P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.
Lettura troppo semplicistica. Ora leggo da piu’ parti l’assunto che bastera’ stare alla ruota di Froome per vincere il Giro.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 8:44 E' un grande il Pozzo, portato negli anni ad attuare una tattica sempre piu' conservatoria per via della conclamata inferiorita' rispetto ai migliori, che pero' si e' assottigliata sino ad arrivare a questo momento dove in queste due tappe tutto puo' succedere.
Io non ci spero per non portargli sfiga, ma e' in una posizione perfetta. Deve solo stare attaccato a Froomy, e per ora oltre alla crono da lui ha perso solo sullo Zoncolan, 23".
Esatto, secondo me il rimpianto è proprio che sia rimasto nel mondo PCT fino ai 31 anni
Caba ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 11:18 Ciclista solido, che ha avuto una crescita costante, forse avrebbe raccolto di più se fosse uscito prima dalle squadre professional.
Non dimentichiamo che ha 6 top-10 nei GT e che il suo percorso è stato inframmezzato da due infortuni abbastanza brutti (2014 e 2015). In particolare quello prima della Vuelta 2014 è arrivato nel momento sbagliato, perchè in quell'anno stava andando molto forte.
Semplicistica o no questa sarebbe stato cosiFedaia ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 9:06Lettura troppo semplicistica. Ora leggo da piu’ parti l’assunto che bastera’ stare alla ruota di Froome per vincere il Giro.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 8:44 E' un grande il Pozzo, portato negli anni ad attuare una tattica sempre piu' conservatoria per via della conclamata inferiorita' rispetto ai migliori, che pero' si e' assottigliata sino ad arrivare a questo momento dove in queste due tappe tutto puo' succedere.
Io non ci spero per non portargli sfiga, ma e' in una posizione perfetta. Deve solo stare attaccato a Froomy, e per ora oltre alla crono da lui ha perso solo sullo Zoncolan, 23".
Non ho ben capito cosa significhi. Significa che Froome sara’ l’uomo piu’ forte? In tal caso puo’ essere che lo stesso Pozzo non tenga il britannico.
Date per scontato che Yates e Dumoulin vadano a picco? Beh, in ogni caso deve recuperare da quelli 2 minuti.. non cosi semplice come si crede.
Domenico, se ne ha, deve attaccare a meta’ Jafferau .
Quella sparata e la capacita’ di lavorare 3 o 4 km in acido sono nelle sue corde.
Se vorra’ vincere il Giro, dovra’ contare su se’ stesso e non su un risucchio in rosa causa crisi altrui, determinata da Froome.
dovrebbe fare il tourpereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 19:54 temevo potesse vincerlo ma ora mi dispiace vederlo fuori dal podio
ora prepara la vuelta o aiuta nibali al tour?
al mondiale uno come lui fa comodo...
non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicatoNibalAru ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede![]()
P.s. comunque sarei stato curioso di leggere il tenore dei commenti qualora Aru avesse corso un Giro uguale e spiccicato a quello corso da Pozzovivo finora.
In effetti...forse faceva bene a non attaccareStrong ha scritto: ↑sabato 26 maggio 2018, 9:55non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicatoNibalAru ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede![]()
Ė comunque il primo degli italiani in questo Giro. E visto che c'é persino un td dedicato ad Amaro AntunesStrong ha scritto: ↑sabato 26 maggio 2018, 9:55non c'è voluto troppo tempo per capire perchè il pozzo non aveva un td a lui dedicatoNibalAru ha scritto: ↑venerdì 25 maggio 2018, 0:42 Ho notato che l'attuale terzo in classifica del Giro d'Italia, nonché primo degli italiani, non ha un topic a lui dedicato, o almeno non l'ho trovato io. Visto che nessuno ne parla e nessuno lo prende seriamente in considerazione per la vittoria finale e addirittura qualcuno anche per il podio, lo faccio io. Non succede ma se succede![]()
il td su Amaro Antunes c'e' perche' nella tappa regina dell'Algarve nel 2016 quando Contador staccà tutti quello che per due o 3 km fu piu' vicino a lui fu lo sconosciuto Antunes, alla prima gara con i grandi. Aru digrignava i denti e non riusciva a superare il portoghese finchè a 50 metri dall'arrivo questi saltò e fu quarto preceduto di un secondo da Pinot e Aru (dietro il vincitore Contador).
esatto, se al Tour ci va come cacciatore di tappe (o al massimo della maglia a pois) per poi puntare su Mondiali ed Ardenne la sua partecipazione al Tour avrà un senso (visto che ormai ha quasi 38 anni, al Tour ci ha partecipato solo due volte in carriera ed abbiamo capito che per lui non è stato possibile salire nemmeno sul podio del Giro nonostante abbia inseguito questo obiettivo per tutta la carriera). Se invece va al Tour con ambizioni di classifica resto perplesso almeno quanto sono rimasto perplesso con Aru.
Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.
Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla![]()
Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..
Sì, ma cosa gli porta un piazzamento ?NibalAru ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 0:09Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.
Io avre fatto come dice Vincenzo, in pratica copiare il calendario da lui...e cosi avrebbe dovuto fare anche Aru..cioe', maestro Vince vi spiana la via, non dovrebbero fare altro che copiarla![]()
Ovvio poi magari entrano in campo le squadre e la NNT vuole il suo corridore top per le corse a tappe al Tour e nelle Ardenne e non al Giro..
Esattamente. Secondo me è stata una decisione presa più dalla squadra che dal corridore stesso. La NNT vuole che faccia il capitano al Tour perchè per loro anche solo un decimo posto sarebbe importante e Pozzovivo quando aveva carta bianca in un GT è quasi sempre stato in grado di centrare la top ten. Per quanto riguarda le tappe hanno già corridori come Boasson Hagen, Kreuziger e Valgren, solo per citarne qualcuno, che se dovessero andare in fuga avrebbero più possibilità di vincere rispetto a Pozzovivo. Il lucano, a differenza degli altri, avrebbe chance solo in una frazione con un arrivo in salita e poi comunque dovrebbe staccare tutti perchè non è veloce. Quindi, ci sta che la squadra punti su Pozzovivo per la classifica e su altri corridori per le tappe.nikybo85 ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 11:48 In una stagione così decidono gli sponsor.. e aldilà di quello lui potrebbe puntare anche ad un 7/8 posto se entra nella solita fuga buona della terza settimana con uomini di media classifica. E abbiamo come ormai per una squadra conti parecchio una top10 al Tour. Per la vittoria di tappa la NTT avrà carte più valide in altri tipi di tappe.
Esatto, bisogna vedere cosa sarebbe meglio per lui ( secondo me Ardenne e Vuelta) e cosa per la squadra( il Tour). Ma quest'anno in particolare gli sponsor decidono e gli atleti si adeguano per cui...mattia_95 ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 13:45 Il grande rischio di fare il capitano al Tour è che poi arrivi cotto nell'ultima settimana della Vuelta. Bisogna tener presente che dopo il Tour probabilmente farà il mondiale e la Liegi che non sono due criterium post Tour. Considerando poi che non è più giovane e che in questo inverno ha dovuto recuperare dal grave infortunio dell'anno scorso non penso che possa essere molto competitivo nelle ultime tappe della Vuelta. Mentre per lui sarebbe stato ottimo concentrarsi molto su questo GT perchè avrebbe potuto fare bene.
E lo so, ma se c'è una cosa che Pozzovivo ha dimostrato di saper fare in carriera è piazzarsi, e per piazzarsi non dico nemmeno salire sul podio, ma proprio dal quinto posto in su.nino58 ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 8:56Sì, ma cosa gli porta un piazzamento ?NibalAru ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 0:09Infatti ce lo vedo poco, ma lo vedo ancor meno come uomo da top ten in classifica (a 38 anni e dopo un brutto infortunio come quello che ha subito la scorsa estate) in un Tour come il prossimo dove ci saranno quasi tutti i big a parte Nibali e Carapaz. Io lo vedrei bene nel ruolo di cacciatore della maglia a pois più che altro, sarebbe un buon modo per dare un senso al suo Tour. Come cacciatore di tappe ce lo vedo poco perchè gli manca lo spunto per vincere le tappe. In salita riesce ad andare ad un buon ritmo costante ma gli manca il cambio di ritmo per staccare di ruota i suoi avversari. Ed è difficile arrivare in solitaria ad un arrivo in salita del Tour in queste condizioni. Tant'è che pure al Giro ha vinto una sola tappa in 15 anni di partecipazioni alla corsa rosa.marco_graz ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 21:48 Ma ce lo vediamo Pozzo cacciatore di tappe? il Tour quest'anno, ma anche tutte le altre gare top, saranno un bordello per via della vicinanza che portera' molti corridori ad essere in forma per la maggiorparte di questi tre mesi.
Ne ha raccolti a palate.
Gli serve una vittoria di prestigio.
Cosa di meglio che una tappa al Tour o nelle Ardenne ?
Mica dico che ci riesca, ma è lì che deve provare.
Fermo restando che, correndo il Tour, può anche provare alla Vuelta mentre con il Giro deve sparare lì tutte le cartucce.
Nibali se lo può permettere, lui no.
Potrebbe provare un azione da finisseur sfruttando le sue doti da cronomen che gli hanno permesso di arrivare terzo alla cronometro della Vuelta del 2013.
Cambio di programma. Pozzovivo non correrà la Milano-Torino. L'unica corsa che nel 2020 dovrebbe disputare in Italia, dovrebbe essere il campionato italiano in linea.
E perché non dovrebbe fare classifica?il_panta ha scritto: ↑martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
Perché fisicamente porta addosso i segni delle cadute, pedala tutto storto e il suo corpo ha bisogno di recupero. Disse lui prima del Tour che non poteva fare classifica per questo motivo, e le cose non possono essere cambiate per il Giro. Non vorrei però che la prestazione di ieri lo ingolosisse, per poi crollare nel finale restando con un pugno di mosche. Io comunque sul podio proprio non ce lo vedo.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 6 ottobre 2020, 11:39E perché non dovrebbe fare classifica?il_panta ha scritto: ↑martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
Un podio sarebbe assolutamente alla sua portata
Beppe dai,mi sembra che Pozzovivo abbia giá avuto la sua dose di sfortune.beppesaronni ha scritto: ↑martedì 6 ottobre 2020, 11:39E perché non dovrebbe fare classifica?il_panta ha scritto: ↑martedì 6 ottobre 2020, 11:22 Un applauso a Pozzovivo per essere ancora là alla sue età e martoriato dagli infortuni, davvero commovente. Spero non si incaponisca per fare classifica e che provi a vincere una tappa che meriterebbe a distanza di 8 anni dalla vittoria di Lago Laceno.
Un podio sarebbe assolutamente alla sua portata