10 aprile 2002-10 aprile 2012: Tanti auguri Cicloweb!
Re: 10 aprile 2002-10 aprile 2012: Tanti auguri Cicloweb!
minkia guarda chi si rivede!!!! grande Eli !!!!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Grazie a tutti, siete fantastici come sempre.
Rivedere poi tanti amici sul Forum ci dà ancora più carica!!!
Grazie ancora!!!

Rivedere poi tanti amici sul Forum ci dà ancora più carica!!!
Grazie ancora!!!

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
non sono nessuno per andare a riprenderla io (e nemmeno per fare questa richiesta...), ma.... per i nuovi sarebbe carino se la ripostassi intera.....cancel58 ha scritto:Cicloweb l'ho scoperto per caso nel 2005, e ne sono rimasto coinvolto come un ragazzino. Un anno dopo ero a fare il motostafettista alla prima coppa Kobram, e mia moglie insieme a me.
Grazie a Cicloweb mi sono divertito a scribacchiare di ciclismo, ad inviare foto dal Giro e dal Tour, a partecipare ai quiz.
Ho conosciuto amici nuovi e ho fatto conoscere il sito ad AlessandroCam![]()
Nel mio ufficio , in bella mostra, c'è il primo calendario di Cicloweb.
Per il natale 2006 scrissi anche Forumeide, dalla quale stralcio le rime dedicate a Marco
Marco Grassi è il Direttore, giornalista sopraffino.
Lui del sito è l’ideatore, e col pizzo birichino
me lo immagino di notte tutto intento a fare il pezzo
che, con citazioni dotte,non conosce vie di mezzo.
Buon compleanno, Cicloweb!
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
ho aspettato finora non solo per mancanza di tempo (meglio dedicare quel poco all'attualita', c'era pure sempre una freccia del brabante...
), quanto per timidezza, avevo il terrore di comparire nell'articolo in home page 
be'... punto uno: TANTI AUGURI. e questo e' fatto.
punto due: era il 2007, erano più di 10 anni che seguivo e scrivevo su siti e forum di ciclismo, e ormai francamente ne ero stufo, poi su ISC compare un link ad un post su un forum, si parla di doping, e si dicono un sacco di cose intelligenti, mi sono accorto dopo anni che l'autore di quel post era uno splendido "intenditore di ciclismo"... copio molto di quanto letto qui su un mio blog di sport orami defunto, poi spulcio un po' il forum, poi me ne dimentico...
era il 2009 e sempre su ISC (credo), compare un link a degli articoli in cui ricco' commenta il giro d'italia, li leggo e mi incuriosiscono cosi' come mi incuriosisce il sito, soprattutto i suoi folli titoli che offrono a tutto il mio gruppo d'ascolto ciclistico grasse risate
a quel punto mi accorgo con stupore che e' il sito che contiene *quel* forum, mi ci registro nel dicembre 2009 e ci trovo una splendida comunita', appassionata e competente come hanno gia' detto altri.
da allora sono passati "solo" due anni e mezzo e, per quanto mi riguarda, ben 3105 post, compreso questo.
punto tre: nell'autunno/inverno 2011-2012 comincio pure a tampinare la redazione... gli propongo di dare spazio a due campagne che mi stanno molto a cuore, quella per la riapertura del vigorelli e #salvaiciclisti. cicloweb si dimostra ancora una volta all'altezza, rilanciando entrambe con entusiasmo, e dimostrando di avere l'attenzione a 360° che avevo gli avevo sempre attribuito.
che dire, tanti auguri davvero, mi avete fatto scoprire una comunità di appassionati di cui avevo realmente bisogno, mi avete fatto tornare a blaterare di ciclismo avendo finalmente un arena di dibattito attenta e spietata. e ormai ci perdo ore ogni giorno appresso a questo sito e questo forum dove ho trovato un sacco di amici, pur di non avendoli mai conosciuti.

be'... punto uno: TANTI AUGURI. e questo e' fatto.

punto due: era il 2007, erano più di 10 anni che seguivo e scrivevo su siti e forum di ciclismo, e ormai francamente ne ero stufo, poi su ISC compare un link ad un post su un forum, si parla di doping, e si dicono un sacco di cose intelligenti, mi sono accorto dopo anni che l'autore di quel post era uno splendido "intenditore di ciclismo"... copio molto di quanto letto qui su un mio blog di sport orami defunto, poi spulcio un po' il forum, poi me ne dimentico...
era il 2009 e sempre su ISC (credo), compare un link a degli articoli in cui ricco' commenta il giro d'italia, li leggo e mi incuriosiscono cosi' come mi incuriosisce il sito, soprattutto i suoi folli titoli che offrono a tutto il mio gruppo d'ascolto ciclistico grasse risate

a quel punto mi accorgo con stupore che e' il sito che contiene *quel* forum, mi ci registro nel dicembre 2009 e ci trovo una splendida comunita', appassionata e competente come hanno gia' detto altri.
da allora sono passati "solo" due anni e mezzo e, per quanto mi riguarda, ben 3105 post, compreso questo.

punto tre: nell'autunno/inverno 2011-2012 comincio pure a tampinare la redazione... gli propongo di dare spazio a due campagne che mi stanno molto a cuore, quella per la riapertura del vigorelli e #salvaiciclisti. cicloweb si dimostra ancora una volta all'altezza, rilanciando entrambe con entusiasmo, e dimostrando di avere l'attenzione a 360° che avevo gli avevo sempre attribuito.
che dire, tanti auguri davvero, mi avete fatto scoprire una comunità di appassionati di cui avevo realmente bisogno, mi avete fatto tornare a blaterare di ciclismo avendo finalmente un arena di dibattito attenta e spietata. e ormai ci perdo ore ogni giorno appresso a questo sito e questo forum dove ho trovato un sacco di amici, pur di non avendoli mai conosciuti.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Beh il vecchio forum è ancora raggiungibile, ecco a tutti voi la Forumeide: http://oldforum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=5541simociclo ha scritto: non sono nessuno per andare a riprenderla io (e nemmeno per fare questa richiesta...), ma.... per i nuovi sarebbe carino se la ripostassi intera.....
-
Arrivo un poco in ritardo a fare gli auguri di buon compleanno a Cicloweb, ma penso che sia ancora in tempo.
Ho conosciuto Cicloweb a fine 2002, quando vivevo nelle Fiandre, e ho iniziato a partecipare al forum nel 2005. All'idea di Marco Grassi tributo il merito di avere portato in un mondo troppo conservatore e tradizionalista come quello del ciclismo un modo di fare informazione nuovo, moderno, al passo con i tempi. La giusta dose di sfrontatezza ha fatto saltare i nervi a più di un mostro sacro del giornalismo specializzato, i titoli sbarazzini e un reclutamento della squadra finalmente non paludato hanno permesso a Cicloweb di diventare un faro nel movimento ciclistico.
Alcune scelte editoriali e la linea sul doping non l'ho condivisa fino in fondo, con tutte le conseguenze sul forum e su altro.
Anche se ora non riesco ad essere più presente come vorrei, a volte per dare battaglia a certe idee, sono infinitamente riconoscente a Grassi e alla sua squadra per il loro lavoro di promozione dello sport più bello che ci sia.
Grazie e buon compleanno ancora.
Ho conosciuto Cicloweb a fine 2002, quando vivevo nelle Fiandre, e ho iniziato a partecipare al forum nel 2005. All'idea di Marco Grassi tributo il merito di avere portato in un mondo troppo conservatore e tradizionalista come quello del ciclismo un modo di fare informazione nuovo, moderno, al passo con i tempi. La giusta dose di sfrontatezza ha fatto saltare i nervi a più di un mostro sacro del giornalismo specializzato, i titoli sbarazzini e un reclutamento della squadra finalmente non paludato hanno permesso a Cicloweb di diventare un faro nel movimento ciclistico.
Alcune scelte editoriali e la linea sul doping non l'ho condivisa fino in fondo, con tutte le conseguenze sul forum e su altro.
Anche se ora non riesco ad essere più presente come vorrei, a volte per dare battaglia a certe idee, sono infinitamente riconoscente a Grassi e alla sua squadra per il loro lavoro di promozione dello sport più bello che ci sia.
Grazie e buon compleanno ancora.
Twitter @PassodellaCisa
E' incredibile comunque di quanta gente sia tornata a rendere omaggio a Cicloweb attraverso il forum dopo anni che non si presentavano. Penso che sia motivo di vanto per i gestori del sito 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
in colpevolissimo ritardo, tanti auguri.
anche se posto meno quando si tratta di ciclismo cicloweb resta LA fonte principale. sono già passati 7 anni, pazzesco
continuate cosi ragazzi!
anche se posto meno quando si tratta di ciclismo cicloweb resta LA fonte principale. sono già passati 7 anni, pazzesco
continuate cosi ragazzi!
-
Auguri cicloweb...