Brabantse Pijl (11/04/12)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong

Re: Brabantse Pijl (11/04/12)

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:Cosa posso dire io? :o
Gilbert non è mai stato arrogante con nessuno, non ha mai additato altri. Lo scorso anno ha vinto tantissimo, ma non ha mai stravinto (leggasi: cercando l'umiliazione degli avversari). Ha avuto certamente un malanno fisico, caratteristica tipica degli umani.
Sta cercando di ritrovare buone sensazioni ed oggi ha certamente avuto ottime indicazioni. E mi pare che abbia lavorato trasparentemente per questo, altrimenti GVA non lo avrebbe seguito in quel modo, ovvero avrebbe fatto il buco. Lì era evidente che PG non aveva ambizioni sulla gara di oggi e che il capitano, guidato dal gregario di lusso, oggi fosse GVA (anche se ho forti dubbi che la simbiosi fra i due possa mai sbocciare).
Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
hai ragione in tutto

mi sai dire se gilbert fa parte della scuderia McQuaid?
chi è il suo procuratore?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:Cosa posso dire io? :o
Gilbert non è mai stato arrogante con nessuno, non ha mai additato altri. Lo scorso anno ha vinto tantissimo, ma non ha mai stravinto (leggasi: cercando l'umiliazione degli avversari). Ha avuto certamente un malanno fisico, caratteristica tipica degli umani.
Sta cercando di ritrovare buone sensazioni ed oggi ha certamente avuto ottime indicazioni. E mi pare che abbia lavorato trasparentemente per questo, altrimenti GVA non lo avrebbe seguito in quel modo, ovvero avrebbe fatto il buco. Lì era evidente che PG non aveva ambizioni sulla gara di oggi e che il capitano, guidato dal gregario di lusso, oggi fosse GVA (anche se ho forti dubbi che la simbiosi fra i due possa mai sbocciare).
Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
La BMC ha rischiato di essere una tomba (sportivamente) anche per Evans, poi le cose son migliorate...
Per il resto credo che l'intesa tra Phil e Greg fosse anche buona ma il capitano non ha avuto personalità... :x

Ah ovviamente un'aggiunta è obbligo: "Tse, malanno fisico, se vogliamo crederci..." :drink: :diavoletto:

W (Paul) Gilbert, spero dall'estate di rivederlo nel pieno della forma :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

eliacodogno ha scritto: Ah ovviamente un'aggiunta è obbligo: "Tse, malanno fisico, se vogliamo crederci..." :drink: :diavoletto:
:pss:
ha cambiato procuratore nel 2008..... :pss:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Ah ovviamente un'aggiunta è obbligo: "Tse, malanno fisico, se vogliamo crederci..." :drink: :diavoletto:
:pss:
ha cambiato procuratore nel 2008..... :pss:
Certo, l'anno dell'ultimo grande slot! Lui passa dal quadrifoglio alla lottomatica ed ecco che... :scooter:
Questo va dritto nel nuovo spazio dove già si discute dei settori deviati della Saeco al Giro 04 :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

matter1985 ha scritto:thomas voeckler! :champion: c'e voluto tanto ma,finalmente, in queste ultime stagioni ha fatto il salto di qualità!Il mio primo ricordo di lui e' del Giro 2001, unico superstite della bonjour e penultimo in classifica ,quando vinse il traguardo intergiro della tappa di Milano,e da allora ho sempre tifato per lui.
Io invece son diventato suo tifoso negli ultimi anni , il suo stile (magari a volte teatrale) tutto all'attacco è il mio ciclismo
Lui va ad istinto (come i ciclisti di una volta), non è teleguidato come purtroppo tanti ciclisti attuali
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Bella domanda Strong. Io so che Gilbert era cliente del figlioletto quando c'era la Azzurri SM.
Attualmente non risulta fra i corridori Trinity. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che abbia cambiato procuratore lo scorso anno. Avevo letto qualcosa, ma ora non ricordo.
Strong, l'argomento è valido, ma passiamo in altro 3d nel caso. Lasciamo lindo il bel Brabante. ;)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:Probabilmente Gilbert ha negoziato con l'uci qualche mese di autosospensione (in cui ha fatto schifo) per scontare qualche "peccato" farmacologico. Come Armstrong del resto. Strong, che ne dici? :bll:
secondo me tra qualche anno questa diventa una scusa ufficiale per i corridori che si presentano in forma insufficiente:
"non e' vero che non andavo, e' che ho negoziato l'autosospensione con l'uci"... :)
ho gia' una serie di personaggi in mente che potrebbero tranquillamente utilizzarla.. :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

alfiso ha scritto: Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
mah, e' un timore che ho anch'io... pero' aspetto di vedere il vero pippo prima di giudicare la sua scelta.
le figure incolori di questa prima parte di stagione (che continueranno anche nelle prossime due settimane) non sono certo figlie di un mancato supporto della squadra, bensi' di una condizione veramente indietro.
d'altronde, se e' vero che lo scorso anno pippo beneficio' di una omega (o meglio, di un vanendert) superlativa, negli anni precedenti le vittorie se le era dovute strappare spesso da solo, soprattutto in fdj...
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Winter ha scritto:
matter1985 ha scritto:thomas voeckler! :champion: c'e voluto tanto ma,finalmente, in queste ultime stagioni ha fatto il salto di qualità!Il mio primo ricordo di lui e' del Giro 2001, unico superstite della bonjour e penultimo in classifica ,quando vinse il traguardo intergiro della tappa di Milano,e da allora ho sempre tifato per lui.
Io invece son diventato suo tifoso negli ultimi anni , il suo stile (magari a volte teatrale) tutto all'attacco è il mio ciclismo
Lui va ad istinto (come i ciclisti di una volta), non è teleguidato come purtroppo tanti ciclisti attuali

verissimo e' fuori dalle tattiche che attanagliano la maggior parte dei corridori(anche se con un minimo di accortezza nella tappa dell' alpe d' huez, il podio del tour l' avrebbe acciuffato :muro:) ,ma a me e' entrato nel cuore sin da subito perche' in quel giro oltre a ritirarsi 8 corridori su 9 alla bonjour gli rubarono anche le biciclette e lui neoprofessionista o quasi,riusci' a concludere lo stesso la corsa,gia c'era l' animo da lottatore.E se non ricordo male quando vinse l' intergiro alzo pure le braccia,come per dire almeno questa soddisfazione l' ho avuta :D
#JeSuisNizzolo
alfiso

eliacodogno ha scritto:Per il resto credo che l'intesa tra Phil e Greg fosse anche buona ma il capitano non ha avuto personalità... :x
Tra i due non c'è mai stato completo feeling. Le loro strade si sono spesso incrociate, ma senza molto sentimento.
Da quel che so, si stanno amorevolmente sulle palle e nemmeno tanto velatamente. Poi sono prof e si passa sopra a questi problemi.
Credo che GVA, corridore dotato ma molto incerto, soffra molto la presenza carismatica di Gilbert e credo che Gilbert non lo consideri spalla affidabile (ruggine che credo nacque al mondiale di Varese).
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Allora Philippe Gilbert è rappresentato da Golazo sports: http://www.golazo.com/fr/

Non dovrebbe esserci nessun collegamento con Trinity e McQuaid vari
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
alfiso

cauz. ha scritto:
alfiso ha scritto: Una cosa mi sento di dirla, Philippe Gilbert si è fatto lusingare dai soldi ed ha sbagliato completamente squadra. Nella Bmc (in quello che Bmc rappresenta) un Gilbert non avrà mai le attenzioni ed il supporto dovuti. Spero il prossimo anno torni in Belgio (Lotto).
mah, e' un timore che ho anch'io... pero' aspetto di vedere il vero pippo prima di giudicare la sua scelta.
le figure incolori di questa prima parte di stagione (che continueranno anche nelle prossime due settimane) non sono certo figlie di un mancato supporto della squadra, bensi' di una condizione veramente indietro.
d'altronde, se e' vero che lo scorso anno pippo beneficio' di una omega (o meglio, di un vanendert) superlativa, negli anni precedenti le vittorie se le era dovute strappare spesso da solo, soprattutto in fdj...
Ci mancherebbe, nessuna responsabilità di Bmc nella forma di Gilbert. Uso il tuo esempio: Gilbert è "tornato alla FdJ" con il triplo del denaro della stessa "vera", non è alla Lotto.
Winter

cauz. ha scritto: d'altronde, se e' vero che lo scorso anno pippo beneficio' di una omega (o meglio, di un vanendert) superlativa, negli anni precedenti le vittorie se le era dovute strappare spesso da solo, soprattutto in fdj...
Be piu' di mezza Paris Tours 2008 la deve a Delage , senza le sue tirate non sarebbero mai arrivati
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
cauz. ha scritto: d'altronde, se e' vero che lo scorso anno pippo beneficio' di una omega (o meglio, di un vanendert) superlativa, negli anni precedenti le vittorie se le era dovute strappare spesso da solo, soprattutto in fdj...
Be piu' di mezza Paris Tours 2008 la deve a Delage , senza le sue tirate non sarebbero mai arrivati
fece un lavoro eccezionale il buon Delage, infatti Gilbert se lo portò dietro alla OmegaPharma quando lasciò la FdJ
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, van avermaet era perplesso circa la presenza di gilbert in bmc, perchè lui stesso ha detto di aver cambiato squadra per poter essere più leader
però mi sembravano considerazioni ragionevoli, di tipo tecnico, non necessariamente dettate da antipatia personale
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

meriadoc ha scritto:beh, van avermaet era perplesso circa la presenza di gilbert in bmc, perchè lui stesso ha detto di aver cambiato squadra per poter essere più leader
però mi sembravano considerazioni ragionevoli, di tipo tecnico, non necessariamente dettate da antipatia personale
Fidati, tra i due non corre buon sangue. Si stanno fortemente sulle :sgridato:
A Varese dopo il mondiale ebbero una "franca" discussione.
eliacodogno

alfiso ha scritto: Tra i due non c'è mai stato completo feeling. Le loro strade si sono spesso incrociate, ma senza molto sentimento.
Da quel che so, si stanno amorevolmente sulle palle e nemmeno tanto velatamente. Poi sono prof e si passa sopra a questi problemi.
Credo che GVA, corridore dotato ma molto incerto, soffra molto la presenza carismatica di Gilbert e credo che Gilbert non lo consideri spalla affidabile (ruggine che credo nacque al mondiale di Varese).
Mi riferivo alla gara di oggi, dove se la vittoria non è venuta, non è stato perchè i due si sono corsi contro. Per il resto ho sentito che in generale i rapporti tra Gilbert e gli altri capitani del team non sono granchè buoni (forse la cosa è dovuta al fatto che, come diceva Damiani in un'intervista, il vallone è abituato a ragionare sempre da leader del proprio team)

Comunque devo dire che simpatizzo per entrambi (anzi spero che pure Greg possa "farsi" caratterialmente per cogliere finalmente qualcosa di importante :D )

eliacodogno

alfiso ha scritto:A Varese dopo il mondiale ebbero una "franca" discussione.
Da bun? Aggiungi qualcosa... :D

alfiso

eliacodogno ha scritto:
alfiso ha scritto:A Varese dopo il mondiale ebbero una "franca" discussione.
Da bun? Aggiungi qualcosa... :D
Van Avermaet non lo aveva aiutato nel chiudere sulla fuga decisiva; in particolare lo aveva lasciato all'aria sulla salita dei Ronchi, salvo poi giungere con Gilbert al traguardo. :uhm:
rizz23
Contatta:

Messaggio da leggere da rizz23 »

Sagan: caduta da pollo in una fase in cui forse si stava un po' innervosendo. Credo che abbia corso di rimessa per non spendere troppo e mi sembra una scelta giusta. Il resto son errori di gioventù e per fortuna che ne fa anche lui.

Talento per cui stravedo comunque, specie dopo il Fiandre che ha fatto.
cauz.
Contatta:

Winter ha scritto: Be piu' di mezza Paris Tours 2008 la deve a Delage , senza le sue tirate non sarebbero mai arrivati
verissimo.
alfiso

eliacodogno ha scritto:Mi riferivo alla gara di oggi, dove se la vittoria non è venuta, non è stato perchè i due si sono corsi contro. Per il resto ho sentito che in generale i rapporti tra Gilbert e gli altri capitani del team non sono granchè buoni (forse la cosa è dovuta al fatto che, come diceva Damiani in un'intervista, il vallone è abituato a ragionare sempre da leader del proprio team)
Comunque devo dire che simpatizzo per entrambi (anzi spero che pure Greg possa "farsi" caratterialmente per cogliere finalmente qualcosa di importante :D )
Elio, il mio era un discorso generale, nessun riferimento ad oggi. Mi autoquoto alla bisogna:
alfiso ha scritto:Sta cercando di ritrovare buone sensazioni ed oggi ha certamente avuto ottime indicazioni. E mi pare che abbia lavorato trasparentemente per questo, altrimenti GVA non lo avrebbe seguito in quel modo, ovvero avrebbe fatto il buco. Lì era evidente che PG non aveva ambizioni sulla gara di oggi e che il capitano, guidato dal gregario di lusso, oggi fosse GVA (anche se ho forti dubbi che la simbiosi fra i due possa mai sbocciare).
eliacodogno

Chiarissimo Alf :) :cincin:

Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Voeckler è un corridore che può essere solo amato, penso di non aver mai visto in vita mia una prestazione tanto bella ed eccezionale come quelle di T-Blanc al Tour 2011.. pochi corridori riescono come lui a sopperire con il cuore, la grinta e la voglia ad un talento non proprio eccezionale (per carità non è una pippa).. penso che alcuni corridori (Pozzato o Andy per esempio) con la sua voglia, la sua grinta e la sua determinazione oggi avrebbero un palmares molto molto molto migliore.. per questo è forse il mio corridore preferito, anche se devo dire che mi piacciono (e forse vado controcorrente) un po' tutti i francesi, corridori che attaccano sempre senza paura
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Quanto lo odio Voeckler, non rieco proprio a guardare una corsa quando c'è lui che va forte, mi dà il voltastomaco
In questo caso ci sta tutto: Sai solo odiare! :diavoletto:
Anche a me Voeckler sta antipatico ma quando uno merita...
Per me è piu falso di una banconota da 15 euro
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
eliacodogno

bartoli ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
bartoli ha scritto:Quanto lo odio Voeckler, non rieco proprio a guardare una corsa quando c'è lui che va forte, mi dà il voltastomaco
In questo caso ci sta tutto: Sai solo odiare! :diavoletto:
Anche a me Voeckler sta antipatico ma quando uno merita...
Per me è piu falso di una banconota da 15 euro
Verissimo, ma ieri è arrivato al traguardo con le gambe, non con le (fastidiosissime e false) smorfie ;)

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

E perché, povero Thomas, che, pur di restare fedele a Jean-René Bernaudeau e alla sua squadra ha rischiato di rimanere ... ed è solo grazie a lui che esiste l'Europcar. Inoltre non si è mai comportato da padre-padrone con i compagni ed anzi ha sempre cercato di aiutarli, in particolare Pierre Rolland.

P.S.

Certo all'odio non si comanda, ma di solito è sotteso da qualcosa di ... "razionale".
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Strong ha scritto:fa pensare che sia finalmente ritornato quello di sempre
Appunto, eri ironico. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

alfiso ha scritto:
Morris ha scritto:La caduta del fuoriclasse (perché lo è) Sagan (non ho rivisto la scivolata, ma la sua posizione sulla carreggiata, non era da uno come lui, non escluderei quindi il guasto anche se stava a sinistra), ha cambiato la corsa.
Non so se qualcuno lo ha scritto, ma ho avuto la stessa impressione. Ora che lo ha scritto Morris ... mi sono rincuorato di non aver visto una panzana.
La caduta è stata estremamente goffa e la posizione in cui si trova inquadrato dall'elicottero è effettivamente strana ed insensata e fa pensare a freni non ben funzionanti.
Quoto l'opinione sul circuito, davvero splendido. Fra l'altro il Brabante, incolpevole "Bosnia belga", paga nel ciclismo le arroganti pretese valloni e strettamente fiamminghe col fatto di non aver mai avuto un mondiale di ciclismo. In compenso ha dato al Belgio ed al mondo il massimo esponente del ciclismo mondiale. :(
Ed infatti la corsa, caso per me stranissimo, l'ò vista in diretta, perché, a parte la pubblicità :x , non c'è mai stata "soluzione di continuità". :clap:

P.S.

L'ò già scritto e lo ripeto, la scivolata non ha cambiato niente alla corsa, perché in gruppo avrebbe continuato a tirare solo il compagno di squadra dello slovacco; gli altri erano in qualche modo anche "davanti" e Favilli (bravo) ... faceva finta. :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

cauz. ha scritto:d'altronde, se e' vero che lo scorso anno pippo beneficio' di una omega (o meglio, di un vanendert) superlativa, negli anni precedenti le vittorie se le era dovute strappare spesso da solo, soprattutto in fdj...
In Fdj ha vinto poco, ma quella che mi ricordo io (La Parigi Tours) gliela pose su un "piatto d'argento" il suo compagno di squadra, altrimenti il gruppo sarebbe rinvenuto.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora Philippe Gilbert è rappresentato da Golazo sports: http://www.golazo.com/fr/

Nella lista di atleti di Golazo, tra i quali figurano anche Sven Nys e Nick Nuyens non c'è Philippe Gilbert.
Gilbert è seguito da un manager personale che si chiama Vincent Wathelet.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong

Laura Grazioli ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora Philippe Gilbert è rappresentato da Golazo sports: http://www.golazo.com/fr/

Nella lista di atleti di Golazo, tra i quali figurano anche Sven Nys e Nick Nuyens non c'è Philippe Gilbert.
Gilbert è seguito da un manager personale che si chiama Vincent Wathelet.
ho letto che nel 2008/2009 ha cambiato agente diventando cliente degli irlandesi.
trattasi di bufala oppure Vincent Wathelet è una new entry?
Laura Grazioli

Per quanto possa sembrare assurdo i ciclisti della Trinity sono quasi tutti delle mezze tacche ahahahaahaha puoi tranquillamente cercare su internet trovi anche la foto del suo manager :)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
cauz.
Contatta:

lemond ha scritto:In Fdj ha vinto poco, ma quella che mi ricordo io (La Parigi Tours) gliela pose su un "piatto d'argento" il suo compagno di squadra, altrimenti il gruppo sarebbe rinvenuto.
piu' che poco direi che ha vinto corse minori (a conti fatti, un terzo delle sue vittorie continua ad essere stato ottenuto in maglia fdj).
se e' vero quanto detto sulla P-T vinto con il contributo fondamentale di delage, rilancio all'opposto con la prima vittoria all'het volk, quando fece un numero pazzesco nel finale con dietro tutto il gruppetto a inseguire. (e fu anche l'occasione in cui capii che non si trattava solo di una "promessa")
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Per quanto possa sembrare assurdo i ciclisti della Trinity sono quasi tutti delle mezze tacche ahahahaahaha puoi tranquillamente cercare su internet trovi anche la foto del suo manager :)
sull'attuale agente non ci sono dubbi, è quello che dici tu.
mi chiedevo solo se è sempre stato suo cliente oppure negli scorsi anni è stato gestito da altri
Laura Grazioli

Fu un corridore della agenzia Azzurri che era quella di McQuaid prima di diventare Trinity Management: il colmo è che i corridori della Azzurri erano molto migliori di quelli che adesso sono della Trinity, deve essere successo quindi qualcosa se i corridori più buoni sono venuti via tutti. Ma questo non è argomento di 3D ehehehe
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Per quanto possa sembrare assurdo i ciclisti della Trinity sono quasi tutti delle mezze tacche ahahahaahaha puoi tranquillamente cercare su internet trovi anche la foto del suo manager :)
non so quali ciclisti abbiano però leggendo questo forum mi ero fatto (a questo punto sbagliando?) un'idea diversa
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Fu un corridore della agenzia Azzurri che era quella di McQuaid prima di diventare Trinity Management: il colmo è che i corridori della Azzurri erano molto migliori di quelli che adesso sono della Trinity, deve essere successo quindi qualcosa se i corridori più buoni sono venuti via tutti. Ma questo non è argomento di 3D ehehehe
allora il mio informatore è salvo! :D
Laura Grazioli

Strong ha scritto:
non so quali ciclisti abbiano però leggendo questo forum mi ero fatto (a questo punto sbagliando?) un'idea diversa
Guarda ti dico chi sono che non è un segreto e poi cambiamo argomento ehehe Phinney, Le Mevel, Porte, Roche e Deignan: queste sono le punte di diamante... :D
Strong

Morris ha scritto: Per quanto riguarda l'edizione di oggi, occhi puntati su Gilbert (n. 1), Freire (n.11), Sagan (21), De Gendt (91) e Guardini (146).
ieri ho visto per la prima volta questa corsa....
ma come si può pensare che guardini possa avere qualche speranza con un percorso del genere? :o
occhi puntati per vedere a quante centinaia di chilometri si stacca dal gruppo?
occhi puntati per vedere se mette il piede a terra durante l'ascesa di un muro?

occhi puntati su guardini per vedere cosa?
:shock:
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
E perché, povero Thomas, che, pur di restare fedele a Jean-René Bernaudeau e alla sua squadra ha rischiato di rimanere ... ed è solo grazie a lui che esiste l'Europcar. Inoltre non si è mai comportato da padre-padrone con i compagni ed anzi ha sempre cercato di aiutarli, in particolare Pierre Rolland.

P.S.

Certo all'odio non si comanda, ma di solito è sotteso da qualcosa di ... "razionale".
E' a pelle, come le barbabietole. Molta gente mangia le barbabietole e io solo a sentire l'odore sto male
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Alcune riflessioni sulla freccia:
  • Rispetto a tanti altri io sono rimasto un po' deluso dalla corsa. Gli ultimi 20 km sono stati noisi e sembrava che agli inseguitori, compreso il peloton, non interessasse la gara
  • Voeckler mi sta molto antipatico. Forse il ciclista più antipatico del gruppo. E' troppo plateale per i miei gusti. Gli riconosco però il merito di saper trovare spessissimo la fuga giusta e anche quello di reggere alla grande il ritorno del gruppo. E' un corridore un po' strano; alterna un'intelligenza tattica sopraffina ad una stupidità madornale - vedi lo scorso anno al tour nella tappa dell'alpe dove è stato a bagnomaria dietro contador per chilometri e chilometri.
  • Il circuito finale non mi ispira molto. Mi sembra troppo un toboga di stradine, è quasi come vedere una kermesse post giro anni ottanta. Mi ha fatto la stessa impressione lo scorso anno, nonostante un vincitore di ben altro lignaggio. Anche il pubblico mi sembra meno numeroso rispetto ad altre classiche del calendario belga. In generale non amo molto i circuiti, specialmente nelle fiandre.
  • Capitolo Sagan - a me ha fatto una grande impressione. Il suo problema all'amstel sarà la squadra. Se avrà un paio di corridori al suo fianco nel momento decisivo non credo avrà rivali. Alla liegi il ruolo della squadra potrebbe essere meno importante, ci penseranno bibì e bibò a controllare la gara.
  • Capitolo Gilbert - si è visto chiaramente che ieri stava testando la gamba. E' sicuramente migliorato rispetto agli ultimi tempi ma ieri era un po' zavorrato. All'amstel e alla liegi sarà più reattivo sicuramente, ma ho il timore che non basterà.
  • Per l'amstel occhio anche a freire perchè ieri avrebbe vinto con una gamba sola se la squadra avesse chiuso su voeckler. L'ho visto pedalare molto facile nel finale.
meriadoc

sagan non farà la liegi
gilbert confermava dopo l'arrivo quello che a molti era sembrato durante la gara, sta cercando di ritrovare la forma migliore, ma nonpensa di poter competere per la vittoria sulle ardenne

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:sagan non farà la liegi
Oh madre de dios.
Stai scherzando?
È uno dei 3 massimi favoriti e alla liquigas preferiscono lasciarlo a casa?
Cos'è deve preparare londra pure lui?
Non ho parole!
Tra l'altro hanno rinunciato scioccamente ad una 3 giorni di la panne per non rischiare, ma pero' gli fanno correre il brabante praticamente senza squadra e a momenti si fa male.
eliacodogno

galliano ha scritto:
  • Voeckler mi sta molto antipatico. Forse il ciclista più antipatico del gruppo. E' troppo plateale per i miei gusti. Gli riconosco però il merito di saper trovare spessissimo la fuga giusta e anche quello di reggere alla grande il ritorno del gruppo. E' un corridore un po' strano; alterna un'intelligenza tattica sopraffina ad una stupidità madornale - vedi lo scorso anno al tour nella tappa dell'alpe dove è stato a bagnomaria dietro contador per chilometri e chilometri.
Voeckler ha fiuto per le fughe, poi la situazione del Galibier era apertamente estrema, lui era evidentemente oltre le proprie possibilità e gli è mancata la lucidità (comunque ha fatto il Voeckler fino alla fine...)

Winter

lemond ha scritto:

P.S.

Bravissimo a ricordarlo
La Cofidis gli aveva offerto un contratto da 800mila euro bastava solo la firma
T-Blanc invece ha dato fiducia a Bernaudeau , non se la sentiva di lasciare senza lavoro una 60 di famiglie.. (non ne vedo tanti che avrebbero fatto la stessa cosa.. forse Pantani)
senza di lui Europcar non sarebbe entrata nel ciclismo
meriadoc

galliano ha scritto:
meriadoc ha scritto:sagan non farà la liegi
Oh madre de dios.
Stai scherzando?
È uno dei 3 massimi favoriti e alla liquigas preferiscono lasciarlo a casa?
Cos'è deve preparare londra pure lui?
Non ho parole!
Tra l'altro hanno rinunciato scioccamente ad una 3 giorni di la panne per non rischiare, ma pero' gli fanno correre il brabante praticamente senza squadra e a momenti si fa male.
non credo sia già tra i favoriti per la liegi, non esageriamo, liegi è dura
ma concordo che farla, almeno per esperienza, anche solo per lavorare per un nibali, sarebbe già qualcosa
magari cambiano idea dopo l'amstel
comunque era già previsto dal programma di inizio stagione, ma alla fine anche marco bandiera, per dire, non doveva fare le ardenne, ma all'ultimo momento hanno deciso che le correrà tutte

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

lemond ha scritto:

P.S.

:clap: :clap:
#JeSuisNizzolo
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:

P.S.

Bravissimo a ricordarlo
La Cofidis gli aveva offerto un contratto da 800mila euro bastava solo la firma
T-Blanc invece ha dato fiducia a Bernaudeau , non se la sentiva di lasciare senza lavoro una 60 di famiglie.. (non ne vedo tanti che avrebbero fatto la stessa cosa.. forse Pantani)
senza di lui Europcar non sarebbe entrata nel ciclismo
e tu bravissimo a specificare i dettagli dell'offertona Cofidis (penso che una cifra maggiore la guadagnino giusto una decina di corridori) che il grande Voeckler ha rinunciato optando per il "cuore"
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:(non ne vedo tanti che avrebbero fatto la stessa cosa.. forse Pantani)
Che sarebbe andato in moto a rifiutarla? :)

(Il riferimento è a quanto raccontato nei giorni scorsi nel thread sul ritorno dell'eroe Boonen)
:scooter:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi