Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
bartoli

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da bartoli »

Coppel ha scritto:Certe volte mi sembrate dei tifosi di calcio :diavoletto:
Dopo il Blockhaus 2009 non mi stupisco d inulla
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

bartoli ha scritto: Però se poi vai nel topic di Di Luca e dici che ha preso 4 minuti (come se avessi detto una bugia) si incazzano :diavoletto:
certo che scrivere un post di una riga che recita
"4' e passa la paura !" (errori di editing inclusi)
non sembra molto la cronaca del distacco.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Chiedo venia allora, spero che non mi citerete al Tribunale dell'Aja
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Snake ha scritto:A parte il fatto che non sta scritto da nessuna parte che vada al trentino per aiutare Scarponi [...]

Ha detto che aiuteranno Scarponi per la generale
ma mi pareva logico fin dall'inizio con questo percorso. Boh, fare ALTRO nella settimana della Liegi per puntare ad una tappa del Trentino, avendo un altro capitano in squadra, può essere una buona idea per un corridore di seconda fascia, non per CUNEGO.
Una cosa è parlare di Giro del Trentino di qualche anno fa dove c'era una tappa di media montagna e due per velocisti. Un'altra cosa è parlare di QUESTO Giro del Trentino.
Ben vengano Giri del Trentino così, in passato ricordo le spettacolari tappe di Passo Durone-Passo Daone, quella di Lagundo Velloi, quella di Passo Predaia o quella stessa vinta da Cunego nel 2004. Fino a quell'anno andavano sempre a cercare percorsi molto impegnativi. Poi sono arrivate annate con percorsi veramente scialbi, adesso ritorna ad essere assai interessante.
PERO' : chi punta come obiettivo di una carriera alla Liegi DEVE STARE LA', non sorbirsi viaggi, sforzi, stress, tutto fatto di corsa....e poi ti sfugge un particolare del percorso della Liegi, non ti ricordi una curva, non hai ben presente come sta uno dei tanti avversari....per la Liegi, come per qualunque altra corsa che punti non devi lasciare NULLA al caso. Solo una vigilia tranquilla e senza mille cose da fare ti da la possibilità di concentrarti su tutti questi particolari.
Da tempo noto che la MICROTOPOGRAFIA (essenziale!) dei finali di corsa spesso non è ben nota a Cunego.
Lo stesso arrivo perso da Sagan a Grindelwald ne è un esempio. Strada in discesa e curva nei pressi dell'arrivo, l'arrivo è alla curva, non sulla linea, se sai bene dov'è e qual'è l'ultima curva!
Per la Liegi è un altro discorso, il finale ha una sola curva quando spiana la cote di Ans, ma qualcosa del percorso (ad esempio farebbe bene a ripassarsi bene bene la Roche aux Facons per capire cosa e dove patisce e magari prendersi dei punti di riferimento per tener duro almeno fin là, che poi se spiana del 2% magari più avanti la ruota la tieni...ecc.ecc.) e soprattutto degli avversari può sempre sfuggirti.

Questo Cunego in questo momento è uno dei tre -quattro (e S. Sanchez non dovrebbe esserci) più forti in gruppo, potrebbe fare ugualmente risultato a Liegi, ma sarebbe un risultato ottenuto NONOSTANTE questa pazzia di fare il Trentino.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Comunque anch'io non snobberei la startlist di questo Trentino, in fondo tra Gennaio e Febbraio da queste parti si è ampiamente lodato Valverde (reduce da squalifica, ok), che non mi pare abbia brillato in corse con campo partenti così superiore a questo.
Beh, insomma la P.N. mi pare una corsa di altro livello e l'Australia del sud è comunque W.T. In ogni modo mi sembra che ieri il Nostro abbia corso secondo le sue possibilità: avvantaggiandosi in discesa insieme ad altri, fra cui non mi pare ci fossero ruote veloci ed ha vinto. Bravo e domenica vedremo se quello che sostiene qualcuno è vero. Io penso di no, ma sono pronto a ricredermi se alzerà di nuovo le braccia.

P.S.

La "startlist" non è certo da snobbare, ma ad es. il nome di maggior spessore, oltre a Scarponi, corre per allenarsi, P. Rolland per cercare una condizione che quest'anno è ancora lontana e Di Luca ieri non so come abbia potuto rimanere indietro in discesa, qualcuno lo sa?

P.P.S.

A differenza di Herbie, perché non so nulla di preparazione, picchi etc. avevo scritto che per me faceva bene a non fare la Freccia e andare al Trentino, perché nella prima non si sarebbe piazzato nei primi, mentre nel Nord Italia poteva ...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
robby

Messaggio da leggere da robby »

herbie ha scritto:
Snake ha scritto:A parte il fatto che non sta scritto da nessuna parte che vada al trentino per aiutare Scarponi [...]

Ha detto che aiuteranno Scarponi per la generale
ma mi pareva logico fin dall'inizio con questo percorso. Boh, fare ALTRO nella settimana della Liegi per puntare ad una tappa del Trentino, avendo un altro capitano in squadra, può essere una buona idea per un corridore di seconda fascia, non per CUNEGO.
Una cosa è parlare di Giro del Trentino di qualche anno fa dove c'era una tappa di media montagna e due per velocisti. Un'altra cosa è parlare di QUESTO Giro del Trentino.
Ben vengano Giri del Trentino così, in passato ricordo le spettacolari tappe di Passo Durone-Passo Daone, quella di Lagundo Velloi, quella di Passo Predaia o quella stessa vinta da Cunego nel 2004. Fino a quell'anno andavano sempre a cercare percorsi molto impegnativi. Poi sono arrivate annate con percorsi veramente scialbi, adesso ritorna ad essere assai interessante.
PERO' : chi punta come obiettivo di una carriera alla Liegi DEVE STARE LA', non sorbirsi viaggi, sforzi, stress, tutto fatto di corsa....e poi ti sfugge un particolare del percorso della Liegi, non ti ricordi una curva, non hai ben presente come sta uno dei tanti avversari....per la Liegi, come per qualunque altra corsa che punti non devi lasciare NULLA al caso. Solo una vigilia tranquilla e senza mille cose da fare ti da la possibilità di concentrarti su tutti questi particolari.
Da tempo noto che la MICROTOPOGRAFIA (essenziale!) dei finali di corsa spesso non è ben nota a Cunego.
Lo stesso arrivo perso da Sagan a Grindelwald ne è un esempio. Strada in discesa e curva nei pressi dell'arrivo, l'arrivo è alla curva, non sulla linea, se sai bene dov'è e qual'è l'ultima curva!
Per la Liegi è un altro discorso, il finale ha una sola curva quando spiana la cote di Ans, ma qualcosa del percorso (ad esempio farebbe bene a ripassarsi bene bene la Roche aux Facons per capire cosa e dove patisce e magari prendersi dei punti di riferimento per tener duro almeno fin là, che poi se spiana del 2% magari più avanti la ruota la tieni...ecc.ecc.) e soprattutto degli avversari può sempre sfuggirti.

Questo Cunego in questo momento è uno dei tre -quattro (e S. Sanchez non dovrebbe esserci) più forti in gruppo, potrebbe fare ugualmente risultato a Liegi, ma sarebbe un risultato ottenuto NONOSTANTE questa pazzia di fare il Trentino.
Quoto pure le virgole!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Deadnature ha scritto:Comunque anch'io non snobberei la startlist di questo Trentino, in fondo tra Gennaio e Febbraio da queste parti si è ampiamente lodato Valverde (reduce da squalifica, ok), che non mi pare abbia brillato in corse con campo partenti così superiore a questo.
Beh, insomma la P.N. mi pare una corsa di altro livello e l'Australia del sud è comunque W.T. In ogni modo mi sembra che ieri il Nostro abbia corso secondo le sue possibilità: avvantaggiandosi in discesa insieme ad altri, fra cui non mi pare ci fossero ruote veloci ed ha vinto. Bravo e domenica vedremo se quello che sostiene qualcuno è vero. Io penso di no, ma sono pronto a ricredermi se alzerà di nuovo le braccia.

P.S.

La "startlist" non è certo da snobbare, ma ad es. il nome di maggior spessore, oltre a Scarponi, corre per allenarsi, P. Rolland per cercare una condizione che quest'anno è ancora lontana e Di Luca ieri non so come abbia potuto rimanere indietro in discesa, qualcuno lo sa?

P.P.S.

A differenza di Herbie, perché non so nulla di preparazione, picchi etc. avevo scritto che per me faceva bene a non fare la Freccia e andare al Trentino, perché nella prima non si sarebbe piazzato nei primi, mentre nel Nord Italia poteva ...
Come stai a rosicà... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
lemond

Principe ha scritto: Come stai a rosicà... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Codesto termine a dire il vero lo conosco poco, perché dalle mie parti non si usa. In ogni modo, se mi spieghi meglio che cosa non ti torna di quel che ho scritto, ti risponderò volentieri.

P.S.

Comprendo invece benissimo la tua gioia, perché vincere fa sempre bene al corridore e ai suoi tifosi e non si può andare troppo per il sottile, specie chi non ha troppe occasioni di elevare le braccia. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Beh, insomma la P.N. mi pare una corsa di altro livello e l'Australia del sud è comunque W.T. In ogni modo mi sembra che ieri il Nostro abbia corso secondo le sue possibilità: avvantaggiandosi in discesa insieme ad altri, fra cui non mi pare ci fossero ruote veloci ed ha vinto. Bravo e domenica vedremo se quello che sostiene qualcuno è vero. Io penso di no, ma sono pronto a ricredermi se alzerà di nuovo le braccia.
In Australia del sud nelle tappe che contavano oltre a Valverde e Gerrans chi c'era? Ovviamente invece era nutrita la presenza di velocisti e simili... ;)
La Paris-Nice un po' meglio ma con molti nomi ancora senza grande condizione tanto che l'uomo più convincente in salita è risultato Westra (che, a proposito, non s'è più visto...)

Il Trentino invece mi pare chiami a raccolta tutti i protagonisti del prossimo Giro (che non sono molti a dire il vero, però...), in condizioni già buone :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

eliacodogno ha scritto: In Australia del sud nelle tappe che contavano oltre a Valverde e Gerrans chi c'era? Ovviamente invece era nutrita la presenza di velocisti e simili... ;)
La Paris-Nice un po' meglio ma con molti nomi ancora senza grande condizione tanto che l'uomo più convincente in salita è risultato Westra (che, a proposito, non s'è più visto...)

Il Trentino invece mi pare chiami a raccolta tutti i protagonisti del prossimo Giro (che non sono molti a dire il vero, però...), in condizioni già buone :)
A gennaio oltre agli australiani chi volevi che ci fosse, ho solo detto che, comunque era una W.T. e quindi non c'erano formazioni tipo quella cinese. In ogni modo battere Gerrans in questo mese, e dopo un anno di astensione, non mi pare cosa da poco. Alla P.N. la condizione è quella del mese di marzo, non si può pretendere di essere a luglio e l'uomo più convincete "in toto" mi è sembrato Wiggins che, probabilmente rivedremo al Tour.
Il Trentino è una corsa di preparazione e quindi sarebbe assurdo presentarsi al meglio della forma, per poi vederla svanire al Giro, e, ad es. mi sembra un po' strano il comportamento di Kreuziger. :x Se tanto mi dà tanto, la vedo brutta per il ceko a meno che quest'anno sia un altro corridore (come aveva dimostrato nel ...), mentre comprendo benissimo gli A&S.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto:A gennaio oltre agli australiani chi volevi che ci fosse, ho solo detto che, comunque era una W.T. e quindi non c'erano formazioni tipo quella cinese. In ogni modo battere Gerrans in questo mese, e dopo un anno di astensione, non mi pare cosa da poco. Alla P.N. la condizione è quella del mese di marzo, non si può pretendere di essere a luglio e l'uomo più convincete "in toto" mi è sembrato Wiggins che, probabilmente rivedremo al Tour.
Il Trentino è una corsa di preparazione e quindi sarebbe assurdo presentarsi al meglio della forma, per poi vederla svanire al Giro, e, ad es. mi sembra un po' strano il comportamento di Kreuziger. :x Se tanto mi dà tanto, la vedo brutta per il ceko a meno che quest'anno sia un altro corridore (come aveva dimostrato nel ...), mentre comprendo benissimo gli A&S.
No, infatti le vittorie al rientro sono comunque un segno importante (anche quando arrivano in corse meno importanti del TDU)
Al Trentino si arriva spesso con una condizione più che soddisfacente: pensa a Scarponi un anno fa, a Simoni nell'anno della 2a vittoria al Giro o molto semplicemente a...Cunego nel 04! Poi c'è anche chi è ancora un po' indietro e magari la prossima settimana va pure al Romandia... :)
Da Kreuziger non so che aspettarmi, ormai lo attendo da 4 anni ma... :boh:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Principe

lemond ha scritto:
Principe ha scritto: Come stai a rosicà... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Codesto termine a dire il vero lo conosco poco, perché dalle mie parti non si usa. In ogni modo, se mi spieghi meglio che cosa non ti torna di quel che ho scritto, ti risponderò volentieri.
Hai capito benissimo.... :diavoletto:

Damiano ha scritto sul suo forum che oggi e domani non farà corsa e darà una mano a Scarponi che ci tiene alla classifica finale cercando di salvare la gamba per domenica.
eliacodogno

Principe ha scritto:Damiano ha scritto sul suo forum che oggi e domani non farà corsa e darà una mano a Scarponi che ci tiene alla classifica finale cercando di salvare la gamba per domenica.
Questo mi dispiace un po'...e se Scarponi dovesse vincere? Si porterebbe ad un solo successo dal record di 3 successi del nostro Dammià... :nonono: :old: :crazy: :D

Wario

Messaggio da leggere da Wario »

bartoli ha scritto:
Wario ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:La gioia immensa dei tifosi di Cunego per la vittoria di una tappa al Giro del Trentino dice tutto... dovrebbe essere una vittoria normale di cui essere felici, e invece vedo cose del tipo ''grandissimo damiano'' ''grande vittoria'' ... e se avesse vinto l'Amstel (solo nei sogni) cosa avreste detto? Che era una impresa d'altri tempi?

Ah per i tifosi di Cunego avviso importante: basta sogni ed esaltazioni, adesso si passa al ciclismo che conta... inizia la diretta della Freccia Vallone...
non riesco a comprendere come possano essere ammessi flame del genere in un forum.... è ovvio che si creino tensioni poi...boh non capisco...
Però se poi vai nel topic di Di Luca e dici che ha preso 4 minuti (come se avessi detto una bugia) si incazzano :diavoletto:
non è una novità in sto forum... i moderatori a cosa servono? solo a cancellare i messaggi sul doping (giustamente secondo me per altro)? :uhm:
Principe

Il problema è che si tratta di Cunego. Se si fosse trattato di qualche altro corridore sarebbero intervenuti subito...
Wario

Principe ha scritto:Il problema è che si tratta di Cunego. Se si fosse trattato di qualche altro corridore sarebbero intervenuti subito...
è un'impressione che ho avuto anche io a volte ma non credo il motivo sia quello dai.,.. non è sempre per forza un complotto ;)
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Parlo per me: non avevo letto. A volte certi topic ("caldi") li evito per qualche giorno, altrimenti dovrei passare mezza giornata a controllare, spostare etc.
fine OT
ps: chiedo scusa per aver ripreso Claudio/Principe e la sua 'teoria dello slot' nell'altro thread (Giro del Trentino): era più forte di me, ma in quel "Su...." finale c'era un implicito "torniamo sull'argomento perfavore". Forse troppo implicito.
fine secondo OT
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Wario ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:La gioia immensa dei tifosi di Cunego per la vittoria di una tappa al Giro del Trentino dice tutto... dovrebbe essere una vittoria normale di cui essere felici, e invece vedo cose del tipo ''grandissimo damiano'' ''grande vittoria'' ... e se avesse vinto l'Amstel (solo nei sogni) cosa avreste detto? Che era una impresa d'altri tempi?

Ah per i tifosi di Cunego avviso importante: basta sogni ed esaltazioni, adesso si passa al ciclismo che conta... inizia la diretta della Freccia Vallone...
non riesco a comprendere come possano essere ammessi flame del genere in un forum.... è ovvio che si creino tensioni poi...boh non capisco...
io invece rimango allibito quando leggo che certi post possono creare tensioni.
Io al massimo mi faccio una risata e via.
I post del principe dopo l'amstel con le accuse all'astana manovrata dal Martinelli, mi hanno divertito molto (detto senza alcun sarcasmo), per non parlare della sua fantastica ricostruzione del dialogo tra nordhaug e cunego.
Ovviamente non prendo mai sul serio i post in questione, ma non manco di apprezzarli per il sense of humor che traspare.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

galliano ha scritto:
Wario ha scritto:

io invece rimango allibito quando leggo che certi post possono creare tensioni.
Io al massimo mi faccio una risata e via.
I post del principe dopo l'amstel con le accuse all'astana manovrata dal Martinelli, mi hanno divertito molto (detto senza alcun sarcasmo), per non parlare della sua fantastica ricostruzione del dialogo tra nordhaug e cunego.
Ovviamente non prendo mai sul serio i post in questione, ma non manco di apprezzarli per il sense of humor che traspare.
i post provocatori sono un po il mio pensiero reale, e un po per mettere un po di pepe qualche piccola presa in giro, non mi sembra di essere stato pesante con offese, al massimo qualche presa in giro e qualche sfottò, il bello è vedere i supporters del principino veronese che si arrabbiano :diavoletto:
peek

Messaggio da leggere da peek »

lemond ha scritto: A gennaio oltre agli australiani chi volevi che ci fosse, ho solo detto che, comunque era una W.T. e quindi non c'erano formazioni tipo quella cinese.
Se ti riferisci alla Champion system al Downunder era presente e a pure vinto una tappa.
lemond

Principe ha scritto:Hai capito benissimo.... :diavoletto:
Quel che mi pare di aver capito è che qualunque cosa avessi scritto dopo la prima tappa del Trentino, tu avresti risposto con codesto verbo che credo significhi "star male dentro, perché invidioso di qualcuno". Mi sbaglio? :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

cauz.
Contatta:

peek ha scritto: se ti riferisci alla Champion system al Downunder era presente e a pure vinto una tappa.
mmm no. la champions system non era presente, clarke ha vinto la tappa con la maglia della selezione australiana uniSA.
peek

Messaggio da leggere da peek »

cauz. ha scritto:
peek ha scritto: se ti riferisci alla Champion system al Downunder era presente e a pure vinto una tappa.
mmm no. la champions system non era presente, clarke ha vinto la tappa con la maglia della selezione australiana uniSA.
Ah ecco, mi sembrava strano. Mi ricordavo che aveva vinto dopo una lunga fuga, ma era lì in quanto australiano.
Wario

Pat McQuaid ha scritto:

i post provocatori sono un po il mio pensiero reale, e un po per mettere un po di pepe qualche piccola presa in giro, non mi sembra di essere stato pesante con offese, al massimo qualche presa in giro e qualche sfottò, il bello è vedere i supporters del principino veronese che si arrabbiano :diavoletto:
il punto è questo... ci sono certi che la prendono giustamente sul ridere...altri invece che si infiammano...ripeto solitamente in un forum da regolamento i flame sono vietati proprio per evitare che le discussioni diventino delle faide... non ho nulla contro di te... mi stavo chiedendo come funzionasse qui... ;)
eliacodogno

Wario ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:

il punto è questo... ci sono certi che la prendono giustamente sul ridere...altri invece che si infiammano...ripeto solitamente in un forum da regolamento i flame sono vietati proprio per evitare che le discussioni diventino delle faide... non ho nulla contro di te... mi stavo chiedendo come funzionasse qui... ;)
Wario, a parte il topic di Damiano quanto frequenti questo forum? Perchè se leggi qualche discussione vedrai che le fiammate del presidente sono ben più provocatorie quando si parla di Tour of Beijing o dell'altra nuova gara cinese :cincin:

Wario

eliacodogno ha scritto:
Wario ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:

Wario, a parte il topic di Damiano quanto frequenti questo forum? Perchè se leggi qualche discussione vedrai che le fiammate del presidente sono ben più provocatorie quando si parla di Tour of Beijing o dell'altra nuova gara cinese :cincin:
seguo abbastanza ;)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Non mi pare che l'intervento di PMQ fosse offensivo. Pepato sì.

In ogni caso ricordo sempre: se avete problemi con dei post, segnalate invece di lamentarvi nei thread, perché se un moderatore non legge il thread in quel momento, non legge neanche la lamentela. Che resta così, inutile, ad appesantire la discussione.

Per chi non lo conosce, il pulsantino delle segnalazioni è quello col punto esclamativo rosso nel triangolo, in alto a destra in ogni post.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pat McQuaid

Un corridore che domenica vuole vincere la Liegi, al giovedi non può fare una tappa del genere a tutta! Opinione mia eh...
lemond

Principe ha scritto: Damiano ha scritto sul suo forum che oggi e domani non farà corsa e darà una mano a Scarponi che ci tiene alla classifica finale cercando di salvare la gamba per domenica.
Ci sarà mai una volta che Françischiello de noaltri dice la verità? A me pare che l'alternativa sia unica:

a) Sostiene cose banali, tipo sarà una corsa dura. :D
b) Pensa una cosa e ne esprime un'altra. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

[quote="Pat McQuaid"]Un corridore che domenica vuole vincere la Liegi, al giovedi non può fare una tappa del genere a tutta! Opinione mia eh...[/quote

Più che altro fa arrabbiare tantissimo che con questa forma e con rivali così in difficoltà abbia rinunciato alla Freccia e rischi di compromettere la preparazione alla Liegi, anche solo per lo stress e la fatica di questi giorni, per il viaggio nel weekend, per non ricordre bene il percorso ecc., come sottolineava giustamente herbie stamane...
Pat McQuaid

Alla Freccia nei 10 si sarebbe piazzato quasi sicuramente, forse anche quinto visto che Kiserlovski non mi sembra vada molto piu forte di Cunego, mentre i primi erano inarrivabili.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Ma che andava a fare alla freccia? Il Rodriguez visto ieri era battibile? No, di podi ne ha già fatti due sai che differenza prenderne un altro (e comunque per me massimo arrivava nei 5). Per me non compromette niente, ovviamente dipende da come affronta la tappa domani ma non è uno sprovveduto Cunego, non è la prima volta che fa la liegi uscendo dal trentino.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Snake ha scritto:Ma che andava a fare alla freccia? Il Rodriguez visto ieri era battibile? No, di podi ne ha già fatti due sai che differenza prenderne un altro (e comunque per me massimo arrivava nei 5). Per me non compromette niente, ovviamente dipende da come affronta la tappa domani ma non è uno sprovveduto Cunego, non è la prima volta che fa la liegi uscendo dal trentino.
no perchè, adesso che è in classifica ad uno sguardo dal primo e ci sono pure gli abbuoni, è una scelta logica quella di uscire di classifica l'ultima tappa dopo la sfaticata di oggi, come no....tanto per fare fatica per niente e le cose a metà....adesso ormai ne vale la pena di far di tutto per provare vincere anche domani con una fiammata alla "salto io o salti tu" e vedere con gli abbuoni cosa vien fuori. E per la Liegi pazienza, quello che viene viene. :grr:
alla Freccia sono d'accordo che Rodriguez non era battibile su quell'arrivo, ma solo lui però, non mi dire che Albasini era di un altro pianeta....
Ultima modifica di herbie il giovedì 19 aprile 2012, 16:12, modificato 1 volta in totale.
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

Pat McQuaid ha scritto:Un corridore che domenica vuole vincere la Liegi, al giovedi non può fare una tappa del genere a tutta! Opinione mia eh...
vinokourov vinse la liegi dopo aver vinto il giro del trentino... e non credo che per vincere il giro del trentino ci si possa risparmiare.. è relativo insomma...
io credo che abbia fatto bene a correre il giro del trentino in ottica giro d'italia per ritrovare confidenza con un certo tipo di salite... quello che è migliorato visibilmente in damiano cunego è la gestione del corridore, credo che damiani sia un maestro in questo.
comunque vedo damiano cunego con buone chance per un podio al giro
Snake

A parte il fatto che quando è iniziata la salita si voltava indietro in continuazione per vedere dov'era Scarponi segno evidente che oggi la tappa voleva farla in funzione di Michele, poi Scarponi è saltato per aria, a quel punto trovo logico testarsi una salita del genere contro corridori che potrebbero essere i suoi rivali al giro (perchè poi vi sfugge che magari questo trentino lo fa anche in funzione del giro) e giocarsi la classifica generale. Pozzovivo è andato come una moto e ha ipotecato la vittoria amen, non vedo perchè domani deve sbattersi per dargli 25 secondi, non è fare le cose a metà, probabilmente se avesse preso la maglia o fosse a pochissimi secondi da Pozzovivo farebbe la tappa anche domani.

P.S. Ma Vinokurouv quando ha vinto la liegi era andato a spasso al trentino?
eliacodogno

Pat McQuaid ha scritto:mentre i primi erano inarrivabili.
I primi? I primi uno, gli altri mi sembravano arrivabilissimi

eliacodogno

Snake ha scritto:P.S. Ma Vinokurouv quando ha vinto la liegi era andato a spasso al trentino?
Non che fosse andato a spasso ma aveva gestito in montagna, conservando il margine accumulato su Riccò nella crono del primo giorno.

A me sembra comunque strano che Scarponi contasse di fare classifica e poi abbia ceduto così... :boh:

lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

eliacodogno ha scritto:
Snake ha scritto:P.S. Ma Vinokurouv quando ha vinto la liegi era andato a spasso al trentino?
Non che fosse andato a spasso ma aveva gestito in montagna, conservando il margine accumulato su Riccò nella crono del primo giorno.

A me sembra comunque strano che Scarponi contasse di fare classifica e poi abbia ceduto così... :boh:
A me non sembra che uno come vinokourov si potesse permettere il lusso di gestire un vantaggio accumulato in una cronometro breve nei confronti di uno scalatore come riccò, se per gestire intendi risparmio di energie.... vinokourov riuscì a conservare il vantaggio ma secondo me faticò e non poco,è quello fondamentalmente il concetto su cui sta discutendo
eliacodogno

lacabala ha scritto: vinokourov riuscì a conservare il vantaggio ma secondo me faticò e non poco,è quello fondamentalmente il concetto su cui sta discutendo
Certamente. Però quello di cui discutono altri è il fatto che Vino sia un caso abbastanza isolato, visto che in genere non è un avvicinamento usuale alla Doyenne. Naturalmente potrebbe essere un errore e potremmo scoprire che Vino e Dammà sono degli innovatori (un giorno non lontano tutti snobberanno la Freccia, a parte JRO, per preparare la Liegi scalando punta Veleno e il Pordoi :D )

HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

eliacodogno ha scritto: Certamente. Però quello di cui discutono altri è il fatto che Vino sia un caso abbastanza isolato, visto che in genere non è un avvicinamento usuale alla Doyenne. Naturalmente potrebbe essere un errore e potremmo scoprire che Vino e Dammà sono degli innovatori (un giorno non lontano tutti snobberanno la Freccia, a parte JRO, per preparare la Liegi scalando punta Veleno e il Pordoi :D )
mi viene da pensare proprio che il Trentino sia una corsa ideale per preparare la Liegi quantomeno perchè ti da un fondo superiore a quello che può darti la sola Freccia, oltre all'esempio di Vinokourov e dello stesso Cunego nel 2006 abbiamo anche quello di Kreuziger 4° alla Liegi un anno fa davanti a corridori sulla carta più quotati
cauz.
Contatta:

herbie ha scritto: no perchè, adesso che è in classifica ad uno sguardo dal primo e ci sono pure gli abbuoni, è una scelta logica quella di uscire di classifica l'ultima tappa dopo la sfaticata di oggi, come no....tanto per fare fatica per niente e le cose a metà...
be', in liquigas gli farebbero adottare esattamente questa strategia :)

io credo che cunego non debba spremersi alla morte domani, ma mi arrabbierei parecchio se facesse la "saganata" di mollare apposta. a quel punto tanto vale che si ritiri e vada gia' domani a liegi.
secondo me deve correre attaccato alla ruota di pozzovivo, visto che con il lucano non si sa mai, se nel finale avra' l'occasione provi a prendere quei pochi secondi utili per vincere una gara, attività che non trovo cosi' deprecabile per uno che di mestiere corre in bicicletta.
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

magari domani aiuterà Scarponi a fare classifica :bll:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io credo che, per tutta una serie di fattori, quest'anno per Cunego il Giro possa rappresentare qualcosa su cui puntare.
lo so...lo so..ne ho parlato.questo ragazzo ha il potere di illudermi sempre...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

per cunego credo valga la regola di "vincere quello che si può vincere".
che provi a vincere il trentino e poi parta per liegi
ha bisogno di vittorie perchè gli anni passano
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Snake

barrylyndon ha scritto:io credo che, per tutta una serie di fattori, quest'anno per Cunego il Giro possa rappresentare qualcosa su cui puntare.
Francamente considerando i papabili che si giocheranno la maglia rosa gli vedo fuori dalla portata solo Basso ma il vero Basso, quello di 2 anni fa e non quello del tour e non è detto che sarà lo stesso Basso dello Zoncolan, gli anni passano per tutti. Certo se poi partecipa anche Nibali il discorso cambia ma ad oggi un Cunego formato tour 2011 un podio fra un mese se lo può giocare tranquillamente.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Snake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:io credo che, per tutta una serie di fattori, quest'anno per Cunego il Giro possa rappresentare qualcosa su cui puntare.
Francamente considerando i papabili che si giocheranno la maglia rosa gli vedo fuori dalla portata solo Basso ma il vero Basso, quello di 2 anni fa e non quello del tour e non è detto che sarà lo stesso Basso dello Zoncolan, gli anni passano per tutti. Certo se poi partecipa anche Nibali il discorso cambia ma ad oggi un Cunego formato tour 2011 un podio fra un mese se lo può giocare tranquillamente.
Occhio a Kreuziger per il Giro...comunque Damiano è la nostra carta migliore per la L-B-L...speriamo bene...
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Sigfrid

Messaggio da leggere da Sigfrid »

Comunque il Cunego di Punta Veleno e' un gran bel vedere...considerando che quelle pendenze non son proprio il suo terreno ideale.
A me e' veramente piaciuto. Quando la gamba tendeva ad imballarsi si leggeva in faccia la grinta e la voglia di ripartire. Bene son contento x lui.
Il tempo passa e' tutti si aspettano tanto da lui, chissa' non raccolga qualcosina di meglio.

In ottica LBL un pensierino ci sta, certo se questa e' la differenza di forma tra lui e Scarponi, non portarlo al Giro sarebbe allucinante...
“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
lemond

Sigfrid ha scritto:Comunque il Cunego di Punta Veleno e' un gran bel vedere...considerando che quelle pendenze non son proprio il suo terreno ideale.
A me e' veramente piaciuto. Quando la gamba tendeva ad imballarsi si leggeva in faccia la grinta e la voglia di ripartire. Bene son contento x lui.
Il tempo passa e' tutti si aspettano tanto da lui, chissa' non raccolga qualcosina di meglio.

In ottica LBL un pensierino ci sta, certo se questa e' la differenza di forma tra lui e Scarponi, non portarlo al Giro sarebbe allucinante...
Secondo me tu, come anche molti commentatori, dài un giudizio sulle pendenze, senza tener conto della lunghezza della salita. Ad es. Il muro di Huy non è per niente adatto a lui, ma la salità di Punta Veleno sì, perché la prima è per scattisti, la seconda per regolaristi (se qualcuno li chiama entrambi "garagisti" mi dovrebbe spiegare il motivo :x ). Come a me pare evidente, da alcuni anni il Nostro (appunto Françischiello de noaltri) soffre ogni cambio di ritmo e l'unico scatto che sa fare è quello c.d. del morto. :)
Per quanto riguarda la grinta, ho sempre pensato che non gli abbia mai fatto difetto, semmai ha mancato per "troppo di vigore" talvolta. Per il Giro, non è detto che chi va forte al Trentino, poi ... (anzi), hai presente "Delfinato/Tour"?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto: (se qualcuno li chiama entrambi "garagisti" mi dovrebbe spiegare il motivo :x )
Giusto, non è la stessa cosa manco per niente, tant'è che il Purito mica ha vinto sullo Zoncolan ;)

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: (se qualcuno li chiama entrambi "garagisti" mi dovrebbe spiegare il motivo :x )
Giusto, non è la stessa cosa manco per niente, tant'è che il Purito mica ha vinto sullo Zoncolan ;)
ma credo che nessuno abbia mai fatto quest'accostamento almeno su questo forum...sarebbe alquanto grossolano come accostamento.
Se così fosse Purito avrebbe dovuto dominare le ultime 2 Vuelte :D

Rimanendo su Purito c'è da dire che su salite arcigne di lunghezze medie (al max 4-5 km) in passato è riuscito a vincere: ricordo l'arrivo a Pena Cabarga, non proprio un muro di Huy, perchè presentava 3 km al 10% ed un ultimo km bestiale...il problema di Purito oltre alle crono è la regolarità...Damiano l'esatto opposto: negli ultimi anni è diventato molto più regolare (vedi Svizzera e Tour 2011 e i Paesi Baschi di quest'anno).
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi