Freccia Vallone 2012
Re: Freccia Vallone 2012
slagter e visconti prendono qualche metro sul gruppo
ma slagter era quello che ebbe quel brutto incidente lo scorso anno al giro nella tappa con lo sterrato?
brutta brutta caduta di chalapud
tetzuo ha scritto:ma slagter era quello che ebbe quel brutto incidente lo scorso anno al giro nella tappa con lo sterrato?

- Tranchée d'Arenberg
Però sti colombiani sono sempre per terra e si fanno pure male. Speriamo che Chalapud non stia troppo male, ma credo che per loro le classiche del nord, con le loro strade tortuose e strette, sono ancora off-limits.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
gruppo compatto
7 all'arrivo ci provano hesjedal e nordhaug
gisutamente visti i precedenti recenti il norvegese tenta di anticipare la volata

"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Monsieur Kobram
- eliacodogno
Non gli han detto che Dammià sta da un'altra parte?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc 4 all'arrivo
- Tranchée d'Arenberg
Come per l'Amstel anche oggi, come era ampiamente nelle previsioni, la garà si deciderà soltanto nelle ultime centinaia di metri. Niente a che vedere con Fiandre e Roubaix...
- eliacodogno
Neanche con la S.Remo a onor del veroTranchée d'Arenberg ha scritto:Come per l'Amstel anche oggi, come era ampiamente nelle previsioni, la garà si deciderà soltanto nelle ultime centinaia di metri. Niente a che vedere con Fiandre e Roubaix...

E neanche, spero, con la Liegi...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- eliacodogno
Eccolo 

finalmente purito 

Ma l'Ulissi arrabbiato ce l'ha con Nibali ?
9° ulissi, cresce bene il mio pupillo 
8° nibali che si è cotto nel finale, in crescita per la LBL
11° gasparotto
domenica pippo gilbert imho favorito numero uno

11° gasparotto
- eliacodogno
Bene anche il "cicloamatore" Ulissi 

come un po' il suo solito qui alla Freccia, ok in crescita per la LBL, dove al massimo può puntare ad una top 5 visto che per vincere deve arrivare da solo, cosa molto molto difficiletetzuo ha scritto:9° ulissi, cresce bene il mio pupillo
11° gasparotto
...azzo, bene Ulissi nono, cresce bene sì!
Ultima modifica di robby il mercoledì 18 aprile 2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Monsieur Kobram
Monsieur Kobram
bravissimo e preventivato purito.
scomparso anton, o sbaglio?
grandissimo, lasciatemelo dire, pippo gilbert... per la gamba che ha di questi tempi un piazzamento del genere e' davvero un ottimo risultato... in quella che e' la gara piu' difficile per lui questa settimana (non facciamoci ingannare dal superpippo 2011). bene cosi'.
sto sentendo le interviste del dopo-gara e tutti gli italiani (gasparotto, ulissi...) si dicono contenti "per aver preso punti pro tour" (che poi sarebbe world tour, ma vabbe'). un'ottica nuova per leggere le gare, mi ricorda le puntate di "90esimo minuto" quando ero bambino... un allenatore a rischio esonero, reduce da un insignificante pareggio, diceva sempre "abbiamo mosso la classifica".
scomparso anton, o sbaglio?
grandissimo, lasciatemelo dire, pippo gilbert... per la gamba che ha di questi tempi un piazzamento del genere e' davvero un ottimo risultato... in quella che e' la gara piu' difficile per lui questa settimana (non facciamoci ingannare dal superpippo 2011). bene cosi'.

sto sentendo le interviste del dopo-gara e tutti gli italiani (gasparotto, ulissi...) si dicono contenti "per aver preso punti pro tour" (che poi sarebbe world tour, ma vabbe'). un'ottica nuova per leggere le gare, mi ricorda le puntate di "90esimo minuto" quando ero bambino... un allenatore a rischio esonero, reduce da un insignificante pareggio, diceva sempre "abbiamo mosso la classifica".
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- eliacodogno
No, prosegue la faida con Visconti (che infatti non si è fermato dalla De Stefano)TIC ha scritto:Ma l'Ulissi arrabbiato ce l'ha con Nibali ?

pensavo meglio gilbert, dopo l'amstel, si è beccato 4 secondi da jro, che sono abbastanza un'enormità
scalata senza storia, se JRO non timbrava oggi...gara davvero noiosa, mamma mia
albasini continua nel bel momento
stupisce ancora di più a vedere questo gilbert l'assenza di s sanchez, si è già detto tante volte, ma imho poteva essere il favorito numero 1.
gilbert mi sembra comunque il più veloce tra i favoriti per la liegi, forse dovrebbero puntare allo stesso modo su van avermaet
scalata senza storia, se JRO non timbrava oggi...gara davvero noiosa, mamma mia
albasini continua nel bel momento
stupisce ancora di più a vedere questo gilbert l'assenza di s sanchez, si è già detto tante volte, ma imho poteva essere il favorito numero 1.
gilbert mi sembra comunque il più veloce tra i favoriti per la liegi, forse dovrebbero puntare allo stesso modo su van avermaet
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
-
bravo JRO...
- Camoscio madonita
Finalmente Purito! Il riconoscimento per il miglior arrampicatore del gruppo nel Mondiale degli arrampicatori..a forza di dominare sui muri da Purito potrebbe diventare l'Uomo Ragno 

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- eliacodogno
Strong ha scritto:non preoccuparti nibali becca una decina di minuti anche oggi![]()

non è molto eh? però nove primi e rotti meglio della Sentenza

Ultima modifica di eliacodogno il mercoledì 18 aprile 2012, 16:39, modificato 1 volta in totale.
tetzuo ha scritto:meriadoc 4 all'arrivo
grazie
certo che, purito a parte, dietro sembrava una gara a chi ne aveva meno.
L'ha spianata Purito, grandissimo. Discreti i nostri con Nibali che si è piantato nel finale mentre Ulissi ha fatto davvero bene. Per domenica occhio a Gilbert e a Kiserlovski
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
più che pedalare, andavano avanti a spallatedietzen ha scritto:certo che, purito a parte, dietro sembrava una gara a chi ne aveva meno.
purito oggi poteva solo perdere complimenti

tra i desaparecidos oltre ad anton (da cui personalmente mi aspettavo parecchio) va annotato purtroppo anche valverde.
buon sesto daniel martin, nocentini dodicesimo ma la top ten era alla sua portata.
buon sesto daniel martin, nocentini dodicesimo ma la top ten era alla sua portata.
Una volata di scoppiati cit.dietzen ha scritto:certo che, purito a parte, dietro sembrava una gara a chi ne aveva meno.

Comunque i lampre per domenica son messi bene...
- eliacodogno
Vedendo questo arrivo ho spesso questa impressione....comunque il Purito arrampica come nessuno, non fa testodietzen ha scritto:certo che, purito a parte, dietro sembrava una gara a chi ne aveva meno.

buone notizie per ulissi, che è anche discretamente veloce, con un cunego in queste condizioni, potrà avere un ottimo supporto
Buone notizie per il ciclismo, due classiche e di Valverde non c'è traccia !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
- eliacodogno
Dai, con ste provocazioni...meriadoc ha scritto:buone notizie per ulissi, che è anche discretamente veloce, con un cunego in queste condizioni, potrà avere un ottimo supporto

ma quali provocazioni...eliacodogno ha scritto:Dai, con ste provocazioni...meriadoc ha scritto:buone notizie per ulissi, che è anche discretamente veloce, con un cunego in queste condizioni, potrà avere un ottimo supportocomunque anche Ulissi va al Giro o pensano di portare qualche gregario?
è proprio vero che certa gente sa solo odiare
Diego è un ragazzo cattivissimo, manda regolarmente a quel paese i genitori, scalcia il bastone dei vecchietti, prende a sassate i gatti randagi, e in gioventù è stato membro autorevole della band di Alex de Large
perchè ce l'hai con Diego?
boh
anton non è in forma come negli anni passati di questi tempi.cauz. ha scritto:tra i desaparecidos oltre ad anton (da cui personalmente mi aspettavo parecchio) va annotato purtroppo anche valverde.
invece quando ho visto i movistar provare a entrare negli attacchi o a portarli via loro stessi ho capito che valverde non avrebbe fatto la corsa, il murciano quando vuole provare a vincere mette tutti a tirare e basta.
- eliacodogno
meriadoc ha scritto:ma quali provocazioni...eliacodogno ha scritto:Dai, con ste provocazioni...meriadoc ha scritto:buone notizie per ulissi, che è anche discretamente veloce, con un cunego in queste condizioni, potrà avere un ottimo supportocomunque anche Ulissi va al Giro o pensano di portare qualche gregario?
è proprio vero che certa gente sa solo odiare
Diego è un ragazzo cattivissimo, manda regolarmente a quel paese i genitori, scalcia il bastone dei vecchietti, prende a sassate i gatti randagi, e in gioventù è stato membro autorevole della band di Alex de Large
perchè ce l'hai con Diego?
boh

- Tranchée d'Arenberg
L'anno scorso, in questo periodo della stagione, ancora nessuno aveva ben capito quali sarebbero stati a fine anno i meccanismi di (ri)assegnazione delle licenze WT. E in tanti si sono fatti cogliere "impreparati" a dover fare i conti con le classifiche di fine stagione.cauz. ha scritto: sto sentendo le interviste del dopo-gara e tutti gli italiani (gasparotto, ulissi...) si dicono contenti "per aver preso punti pro tour" (che poi sarebbe world tour, ma vabbe'). un'ottica nuova per leggere le gare, mi ricorda le puntate di "90esimo minuto" quando ero bambino... un allenatore a rischio esonero, reduce da un insignificante pareggio, diceva sempre "abbiamo mosso la classifica".
L'andamento dell'ultimo ciclomercato, che per diverse squadre è stato disegnato in funzione dei punti WT e Continental, con casi ecclatanti come quelli degli ingaggi "Iraniani" (Mehdi Sohrabi alla Lotto e di Amir Zargari alla Ag2r) o di corridori tipo Gazvoda e Shpilevski (anche loro all'Ag2r) ha invece chiarito, anche se solo in parte, le dinamiche che stanno dietro alle assegnazioni delle licenze. Perciò i corridori adesso sanno che anche 10 punti in più guadagnati ad Aprile, quando ancora i conti di fine stagione sembrano lontani, possono rappresentare linfa per la propria squadra e soprattutto alzano il potere contrattuale del corridore in sede di rinnovo del contratto o di nuove trattative con altre squadre. Anche un corridore che a fine anno non porta in dote tante vittorie, ma che ha racimolato diversi piazzamenti nei 10 in diverse corse WT può avere un gran appeal per quelle squadre che sono in caccia di punti. Quindi ora dovremo abituarci all'idea di vedere i corridori sprintare sul traguardo di una Freccia Vallone per giungere noni anzichè decimi, cosa che di per se non è poi così malvagia..
davvero ti aspettavi di meglio oggi, su un arrivo su cui ha quasi sempre (2011 escluso) faticato?meriadoc ha scritto:pensavo meglio gilbert, dopo l'amstel, si è beccato 4 secondi da jro, che sono abbastanza un'enormità
per me per il gilbert di questa stagione un piazzamento del genere e' un mezzo miracolo...
quest'anno al fiandre, neanche 20 giorni fa, ha preso quasi 5 minuti da boonen...

ora voglio vedere cosa succede domenica, non mi faccio aspettative eccessive, ma l'ottimismo cresce

- Tranchée d'Arenberg
per restare in casa Movistar, Visconti 55° a 1:05 da Purito. Come al solito si dimostra un corridore assolutamente sopravvalutato.dietzen ha scritto:anton non è in forma come negli anni passati di questi tempi.cauz. ha scritto:tra i desaparecidos oltre ad anton (da cui personalmente mi aspettavo parecchio) va annotato purtroppo anche valverde.
invece quando ho visto i movistar provare a entrare negli attacchi o a portarli via loro stessi ho capito che valverde non avrebbe fatto la corsa, il murciano quando vuole provare a vincere mette tutti a tirare e basta.
- eliacodogno
Sì, direi che Gilbert è andato benone e domenica è pronto per giocarsela (il che significa che ha qualche possibilità di vittoria, eventualità che al Fiandre mi sembrava... indegna di considerazione)cauz. ha scritto:davvero ti aspettavi di meglio oggi, su un arrivo su cui ha quasi sempre (2011 escluso) faticato?meriadoc ha scritto:pensavo meglio gilbert, dopo l'amstel, si è beccato 4 secondi da jro, che sono abbastanza un'enormità
per me per il gilbert di questa stagione un piazzamento del genere e' un mezzo miracolo...
quest'anno al fiandre, neanche 20 giorni fa, ha preso quasi 5 minuti da boonen...
ora voglio vedere cosa succede domenica, non mi faccio aspettative eccessive, ma l'ottimismo cresce
rispetto all'amstel, mi aspettavo meglio, rispetto al resto della stagione ovviamente nocauz. ha scritto:davvero ti aspettavi di meglio oggi, su un arrivo su cui ha quasi sempre (2011 escluso) faticato?meriadoc ha scritto:pensavo meglio gilbert, dopo l'amstel, si è beccato 4 secondi da jro, che sono abbastanza un'enormità
più che altro, non è il piazzamento, il terzo posto è comunque sempre un ottimo risultato, è il fatto che ha faticato più di quanto mi aspettassi.
comunque, mi aspettavo meglio vanendert a proposito
il fiandre poi fa poco testo in quel senso
almeno oggi lo abbiamo visto qualche km all'attacco, normale che poi sia finito dietro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: per restare in casa Movistar, Visconti 55° a 1:05 da Purito. Come al solito si dimostra un corridore assolutamente sopravvalutato.
Eh si è visto per ben 5 minuti. Dai sta facendo esperienza, magari tra una decina d'anni arriva nei 10dietzen ha scritto:almeno oggi lo abbiamo visto qualche km all'attacco, normale che poi sia finito dietro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: per restare in casa Movistar, Visconti 55° a 1:05 da Purito. Come al solito si dimostra un corridore assolutamente sopravvalutato.
direi che Gilbert sui 260 km della Liegi qualche problema in più non essendo al top ce l'avrà mentre viene da chiedermi cosa possa fare Rodriguez al Giro, sulla carta dovrebbe pagare dazio sulle salite lunghe come è successo all'ultima Vuelta però l'anno scorso ha finito il Giro bene e poi ha dominato anche su salite lunghe al Delfinato
eccotetzuo ha scritto:può essere che quello in fuga con armstrong fosse il francese rous?

- Tranchée d'Arenberg
resta comunque una consolazione alquanto magra per un corridore su cui in tanti avevano (e hanno) aspettative di natura decisamente diversa.dietzen ha scritto:almeno oggi lo abbiamo visto qualche km all'attacco, normale che poi sia finito dietro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: per restare in casa Movistar, Visconti 55° a 1:05 da Purito. Come al solito si dimostra un corridore assolutamente sopravvalutato.
Ho visto solo gli ultimi 2 km (come gli ultimi anni)
Vittoria larghissima (e meritata) di Purito
Come le ultime stagioni purtroppo arrivo praticamente in gruppo.. spesso succedeva anche negli anni 90 (e fine 80) pero' erano massimo una decina e tante volte la corsa si decideva sulle cote precedenti. Adesso nulla.. Che peccato
Vittoria larghissima (e meritata) di Purito
Come le ultime stagioni purtroppo arrivo praticamente in gruppo.. spesso succedeva anche negli anni 90 (e fine 80) pero' erano massimo una decina e tante volte la corsa si decideva sulle cote precedenti. Adesso nulla.. Che peccato
Ma in effetti sta diventando un po' il trofeo del garagista.
Sono contento per Purito, ma questa corsa ha bisogno di cambiare percorso perché altrimenti diventa un po' troppo noiosa e prevedibile. Oltretutto credo che vada bene anche alla maggioranza dei contendenti che, con un occhio alla gara di domenica, magari non sono neanche tanto dispiaciuti di fare una corsa che tranquilla che si risolve nell'ultimo chilometro.
Sono contento per Purito, ma questa corsa ha bisogno di cambiare percorso perché altrimenti diventa un po' troppo noiosa e prevedibile. Oltretutto credo che vada bene anche alla maggioranza dei contendenti che, con un occhio alla gara di domenica, magari non sono neanche tanto dispiaciuti di fare una corsa che tranquilla che si risolve nell'ultimo chilometro.