliacodogno
Io spero che torni quello del finale di stagione 2009 ad esempio. Il più classico dei piazzatiStrong ha scritto:fa pensare che sia finalmente ritornato quello di sempre
- barrylyndon
a dirla tutta,oggi mi e' sembrato poco brillante..meriadoc ha scritto:comunque sagan ha ottime chance sul cauberg, e a 'sto punto che la liquigas lavori solo per lui
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Se ho fatto i conti giustamente dovrei averti battutotetzuo ha scritto:Ho messo primo vockler e 3° freire, ce l'ho fatta a portare a casa la freccia del brabante?
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
sarebbe una grossissima delusione per me .....Nicker ha scritto:Se ho fatto i conti giustamente dovrei averti battutotetzuo ha scritto:Ho messo primo vockler e 3° freire, ce l'ho fatta a portare a casa la freccia del brabante?, ma non so se qualcun altro ha battuto me
. Comunque aspettiamo il grande febbra...
- eliacodogno
Insomma, quando si è riportato sugli attaccanti è sembrato abbastanza brillante...per me domenica può giocarsela...barrylyndon ha scritto:a dirla tutta,oggi mi e' sembrato poco brillante..meriadoc ha scritto:comunque sagan ha ottime chance sul cauberg, e a 'sto punto che la liquigas lavori solo per lui
ho controllato e mi hai battuto 
-
Morris
Bel percorso. Il circuito finale, se non fosse per lo stato delle strade (ma anche no....), meriterebbe il mondiale e arriverebbero in pochi. Ha vinto un corridore meritevole nel suo complesso di carriera, ed oggi veramente bravo. La caduta del fuoriclasse (perché lo è) Sagan (non ho rivisto la scivolata, ma la sua posizione sulla carreggiata, non era da uno come lui, non escluderei quindi il guasto anche se stava a sinistra), ha cambiato la corsa. Ottimo il recupero di Gilbert, soprattutto alla luce di una forma così scadente nella prima fase di stagione, da rendere logica la presenza di un disturbo (virale?) ben più pesante di un semplice errore di preparazione. Potrebbe essere protagonista degno dei suoi trascorsi alla Liegi, non penso all'Amstel (Sagan, che corre con una squadra non degna dei "classiconi", è il favorito principale), mentre sul Muro di Huy, entreranno in scena, anche il suo compagno Evans e quel Michele Scarponi che ha possibilità perlomeno non inferiori, al tanto annunciato coequipier Cunego, quindi potrebbero essere in troppi per l'ancora “tenero” Philippe. Solito Freire, a cui la testa non ha mai fatto difetto: sempre lì, spesso invisibile, ma pronto per la volata. Deludente, soprattutto sul piano caratteriale, Greg Van Avermaet. Era un'occasione per lui, oggi. Gilbert gli aveva aperto benissimo la strada e Greg doveva affondare su Voeckler, invece di farsela sotto perché nel gruppettino c'era Oscarito. Insomma, un po' troppo Pozzato, per un belga dalle doti anche superiori al raccolto. Comunque una bella Freccia, come sempre.
ho controllato e mi hai battuto, mi sa che mi sta davanti pure l'alfisoNicker ha scritto:Se ho fatto i conti giustamente dovrei averti battutotetzuo ha scritto:Ho messo primo vockler e 3° freire, ce l'ho fatta a portare a casa la freccia del brabante?, ma non so se qualcun altro ha battuto me
. Comunque aspettiamo il grande febbra...
ma si dai facciamo finta che sia per questo....Morris ha scritto:Ottimo il recupero di Gilbert, soprattutto alla luce di una forma così scadente nella prima fase di stagione, da rendere logica la presenza di un disturbo (virale?) ben più pesante di un semplice errore di preparazione.
quoto tutto, anche la parte su van avermaet per il quale anche io in diretta mi ero sbilanciato dicendo che ''ha messo il pannolone non appena ha visto freire in gruppo con lui''Morris ha scritto:Bel percorso. Il circuito finale, se non fosse per lo stato delle strade (ma anche no....), meriterebbe il mondiale e arriverebbero in pochi. Ha vinto un corridore meritevole nel suo complesso di carriera, ed oggi veramente bravo. La caduta del fuoriclasse (perché lo è) Sagan (non ho rivisto la scivolata, ma la sua posizione sulla carreggiata, non era da uno come lui, non escluderei quindi il guasto anche se stava a sinistra), ha cambiato la corsa. Ottimo il recupero di Gilbert, soprattutto alla luce di una forma così scadente nella prima fase di stagione, da rendere logica la presenza di un disturbo (virale?) ben più pesante di un semplice errore di preparazione. Potrebbe essere protagonista degno dei suoi trascorsi alla Liegi, non penso all'Amstel (Sagan, che corre con una squadra non degna dei "classiconi", è il favorito principale), mentre sul Muro di Huy, entreranno in scena, anche il suo compagno Evans e quel Michele Scarponi che ha possibilità perlomeno non inferiori, al tanto annunciato coequipier Cunego, quindi potrebbero essere in troppi per l'ancora “tenero” Philippe. Solito Freire, a cui la testa non ha mai fatto difetto: sempre lì, spesso invisibile, ma pronto per la volata. Deludente, soprattutto sul piano caratteriale, Greg Van Avermaet. Era un'occasione per lui, oggi. Gilbert gli aveva aperto benissimo la strada e Greg doveva affondare su Voeckler, invece di farsela sotto perché nel gruppettino c'era Oscarito. Insomma, un po' troppo Pozzato, per un belga dalle doti anche superiori al raccolto. Comunque una bella Freccia, come sempre.
l'unica cosa sulla freccia vallone, dove pare che scarponi (e anche cunego) non ci sarà
a proposito di Alfiso...
è vero che Gilbert è un "cavallo" del procuratore irlandese tanto caro ad alf?
è vero che Gilbert è un "cavallo" del procuratore irlandese tanto caro ad alf?
-
alfiso
Non so se qualcuno lo ha scritto, ma ho avuto la stessa impressione. Ora che lo ha scritto Morris ... mi sono rincuorato di non aver visto una panzana.Morris ha scritto:La caduta del fuoriclasse (perché lo è) Sagan (non ho rivisto la scivolata, ma la sua posizione sulla carreggiata, non era da uno come lui, non escluderei quindi il guasto anche se stava a sinistra), ha cambiato la corsa.
La caduta è stata estremamente goffa e la posizione in cui si trova inquadrato dall'elicottero è effettivamente strana ed insensata e fa pensare a freni non ben funzionanti.
Quoto l'opinione sul circuito, davvero splendido. Fra l'altro il Brabante, incolpevole "Bosnia belga", paga nel ciclismo le arroganti pretese valloni e strettamente fiamminghe col fatto di non aver mai avuto un mondiale di ciclismo. In compenso ha dato al Belgio ed al mondo il massimo esponente del ciclismo mondiale.
- eliacodogno
Probabilmente Gilbert ha negoziato con l'uci qualche mese di autosospensione (in cui ha fatto schifo) per scontare qualche "peccato" farmacologico. Come Armstrong del resto. Strong, che ne dici? 
- Camoscio madonita
E' la prima volta che seguo questa corsa...per un motivo o per un altro non ho mai potuta vederla: ma che bel circuito finale! Aperto ad ogni tipo di soluzione e molto interessante dal punto di vista tecnico.
Finalmente T-Blanc batte un colpo! Ha anche provato ha toccarsi il mento con la lingua in pieno sforzo
Mi è piaciuto tanto anche il nostro Favilli, che con una gestione di gara più oculata ed attenta avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più: ma sono ragazzi, quindi li giustifichiamo
Questa gara (semmai c'era ancora qualche dubbio) toglie ogni dubbio sulle condizioni del buon Pippo Gilbert: tanta volontà ma le gambe non ci sono...potrebbero essere le ultime parole famose, ma temo che non raccoglierà niente tra Amstel e Liegi.
Finalmente T-Blanc batte un colpo! Ha anche provato ha toccarsi il mento con la lingua in pieno sforzo
Mi è piaciuto tanto anche il nostro Favilli, che con una gestione di gara più oculata ed attenta avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più: ma sono ragazzi, quindi li giustifichiamo
Questa gara (semmai c'era ancora qualche dubbio) toglie ogni dubbio sulle condizioni del buon Pippo Gilbert: tanta volontà ma le gambe non ci sono...potrebbero essere le ultime parole famose, ma temo che non raccoglierà niente tra Amstel e Liegi.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dico che aspetto la risposta di alfisoeliacodogno ha scritto:Probabilmente Gilbert ha negoziato con l'uci qualche mese di autosospensione (in cui ha fatto schifo) per scontare qualche "peccato" farmacologico. Come Armstrong del resto. Strong, che ne dici?
-
matter1985
thomas voeckler!
c'e voluto tanto ma,finalmente, in queste ultime stagioni ha fatto il salto di qualità!Il mio primo ricordo di lui e' del Giro 2001, unico superstite della bonjour e penultimo in classifica ,quando vinse il traguardo intergiro della tappa di Milano,e da allora ho sempre tifato per lui.
#JeSuisNizzolo
-
alfiso
Cosa posso dire io? 
Gilbert non è mai stato arrogante con nessuno, non ha mai additato altri. Lo scorso anno ha vinto tantissimo, ma non ha mai stravinto (leggasi: cercando l'umiliazione degli avversari). Ha avuto certamente un malanno fisico, caratteristica tipica degli umani.
Sta cercando di ritrovare buone sensazioni ed oggi ha certamente avuto ottime indicazioni. E mi pare che abbia lavorato trasparentemente per questo, altrimenti GVA non lo avrebbe seguito in quel modo, ovvero avrebbe fatto il buco. Lì era evidente che PG non aveva ambizioni sulla gara di oggi e che il capitano, guidato dal gregario di lusso, oggi fosse GVA (anche se ho forti dubbi che la simbiosi fra i due possa mai sbocciare).
Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
Gilbert non è mai stato arrogante con nessuno, non ha mai additato altri. Lo scorso anno ha vinto tantissimo, ma non ha mai stravinto (leggasi: cercando l'umiliazione degli avversari). Ha avuto certamente un malanno fisico, caratteristica tipica degli umani.
Sta cercando di ritrovare buone sensazioni ed oggi ha certamente avuto ottime indicazioni. E mi pare che abbia lavorato trasparentemente per questo, altrimenti GVA non lo avrebbe seguito in quel modo, ovvero avrebbe fatto il buco. Lì era evidente che PG non aveva ambizioni sulla gara di oggi e che il capitano, guidato dal gregario di lusso, oggi fosse GVA (anche se ho forti dubbi che la simbiosi fra i due possa mai sbocciare).
Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
- Tranchée d'Arenberg
Concordo. Anche se Freire non è più quello di qualche anno fa la sua presenza nei gruppetti di testa, come quello odierno, incute ancora terrore nei suoi compagni di avventura. Oggi Van Avermaet ha sprecato malamente la sua occasione che era molto ghiotta, sia perchè Gilbert gli stava spianando la strada, sia perchè era poi entrato nella fuga buona. Se l'è fatta sotto e Voeckler che di coraggio e di grinta ne ha tanto ha giustamente colto l'occasione.Morris ha scritto:Deludente, soprattutto sul piano caratteriale, Greg Van Avermaet. Era un'occasione per lui, oggi. Gilbert gli aveva aperto benissimo la strada e Greg doveva affondare su Voeckler, invece di farsela sotto perché nel gruppettino c'era Oscarito. Insomma, un po' troppo Pozzato, per un belga dalle doti anche superiori al raccolto. Comunque una bella Freccia, come sempre.
Un bel mondiale sulle strade del brabante ci starebbe proprio bene, di sicuro non ci annoieremmo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE