questa non è nemmeno una notizia così cattiva, ci toglie dall'impiccio di quale delle prove su strada guardare in diretta: nessuna
Ci fossero solo Giro e Vuelta sarei assolutamente d'accordo con te.
Più che altro io già da un po' ho un dubbio che mi frulla in testa, soprattutto per quanto riguarda le grandi classiche belghe: è ipotizzabile un ciclocross a porte chiuse? In fondo i campi di gara non sono molto diversi dagli stadi e di assembramenti ne abbiamo visti assai lassù: senza gli incassi dei biglietti (e delle birre) basterà solo ridurre sensibilmente i gettoni di presenza dei big?
No, economicamente le corse a porte chiuse non sono sostenibile. Il pubblico (specie le aree vip) è la principale voce di guadagno.Seb ha scritto: ↑giovedì 14 maggio 2020, 12:34Più che altro io già da un po' ho un dubbio che mi frulla in testa, soprattutto per quanto riguarda le grandi classiche belghe: è ipotizzabile un ciclocross a porte chiuse? In fondo i campi di gara non sono molto diversi dagli stadi e di assembramenti ne abbiamo visti assai lassù: senza gli incassi dei biglietti (e delle birre) basterà solo ridurre sensibilmente i gettoni di presenza dei big?
Grazie.Basso ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 18:54 Per ora parole di Di Rocco (testuali «L’Italia potrebbe ospitare una tappa della Coppa del Mondo di Ciclocross e probabilmente sarà Roma ad ospitare l’evento», senza specificare quando o come) che (OT), nella medesima intervista, alla domanda se si ricandida o meno, risponde così «Vorrei candidarmi ma sarò anche disposto a lasciare il posto a chi vorrà prendere questa presidenza impegnandosi seriamente» (qui l'intervista completa, a pagamento) (fine OT).
Diciamo che queste parole sono da prendere con molte pinze e, conoscendo il personaggio, sicuramente non è nuovo ad annunci roboanti in periodo pre-elettorale, con parole "interessate" dato che trattano l'ipotesi di appuntamento nel luogo in cui ha sede il quotidiano a cui ha rilasciato l'intervista - per altro il comitato laziale è ancora senza presidente, quindi una buona parola non fa mai male ...
Relativamente all'ipotesi di appuntamento italiano ventilato nello scorso inverno, era pressoché certo che il comitato organizzatore interessato fosse quello rappresentato da Pozzato e che gestirà il prossimo Tricolore su strada; non ho avuto modo di chiedere al diretto interessato nei mesi recenti, però privatamente altre fonti erano decisamente convinte sulla buona riuscita dell'operazione.
Al Circo Massimo verrebbe fuori un circuito strepitoso coinvolgendo anche lo scenario unico del Colosseo , oppure sull' Appia Antica ci sono degli sterrati fantastici alternatì a dei tratti di strada romana che la Roubaix è robetta al confronto, se poi lo fanno a Capannelle o allo Spallanzani sono d' accordo con te.pietro ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 20:00Grazie.Basso ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 18:54 Per ora parole di Di Rocco (testuali «L’Italia potrebbe ospitare una tappa della Coppa del Mondo di Ciclocross e probabilmente sarà Roma ad ospitare l’evento», senza specificare quando o come) che (OT), nella medesima intervista, alla domanda se si ricandida o meno, risponde così «Vorrei candidarmi ma sarò anche disposto a lasciare il posto a chi vorrà prendere questa presidenza impegnandosi seriamente» (qui l'intervista completa, a pagamento) (fine OT).
Diciamo che queste parole sono da prendere con molte pinze e, conoscendo il personaggio, sicuramente non è nuovo ad annunci roboanti in periodo pre-elettorale, con parole "interessate" dato che trattano l'ipotesi di appuntamento nel luogo in cui ha sede il quotidiano a cui ha rilasciato l'intervista - per altro il comitato laziale è ancora senza presidente, quindi una buona parola non fa mai male ...
Relativamente all'ipotesi di appuntamento italiano ventilato nello scorso inverno, era pressoché certo che il comitato organizzatore interessato fosse quello rappresentato da Pozzato e che gestirà il prossimo Tricolore su strada; non ho avuto modo di chiedere al diretto interessato nei mesi recenti, però privatamente altre fonti erano decisamente convinte sulla buona riuscita dell'operazione.
Se alla fine si riuscisse ad organizzare una prova della coppa del mondo in Italia, spero proprio che non la facciano a Roma.
Vista ieri.MattiaF ha scritto: ↑lunedì 22 giugno 2020, 10:29 Nel frattempo in Belgio si è corsa una divertente sfida tra campioni del ciclocross.
La sfida, che si è corsa sia a livello maschile che femminile, prevedeva 3 prove con l'assegnazione di vari punteggi.
Nel maschile erano presenti tra gli altri Van der Poel, Aerts, Iserbyt, Sweeck e il giovane Nys.
La prima prova era a tempo e prevedeva un pezzo tecnico di circuito, la seconda era una divertente prova in salita, vinceva chi riusciva a percorrere più metri su una salita di sabbia senza scendere dalla bici, mentre la terza prova, sempre a tempo, era un giro completo del circuito.
Se non sbaglio l'evento si è disputato alla Sven Nys cycling academy.
A vincere tra gli uomini il sorprendente 17enne Thibau Nys davanti a MVDP, mentre tra le donne ha vinto la Worst.
Da notare che Nys ha primeggiato in tutte e 3 le prove.
Un evento molto divertente sia per il pubblico da casa sia per i corridori che penso si siano goduti un leggero ritorno "all'agonismo" che male non fa soprattutto in questo periodo.
Per chi fosse in astinenza da ciclocross allego il link di Sporza.be dove vedere l'evento completo (è il video da 26 minuti). Buon divertimento!
https://sporza.be/nl/matches/veldrijden ... 558106392/
Cit. Allarghiamo i confini.Seb ha scritto: ↑mercoledì 1 luglio 2020, 17:20 Ecco il calendario della Coppa del Mondo 2020/2021, si parte il 1° novembre
http://www.cicloweb.it/2020/07/01/coppa ... al-belgio/
dal calendario del Superprestige usciranno ovviamente Zohnoven e Diegem (entrate in CDM) ed entreranno Niel e Zolder, niente di certo (per adesso) per il DVV.
Ho visto lo sprint. Ackermann piantatissimo, ha rischiato di finire terzo, Meisen lo ha passato a doppia velocità e gli ha dato qualche metro
Sbaglio o tra gli Under23 correva anche Thibau?marc ha scritto: ↑sabato 12 settembre 2020, 23:35 Ragazzi siamo tutti distratti me compreso. Oggi è iniziata la stagione col cross di Baden Ekz!
Ha vinto Khun su Boros, quinto Meeusen
https://my.raceresult.com/154543/partic ... e#1_4E7F2D
Ah ecco ahahah, mi sembrava strano Nys 33esimo
Verrà rimpiazzata?Basso ha scritto: ↑lunedì 14 settembre 2020, 17:12 Niente Diegem http://www.cicloweb.it/2020/09/14/ciclo ... ronavirus/
La programmazione di Cicloweb
Ma il FCC ci sarà anche quest'anno
Questo è un colpo ancor più duro di DiegemBasso ha scritto: ↑giovedì 24 settembre 2020, 15:28 Altra gara che salta http://www.cicloweb.it/2020/09/24/duine ... ancellato/