MVDP ne aveva piu' di tutti ma e' partito troppo indietro e poi si e' trovato anche chiuso fra NIzzolo e Demare. Male male l'Olanda nell'assisterlo.
Solito pessimo lavoro di Cassani

La strada si stringeva un po', però è vero ha chiuso MVDP, che arrivava al doppio
Van der Poel se non lo chiudevano faceva terzo secondo me
MvdP ha fatto una volata inguardabile partendo da lontanissimo, però la deviazione a chiuderlo è nettissima.
Sisi, hai ragionecauz. ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:18MvdP ha fatto una volata inguardabile partendo da lontanissimo, però la deviazione a chiuderlo è nettissima.
ai -30 era sulla riga bianca laterale, al colpo di reni è quasi a centro strada.
non discuto sul "merito", ma regolamento alla mano questa è una volata da declassamento.
chissà se quelli che volevano crocefiggere groenewegen si faranno sentire.
Non mi pare proprio la stessa situazione, Groenewegen ha stretto sulle transenne un avversario che lo aveva mezzo affiancato, in questo caso MVDP era ancora ampiamente dietro nel momento dello scarto dell'italiano.cauz. ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:18MvdP ha fatto una volata inguardabile partendo da lontanissimo, però la deviazione a chiuderlo è nettissima.
ai -30 era sulla riga bianca laterale, al colpo di reni è quasi a centro strada.
non discuto sul "merito", ma regolamento alla mano questa è una volata da declassamento.
MVDP ha smesso di pedalare prima ancora che nizzolo scartasse. Peraltro è stato uno scarto leggerissimo dovuto al colpo di reni. La volata è stata regolarissima. L'Italia l'ha presa davanti e questo è stato anche un fatto decisivo.
Ma è ovvio che Nizzolo si è comportato bene, sono gli organizzatori di questa corsa chiamata Europeo che sono da galera. Il Kaiser era di gran lunga il più forte anche solo su 187? km. ma non è abituato alle volate di gruppo e quindi ha perso. Giusto così, salvo quanto detto sopra.
E pure Pidcock è andato alla grande, Toupalik in top ten.
Ma declassamento cosa? Ma daicauz. ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:18MvdP ha fatto una volata inguardabile partendo da lontanissimo, però la deviazione a chiuderlo è nettissima.
Ben detto!
Concordo. In piu' anche le transenne chiudevano verso il centro; il movimento di Nizzolo e' stato abbastanza naturale. Inoltre non credo abbia nemmeno visto van der Poel che era parecchio indietrojumbo ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:21Non mi pare proprio la stessa situazione, Groenewegen ha stretto sulle transenne un avversario che lo aveva mezzo affiancato, in questo caso MVDP era ancora ampiamente dietro nel momento dello scarto dell'italiano.cauz. ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:18MvdP ha fatto una volata inguardabile partendo da lontanissimo, però la deviazione a chiuderlo è nettissima.
se stanno facendo le premiazioni evidentemente non ci sono stati ricorsi. meglio così.
Si', ma la linea a bordo strada finsce quasi contro le transenne... (mentre a inizio volata c'erano due metri)
Questo è sicuro
Idem, invece Giacomo ha svoltato finalmente.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:20 Ero tra quelli che dicevano "ma che cazzo stanno facendo, corron per il piazzamento?"
E invece no, grande Nizzolo, non me lo sarei aspettato così forte. Bravo![]()
e Cipollini muto
Non poteva mai passare, primo perché è avvenuto negli ultimi 5 metri e secondo sulla destra c'era comunque Demare
Passare in mezzo ai due passava, vincere no di certoOro&Argento ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:27Non poteva mai passare, primo perché è avvenuto negli ultimi 5 metri e secondo sulla destra c'era comunque Demare
secondo me sono movimenti che rientrano nella norma nelle volate.
veramente, non credo ci fossero margini per fare ricorsi. Demare ed Ackermann non hanno subito nessuna scorrettezza, MVDP era troppo dietro per poter sperare di vincerla ed un ricorso non gli avrebbe portato niente in tasca. Deve imparare a posizionarsi meglio, altrimenti queste volate non le vincerà mai.
Lo credo anche io. Davanti deviano sia Nizzolo che Demare e chi sta dietro deve adeguarsi di conseguenza.
Questo è verissimoudra ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:31 Van der Poel la volata se l'è giocata con un posizionamento terribile, e purtroppo mi pare un suo difetto ricorrente specialmente quando la gamba gira e si sente troppo sicuro.
C'è anche da dire che la squadra se l'era giocata con una condotta generale non proprio assennata visto il percorso e la distanza, ma non avrebbe tutto questo "fascino" ciclistico se non corresse così.
Ma poi il senso di questa traiettoria. Sta già sull'esterno, Nizzolo stringe, se lui va dritto magari fa meno strada...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:30veramente, non credo ci fossero margini per fare ricorsi. Demare ed Ackermann non hanno subito nessuna scorrettezza, MVDP era troppo dietro per poter sperare di vincerla ed un ricorso non gli avrebbe portato niente in tasca. Deve imparare a posizionarsi meglio, altrimenti queste volate non le vincerà mai.
Infatti, talvolta sento troppo 'pompaggio' a suo favore, ma quest'anno (ad oggi) è stato all'altezza delle aspettative solo al campionato olandese. Poi magari nelle classiche del nord svernicerà tutti, però oggi ha sbagliato volata.Fabruz ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:34Ma poi il senso di questa traiettoria. Sta già sull'esterno, Nizzolo stringe, se lui va dritto magari fa meno strada...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 16:30veramente, non credo ci fossero margini per fare ricorsi. Demare ed Ackermann non hanno subito nessuna scorrettezza, MVDP era troppo dietro per poter sperare di vincerla ed un ricorso non gli avrebbe portato niente in tasca. Deve imparare a posizionarsi meglio, altrimenti queste volate non le vincerà mai.
Però qui qualcuno vede MDVP volare e allora va bene, ma questa non la vinceva, non così
Ha corso malissimo però, almeno 6 attacchi tutti uguali, dispendiosi e poco efficaci. Poi una volta che tira in barca i remi nelle ultime due cote per preparare la volata, la affronta dal fondo del gruppo