Tour 2020 - 6 tappa - Le Teil - Mont Aigoual (191 Km)
Re: Tour 2020 - 6 tappa - Le Teil - Mont Aigoual (191 Km)
Ricordo che è la prima settimana
Di una stagione anomala
Dove nessuno ha svolto la solita preparazione
Quindi è una incognita per tutti
Di una stagione anomala
Dove nessuno ha svolto la solita preparazione
Quindi è una incognita per tutti
-
Erinnerung
Sì manterrà forse l'incertezza del risultato ma è una scelta suicida per lo spettacolo..Patate ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:02Le alternative ci sono, seppur non estreme come il Mortirolo (Bisanne-Megeve, Croix de fer-Vaujany, Huez-Deux Alpes, Romme-Colombier, col du Coq, mont du Chat, Joux Plane-Joux Vert il Semnoz arrivando sul lago), ma se si mettono a ridosso di un arrivo in salita o senza una cronometro che stabilisce la gerarchia il risultato è annunciato.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:53
Il Tour non ha ancora trovato le sue Mortirolo-Aprica, Stelvio-Cancano, Finestre-Sestriere... Forse non le ha proprio?!..
In ogni caso il disegno di quest'anno non è differente dagli altri anni. E le tappe brevi non aiutano È una pena. Con una crono così alla 20ma tappa poi.. Faranno gli scattini per i secondi fino a Besancon.
E per me questa di mantenere la classifica corta, con l'incertezza fino alla fine a scapito di ogni tentativo di attacco, è una scelta voluta da parte di chi disegna il percorso del Tour
È ora che in Francia prendano spunto dal Giro in quanto a percorsi..
-
Erinnerung
Vero (rispondo a Winter) , però hai Bernal e Roglic che non sono usciti al massimo dal Delfinato, anzi.
Bernal può solo migliorare da qui alle Alpi... Tu, Yates o Quintana o Landa, la vuoi dare una sgasatina, almeno con la squadra, sul colle di 1 cat a 15 km dall'arrivo, giusto per vedere l'effetto che fa?..
Magari scopri qualche bluff e non sono secondi da buttare via..
Visto che ieri han pascolato, domani pascoleranno... Non capisco.
Ho seguito poco..a un certo punto i telecronisti hanno detto che higuita si era staccato in salita...xò ora vedo che è arrivato 20esimo coi big...era lui e poi e rientrato oppure si sono sbagliati??
Era lui, Higuita con la maglia di campione nazionale è inconfondibile
- barrylyndon
Beh di tour ne ha vinti 5..non uno..Winter ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:04Ricordami i famosi attacchi al tour 93?barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:01 Beh ma almeno qualcuno attaccava lo stesso..se lui era bravo(Indurain), non era colpa del percorso.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Semplice, hanno tutti paura di Roglic e dunque mantengono lo status quo, e probabilmente sarà così anche sui Pirenei, sperando che lo sloveno cali nell'ultima settimana
-
nibali-san baronto
Io sono tra i primissimi sostenitori dei tapponi da 200 km ed ho sempre detto che questo Tour ha questa grandissima mancanza, ma oggi il percorso non ha colpa. Era stato inserito un arrivo dopo 35 km di salita anche con pendenze importanti. Non dico di vedere spettacolo, ma la selezione da dietro era auspicabile più che a Orcieres-Merlette. Il vero problema è che in gruppo sono due giorni che sembra scioperino. Lo dico con sarcasmo, ma quando vedo ste tappe mi verrebbe da strappare il contratto a tutti i corridori (a parte i fuggitivi).
Spettacolo indegno.
Proporrei dal prossimo tour:
-Almeno 60 km a crono di cui almeno 30 in una delle prime 3 tappe.
-Almeno 4 tappe serie da 4000m di dislivello di cui almeno 2 5000+ e 200+km
-Per compensare i tanti km a crono abbuoni sulle salite di prima categoria e hc, ma abbuoni seri tipo 15-12-8 sui prima e 20 - 15- 10 sugli hc.
-Premio di un milioncino al primo e 0 euro al secondo e al terzo.
Cosi vediamo se continuano a pascolare.
Proporrei dal prossimo tour:
-Almeno 60 km a crono di cui almeno 30 in una delle prime 3 tappe.
-Almeno 4 tappe serie da 4000m di dislivello di cui almeno 2 5000+ e 200+km
-Per compensare i tanti km a crono abbuoni sulle salite di prima categoria e hc, ma abbuoni seri tipo 15-12-8 sui prima e 20 - 15- 10 sugli hc.
-Premio di un milioncino al primo e 0 euro al secondo e al terzo.
Cosi vediamo se continuano a pascolare.
- Maìno della Spinetta
poi come se nessuno dovesse dimostrare niente.
Alaphilippe aveva la maglia, la perde, ha un arrivo favorevole, ma i suoi stan tranquilli: che ce frega, è solo il Tour.
I mitchelton non tirano.
La Ineos tira per addormentare.
La Jumbo? stiam tranquilli, il tour è lungo.
Pogacar? non è qua che si guadagna, attendo il Loze.
Pinot? meglio attendere cosa fanno gli altri, tanto posso vincere sul Loze.
Quintana? Attenderà il Loze
Ma nessuno ha fame? A tutti va bene così? Gli sponsor non chiamano? W Savio e W i Reverberi, cacchio, manco un professional in fuga, ma vi pagano per aspettare che una big vi scorrazzi per la Francia?
In questo, applausi a Lutsenko che ha fatto un garone
Alaphilippe aveva la maglia, la perde, ha un arrivo favorevole, ma i suoi stan tranquilli: che ce frega, è solo il Tour.
I mitchelton non tirano.
Ma nessuno ha fame? A tutti va bene così? Gli sponsor non chiamano? W Savio e W i Reverberi, cacchio, manco un professional in fuga, ma vi pagano per aspettare che una big vi scorrazzi per la Francia?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Oggi il problema per me è stato proprio Roglic.
Abbiamo visto che è il più brillante, perchè non attacca e cerca di mettere qualcosa da parte in vista di Loze e Colombier in cui Bernal dovrebbe essere avvantaggiato.
La crono finale è un incognita, Bernal se arriva più fresco degli altri potrebbe pure vincerla.
-
beppesaronni
La cosa buffa è che va tutto a vantaggio di Doumulin
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
La tappa di oggi era molto bella nel disegno, ma è il disegno generale del Tour che ha una grossa pecca: gli scalatori puri attenderanno gli arrivi in salita delle Alpi per provare (immagino quanto convintamente), e i cronomen aspetteranno -giustamente- di resistere quanto possibile per piazzare il colpo alla penultima tappa. Gli scalatori, tra l'altro, limiteranno i loro attacchi ad una due tappe (Colombier/Loze) perché sono vicini in classifica ai cronomen e pensano di potersi comunque salvare in una crono mossa (anche se, a mio parere, non sarà vero).nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:22 Io sono tra i primissimi sostenitori dei tapponi da 200 km ed ho sempre detto che questo Tour ha questa grandissima mancanza, ma oggi il percorso non ha colpa. Era stato inserito un arrivo dopo 35 km di salita anche con pendenze importanti. Non dico di vedere spettacolo, ma la selezione da dietro era auspicabile più che a Orcieres-Merlette. Il vero problema è che in gruppo sono due giorni che sembra scioperino. Lo dico con sarcasmo, ma quando vedo ste tappe mi verrebbe da strappare il contratto a tutti i corridori (a parte i fuggitivi).
Unica tappa atipica quella del Glieres, in cui aspettarsi mosse coraggiose non è impossibile
Sì, il paradosso della Jumbo è che ora dovrebbe forzare duro con Roglic rischiando di far perdere terreno a Dumoulin, mentre nell'ulitma settimana probabilmente accadrà il contrario, con un Roglic probabilmente meno brillante ma più avanti in classifica di un Dumoulin vicino al top di formabeppesaronni ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:28
La cosa buffa è che va tutto a vantaggio di Doumulin
Non era pessima, ma era molto improbabile vedere un attacco solitario sulla penultima salita con ineos e jumbo al completo dietro a inseguire.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:22 Io sono tra i primissimi sostenitori dei tapponi da 200 km ed ho sempre detto che questo Tour ha questa grandissima mancanza, ma oggi il percorso non ha colpa. Era stato inserito un arrivo dopo 35 km di salita anche con pendenze importanti. Non dico di vedere spettacolo, ma la selezione da dietro era auspicabile più che a Orcieres-Merlette. Il vero problema è che in gruppo sono due giorni che sembra scioperino. Lo dico con sarcasmo, ma quando vedo ste tappe mi verrebbe da strappare il contratto a tutti i corridori (a parte i fuggitivi).
L'unica cosa che si poteva auspicare era un ritmo più alto e che scollinassero in 12-15 con magari qualcuno non in perfetta forma che perdeva terreno.
Viviani Sagan colbrelli arrivati 4 minuti davanti agli altri velocisti... lo pagheranno domani?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Le tappe sono disegnate non malissimo ma manca sempre un qualcosa.Patate ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:28
La tappa di oggi era molto bella nel disegno, ma è il disegno generale del Tour che ha una grossa pecca: gli scalatori puri attenderanno gli arrivi in salita delle Alpi per provare (immagino quanto convintamente), e i cronomen aspetteranno -giustamente- di resistere quanto possibile per piazzare il colpo alla penultima tappa. Gli scalatori, tra l'altro, limiteranno i loro attacchi ad una due tappe (Colombier/Loze) perché sono vicini in classifica ai cronomen e pensano di potersi comunque salvare in una crono mossa (anche se, a mio parere, non sarà vero).
Unica tappa atipica quella del Glieres, in cui aspettarsi mosse coraggiose non è impossibile
Tappa 8 non è male Bales+Pereysourde per essere ancora alla prima settimana, però 141 km distanza da under.
Tappa 9 Hourcere e Soudet salite dure, ma per arrivare a Marie Blanque ci sono 50 km quindi verranno affrontate ad andatura cicloturistica, poi Marie Blanque sono 3,5 km duri e arrivando col gruppo compatto ai piedi quanto puoi guadagnare 20-30 secondi? Dalla vetta mancano 18 km di cui una decina in pianura, ineos e jumbo ti riprendono. Anche qui distanza abbastanza ridicola 153 km.
Tappa 13 qui con i km ci siamo, la tappa è mossa, ma fino alla penultima sono salite che non fanno male al giorno d'oggi, anche qui processione fino alla penultima, poi aumento di ritmo e volata di roglic nell'ultimo km.
Tappa 15 la migliore ma non si può definire tappone con 170 km e ad occhio senza contare i cavalcavia e i saliscendi in pianura nemmeno 3000 metri di dislivello. C'è comunque il terreno per fare selezione nelle prime due salite e partire ai piedi del colombiere.
Tappa 16 salite pedalabili e 20 km di pianura prima dello sprint in salita.
Tappa 17 qui ottima l'accoppiata Madeleine-Loze, ma dai trova un altro paio di salite prima della Madeleine, allunga di 50 km, aggiungi 1500 metri di dislivello e fai un tappone come si deve.
Tappa 18 si potrebbe prestare a qualche azione disperata, ma sulle prime salite al 5-6-7% è un mezzo suicidio, il Glieres è duro ma 32 km dal traguardo sono tantini. O salta il leader o gregge.
-
nibali-san baronto
Esattamente quello che mi aspettavo. Ribadisco che non mi aspettavo attacchi, ma noia per noia speravo almeno che si staccasse qualcuno. Così è ridicolo. Ma nessuno aveva voglia di vincere la tappa? Capisco la superiorità netta di Roglic, ma un terrore così mi sembra raccapricciante. E poi pure la Jumbo perché ha tirato sul Cap de Coste? Hanno dimezzato il ritardo e poi si son rimessi da parte subendo il ritmo paraculo della Ineos. Bho.frcre ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:32Non era pessima, ma era molto improbabile vedere un attacco solitario sulla penultima salita con ineos e jumbo al completo dietro a inseguire.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:22 Io sono tra i primissimi sostenitori dei tapponi da 200 km ed ho sempre detto che questo Tour ha questa grandissima mancanza, ma oggi il percorso non ha colpa. Era stato inserito un arrivo dopo 35 km di salita anche con pendenze importanti. Non dico di vedere spettacolo, ma la selezione da dietro era auspicabile più che a Orcieres-Merlette. Il vero problema è che in gruppo sono due giorni che sembra scioperino. Lo dico con sarcasmo, ma quando vedo ste tappe mi verrebbe da strappare il contratto a tutti i corridori (a parte i fuggitivi).
L'unica cosa che si poteva auspicare era un ritmo più alto e che scollinassero in 12-15 con magari qualcuno non in perfetta forma che perdeva terreno.
- lanzillotta
Per me oggi Alaphilippe ha buttato la maglia gialla, se avesse attaccato ai - 2, gli Ineos avrebbero continuato ad andare di ritmo e magari i 16" riusciva a prenderli
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
-
nibali-san baronto
Su questo mi trovate d'accordissimo. Ribadisco un'ultima volta però che oggi sono veramente andati "piano", mi spiace per Higuita che ha rischiato la miciola ma è così. Per esempio se avessero forzato due pedalate in più Higuita si sarebbe staccato. Così si è salvato.frcre ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:47Le tappe sono disegnate non malissimo ma manca sempre un qualcosa.Patate ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:28
La tappa di oggi era molto bella nel disegno, ma è il disegno generale del Tour che ha una grossa pecca: gli scalatori puri attenderanno gli arrivi in salita delle Alpi per provare (immagino quanto convintamente), e i cronomen aspetteranno -giustamente- di resistere quanto possibile per piazzare il colpo alla penultima tappa. Gli scalatori, tra l'altro, limiteranno i loro attacchi ad una due tappe (Colombier/Loze) perché sono vicini in classifica ai cronomen e pensano di potersi comunque salvare in una crono mossa (anche se, a mio parere, non sarà vero).
Tappa 8 non è male Bales+Pereysourde per essere ancora alla prima settimana, però 141 km distanza da under.
Tappa 9 Hourcere e Soudet salite dure, ma per arrivare a Marie Blanque ci sono 50 km quindi verranno affrontate ad andatura cicloturistica, poi Marie Blanque sono 3,5 km duri e arrivando col gruppo compatto ai piedi quanto puoi guadagnare 20-30 secondi? Dalla vetta mancano 18 km di cui una decina in pianura, ineos e jumbo ti riprendono. Anche qui distanza abbastanza ridicola 153 km.
Tappa 13 qui con i km ci siamo, la tappa è mossa, ma fino alla penultima sono salite che non fanno male al giorno d'oggi, anche qui processione fino alla penultima, poi aumento di ritmo e volata di roglic nell'ultimo km.
Tappa 15 la migliore ma non si può definire tappone con 170 km e ad occhio senza contare i cavalcavia e i saliscendi in pianura nemmeno 3000 metri di dislivello. C'è comunque il terreno per fare selezione nelle prime due salite e partire ai piedi del colombiere.
Tappa 16 salite pedalabili e 20 km di pianura prima dello sprint in salita.
Tappa 17 qui ottima l'accoppiata Madeleine-Loze, ma dai trova un altro paio di salite prima della Madeleine, allunga di 50 km, aggiungi 1500 metri di dislivello e fai un tappone come si deve.
Tappa 18 si potrebbe prestare a qualche azione disperata, ma sulle prime salite al 5-6-7% è un mezzo suicidio, il Glieres è duro ma 32 km dal traguardo sono tantini. O salta il leader o gregge.
Scusate il doppio post.
Dai che Lutsenko riesce a essere in forma per il Mondiale.
Greg oggi da applausi.
Greg oggi da applausi.
Per me questa situazione va a tutto vantaggio di Bernal e Dumoulin che possono uscire fuori tra colombiere loze e glieres e occhio alla crono finale in cui tutti danno Bernal per spacciato ma che può riservare sorprese.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:54Esattamente quello che mi aspettavo. Ribadisco che non mi aspettavo attacchi, ma noia per noia speravo almeno che si staccasse qualcuno. Così è ridicolo. Ma nessuno aveva voglia di vincere la tappa? Capisco la superiorità netta di Roglic, ma un terrore così mi sembra raccapricciante. E poi pure la Jumbo perché ha tirato sul Cap de Coste? Hanno dimezzato il ritardo e poi si son rimessi da parte subendo il ritmo paraculo della Ineos. Bho.frcre ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:32Non era pessima, ma era molto improbabile vedere un attacco solitario sulla penultima salita con ineos e jumbo al completo dietro a inseguire.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:22 Io sono tra i primissimi sostenitori dei tapponi da 200 km ed ho sempre detto che questo Tour ha questa grandissima mancanza, ma oggi il percorso non ha colpa. Era stato inserito un arrivo dopo 35 km di salita anche con pendenze importanti. Non dico di vedere spettacolo, ma la selezione da dietro era auspicabile più che a Orcieres-Merlette. Il vero problema è che in gruppo sono due giorni che sembra scioperino. Lo dico con sarcasmo, ma quando vedo ste tappe mi verrebbe da strappare il contratto a tutti i corridori (a parte i fuggitivi).
Roglic dovrebbe tentare di rosicchiare qualcosa in queste tappe.
Non capisco proprio l'atteggiamento, sta benissimo é il più veloce tra gli scalatori.
Metti kuss a tutta e vedi chi resta attaccato, male che va scollini in 15, con tutti i migliori, vai a vincere allo sprint e prendi abbuono e tappa che non sono da buttare.
Se ti va bene magari scopri un Bernal, un pinot, un pogacar non in giornata e ne metti uno fuori dai giochi.
Chissà se hanno evitato per non mettere in difficoltà un Dumoulin ancora non in perfetta forma.
-
nibali-san baronto
Esattamente. Dumoulin per me rimane l'unica spiegazione, anche se un po' fragile, perché comunque ad Orcieres-Merlette era nel primo gruppetto quindi se fossero rimasti in 15 ci sarebbe stato.frcre ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 18:11Per me questa situazione va a tutto vantaggio di Bernal e Dumoulin che possono uscire fuori tra colombiere loze e glieres e occhio alla crono finale in cui tutti danno Bernal per spacciato ma che può riservare sorprese.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:54Esattamente quello che mi aspettavo. Ribadisco che non mi aspettavo attacchi, ma noia per noia speravo almeno che si staccasse qualcuno. Così è ridicolo. Ma nessuno aveva voglia di vincere la tappa? Capisco la superiorità netta di Roglic, ma un terrore così mi sembra raccapricciante. E poi pure la Jumbo perché ha tirato sul Cap de Coste? Hanno dimezzato il ritardo e poi si son rimessi da parte subendo il ritmo paraculo della Ineos. Bho.frcre ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:32
Non era pessima, ma era molto improbabile vedere un attacco solitario sulla penultima salita con ineos e jumbo al completo dietro a inseguire.
Roglic dovrebbe tentare di rosicchiare qualcosa in queste tappe.
Non capisco proprio l'atteggiamento, sta benissimo é il più veloce tra gli scalatori.
Metti kuss a tutta e vedi chi resta attaccato, male che va scollini in 15, con tutti i migliori, vai a vincere allo sprint e prendi abbuono e tappa che non sono da buttare.
Se ti va bene magari scopri un Bernal, un pinot, un pogacar non in giornata e ne metti uno fuori dai giochi.
Chissà se hanno evitato per non mettere in difficoltà un Dumoulin ancora non in perfetta forma.
Per il momento gli Jumbo stanno correndo per Roglic, pur tenendo in considerazione le caratteristiche di Dumoulin.
Oggi evidentemente gli andava bene stare sulle ruote
Oggi evidentemente gli andava bene stare sulle ruote
- Tranchée d'Arenberg
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Se corrono per Roglic mi pare un modo di correre piuttosto scriteriato.
A meno che non era in giornata no ma mi pare improbabile.
La salita dell'altro giorno era molto più semplice ed ha fatto un pò di fatica, oggi se tirava Kuss forte magari lo metteva in difficoltà.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 18:15 Esattamente. Dumoulin per me rimane l'unica spiegazione, anche se un po' fragile, perché comunque ad Orcieres-Merlette era nel primo gruppetto quindi se fossero rimasti in 15 ci sarebbe stato.
Non c'è altra spiegazione.
Cosi rischiano Roglic in calo la terza settimana, non necessariamente crollo, basta lasciare un minuto e mezzo tra colombiere, loze e glieres, aspettando dumoulin che magari entra in forma alla quarta settimana.
Ci hai preso in pieno!Stylus ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 10:16 Mi ricorda un po' la tappa di Station de Rousses del 2017 o di San Giovanni Rotondo del Giro dello scorso anno, solo che allora ci fu pioggia tutto il tempo, in entrambi in casi comunque finì con la vittoria della fuga e un no contest tra gli uomini di classifica e secondo me finirà allo stesso modo. Meno incisiva della tappa dell'altro ieri.
-
panta2
Secondo me queste frazioni sono manna dal cielo per i vari Dumoulin, Lopez, Carapaz, Bernal, cioè per tutti quelli indietro di condizione. Viceversa, per uno come Roglic la vedo dura tenere una condizione strepitosa fino alla cronoscalata. 
E appunto, Roglic in questo momento dovrebbe attaccare ogni metro che ha a disposizione per mettere quanto più spazio possibile tra se e gli altri per poi sfruttare lo squadrone che ha per limitare i danni nelle 2/3 tappe ''dure''
Nelle dichiarazioni rilasciate dopo l'arrivo alla tv neerlandese, Bauke Mollema dichiara che Bernal, nel finale, ha urlato a Kwiatkowski di andare più piano e di prendersela comoda. Vuol dire tutto come vuol dire niente, in ogni caso, però se un avversario si sente di doverla menzionare in un'intervista senza che gliene sia chiesto conto, può risultare interessante https://nos.nl/collectie/13847/artikel/ ... r-niet-aan
Ultima modifica di Basso il giovedì 3 settembre 2020, 19:00, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Credo che Yates gli sarebbe andato dietrolanzillotta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:55 Per me oggi Alaphilippe ha buttato la maglia gialla, se avesse attaccato ai - 2, gli Ineos avrebbero continuato ad andare di ritmo e magari i 16" riusciva a prenderli
- Maìno della Spinetta
La notizia non è questa oggi, è che il campione in carica non stava bene e ce ne siano accorti noi (vd. post sopra) e nessuno gli ha provato la febbreBasso ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 18:58 Nelle dichiarazioni rilasciate dopo l'arrivo alla tv neerlandese, Bauke Mollema dichiara che Bernal, nel finale, ha urlato a Kwiatkowski di andare più piano e di prendersela comoda. Vuol dire tutto come vuol dire niente, in ogni caso, però se un avversario si sente di doverla menzionare in un'intervista senza che gliene sia chiesto conto, può risultare interessante https://nos.nl/collectie/13847/artikel/ ... r-niet-aan
-
Oude Kwaremont
Mi risulta incomprensibile sia lo scatto di Aru che l' allungo di Alaphilippe negli ultimi metri.
Da quello che ho letto non sono l' unico a non averci raccapezzato niente
Da quello che ho letto non sono l' unico a non averci raccapezzato niente
-
TheArchitect99
E Allora perché sono rimasti tutti a guardare? Boh, va bene che siamo ancora all'inizio però uno come Mollema poteva anche provarci visto che non sarebbe stato marcatissimoBasso ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 18:58 Nelle dichiarazioni rilasciate dopo l'arrivo alla tv neerlandese, Bauke Mollema dichiara che Bernal, nel finale, ha urlato a Kwiatkowski di andare più piano e di prendersela comoda. Vuol dire tutto come vuol dire niente, in ogni caso, però se un avversario si sente di doverla menzionare in un'intervista senza che gliene sia chiesto conto, può risultare interessante https://nos.nl/collectie/13847/artikel/ ... r-niet-aan
Figlioli, sono anni che esprimiamo dubbi sulle capacità di chi ha ruoli direttivi nel ciclismo, evidentemente a loro va bene così, c'è poco da fare. Vedrete che inquadreranno pure Remco che si accontenterà di vincere i GT a cronometro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:40qui l'unica cosa che si sta scavando è la fossa del ciclismo.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:31 E adesso vediamo la seconda salita facile che scava i solchi dopo quella tosta![]()
![]()
Stamattina ero stupito dalle aspettative che alcuni nutrivano, sono le stesse di quelli che ci raccontano che ci sono pochissime tappe per velocisti quando invece ce ne sono parecchie.
Evidentemente si leggono i percorsi come se non fossero esistiti gli ultimi lustri.
Oggi era scontato che finisse così, l'ho scritto che sicuramente arrivava la fuga e che dietro avrebbero pascolato e non serve essere degli indovini per azzeccarci.
Come avete già detto il percorso del Tour fa schifo, ma inutile illudersi che se oggi ci fossero state 5 salite sarebbe cambiato qualcosa di sostanziale.
Questi nelle prime due settimane non mettono mai il naso fuori dalla finestra.
Unica emozione della tappa la sagoma di Fabio.
Sono andato fuori soglia
Le pulsazioni sono passate da 58 a 60...
Penoso anche lo scatto di Alaphilippe anche se non è colpa sua.
-
Skyscrapers
Anche la scivolata di Quintana 2 non è stata male.galliano ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 20:44Figlioli, sono anni che esprimiamo dubbi sulle capacità di chi ha ruoli direttivi nel ciclismo, evidentemente a loro va bene così, c'è poco da fare. Vedrete che inquadreranno pure Remco che si accontenterà di vincere i GT a cronometro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:40qui l'unica cosa che si sta scavando è la fossa del ciclismo.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:31 E adesso vediamo la seconda salita facile che scava i solchi dopo quella tosta![]()
![]()
Stamattina ero stupito dalle aspettative che alcuni nutrivano, sono le stesse di quelli che ci raccontano che ci sono pochissime tappe per velocisti quando invece ce ne sono parecchie.
Evidentemente si leggono i percorsi come se non fossero esistiti gli ultimi lustri.
Oggi era scontato che finisse così, l'ho scritto che sicuramente arrivava la fuga e che dietro avrebbero pascolato e non serve essere degli indovini per azzeccarci.
Come avete già detto il percorso del Tour fa schifo, ma inutile illudersi che se oggi ci fossero state 5 salite sarebbe cambiato qualcosa di sostanziale.
Questi nelle prime due settimane non mettono mai il naso fuori dalla finestra.
Unica emozione della tappa la sagoma di Fabio.
Sono andato fuori soglia![]()
Le pulsazioni sono passate da 58 a 60...
Penoso anche lo scatto di Alaphilippe anche se non è colpa sua.
A questo punto per dare una bella scossa si potrebbe invertire la classifica: ci sarebbe comunque un ottimo corridore come Sivakov in testa, con Cousin a tallonarlo
-
nurseryman
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:24 poi come se nessuno dovesse dimostrare niente.
I mitchelton non tirano.
non ho potuto vedere la tappa causa lavoro ma dovrei quasi dire per fortuna
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
nurseryman
ma se pascolano così ne possono fare anche 4 di colombierPirata81 ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:53Alla Gran Colombier o già sul Marie Blanque crollerà.Erinnerung ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 16:48 Un secondo per Ala.
Punta alla gialla allora?...
Con 17/18 arrivi così può vincerla
Tutte energie perse a mio parere.
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Maìno della Spinetta
così, per farci del male e ricordarci che anche le tappe interlocutorie possono essere interpretate altrimenti
Ma pinot ha avuto una problematica caduta nel week endMaìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 17:24 poi come se nessuno dovesse dimostrare niente.
I mitchelton non tirano.
Due giorni consecutivi diffifili
Ma quintana nel Delfinato era staccatissimo dai jumbo..causa caduta in colombia
Non aver perso nulla in sti giorni è un grande successo
Potevano affondarli..
AlbertoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 21:18 così, per farci del male e ricordarci che anche le tappe interlocutorie possono essere interpretate altrimenti
Nairo non ci ha mai delusi 
Comunque Pinot, intervistato, dice che non si poteva fare niente perché "la salita dura, la Lusette, era troppo lontana dal traguardo"
13 chilometri.
13 chilometri.
Durante il giorno di riposo trasmissione integrale ed obbligatoria ai corridori di Andalo 2016Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 3 settembre 2020, 21:18 così, per farci del male e ricordarci che anche le tappe interlocutorie possono essere interpretate altrimenti
Quindi oggi di memorabile mi sono perso solo lo scatto di Aru?