Preghiamo che si corra nelle Fiandre va la, che ci divertiamo.
Se non avesse tirato o lo avesse fatto con meno convinzione, il gruppo li avrebbe probabilmente ripresi. Anche Ala non aveva molte alternative, ha fatto bene così. Non dimentichiamoci che sul Poggio aveva staccato tutti, con 200m di salita in più forse sarebbe arrivato da solo...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:39Ho bestemmiato tanto in quei 1400 m perchè temevo che potesse regalarla ad Ala, ma oggi come sabato scorso era semplicemente il più forte. Ha fatto un volata impressionante. E pensare che un anno fa non si sapeva come e quando sarebbe rientrato alle corse![]()
Diciamo che la Sanremo è un'eiaculazione precoce rispetto al sesso tantrico di Fiandre e Roubaix...ma è comunque un'emozione intensa
Il 99% dei corridori non tira in quella situazione (o tira meno e permette il rientro degli inseguitori) anche perché hai a ruota Alaphilippe, alla Sanremo, in una volata a due. Ala ha sfruttato al massimo la situazione perché sapeva di correre con un altro fenomeno affamato di vittoria. Kwiatkowski avrebbe tirato? Questo Sagan avrebbe tirato? Wout è come Cancellara...ne regalerà molte, ma oggi è la sua consacrazione.Kwaremont ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:50Se non avesse tirato o lo avesse fatto con meno convinzione, il gruppo li avrebbe probabilmente ripresi. Anche Ala non aveva molte alternative, ha fatto bene così. Non dimentichiamoci che sul Poggio aveva staccato tutti, con 200m di salita in più forse sarebbe arrivato da solo...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:39Ho bestemmiato tanto in quei 1400 m perchè temevo che potesse regalarla ad Ala, ma oggi come sabato scorso era semplicemente il più forte. Ha fatto un volata impressionante. E pensare che un anno fa non si sapeva come e quando sarebbe rientrato alle corse![]()
In ogni caso WVA è il più forte in questo momento, niente da dire.
Non la sto sminuendo. Mi pare d'aver detto che ha fatto un numero impressionante, il che non è sminuire. Vogliamo però dire che se Alaphilippe e Fuglsang non avessero giocato in quel modo, per MVDP sarebbe stato difficile rientrare? O sto dicendo una cazzata?Brogno ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:44Questa rilettura delle vittorie mi ricorda molto altre riletture Tranchee..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:42 Visto che la stiamo ponendo sul confronto tra i due campioni del cross, MVDP ha dalla sua l'Amstel vinta lo scorso anno. Fu un numerone impressionante ma va ricordato che la corsa glie la misero su un piatto d'argento Ala e Fuglsang, altrimenti quel numero sarebbe rimasto incompiuto. WVA invece ha vinto sia sabato scorso sia oggi perchè era il più forte, nessuno gli ha regalato niente.
Sminuire quell'Amstel e' un esercizio molto estremo, fece un numero che non so quando rivedremo.
Ala forse ha esagerato sul poggio. Negli ultimi metri della salita e nelle prime curve della discesa aveva finito l'ossigeno sia alle gambe sia al cervello. A quel punto ha capito che la sua unica chance era quella di farsi portare dal Belga. Era cotto ed è stata la scelta giusta. Lui è un attaccante, ma non è mica stupido e sapeva che Wout era più forte.Merlozoro ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:47Idem, avevo paura rientrassero da dietro. Poi amo la mentalità di Wout che aveva capito subito cosa stava tentando di fare Ala. JuJu una Sanremo l'aveva già vinta quindi poteva permettersi di rischiare di essere rimontato; dall'intervista Wout ha detto che ha tenuto alto il ritmo proprio perché aveva compreso che non avrebbe avuto più cambi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:39Ho bestemmiato tanto in quei 1400 m perchè temevo che potesse regalarla ad Ala, ma oggi come sabato scorso era semplicemente il più forte. Ha fatto un volata impressionante. E pensare che un anno fa non si sapeva come e quando sarebbe rientrato alle corse![]()
I fenomeni ragionano così, poi le gambe e la forma hanno fatto il resto.
PS: questo JuJu non aveva nulla da invidiare da quello dello scorso anno, forse stava pure meglio...il problema è che il compagno di volata era Wout![]()
Pure van aert viene dal ciclocross..FRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:58
MVdP non poteva vincere una corsa da + di 300 km
non puoi fare gare da 1 ora , e poi pretendere di vincere una gara così
è impossibile
![]()
Fuglsang quel giorno non ha voluto fare la fine delle Strade Bianche, con JuJu che gli mostrava il deretano sullo strappo per piazza del Campo...non ha collaborato e alla fine ci ha rimesso un Amstel perché avrebbe battuto un Alaphilippe che in quella settimana era già in fase calante rispetto al danese. Jakob non si fidava del francese e non si fidava ancora delle sue gambe (alla Liegi invece..); diciamo che non ha fatto quello che ha fatto WVA oggi, favorendo il numero pauroso di MVDP.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 19:07Non la sto sminuendo. Mi pare d'aver detto che ha fatto un numero impressionante, il che non è sminuire. Vogliamo però dire che se Alaphilippe e Fuglsang non avessero giocato in quel modo, per MVDP sarebbe stato difficile rientrare? O sto dicendo una cazzata?Brogno ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:44Questa rilettura delle vittorie mi ricorda molto altre riletture Tranchee..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:42 Visto che la stiamo ponendo sul confronto tra i due campioni del cross, MVDP ha dalla sua l'Amstel vinta lo scorso anno. Fu un numerone impressionante ma va ricordato che la corsa glie la misero su un piatto d'argento Ala e Fuglsang, altrimenti quel numero sarebbe rimasto incompiuto. WVA invece ha vinto sia sabato scorso sia oggi perchè era il più forte, nessuno gli ha regalato niente.
Sminuire quell'Amstel e' un esercizio molto estremo, fece un numero che non so quando rivedremo.
Le riletture fatte da altri, in ben altro modo, non hanno nulla a che vedere con il mio discorso. Qui non si può fare un attimo di analisi dei fatti, che subito rischi di essere buttato nel calderone degli stolti...
Esatto. Ciò non significa sminuire l'impresa di MVDP.Merlozoro ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 19:21Fuglsang quel giorno non ha voluto fare la fine delle Strade Bianche, con JuJu che gli mostrava il deretano sullo strappo per piazza del Campo...non ha collaborato e alla fine ci ha rimesso un Amstel perché avrebbe battuto un Alaphilippe che in quella settimana era già in fase calante rispetto al danese. Jakob non si fidava del francese e non si fidava ancora delle sue gambe (alla Liegi invece..); diciamo che non ha fatto quello che ha fatto WVA oggi, favorendo il numero pauroso di MVDP.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 19:07Non la sto sminuendo. Mi pare d'aver detto che ha fatto un numero impressionante, il che non è sminuire. Vogliamo però dire che se Alaphilippe e Fuglsang non avessero giocato in quel modo, per MVDP sarebbe stato difficile rientrare? O sto dicendo una cazzata?
Le riletture fatte da altri, in ben altro modo, non hanno nulla a che vedere con il mio discorso. Qui non si può fare un attimo di analisi dei fatti, che subito rischi di essere buttato nel calderone degli stolti...
È semplice: ha 25 anni e anch'io da ragazzo mi facevo trasportare da quello che (uso un'espressione molto brutta) "faceva tendenza".Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:33 Come si faceva a contestare il Poggio come simbolo delle classiche? Un quarto d'ora violentissimo, meraviglioso.
PS WVA dice, "ora potrei anche ritirarmi". Lemond, come la metti con questa affermazione da parte di un fuoriclasse tuo beniamino?!?!![]()
Con mescoliamo mele con pere!
Non so se sia stato il più forte, anche perché ho sentito che Ala ha forato prima della Cipressa e in cima si era avvantaggiato, però non stiamo troppo a sottilizzare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:39Ho bestemmiato tanto in quei 1400 m perchè temevo che potesse regalarla ad Ala, ma oggi come sabato scorso era semplicemente il più forte. Ha fatto un volata impressionante. E pensare che un anno fa non si sapeva come e quando sarebbe rientrato alle corse![]()
La detto China che, però, non conosce il termine.GregLemond ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:40Finalmente qualcuno l ha detto...chinaski89 ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:26 Wout!! Grandissimo!! Mentre aspettiamo le 10 monumento di MVDP lui si prende la prima![]()
Quoto tutto, soprattutto l' ultima affermazione. Comunque MVDP tornerà a vincere quanto prima.Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:50 Mvdp non la digerira' troppo facilmente. La sensazione è che Mvdp soffra di più il caldo e cmq abbiamo un autunno che si preannuncia strepitoso per non parlare delle prossime primavere
Ho sempre preferito un filo di più WVA a MVDP 51%-49%
Ma l'olandese arriverà, eccome se arriverà. Non ho dubbi
PS
Oggi mi ha ricordato le volate da svenimento di Bugno
Per ora in salita non è al livello dei più forti a Liegi e Lombardia.GregLemond ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:31 Van Aert a la Contador.
Bestiale.
E se le vincesse lui tutte e 5?
La Liegi per me non è eccessivamente più dura della Strade Bianche (per fare un esempio), magari dovrà cambiare un minimo il fisico ma non la vedo per niente difficile. (Non voglio dire che arrivano a giocarsela anche i velocisti, ma se la corsa rimane un po' bloccata per me Van Aert non parte. battuto). Per il Lombardia dipende anche dal percorso.pietro ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 19:58Per ora in salita non è al livello dei più forti a Liegi e Lombardia.GregLemond ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:31 Van Aert a la Contador.
Bestiale.
E se le vincesse lui tutte e 5?
Merlozoro ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:47Idem, avevo paura rientrassero da dietro. Poi amo la mentalità di Wout che aveva capito subito cosa stava tentando di fare Ala. JuJu una Sanremo l'aveva già vinta quindi poteva permettersi di rischiare di essere rimontato; dall'intervista Wout ha detto che ha tenuto alto il ritmo proprio perché aveva compreso che non avrebbe avuto più cambi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:39Ho bestemmiato tanto in quei 1400 m perchè temevo che potesse regalarla ad Ala, ma oggi come sabato scorso era semplicemente il più forte. Ha fatto un volata impressionante. E pensare che un anno fa non si sapeva come e quando sarebbe rientrato alle corse![]()
I fenomeni ragionano così, poi le gambe e la forma hanno fatto il resto.
PS: questo JuJu non aveva nulla da invidiare da quello dello scorso anno, forse stava pure meglio...il problema è che il compagno di volata era Wout![]()
Come sempre siamo d'accordoGianluca Avigo - bove ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:50 Mvdp non la digerira' troppo facilmente. La sensazione è che Mvdp soffra di più il caldo e cmq abbiamo un autunno che si preannuncia strepitoso per non parlare delle prossime primavere
Ho sempre preferito un filo di più WVA a MVDP 51%-49%
Ma l'olandese arriverà, eccome se arriverà. Non ho dubbi
PS
Oggi mi ha ricordato le volate da svenimento di Bugno
Si muove nel gruppo in maniera pazzescajianji ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:51 Probabilmente Van Aert ha vinto prima del Poggio. Era tranquillo in coda al gruppo, quasi a risparmiare quei 3 W che poi gli han fatto vincere la volata. Certo, quando hai ste gambe è facile: per risalire ha fatto 3 pedalate e si è ritrovato in testa al gruppo, poi Poggio perfetto sempre nelle prime 3-4 posizioni del gruppo e ha tenuto anche una sfuriata senza senso di Alaphilippe rimanendo a. 10 metri. Che dire,![]()
Non sono d'accordo, Van aert ha la stessa preparazione.FRANCESCO1980 ha scritto: ↑sabato 8 agosto 2020, 18:58 grandissimo WVA,![]()
mentre Ala si è cotto da solo sul Poggio, tanto che in discesa sembrava ubriaco
ha sbagliato tutte le curve! ! !
MVdP non poteva vincere una corsa da + di 300 km