Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

@cassius, dato che mio padre >80 va ancora a farsi la spesa lui, perché è uno zuccone, se trovassi una FPP2 in farmacia non mi sentirei in colpa a procurargliela.
Se no, perché le lascerebbero vendere alle farmacie? Dovrebbero requisirle tutte per gli ospedali.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:25 La questione "test degli anticorpi" è una cosa reale o magia nera? In caso davvero si potrebbe associare a lasciapassare e permessi? Sarebbe una manna dal cielo (con tutto che rischia di creare grossi squilibri sociali secondo me)
Mio padre l'ha fatto oggi, è una cosa che si può fare. Il problema è che manca ancora prova scientifica riguardo all'immunità, anche se a ciò che leggo almeno nel breve periodo (6-12 mesi) l'immunità ci dovrebbe essere. In ogni caso è troppo debole fintanto che non c'è certezza non si può dare via libera alle persone. Spero qualcuno dell'ambito faccia chiarezza, è una domanda interessante.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:58
Beppugrillo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:25 La questione "test degli anticorpi" è una cosa reale o magia nera? In caso davvero si potrebbe associare a lasciapassare e permessi? Sarebbe una manna dal cielo (con tutto che rischia di creare grossi squilibri sociali secondo me)
Mio padre l'ha fatto oggi, è una cosa che si può fare. Il problema è che manca ancora prova scientifica riguardo all'immunità, anche se a ciò che leggo almeno nel breve periodo (6-12 mesi) l'immunità ci dovrebbe essere. In ogni caso è troppo debole fintanto che non c'è certezza non si può dare via libera alle persone. Spero qualcuno dell'ambito faccia chiarezza, è una domanda interessante.
Però è utile per capire se uno l'ha sfangata senza accorgersene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:28 io ho tre FP3, prese per diserbare, e me le tengo strette per il momento del parto di mia moglie.
Quando dovrebbe essere?
Forza maino


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3868
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

il_panta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:58
Beppugrillo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:25 La questione "test degli anticorpi" è una cosa reale o magia nera? In caso davvero si potrebbe associare a lasciapassare e permessi? Sarebbe una manna dal cielo (con tutto che rischia di creare grossi squilibri sociali secondo me)
Mio padre l'ha fatto oggi, è una cosa che si può fare. Il problema è che manca ancora prova scientifica riguardo all'immunità, anche se a ciò che leggo almeno nel breve periodo (6-12 mesi) l'immunità ci dovrebbe essere. In ogni caso è troppo debole fintanto che non c'è certezza non si può dare via libera alle persone. Spero qualcuno dell'ambito faccia chiarezza, è una domanda interessante.
Hanno dedicato una parte della conferenza stampa della protezione civile al tema ma ero sui rulli e non ho capito una sega. Comunque adesso per questo giro il danno è fatto, se però dovesse esserci un altro giro il prossimo inverno o più in là uno strumento del genere sarebbe vitale


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3868
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nino58 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 16:17 Però è utile per capire se uno l'ha sfangata senza accorgersene.
Se non è legato alla possibilità di andare ovunque e fare tutto senza rischi non serve quasi a niente (dal punto di vista del tizio in quarantena, da altri punti di vista non lo so)


Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:30 @cassius, dato che mio padre >80 va ancora a farsi la spesa lui, perché è uno zuccone, se trovassi una FPP2 in farmacia non mi sentirei in colpa a procurargliela.
Se no, perché le lascerebbero vendere alle farmacie? Dovrebbero requisirle tutte per gli ospedali.
Dovevano requisire subito..e già a gennaio..potevano pensare di fare scorte
Ed evitare sti prezzi..
Conoscevo i prezzi precedenti..
Ffp3 con valvola costavano 0,80
Ffp2 con valvola 0,70
Quelle ridicole che usano politici ecc
Costavano 4 euro ..50 mascherine
E adesso le vendono 12 euro l una..
Purtroppo c è gente che specula e vuol fare i soldi
E fan finta di nulla
Idem i guanti
I gel..


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Dovevano fare scorte, altroché requisirle.
Che poi è tutta roba che se ne accumuli un po' e poi il virus non arriva, riutilizzi comunque in ospedale nei mesi successivi.
Qui è passato più di un mese e ci sono ancora medici di base senza. Poi ti dicono che è saltata l'assistenza domiciliare.
Ma lo stato di emergenza del 31/01 a cosa è servito oltre a fare una conferenza stampa in cui autolodarsi?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20315
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:42
jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:30 @cassius, dato che mio padre >80 va ancora a farsi la spesa lui, perché è uno zuccone, se trovassi una FPP2 in farmacia non mi sentirei in colpa a procurargliela.
Se no, perché le lascerebbero vendere alle farmacie? Dovrebbero requisirle tutte per gli ospedali.
Dovevano requisire subito..e già a gennaio..potevano pensare di fare scorte
Ed evitare sti prezzi..
Conoscevo i prezzi precedenti..
Ffp3 con valvola costavano 0,80
Ffp2 con valvola 0,70
Quelle ridicole che usano politici ecc
Costavano 4 euro ..50 mascherine
E adesso le vendono 12 euro l una..
Purtroppo c è gente che specula e vuol fare i soldi
E fan finta di nulla
Idem i guanti
I gel..
Ecco queste sono le vere vergogne all'italiana.
Si trova pubblicità on line di siti di ecommerce tutt'altro che sconosciuti che vendono le ffp2 a oltre 10€ quando lo scorso anno ho preso tre, non ricordo se ffp2 o ffp3, a 1€ l'una.
Però poi si colpevolizza il runner invece che togliere la licenza a questi siti e salassare i titolari.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10783
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:31
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:28 io ho tre FP3, prese per diserbare, e me le tengo strette per il momento del parto di mia moglie.
Quando dovrebbe essere?
Forza maino
Grazie Winter!! Fine aprile. Sale la tensione... Soprattutto per mia moglie, perché dovrà probabilmente far tutto da sola


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20315
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:25
Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:31
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:28 io ho tre FP3, prese per diserbare, e me le tengo strette per il momento del parto di mia moglie.
Quando dovrebbe essere?
Forza maino
Grazie Winter!! Fine aprile. Sale la tensione... Soprattutto per mia moglie, perché dovrà probabilmente far tutto da sola
In che senso tutto da sola?
Dici che nascerà a casa?
Comunque sia in bocca al lupo per il nuovo arrivo ;)


Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

No ne ffp2 ne ffp3 specie con valvola non le potevi comprare a 1 euro
le compravi a 2 euro..
qualcosa devi pure guadagnare
Io le vendevo a due fabbriche (ma per me è un mercato marginale..300 all anno)

Dei miei fornitori..me le han proposte a inizio marzo a 6,5 euro
ma a noi non interessava questi tipi di business.(per gli stessi tuoi ragionamenti)
ovviamente le mascherine hanno il marchio ce
Scritte in italiano , ma son tutte fatte in Cina (le ultime italiane credo siano sparite inizio 2000)


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

galliano ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:28
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:25
Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:31
Quando dovrebbe essere?
Forza maino
Grazie Winter!! Fine aprile. Sale la tensione... Soprattutto per mia moglie, perché dovrà probabilmente far tutto da sola
In che senso tutto da sola?
Dici che nascerà a casa?
Comunque sia in bocca al lupo per il nuovo arrivo ;)
Mi raccomando non fare pazzie, meglio in ospedale con il coronavirus che a casa!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10783
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:56 Ma lo stato di emergenza del 31/01 a cosa è servito oltre a fare una conferenza stampa in cui autolodarsi?
Non avevano un piano A, non avevano un piano B, né uno C. Conte, Casalino, Giggino... E lo Stato che impone a noi privati lezioni anti incendio e protocolli, due diligence e stocazzo, proclamò il 31/1 un'emergenza, per fregarsene altamente. Coi medici mandati a contagiarsi e gli ospedali che s'inventano salti mortali, con gli Operatori Sanitari nelle case di riposo senza equipaggiamento, mandati ad ammazzare decine di poveracci inscatolati. Impreparati, al punto da essere immorali. Ho storie di prima mano di Borrelli da far ridere - se non fosse da piangere in verità. E stan lì a chiacchierare, mai visti a Lodi, a Cremona, a Bergamo, manco il morale alle truppe sanno dare. Giggino lo Stuart, Conte l'avvocato che falsifica il CV e passa il concorso con gli amici in commissione, Casalino del GF - che ha taroccato anche lui il CV aggiungendosi un master, Speranza che andava in TV a dire che certe cose viste in Cina da noi non potranno succedere perché noi non siamo la Cina (che vorrebbe dire poi?)... Borrelli il ragioniere contamorti. Che pochezza.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10783
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:34
galliano ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:28
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:25

Grazie Winter!! Fine aprile. Sale la tensione... Soprattutto per mia moglie, perché dovrà probabilmente far tutto da sola
In che senso tutto da sola?
Dici che nascerà a casa?
Comunque sia in bocca al lupo per il nuovo arrivo ;)
Mi raccomando non fare pazzie, meglio in ospedale con il coronavirus che a casa!
No no :) ci sono almeno due complicazioni ricorrenti che necessitano di una neonatologia a mano. No, tutta sola perché gli accompagnatori non sono ammessi in ospedale in epoca Covid19, e quindi anche i mariti :(


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:36
jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:56 Ma lo stato di emergenza del 31/01 a cosa è servito oltre a fare una conferenza stampa in cui autolodarsi?
Non avevano un piano A, non avevano un piano B, né uno C. Conte, Casalino, Giggino... E lo Stato che impone a noi privati lezioni anti incendio e protocolli, due diligence e stocazzo, proclamò il 31/1 un'emergenza, per fregarsene altamente. Coi medici mandati a contagiarsi e gli ospedali che s'inventano salti mortali, con gli Operatori Sanitari nelle case di riposo senza equipaggiamento, mandati ad ammazzare decine di poveracci inscatolati. Impreparati, al punto da essere immorali. Ho storie di prima mano di Borrelli da far ridere - se non fosse da piangere in verità. E stan lì a chiacchierare, mai visti a Lodi, a Cremona, a Bergamo, manco il morale alle truppe sanno dare. Giggino lo Stuart, Conte l'avvocato che falsifica il CV e passa il concorso con gli amici in commissione, Casalino del GF - che ha taroccato anche lui il CV aggiungendosi un master, Speranza che andava in TV a dire che certe cose viste in Cina da noi non potranno succedere perché noi non siamo la Cina (che vorrebbe dire poi?)... Borrelli il ragioniere contamorti. Che pochezza.
Come non esser d accordo
Nessun piano nessuna organizzazione


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:39
nino58 ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 16:17 Però è utile per capire se uno l'ha sfangata senza accorgersene.
Se non è legato alla possibilità di andare ovunque e fare tutto senza rischi non serve quasi a niente (dal punto di vista del tizio in quarantena, da altri punti di vista non lo so)
Dal punto di vista psicologico è un bel sollievo, altroché.
Chi non vorrebbe essere già immune, e saperlo ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8353
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:07
Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 19:42
jumbo ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 15:30 @cassius, dato che mio padre >80 va ancora a farsi la spesa lui, perché è uno zuccone, se trovassi una FPP2 in farmacia non mi sentirei in colpa a procurargliela.
Se no, perché le lascerebbero vendere alle farmacie? Dovrebbero requisirle tutte per gli ospedali.
Dovevano requisire subito..e già a gennaio..potevano pensare di fare scorte
Ed evitare sti prezzi..
Conoscevo i prezzi precedenti..
Ffp3 con valvola costavano 0,80
Ffp2 con valvola 0,70
Quelle ridicole che usano politici ecc
Costavano 4 euro ..50 mascherine
E adesso le vendono 12 euro l una..
Purtroppo c è gente che specula e vuol fare i soldi
E fan finta di nulla
Idem i guanti
I gel..
Ecco queste sono le vere vergogne all'italiana.
Si trova pubblicità on line di siti di ecommerce tutt'altro che sconosciuti che vendono le ffp2 a oltre 10€ quando lo scorso anno ho preso tre, non ricordo se ffp2 o ffp3, a 1€ l'una.
Però poi si colpevolizza il runner invece che togliere la licenza a questi siti e salassare i titolari.

Del mondo più che dell'Italia.

Io ho un 4-5 FP2 che uso per cambiare le piastrelle della veranda (per pulire la colla), ormai sarebbero da buttare ma le ho lavate con il compressore e tenute per andare a fare la spesa perchè mi hanno detto che è necessaria.

Peraltro mi servirebbero per i lavori di manutenzione della piscina ma valle a trovare adesso

Sulla chiosa finale non mi pare le cose siano collegate, non facciamo benaltrismo dai


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20315
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:29 No ne ffp2 ne ffp3 specie con valvola non le potevi comprare a 1 euro
le compravi a 2 euro..
qualcosa devi pure guadagnare
Io le vendevo a due fabbriche (ma per me è un mercato marginale..300 all anno)

Dei miei fornitori..me le han proposte a inizio marzo a 6,5 euro
ma a noi non interessava questi tipi di business.(per gli stessi tuoi ragionamenti)
ovviamente le mascherine hanno il marchio ce
Scritte in italiano , ma son tutte fatte in Cina (le ultime italiane credo siano sparite inizio 2000)
Sicuramente hai ragione e faccio un po' di confusione io con modelli e prezzi. Probabilmente quelle da 1€ erano fp1, comunque decisamente migliori di quelle che ho trovato.in farmacia in.questi giorni.
Non.ci piove che ci sia gente che ci sta lucrando.
Se non sono indiscreto, di che cosa ti occupi?


trecentobalene
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 0:45
trecentobalene ha scritto: domenica 29 marzo 2020, 0:27 Io ragazzi stavo giocando ad Alegria Du Brasil
Col bimbo,
Qualcuno capirà al volo senz'altro la canzone.
Mi sono chiesto, e David Riondino?
Beh, ascoltate la peste, è del 2016, fino in fondo.

Non ve lo direi se non fosse sconvolgente.
Trexentobalene, non sapevo che Riondino avesse cantato il Boccaccio. Ma è da brividi, terribilmente bellissima.
Io sono sempre stato un suo fan.
Ora sta arrivando il tempo della luce.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

comunque ridendo e scherzando mancano quattro giorni al Liberi Tutti!

Dai che se il Governo cincischia ancora un pò, ce la facciamo!!! :D :D :D


Immagine
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3868
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Da quel poco che riesco a vedere mi sembra che la quarantena stia già pericolosamente scricchiolando. Se ci fossero davvero i controlli, in casa mia le multe sarebbero già arrivate a diverse migliaia di euro


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3942
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 8:57 comunque ridendo e scherzando mancano quattro giorni al Liberi Tutti!

Dai che se il Governo cincischia ancora un pò, ce la facciamo!!! :D :D :D
Cambierebbe poco, in molti non sarebbero liberati nemmeno da Simon Bolivar
hanno media , governo e garante della costituzione che si meritano
Allegati
pirlotto.png
pirlotto.png (151.29 KiB) Visto 4072 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 9:28 Da quel poco che riesco a vedere mi sembra che la quarantena stia già pericolosamente scricchiolando. Se ci fossero davvero i controlli, in casa mia le multe sarebbero già arrivate a diverse migliaia di euro
Non so dove abiti, qui a Cosenza non si muove nessuno. Le poche volte che ho preso l'auto per andare a fare la spesa ho visto strade vuote e spettrali, le uniche auto che ho incontrato erano quelle di GdF e Polizia.
L'altro giorno sono stato fermato dai carabienieri proprio mentre stavo prendendo le buste della spesa dall'auto. Tra l'altro mi trovavo nella porzione del parcheggio condominiale che da sulla strada e mi sono spuntati sti due da dietro a bordo di un suv grigio metallizzato, cosa che mi ha fatto inizialmene pensare che fossero dei vicini in cerca di parcheggio. Invece erano sbirri e mi chiedevano spiegazioni. Per fortuna si sono accorti delle 4 buste della spesa. :diavoletto:

Non so come vadano le cose in altre parti d'Italia. Ho letto di una festa a Pozzuoli, quindi probabilmente la realtà è che tanta gente esce.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Qui vedo in giro solo corrieri, gente con il cane, qualcuno con i figli che evidentemente non riesce più a tenere in casa. Qualche auto ma qui vicino c'è un ospedale, può essere anche il personale sanitario, insieme a chi fa la spesa.
L'altro giorno sono passati i vigili con il megafono.


Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 23:37
Winter ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 20:29 No ne ffp2 ne ffp3 specie con valvola non le potevi comprare a 1 euro
le compravi a 2 euro..
qualcosa devi pure guadagnare
Io le vendevo a due fabbriche (ma per me è un mercato marginale..300 all anno)

Dei miei fornitori..me le han proposte a inizio marzo a 6,5 euro
ma a noi non interessava questi tipi di business.(per gli stessi tuoi ragionamenti)
ovviamente le mascherine hanno il marchio ce
Scritte in italiano , ma son tutte fatte in Cina (le ultime italiane credo siano sparite inizio 2000)
Sicuramente hai ragione e faccio un po' di confusione io con modelli e prezzi. Probabilmente quelle da 1€ erano fp1, comunque decisamente migliori di quelle che ho trovato.in farmacia in.questi giorni.
Non.ci piove che ci sia gente che ci sta lucrando.
Se non sono indiscreto, di che cosa ti occupi?
manutenzioni e forniture antincendio. Forniture antinfortunistiche


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

A Torino io esco tutti i giorni per una passeggiata e non vedo mai forze dell'ordine. Gente in giro ce n'è, ma tutti si comportano benissimo.
Domani provo ad andare al mercato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Beppugrillo ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 9:28 Da quel poco che riesco a vedere mi sembra che la quarantena stia già pericolosamente scricchiolando. Se ci fossero davvero i controlli, in casa mia le multe sarebbero già arrivate a diverse migliaia di euro

beh io una multa l'ho presa.
E non durante una delle mie lunghe passeggiate per i monti dietro la città, dove sono consapevolmente all'erta e anche quando mi hanno beccato mi son sempre dato alla fuga (l'altro giorno son rimasto nascosto sotto un cespuglio per due ore d'orologio in attesa che la caccia si placasse!)

Bensì l'ho presa in città, a 300 metri da casa, mentre, tranquillo e sereno, mi facevo l'ora d'aria. :D
Ora ho ovviamente fatto ricorso, anche se nutro poche speranze, ma in ogni caso sarei mille volte più contento di mettere 5000 euro nelle tasche di un avvocato, piuttosto che pagarne 400 allo Stato per una multa ingiusta e ridicola.
Ovviamente controllano solo le zone "turistiche", i belvedere della città, gli accessi ai sentieri. Mentre per le strade succede di tutto, nei supermercati, alle Poste, e ci sono un mucchio di attività aperte che non sono di nessuna utilità primaria. Ma io la multa sotto casa l'ho presa di Domenica! La Domenica è giorno di quarantena: il virus non colpisce durante la settimana.
La gestione della quarantena da parte dello Stato è quanto di più dilettantesco, ridicolo e iniquo si possa immaginare. Questo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore si è pure portati a pensare che vi sia malafede.

Se a questo aggiungi, come sta emergendo, la gestione criminale all'inizio dell'emergenza (far finta di niente, lasciare che gli ospedali diventassero bombe di contagio, ricatti di Confindustria...) che ha portato l'Italia al disastro, un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo, ecco che la voglia individuale di impegnarsi a fondo è difficile da trovare...
Vabbeh facciamoci forza. Almeno per rispetto di quei pochi che il culo se lo fanno davvero, e in buona fede.


Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo
Sono d'accordo con te su molti punti, ma su questo ho seri dubbi. Faremo i conti tra un paio di mesi, ma ho il sospetto che Spagna, Usa, UK, Francia, Svizzera, Olanda e Belgio non faranno tanto meglio di noi, con l'aggravante che hanno avuto tanto tempo in più. Vedremo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

La Spagna è già messa peggio di noi.
Ricordo che noi abbiamo 60 milioni di abitanti, la Spagna 47 milioni. Se consideri questo ed in più il ritardo temporale di qualche giorno, è chiaro che loro sono ancora più colpiti. Gli ospedali spagnoli, specialmente a Madrid, sono in grave crisi come fino a qualche giorno fa quelli di Lodi Cremona Bergamo e Brescia (ora sembra vada un po' meglio).
Altri paesi invece sono messi meglio: in Svizzera ad esempio il tasso di incidenza dei contagiati rispetto alla popolazione è altissimo, ma la mia sensazione è che i loro numeri ufficiali siano più vicini alla realtà dei nostri, e lo stesso vale per la Germania.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8353
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:50
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo
Sono d'accordo con te su molti punti, ma su questo ho seri dubbi. Faremo i conti tra un paio di mesi, ma ho il sospetto che Spagna, Usa, UK, Francia, Svizzera, Olanda e Belgio non faranno tanto meglio di noi, con l'aggravante che hanno avuto tanto tempo in più. Vedremo.
Non c'è neanche bisogno di aspettare dei mesi, basta la situazione attuale per vedere che ci sono già disastri peggiori del nostro e che tutti quanti hanno fatto gli stessi errori.


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Indagine interessante sullo sviluppo del virus in Lombardia già a gennaio e febbraio:
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 347299_11/


galibier98
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galibier98 »

chinaski89 ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:14
il_panta ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:50
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo
Sono d'accordo con te su molti punti, ma su questo ho seri dubbi. Faremo i conti tra un paio di mesi, ma ho il sospetto che Spagna, Usa, UK, Francia, Svizzera, Olanda e Belgio non faranno tanto meglio di noi, con l'aggravante che hanno avuto tanto tempo in più. Vedremo.
Non c'è neanche bisogno di aspettare dei mesi, basta la situazione attuale per vedere che ci sono già disastri peggiori del nostro e che tutti quanti hanno fatto gli stessi errori.
Infatti, sono d’accordo.
Nella mia zona, in Toscana, mi pare ottima la gestione. La gente si comporta correttamente e ci sono molti controlli


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

https://www.francescocosta.net/2020/03/ ... -italiano/

In assenza di dati sulle persone contagiate, in questo molto difficili da avere, il numero di morti è la statistica più affidabile. Me lo ha detto mia sorella che lavora per WHO. Possiamo anche consolarci dicendo che gli altri sono messi male, ma 1) non è assolutamente una giustificazione per la mala gestione nostra e 2) i numeri dicono che quelli messi male siamo noi


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8599
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 Se a questo aggiungi, come sta emergendo, la gestione criminale all'inizio dell'emergenza (far finta di niente, lasciare che gli ospedali diventassero bombe di contagio, ricatti di Confindustria...) che ha portato l'Italia al disastro, un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo, ecco che la voglia individuale di impegnarsi a fondo è difficile da trovare...
Worldometers.info è un sito eccellente come fonte di dati. Al 30 marzo 2020 la popolazione italiana da inizio anno è diminuita di 88.249 unità, in tutto il 2019 di 77.216 unità. Con una grossolana divisione per quattro dei dati presenti sul sito, nel primo trimestre degli ultimi sei anni questa è stata la variazione della popolazione italiana:
2015: +62.663
2016: +21.142
2017: +2.660
2018: -11.603
2019: -19.304
2020: -66.319

Sempre con un calcolo grossolano (andamento della variazione tra le varie annualità espresso in migliaia: -41, -19, -13, -8) era verosimile che il condizioni normali, nel primo trimestre del 2020 la popolazione italiana fosse diminuita di 23.000 unità circa.

Direttamente o indirettamente il coronavirus probabilmente ha già provocato più di 40.000 morti Italia.
Ultima modifica di Slegar il martedì 31 marzo 2020, 12:20, modificato 2 volte in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:58 https://www.francescocosta.net/2020/03/ ... -italiano/

In assenza di dati sulle persone contagiate, in questo molto difficili da avere, il numero di morti è la statistica più affidabile. Me lo ha detto mia sorella che lavora per WHO. Possiamo anche consolarci dicendo che gli altri sono messi male, ma 1) non è assolutamente una giustificazione per la mala gestione nostra e 2) i numeri dicono che quelli messi male siamo noi
Per curiosità ma quali sarebbero i paesi da prendere ad esempio?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10783
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

https://m.espresso.repubblica.it/plus/a ... refresh_ce
Slegar ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:09
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 Se a questo aggiungi, come sta emergendo, la gestione criminale all'inizio dell'emergenza (far finta di niente, lasciare che gli ospedali diventassero bombe di contagio, ricatti di Confindustria...) che ha portato l'Italia al disastro, un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo, ecco che la voglia individuale di impegnarsi a fondo è difficile da trovare...
Worldometers.info è un sito eccellente come fonte di dati. Al 30 marzo 2020 la popolazione italiana da inizio anno è diminuita di 88.249 unità, in tutto il 2019 di 77.216 unità. Con una grossolana divisione per quattro dei dati presenti sul sito, nel primo trimestre degli ultimi sei anni questa è stata la variazione della popolazione italiana:
2015: +62.663
2016: +21.142
2017: +2.660
2018: -11.603
2019: -19.304
2020: -66.319

Sempre con un calcolo grossolano (andamento della variazione tra le varie annualità espresso in migliaia: -41, -19, -13, -8) era verosimile che il condizioni normali, nel primo trimestre del 2020 la popolazione italiana fosse diminuita di 23.000 unità circa.

Direttamente o indirettamente il coronavirus probabilmente ha già provocato più di 40.000 morti Italia.
molto interessante


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Chissà cosa dicono oggi quelli che polemizzavano con la regione per il fallimento del precedente tentativo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5727199/

Nel frattempo è passato un mese.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10783
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Slegar ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:09
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 10:42 Se a questo aggiungi, come sta emergendo, la gestione criminale all'inizio dell'emergenza (far finta di niente, lasciare che gli ospedali diventassero bombe di contagio, ricatti di Confindustria...) che ha portato l'Italia al disastro, un disastro unico non solo tra i paesi occidentali, ma in tutto il mondo, ecco che la voglia individuale di impegnarsi a fondo è difficile da trovare...
Worldometers.info è un sito eccellente come fonte di dati. Al 30 marzo 2020 la popolazione italiana da inizio anno è diminuita di 88.249 unità, in tutto il 2019 di 77.216 unità. Con una grossolana divisione per quattro dei dati presenti sul sito, nel primo trimestre degli ultimi sei anni questa è stata la variazione della popolazione italiana:
2015: +62.663
2016: +21.142
2017: +2.660
2018: -11.603
2019: -19.304
2020: -66.319

Sempre con un calcolo grossolano (andamento della variazione tra le varie annualità espresso in migliaia: -41, -19, -13, -8) era verosimile che il condizioni normali, nel primo trimestre del 2020 la popolazione italiana fosse diminuita di 23.000 unità circa.

Direttamente o indirettamente il coronavirus probabilmente ha già provocato più di 40.000 morti Italia.
Però il dato replica il delta 2015 2016. C'è inclusa anche l'immigrazione? Occorrerebbe includere anche i dati del viminale sugli arrivi, se no il 15/16 ha un trend identico al 19/20


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3868
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 9:57
Beppugrillo ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 9:28 Da quel poco che riesco a vedere mi sembra che la quarantena stia già pericolosamente scricchiolando. Se ci fossero davvero i controlli, in casa mia le multe sarebbero già arrivate a diverse migliaia di euro
Non so dove abiti, qui a Cosenza non si muove nessuno. Le poche volte che ho preso l'auto per andare a fare la spesa ho visto strade vuote e spettrali, le uniche auto che ho incontrato erano quelle di GdF e Polizia.
L'altro giorno sono stato fermato dai carabienieri proprio mentre stavo prendendo le buste della spesa dall'auto. Tra l'altro mi trovavo nella porzione del parcheggio condominiale che da sulla strada e mi sono spuntati sti due da dietro a bordo di un suv grigio metallizzato, cosa che mi ha fatto inizialmene pensare che fossero dei vicini in cerca di parcheggio. Invece erano sbirri e mi chiedevano spiegazioni. Per fortuna si sono accorti delle 4 buste della spesa. :diavoletto:

Non so come vadano le cose in altre parti d'Italia. Ho letto di una festa a Pozzuoli, quindi probabilmente la realtà è che tanta gente esce.
Beh certo, non è che non c'è la polizia o che è pieno di gente, però per quanto puoi stringere le maglie i controlli rimangono controlli a campione. La quarantena si basa sulla responsabilità delle persone molto più che sulle eventuali punizioni e ho l'impressione che in contemporanea con il calo del numero di contagi sia partito anche il crollo di quella responsabilità (qualche sassolino per ora, vedremo alla fine della settimana)


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Speriamo di no, poi più che per i numeri meno brutti, credo che se qualcuno inizia a mollare sia soprattutto un problema di tenuta rispetto alla lunga permanenza a casa.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3868
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jumbo ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:57 Speriamo di no, poi più che per i numeri meno brutti, credo che se qualcuno inizia a mollare sia soprattutto un problema di tenuta rispetto alla lunga permanenza a casa.
Sì lo legavo cronologicamente, non logicamente, penso anch'io che la causa sia (o in caso sarebbe) quella. I primi giorni "che ti costa stare a casa" era vero, dopo due settimane con la prospettiva di almeno altre due stare a casa ti costa eccome


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3769
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Winter ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:12
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:58 https://www.francescocosta.net/2020/03/ ... -italiano/

In assenza di dati sulle persone contagiate, in questo molto difficili da avere, il numero di morti è la statistica più affidabile. Me lo ha detto mia sorella che lavora per WHO. Possiamo anche consolarci dicendo che gli altri sono messi male, ma 1) non è assolutamente una giustificazione per la mala gestione nostra e 2) i numeri dicono che quelli messi male siamo noi
Per curiosità ma quali sarebbero i paesi da prendere ad esempio?
Germania? Giappone? Corea? Cina? la lista potrebbe essere lunga.
Ma non è che ci sia bisogno di per forza "prendere ad esempio" qualcuno. Sarebbe bastato evitare di fare (o non fare) certe cose, indipendentemente dallo stare a guardare gli altri

La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o


Immagine
Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:14
Winter ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:12
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:58 https://www.francescocosta.net/2020/03/ ... -italiano/

In assenza di dati sulle persone contagiate, in questo molto difficili da avere, il numero di morti è la statistica più affidabile. Me lo ha detto mia sorella che lavora per WHO. Possiamo anche consolarci dicendo che gli altri sono messi male, ma 1) non è assolutamente una giustificazione per la mala gestione nostra e 2) i numeri dicono che quelli messi male siamo noi
Per curiosità ma quali sarebbero i paesi da prendere ad esempio?
Germania? Giappone? Corea? Cina? la lista potrebbe essere lunga.
Ma non è che ci sia bisogno di per forza "prendere ad esempio" qualcuno. Sarebbe bastato evitare di fare (o non fare) certe cose, indipendentemente dallo stare a guardare gli altri

La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o
1400? Basta dire che muoiono di altro
come fa la Germania
o la Cina. .che ha 3 mila
Se i dati italiani per me son in difetto
quelli esteri son ancora peggiori
io non li prenderei ad esempio


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Seb »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:14 La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o
Ma in Gran Bretagna il contagio è partito molto dopo che in Italia, non ha senso comparare il loro dato attuale con quello nostro attuale


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8353
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:14
Winter ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:12
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 11:58 https://www.francescocosta.net/2020/03/ ... -italiano/

In assenza di dati sulle persone contagiate, in questo molto difficili da avere, il numero di morti è la statistica più affidabile. Me lo ha detto mia sorella che lavora per WHO. Possiamo anche consolarci dicendo che gli altri sono messi male, ma 1) non è assolutamente una giustificazione per la mala gestione nostra e 2) i numeri dicono che quelli messi male siamo noi
Per curiosità ma quali sarebbero i paesi da prendere ad esempio?
Germania? Giappone? Corea? Cina? la lista potrebbe essere lunga.
Ma non è che ci sia bisogno di per forza "prendere ad esempio" qualcuno. Sarebbe bastato evitare di fare (o non fare) certe cose, indipendentemente dallo stare a guardare gli altri

La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o
Ma sei serio? Gran Bretagna non rispondo nemmeno, Cina numeri totalmente inattendibili a meno che li non viva gente con genetica diversa dal resto del globo. Giappone e Corea può pure essere, il resto del mondo ha fatto i nostri stessi errori pur avendo il nostro esempio. Noi siamo stati i primi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16366
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:31
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:14
Winter ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 12:12
Per curiosità ma quali sarebbero i paesi da prendere ad esempio?
Germania? Giappone? Corea? Cina? la lista potrebbe essere lunga.
Ma non è che ci sia bisogno di per forza "prendere ad esempio" qualcuno. Sarebbe bastato evitare di fare (o non fare) certe cose, indipendentemente dallo stare a guardare gli altri

La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o
1400? Basta dire che muoiono di altro
come fa la Germania
o la Cina. .che ha 3 mila
Se i dati italiani per me son in difetto
quelli esteri son ancora peggiori
io non li prenderei ad esempio
Durante la prima guerra mondiale si moriva di spagnola ma neppure ti dicevano che c'era, meno informati che durante la peste nera del Trecento.
Oggi è un po' così.
La guerra mondiale è economica e il nascondimento dei dati è un'arma di guerra.
C'è chi la sta usando alla grande.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26818
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Temo tu abbia ragione


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Perdona scattista, ma tu per primo hai detto che siamo i peggiori di tutti nella gestione dell'epidemia, quindi ti sei posto in un'ottica di paragone.

Concordo che non sia di grande consolazione il paragone.
Comunque oggi, se parametriamo i dati alla popolazione, la Spagna ci raggiunge sia come casi individuati sia come decessi ufficiali.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Seb ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:37
Scattista ha scritto: martedì 31 marzo 2020, 13:14 La stessa Gran Bretagna, oggetto di pubblico disprezzo e derisione (sembrava di essere negli anni Trenta): 1400 decessi... contro i più di 10k italiani. :o
Ma in Gran Bretagna il contagio è partito molto dopo che in Italia, non ha senso comparare il loro dato attuale con quello nostro attuale
Infatti. Se si vuole fare un confronto realistico conviene utilizzare i dati della Johns Hopkins University quotidianamente aggiornati e riportati dal Financial Times. Qui in confronto in termini di numero di decessi:
Schermata 2020-03-31 alle 14.32.03.png
Schermata 2020-03-31 alle 14.32.03.png (457.35 KiB) Visto 4268 volte


Rispondi