LIÈGE-BASTOGNE-LIÈGE 2012 - 22 aprile 2012
Re: LIÈGE-BASTOGNE-LIÈGE 2012 - 22 aprile 2012
in un modo o nell'altro tutti i miei ''pupilli'' negli ultimi anni non hanno avuto molta fortuna (per usare un eufemismo), Bandiera(!!), Cataldo, F.Masciarelli, Uran, Gesink mi restano Kreuziger, Sagan (ma non vale), Kruiswijk, Tratnik, Appollonio, Puccio, Brambilla, Locatelli speriamo che ad Ulissi gli vada meglio, però domani dubito fortemente che possa ambire ad una top ten, certo una gara particolare, magari bloccata, può vederlo con i primi per lunga parte di gara, ma al momento sono tanti i nomi che gli stanno davanti. Poi spero mi smentisca 

Occhio a Voeckler domani, se ha gamba e testa non si farà certo pregare due volte per provare un attacco da lontano e vista la forma dei favoriti, voglio proprio vedere poi chi si sacrifica per andare a riprenderlo
Anche se Katusha e BMC han dimostrato di avere ottima gamba e ottimi corridori
Comunque Liegi apertissima e senza dominatore, direi che ci sono almeno una decina di nomi che possono vincere, con forse solo due/tre leggermente più favoriti degli altri (Gilbert, SSG e JRO)
Anche se Katusha e BMC han dimostrato di avere ottima gamba e ottimi corridori
Comunque Liegi apertissima e senza dominatore, direi che ci sono almeno una decina di nomi che possono vincere, con forse solo due/tre leggermente più favoriti degli altri (Gilbert, SSG e JRO)
tetzuo ha scritto:Occhio a Voeckler domani, se ha gamba e testa non si farà certo pregare due volte per provare un attacco da lontano e vista la forma dei favoriti, voglio proprio vedere poi chi si sacrifica per andare a riprenderlo
concordo, dopo il podio di turgot a roubaix, domani credo ci siano le possibilita' per un nuovo passo verso la "rinascita" del ciclismo d'oltralpe.
voeckler in prima fila, e con lui ci metto (come sempre) il mio pupillo chavanel, che qui ha sempre cercato di ottenere un risultato, confrontandosi troppo spesso con la sfiga.
il terzo nome che guarderei con curiosità e' "nasone" fedrigo, che dopo la vittoria nella tappa più dura del criterium international si è un po' eclissato, ma che se entrasse in una fuga sarebbe un brutto cliente per tutti.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
sbaglierò sicuramente, ma Fedrigo non lo vedo con la ''caratura'' per andare a provare qualcosa domani, d'altronde fuori da ''casa sua'', non ha mai raccolto nulla
gli altri due che citi invece sì e lo han già dimostrato anche in corse diverse da quelle di casa
ero curioso anche di vedere il giovane ag2r già protagonista all'amstel, ma mi pare che non ci sia
gli altri due che citi invece sì e lo han già dimostrato anche in corse diverse da quelle di casa
ero curioso anche di vedere il giovane ag2r già protagonista all'amstel, ma mi pare che non ci sia
no, è una settimana che non mi da un cambio e edesso sto facendo come cancellara con ballan e boonen.tetzuo ha scritto:ma gli stai succhiando le ruote? sembri pozzato
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Sarà che non ci sia un favorito netto, ma a me non pare: 6 - 3 - (3) = avanza addirittura uno. 

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Igor Anton è caduto nel tratto neutralizzato e si è ritirato prima di partire.
Sembra che, contrariamente alle prime starting list, sia al via anche Davide Malacarne, giovane troppo sottovalutato dagli appassionati italiani.
Tri, c'era preoccupazione qui nel forum per la tua scomparsa, ma vedo che ti hanno dato i domiciliari e puoi ricominciare a scrivere.TIC ha scritto:Sembra che, contrariamente alle prime starting list, sia al via anche Davide Malacarne, giovane troppo sottovalutato dagli appassionati italiani.
Malacarne un po' trascurato anche perché, diciamoci la verità, dopo una promettente partenza nel professionismo si è un po' arenato. E' vero che ha anche avuto un brutto incidente, però anche quest'anno finora ha avuto una stagione un po' anonima.
Due anni fa ha tamponato una ammiraglia che ha inchiodato mentre stava rientrando in gruppo (rotte le braccia), l'anno scorso si e' rotto al Fiandre, dove non doveva partecipare, ma e' stato imposto da Boonen in persona.peek ha scritto: Malacarne un po' trascurato anche perché, diciamoci la verità, dopo una promettente partenza nel professionismo si è un po' arenato. E' vero che ha anche avuto un brutto incidente, però anche quest'anno finora ha avuto una stagione un po' anonima.
E' andata via la fuga Honig (LAN), Habeaux (ACC), Bazzana (TT1), Cataldo (OPQ), Geschke (ARG) e Ista (ACC).
Dovrebbero avere 10' e passa di vantaggio... Certo che Anton... 

10 minuti di vantaggiopeek ha scritto:E' andata via la fuga Honig (LAN), Habeaux (ACC), Bazzana (TT1), Cataldo (OPQ), Geschke (ARG) e Ista (ACC).
anton si è rotto la clavicola nella caduta
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
-
intanto pare confermato che Nibali rinnoverà con la Liquigas e non farà il Giro ma il Tour come da programma
-
Era un giro da vincere per Nibali....
caduto male geschke (tutto per colpa sua), peccato perche' tra i fuggitivi era quello che mi piu' mi incuriosiva.
c'è sempre un Tour da perdere
certo che samuel sta facendo pubblicità negativa ad orbea (o a shimano?) in questa primavera 

- Tranchée d'Arenberg
creod che Samuel Sanchez pensi esattamente il contrariocauz. ha scritto:certo che samuel sta facendo pubblicità negativa ad orbea (o a shimano?) in questa primavera

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
ma l' euskatel c' ha la nuvoletta di fantozzi?
#JeSuisNizzolo
Come mai non c'é Sagan? 

"mai credere a un'idea che non sia nata all'aria aperta e dal movimento,che non sia una festa anche per i muscoli."
F.Nietszche
F.Nietszche
No, i fulmini di Zeus, mannaggia.matter1985 ha scritto:ma l' euskatel c' ha la nuvoletta di fantozzi?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Maìno della Spinetta
cosa è successo a sanchez?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
problema meccanico sullo stockeauMaìno della Spinetta ha scritto:cosa è successo a sanchez?
Maìno della Spinetta ha scritto:cosa è successo a sanchez?
Ha rotto il cambio all'inizio di una cote e ha davuto inseguire
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
''il dottor bookwalter'' 

- Maìno della Spinetta
grazie,
sto seguendo con un occhio la corsa e il forum, e con il resto della testa mi sto preparando la colazione.
Una primavera ciclistica vista dagli USA implica le mattine stile formula uno degli anni d'oro, con le domeniche mattine con sveglia, caffé e competizione. Un po' come ritornare bambini...
i commentatori di Eurosport parlan di Gilbert da 2 ore, ma Valverde e Chavanel dov'erano, davanti o dietro?
sto seguendo con un occhio la corsa e il forum, e con il resto della testa mi sto preparando la colazione.
Una primavera ciclistica vista dagli USA implica le mattine stile formula uno degli anni d'oro, con le domeniche mattine con sveglia, caffé e competizione. Un po' come ritornare bambini...
i commentatori di Eurosport parlan di Gilbert da 2 ore, ma Valverde e Chavanel dov'erano, davanti o dietro?
dico una cavolata o era un po' che non si vedeva una Liegi ''bagnata'' ?
ahahahahMaìno della Spinetta ha scritto:grazie,

valverde sempre in codaMaìno della Spinetta ha scritto:
chavanel nella parte alta
come non detto chavanel è in terz'ultima posizione 

- Maìno della Spinetta
[bulba]
con la pioggia il favorito d'obbligo è il lussemburghese Kim Kirchen
[/bulba]
con la pioggia il favorito d'obbligo è il lussemburghese Kim Kirchen
[/bulba]
a proposito, ma come sta Kim Kirchen?
gilbert in coda aspetta l'ammiraglia
- Maìno della Spinetta
dopo il malore credo si sia ritirato,tetzuo ha scritto:a proposito, ma come sta Kim Kirchen?
non so però a cosa si sia dedicato queste son news degne del thread "che fine hanno fatto", thread che ogni volta che lo leggo mi chiedo dove reuperino le informazioni (del tipo, Strazzer adesso ha una pasticceria a minchiettina di sotto, ma intanto vince tornei di fox trot, sua passione da sempre)
Maìno della Spinetta ha scritto:dopo il malore credo si sia ritirato,tetzuo ha scritto:a proposito, ma come sta Kim Kirchen?
non so però a cosa si sia dedicato queste son news degne del thread "che fine hanno fatto", thread che ogni volta che lo leggo mi chiedo dove reuperino le informazioni (del tipo, Strazzer adesso ha una pasticceria a minchiettina di sotto, ma intanto vince tornei di fox trot, sua passione da sempre)

- Tranchée d'Arenberg
Gilbert in fondo al gruppo a farsi comodamente i cazzi suoi con l'ammiraglia; il gruppo compatto e tranquillo mentre si supera l'ennesiama Cote di giornata. Insomma tutto tranne che una corsa spettacolare quando all'arrivo mancano 47 km. Ecco perchè secondo me una Liegi non vale neanche mezzo fiandre, meno di un quarto di una Roubaix.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
non l'ho ancora visto pedalare, ma dovessi puntare qualcosa direi Scarponi (così, sulla fiducia)
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
- eliacodogno
Come spettacolo sì, per il resto son gare troppo diverse per azzardare paragoni. Purtroppo con l'inserimento della Rocca la corsa si accende ancora più tardi...però per quanto mi riguarda la LBL è il vero mondialeTranchée d'Arenberg ha scritto:Gilbert in fondo al gruppo a farsi comodamente i cazzi suoi con l'ammiraglia; il gruppo compatto e tranquillo mentre si supera l'ennesiama Cote di giornata. Insomma tutto tranne che una corsa spettacolare quando all'arrivo mancano 47 km. Ecco perchè secondo me una Liegi non vale neanche mezzo fiandre, meno di un quarto di una Roubaix.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
che bella fughetta. comunque, che si e' formata... rolland, kiriyenka, cataldo... se solo il gruppo temporeggiasse un po'... 

inizia le redoute
- Maìno della Spinetta
gilbert e gli schleck dietro,
e via che si comincia con la redoute.
Dai ragazzi, quando vi ricapita un'edizione anonima come questa!?!? I grandi sono out, dai ragazzi provateci!
e via che si comincia con la redoute.
Dai ragazzi, quando vi ricapita un'edizione anonima come questa!?!? I grandi sono out, dai ragazzi provateci!
- Rojo
Amo Fiandre e Roubaix ma sono diventate corse per pochissimi corridori. Se si accendono prima delle altre è principalmente per questo. Sono talmente pochi i corridori (e le squadre) competitive.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Gilbert in fondo al gruppo a farsi comodamente i cazzi suoi con l'ammiraglia; il gruppo compatto e tranquillo mentre si supera l'ennesiama Cote di giornata. Insomma tutto tranne che una corsa spettacolare quando all'arrivo mancano 47 km. Ecco perchè secondo me una Liegi non vale neanche mezzo fiandre, meno di un quarto di una Roubaix.
La Liegi è molto più equilibrata e quindi tattica.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- Maìno della Spinetta
Bazzana davanti si stacca,
parte JRO ma non sembra devastante, e nessuno controscatta
parte JRO ma non sembra devastante, e nessuno controscatta
se il garmin è di nuovo howes (credevo fose hesjedal) beh complimentoni ancora 

- Maìno della Spinetta
Cataldo solo davanti,
nibali tra i primi nel gruppetto
nibali tra i primi nel gruppetto
Cunego mi sembra in leggera difficoltà, eh..
E problema per Vaverde!
E problema per Vaverde!