CiclowebQuiz
Re: CiclowebQuiz
Oggi quiz dedicato a Gino Bartali
http://www.cicloweb.it/2020/05/05/ciclo ... o-bartali/
http://www.cicloweb.it/2020/05/05/ciclo ... o-bartali/
-
Per Gino 23/25 (2 erano impossibili per me)
-
- Contatta:
24/25 (mi manca solo la prima squadra da lui diretta)
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
21/25
52/75 e sei-sette dimenticanze gravi... 

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
- Contatta:
Anzi le mie sono 25/25 perchè la prima squadra da lui diretta l'avevo scritta giusta ma non me l'ha presa perchè il nome è stato caricato male nel gioco (avviso agli amministratori)maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 17:20 24/25 (mi manca solo la prima squadra da lui diretta)
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Idem.maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 17:27Anzi le mie sono 25/25 perchè la prima squadra da lui diretta l'avevo scritta giusta ma non me l'ha presa perchè il nome è stato caricato male nel gioco (avviso agli amministratori)maurofacoltosi ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 17:20 24/25 (mi manca solo la prima squadra da lui diretta)
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Grazie per la segnalazione, sistemato l'errore
- barrylyndon
a me non ha preso il soprannome
e durante ........
comunque ho fatto 19/25
e durante ........
comunque ho fatto 19/25
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
25/25. Mio padre era un coppiano convinto, ma aveva un sacro rispetto per Bartali, nessuno diceva, sa soffrire come lui. In una corsa ad oltranza avrebbe battuto tutti. Come a Coppi, la guerra ha tolto molto anche a lui, ma gli ha permesso di dimostrarsi altrettanto grande come uomo.
19/25.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

20/25
potevo saperne solo un'altra
PS: che tristezza leggere il nome del programma che ha condotto
potevo saperne solo un'altra
PS: che tristezza leggere il nome del programma che ha condotto
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
En plein anch'io, trovato piccole difficoltà in 3 risposte: paese natale (mi veniva Pontassieve, che deve essere il Comune), città francese arrivo di tappa (ma dopo un po', son sempre quelle…), e, risposta più difficile per me, la prima squadra diretta. Allora ho cominciato tirar giù Santi, finché non è arrivato…Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:08 25/25. Mio padre era un coppiano convinto, ma aveva un sacro rispetto per Bartali, nessuno diceva, sa soffrire come lui. In una corsa ad oltranza avrebbe battuto tutti. Come a Coppi, la guerra ha tolto molto anche a lui, ma gli ha permesso di dimostrarsi altrettanto grande come uomo.

Anche per me quella della squadra sarebbe stata impossibile da indovinare fino a qualche anno fa. L' ho conosciuta vedendo la fiction su Bartali fatta dalla Rai qualche tempo fa. A volte è utile perfino la televisione... Confesso che un' altra che non sapevo era quella del piazzamento al mondiale, ma sono partito dal quarto andando in giùBitossi ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 21:52En plein anch'io, trovato piccole difficoltà in 3 risposte: paese natale (mi veniva Pontassieve, che deve essere il Comune), città francese arrivo di tappa (ma dopo un po', son sempre quelle…), e, risposta più difficile per me, la prima squadra diretta. Allora ho cominciato tirar giù Santi, finché non è arrivato…Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:08 25/25. Mio padre era un coppiano convinto, ma aveva un sacro rispetto per Bartali, nessuno diceva, sa soffrire come lui. In una corsa ad oltranza avrebbe battuto tutti. Come a Coppi, la guerra ha tolto molto anche a lui, ma gli ha permesso di dimostrarsi altrettanto grande come uomo.![]()

Eh, quelle coi numeri non le ho considerate, perché facili. Mi è andata di kiulo subito con la prima partecipazione al Giro d’Italia, e le vittorie di tappa al Tour. Per quelle al Giro ero partito dal numero prima, mentre al Mondiale ricordavo anch’io un 4.o posto, chissà perché...Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 22:59Anche per me quella della squadra sarebbe stata impossibile da indovinare fino a qualche anno fa. L' ho conosciuta vedendo la fiction su Bartali fatta dalla Rai qualche tempo fa. A volte è utile perfino la televisione... Confesso che un' altra che non sapevo era quella del piazzamento al mondiale, ma sono partito dal quarto andando in giùBitossi ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 21:52En plein anch'io, trovato piccole difficoltà in 3 risposte: paese natale (mi veniva Pontassieve, che deve essere il Comune), città francese arrivo di tappa (ma dopo un po', son sempre quelle…), e, risposta più difficile per me, la prima squadra diretta. Allora ho cominciato tirar giù Santi, finché non è arrivato…Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 5 maggio 2020, 20:08 25/25. Mio padre era un coppiano convinto, ma aveva un sacro rispetto per Bartali, nessuno diceva, sa soffrire come lui. In una corsa ad oltranza avrebbe battuto tutti. Come a Coppi, la guerra ha tolto molto anche a lui, ma gli ha permesso di dimostrarsi altrettanto grande come uomo.![]()
![]()
![]()

Per la squadra, ovviamente anche a me era rimasto in mente un Santo (forse sempre per lo sceneggiato?), per questo ho cominciato a tirarli...

PS: sono andato a controllare, in effetti Ponte a Ema è nel comune di Bagno a Ripoli, ma è il primo paesino che si vede sulla destra della strada uscendo a Firenze Sud. Pontassieve è un po’ più avanti, prima della Consuma. Era una strada che facevo spesso andando a trovare amici nel Casentino...

Io fuori concorso su questo..ne sapevo poche e qualcuna l'ho cercata su internet per andare avanti col quiz. Ci vorrebbe un ripasso
Ovviamente mi riferivo a quello sui colombiani.
Su Ginettaccio porto a casa un fiero 25/25.
Bartali 23/25. Dei due errori, la frase sbagliata per una congiunzione. La squadra diretta proprio non la sapevo (ho provato tutti i costruttori di biciclette del tempo, non pensando che erano già entrati gli sponsor extra ciclsmo)
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
Cinque gare World Tour disputate, cinquanta nomi da individuare http://www.cicloweb.it/2020/05/06/ciclo ... tour-2020/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Su Bartali 24/25 perché la risposta mancante andava messa senza articoli 

36/50 sul 2020 con pochi rimpianti
31/50 mamma mia sembrano passati due secoli invece di due mesi.

1° FC 2008

37/50
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
45/50 questi sono i quiz che preferisco
Solo 12.
Chiedetemi tutte le top 10 dei Gran Premio Città di Rio Saliceto e Correggio, tutti i vincitori del Premio della Combattività del Giro ma dei giorni contemporanei non vado oltre la solita trentina di nomi noti
Chiedetemi tutte le top 10 dei Gran Premio Città di Rio Saliceto e Correggio, tutti i vincitori del Premio della Combattività del Giro ma dei giorni contemporanei non vado oltre la solita trentina di nomi noti
27/50 con gravi lacune...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
36/50 Bene la Parigi Nizza, meno le altre.
Tanti auguri al Falco
http://www.cicloweb.it/2020/05/07/ciclo ... alia-2005/
-
50/50 a soli 13 secondi dalla fine. Non ricordavo assolutamente il numero 75 (e sono anche sorpreso che ci fosse), ma l'ordine alfabetico mi ha dato una manoSeb ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 15:22 Tanti auguri al Falco
24/50 bocciato.

1° FC 2008

-
Mi attesto su un più umano 35/50
Il N° 74 lo avevo rimosso dalla memoria.
Certo che il Falco ha vinto 2 giri con squadre veramente…
Il N° 74 lo avevo rimosso dalla memoria.
Certo che il Falco ha vinto 2 giri con squadre veramente…

28/50
2015:TreValliV.
38/50, indovinando solo un compagno di squadra di Savoldelli. Ho solo un rimpianto, ma a 40 non potevo arrivarci.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
34/50 me ne sono dimenticati due molto facili per il resto sono soddisfatto
43/50
- Deadnature
28/50 ma ci dev'essere un errore, perché tra i gregari ho messo Ardila e non me lo dava giusto.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Pare m'abbiate ascoltato

47, maledetta Croce
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
38 /50
bene dai
bene dai

"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
- Contatta:
- Beppugrillo
40/50 nonostante abbia rivisto tutte le tappe decisive di quel Giro pochi giorni fa (però i compagni di Savoldelli chi li ha mai visti in quelle tappe?)
24/50 considerando quanto follemente seguivo il ciclismo quell'anno delusione immensa...vuol dire che proprio la mia memoria è piuttosto scarsa.
Di questo giro ricordo Ravenna, la prima volta che vidi il Giro dal vivo
Anche se cominciare con una volata non è che si veda molto se non colori sfrecciare
Ma vidi poi il vincitore da molto vicino fuori dalla zona interviste
Di questo giro ricordo Ravenna, la prima volta che vidi il Giro dal vivo

Anche se cominciare con una volata non è che si veda molto se non colori sfrecciare

Ma vidi poi il vincitore da molto vicino fuori dalla zona interviste
32/50 Dei compagni di Savoldelli ne ho preso solo uno 

Come ieri 32/50, ma con la vergogna di non aver ricordato la corretta grafia di un velocista famosissimo (mettevo la e al posto della a e mi chiedevo perché diavolo non lo prendesse), cosa che mi preoccupa tanto per il mio cervello. 

- eliacodogno
45/50
Uno dei miei Giri preferiti, ho cannato 3 compagni del Falco e 2 nella top 20 (bassa).
Per chi si lamenta della DSC 2005 propongo lo stesso quiz sul Giro 2002.
Uno dei miei Giri preferiti, ho cannato 3 compagni del Falco e 2 nella top 20 (bassa).
Per chi si lamenta della DSC 2005 propongo lo stesso quiz sul Giro 2002.

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Sarà colpa del tifo petecchiale?

Anch’io ricordo bene quel Giro, e ho fatto 42/50.
Ciccati 4 Discoveristi (già tanto ricordare gli altri 4, di cui uno valeva doppio), 3 della CG tra cui un italiano ahimè, e solo un vincitore di tappa! (il francese, anche se la prima maglia rosa ricordavo vagamente fosse un cognome famoso, nel cinema direi, ma inizialmente non mi veniva).
Peccato, Dead, battuta colta forse da pochi!Deadnature ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 16:42 28/50 ma ci dev'essere un errore, perché tra i gregari ho messo Ardila e non me lo dava giusto.

Per fortuna l’altro compare di merende era in CG.

Infatti non l'avevo colta!Bitossi ha scritto: ↑venerdì 8 maggio 2020, 14:23Peccato, Dead, battuta colta forse da pochi!Deadnature ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 16:42 28/50 ma ci dev'essere un errore, perché tra i gregari ho messo Ardila e non me lo dava giusto.![]()

Il quiz oggi è sulla marea arancione http://www.cicloweb.it/2020/05/08/ciclo ... l-euskadi/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan